• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ecco a voi altri due transiti!

27/05/2008 "Crystal Symphony" da Taormina a Malaga:
crystalsymphonystretto1vd9.jpg

28/05/2008 "Celebrity Galaxy" dal Pireo a Napoli:
celebritygalaxystretto1pz9.jpg

Per Cokj72: mi dispiace tantissimo, ma ieri sera non ho potuto fare le foto alla "Norwegian Gem". SCUUUUSSSSAAAAA!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]

daniele_ferraresi ha scritto:
ma ci passerano anche sotto al futuro ponte sull stretto
tutte le navi da crociera mi sembra che in mezzo sara' 65metri di passaggio

Guarda, penso che di questo passo il ponte sullo Stretto non lo faranno mai!
Credo comunque che nel progetto sia stato preso in considerazione il passaggio di navi di qualsiasi dimensione.

Questa mattina mia sorella mi ha svegliato alle 5:20 per un evento straordinario!
Mi sono affacciato alla finestra e mi son trovato ben 4 navi da crociera in transito! :mrgreen:
Il bel gruppetto era formato da "Emerald Princess", "Sea Cloud", "Carnival Freedom" e dalla "Ocean Dream", queste ultime due dirette in porto qui a Messina, dove in giornata saranno raggiunte da "Msc Melody" e "Island Escape".
Purtroppo ho potuto fotografare solo le ultime due, in quanto le altre erano già un pò lontanucce... :(

carnivalfreedomstretto1gv6.jpg

oceandreamstretto1xa3.jpg

Ma non finisce qui! :mrgreen:
Oggi devono ancora passare "Corinthian II", "Rotterdam", "Celebrity Summit", "Insignia" e "Grand Mistral"! [smilie=felice[1].gif]

Ecco la "Corinthian II".
corinthianiistretto1vc6.jpg

Rimango in attesa delle altre! :wink:

Ho appena avvistato con il mio fedele binocolo la "Celebrity Summit"!
E' la prima volta che la vedo dal vivo!
Eccola!
"Celebrity Summit" nel suo secondo transito dello Stretto, e per la prima volta ha avuto l'"onore" di essere vista dai miei occhi! :lol:

celebritysummitstretto1xx3.jpg

Anche io oggi mi sono dato da fare, andando a Messina per prendere Carnival Freedom, Ocean Dream, Island Escape e Msc Melody. Ma la Ocean Dream è partita con mezz'ora di anticipo e quindi ho fatto quest'unica foto qua sotto.

dscn3923fv4.jpg
[/URL]

dscn4157sd1.jpg
[/URL]

E concludo con i transiti di "Insignia" e "Rotterdam".
In realtà per oggi deve ancora passare la "Grand Mistral", ma transiterà verso le 23:30, quindi credo proprio che ne farò a meno! :mrgreen:
insigniastretto1ct4.jpg

rotterdamstretto1sq7.jpg

X Gianlusss: Belle foto! Uffa però, quando aspetto alla passeggiata a mare la partenza di qualche nave non partono mai in anticipo! :roll:

Oggi un solo transito, la "Pacific Princess":
pacificprincessstretto1vk0.jpg

Dopo essere passata davanti casa mia la nave ha sostato in porto a Messina dalle 18:00 alle 19:30 circa per una emergenza medica.

Signore e signori, vi presento in esclusiva il primo transito dello Stretto della "Prince Albert II" della Silversea, proveniente da Trieste, dove è stata trasformata, e diretta a Montecarlo dove verrà battezzata:
princealbertiistretto1nd2.jpg

E in questo momento si stanno incrociando nello Stretto la "Celebrity Galaxy" e la "Legend of the Seas", però sono un pò troppo lontane da me per fare foto...

Forte questa tua esclusiva Guizzo.

Un saluto.

Missione compiuta! :mrgreen:
La foto è venuta un pò sfuocata per la distanza, ma è possibile vedere l'incrocio tra le due navi:
celebritygalaxyelegendovi6.jpg

Adesso sta passando un rimorchiatore con al seguito una chiatta con sopra una cosa che sembra un pezzo di nave in costruzione. Qualcuno di voi sa se doveva passare qualcosa del genere??? :roll:
Magari è un pezzo di qualche nave da crociera che deve essere costruita? :D

Guizzo90 ha detto:
Missione compiuta! :mrgreen:
La foto è venuta un pò sfuocata per la distanza, ma è possibile vedere l'incrocio tra le due navi:
celebritygalaxyelegendovi6.jpg

Adesso sta passando un rimorchiatore con al seguito una chiatta con sopra una cosa che sembra un pezzo di nave in costruzione. Qualcuno di voi sa se doveva passare qualcosa del genere??? :roll:
Magari è un pezzo di qualche nave da crociera che deve essere costruita? :D

Ma in che direzione?

Il rimorchiatore è passato in direzione Sud - Nord, e mi sembrava simile a quello che ho visto trainare la chiatta con il fumaiolo della "Carnival Splendor".
Questa mattina due transiti in contemporanea: "Costa Europa" e "Balmoral".
balmoralecostaeuropastrqp2.jpg

Mi scuso per la qualità della foto, ma la foschia mattutina e la distanza hanno contribuito a renderla pessima. :roll:

Bella foto! Sono mesi che tento di svegliarmi presto per fotografare il Costa Europa e ogni volta mi sveglio pochi (e sottolineo pochi) minuti dopo che passa... Anche con sveglia inserita... Comunque poco fà è passata la Costa Romantica!

dscn4266hw4.jpg

Questa mattina un bel risveglio con la "Carnival Freedom", proveniente da Napoli e diretta a Dubrovnik.
carnivalfreedomstretto2hb1.jpg

Ciao guizzo... non è che mi hai fatto una foto mentre passavo con la Romantica martedì mattina o domenica pomeriggio?

Ciao
Fortuna1333

EDIT: ho visto adesso che c'é quella di gianluss... grazie

Qualche minuto fa è passata la "Silver Cloud", proveniente da Taormina e diretta a Palermo.
silvercloudstretto1wb7.jpg