• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Sapete di cosa si tratta???
savaronastretto1vc0.jpg

E' passata questo pomeriggio in direzione Nord - Sud. Potrebbe essere la "Savarona"??? :roll:

Non si chiamava "Savonarola"?? L'ho vista a Istanbul 6 anni fa, penso che si sposti frequentemente a Montecarlo dove sosta per qualche tempo.

:oops: :oops:
Ahahahah! no scusate, si chiama "vero" Savarona, questo il sito ufficiale: http://www.mysavarona.com/

Questa mattina verso le 12 circa, transito della bellissima Queen Elizabeth II, proveniente da Cagliari e diretta a Corfù!

dscn5946in3.jpg

E grazie al tempestivo avvertimento di Gianlusss anche io sono riuscito a beccarla per un pelo!
queenelizabeth2stretto1mg1.jpg

E questa mattina sono passate "Msc Rhapsody" da Salerno a Catania, "Brilliance of the Seas" da Civitavecchia a Mykonos e "Costa Romantica" da Civitavecchia a Catania.
Sono riuscito a fotografare solo queste ultime due, anche grazie a Gianlusss che mi ha informato del loro arrivo.
brillianceoftheseasstrezf7.jpg

costaromanticastretto5fc4.jpg

E questa sera sono attese "Legend of the Seas" da Dubrovnik a Napoli e "Norwegian Gem" da Malta a Napoli.

Stavo pensando che anche se questa è la community più copiata, è l'unica con aggiornamenti costanti in tempo reale dallo Stretto di Messina! :mrgreen:

Effettivamente hai ragione! Comunque oggi mi sono fatto la mattina a guardare lo Stretto, dalle 6.00 alle 9.30. E in questo frangente ho visto 14 navi, fra crociere, portacontainer e ro/ro pax. Metto la foto che non ha messo Guizzo, ovvero quella dalla Msc Rapsody.

dscn5995yz8.jpg

Per Guizzo: verso le 6.10 ho visto transitare da Messina verso l'uscita nord dello Stretto, il Tindari Jet. Dove andava secondo te?

Va a fare manutenzione a Napoli.
In fatti in questo periodo ci sono proteste perchè le Fs nel clou della stagione estiva lasciano in servizio solo un mezzo veloce per Reggio Calabria.

OT:

é assurdo lasciare un mezzo solo per Reggio-Messina. Gli orari saranno dimezzati e sarà costretto a viaggiare sempre pieno il povero Selinunte!

Gianlusss ha detto:
OT:

é assurdo lasciare un mezzo solo per Reggio-Messina. Gli orari saranno dimezzati e sarà costretto a viaggiare sempre pieno il povero Selinunte!

E a Napoli alcuni catamarani Snav sono fermi, mentre potrebbero essere noleggiati.... :roll:
Chiudo Off Topic.

Tornando in topic dimenticavo che giorno 6 Luglio verso le 19.20 è transitato il Noordam in direzione Sud - Nord. Purtroppo le foto sono uscite male perchè c'era tanta foschia e non ero a casa, ero sul lato più aperto dello Stretto. Se volete posto ugualmente.

Ed ecco immortalato anche il transito della "Legend of the Seas", proveniente da Dubrovnik e diretta a Napoli.
legendoftheseasstretto2zd5.jpg

Per quanto riguarda la Noordam da metà Giugno sta facendo delle crociere fuori programma, che si concluderanno il 16 Luglio.
L'itinerario che fa è il seguente:
Mercoledì: Civitavecchia
Giovedì: In navigazione (passaggio nello Stretto di Messina)
Venerdì: La Valletta
Sabato: Dubrovnik
Domenica: In navigazione (passaggio nello Stretto di Messina)
Lunedì: ???
Martedì: ???

Guizzo90 ha detto:
Ed ecco immortalato anche il transito della "Legend of the Seas", proveniente da Dubrovnik e diretta a Napoli.

Per quanto riguarda la Noordam da metà Giugno sta facendo delle crociere fuori programma, che si concluderanno il 16 Luglio.
L'itinerario che fa è il seguente:
Giovedì: In navigazione (passaggio nello Stretto di Messina)
Venerdì: La Valletta
Sabato: Dubrovnik
Domenica: In navigazione (passaggio nello Stretto di Messina)
Lunedì: ???
Martedì: ???
Oggi abbiamo camminato fianco a fianco io e la legend of the seas per 7-8km..
andavamo entrambi verso Reggio solo che io, ovviamente in autostrada, vado un pò più veloce di lei! :)
C'era forte vento e 40°C (anche se l'auto ne portava 45°C), chissà se avranno sofferto il caldo a bordo!! :)

Credo proprio che tra aria condizionata e piscine il caldo lo abbiamo sentito solo noi! :lol:

E questa mattina sono riuscito a beccare, purtroppo quando era già abbastanza lontana, la "Navigator of the Seas" nel suo primissimo transito dello Stretto, proveniente da Napoli e diretta a Mykonos.
Purtroppo la qualità della foto è pessima, ma la nave si intravede.
navigatoroftheseasstretqy5.jpg

Guizzo90 ha detto:
E questa mattina sono riuscito a beccare, purtroppo quando era già abbastanza lontana, la "Navigator of the Seas" nel suo primissimo transito dello Stretto, proveniente da Napoli e diretta a Mykonos.
Purtroppo la qualità della foto è pessima, ma la nave si intravede.

Continuo a ripetermi, Guizzo sei un GRANDE !!!!
P.S. ma come fai ad avere tutti gli orari di transito delle navi?

In effetti gli orari di transito non ce li ho.
Ogni mese mi faccio un giro sui siti di tutte le compagnie crocieristiche e vedo quando dovranno passare le navi dallo stretto durante il mese successivo, così metto tutto su una tabella, la stampo e la metto bene in vista sulla parete di un armadio in camera mia, così giorno per giorno so cosa deve passare dallo Stretto.
Per gli orari mi regolo a seconda dei porti di provenienza e di destinazione delle varie navi, anche se alcune so già che passano ad una certa ora, vedi Costa Romantica, Msc Rhapsody e Norwegian Gem ogni Martedì. :wink:

Guizzo90 ha detto:
In effetti gli orari di transito non ce li ho.
Ogni mese mi faccio un giro sui siti di tutte le compagnie crocieristiche e vedo quando dovranno passare le navi dallo stretto durante il mese successivo, così metto tutto su una tabella, la stampo e la metto bene in vista sulla parete di un armadio in camera mia, così giorno per giorno so cosa deve passare dallo Stretto.
Per gli orari mi regolo a seconda dei porti di provenienza e di destinazione delle varie navi, anche se alcune so già che passano ad una certa ora, vedi Costa Romantica, Msc Rhapsody e Norwegian Gem ogni Martedì. :wink:
Complimenti, questa si che è una vera passione !!!