• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Verso le 16:40 circa è passata la "Aida Diva", nave che dovevo andare a fotografare oggi a Catania, ma a causa di altri impegni non ho avuto la possibilità di andarci... :(
Per foto di migliore qualità aspetto che Gianlusss posti le sue.
aidadivastretto1tj6.jpg

Ecco la mia foto (inutile che ne posto altre tanto sono uguali a questa!) del transito della Aida Diva. Se non fosse stato per Roberto l'avrei persa quest'oggi..... Il fatto che mi escono foto di migliore qualità è semplicemente perchè sono nella zona più vicina dello Stretto e quindi si avvicinano tanto alla costa le navi... Anche se stavolta c'era un pò di foschia....

aidadiva4im8.jpg

E questa mattina appena sveglio mi sono gustato un bell'incrocio sullo Stretto tra Carnival Freedom proveniente da Katakolon e diretta a Livorno, ed Msc Rhapsody proveniente da Salerno e diretta a Catania.
La Carnival ha seguito una rotta strana, quella che fanno le navi provenienti da Toormina o Catania, quindi era molto vicina.
Purtroppo l'incrocio vero e proprio tra le due navi è avvenuto guardacaso proprio dietro agli unici palazzi che mi tolgono la vista da una porzione di Stretto!!! :evil:
Però la Carnival Freedom così vicina non me la potevo perdere!
carnivalfreedomstretto3fd6.jpg

Roberto infatti la Carnival Freedom, ho visto dalla sua webcam, si è quasi fermata nei pressi di Taormina. E io che l'aspettavo presto...
Però mi sono rifatto con Costa Romantica, proveniente da Civitavecchia

costaromantica49kx6.jpg

Ciao Guizzo e ciao Gianluss grazie per le foto.

Una volta e se non sbaglio sull´Atlantica novembre 2000 andavo da Venezia-Genova-Fort Lauderdale e mi ricordo la nave avvicinarsi credo dalle parti di Taormina o quella zona lá e poi suonare la sirena varie volte.
Probabilmente ( credo ) quando qualche ufficiale a parenti in una zona particolare, si avvicinano e suonano la sirena.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Guizzo e ciao Gianluss grazie per le foto.

Una volta e se non sbaglio sull´Atlantica novembre 2000 andavo da Venezia-Genova-Fort Lauderdale e mi ricordo la nave avvicinarsi credo dalle parti di Taormina o quella zona lá e poi suonare la sirena varie volte.
Probabilmente ( credo ) quando qualche ufficiale a parenti in una zona particolare, si avvicinano e suonano la sirena.

Un saluto.

Stessa cosa fece nel 2005 la Carnival Liberty, nel viaggio di trasferimento da Monfalcone a Civitavecchia per il battesimo. Il 18 Luglio 2005, passando dallo Stretto, rallentò nei pressi di Torre Faro, dove allora abitavo io, e cominciò a suonare la sirena. Da terra i familiari salutavano con fazzoletti colorati e striscioni. Ho delle foto, anche se la qualità non è delle migliori, se volete poi le posto.
La stessa cosa fece la Carnival Valor l'anno precedente, ma il tempo era orribile e le foto non sono venute!
Peccato, è stata la prima Carnival che ho visto in vita mia! :roll:

Io invece mi ricordo che un paio di anni fà, non ricordo se era una Costa o una Carnival, passò estremamente vicina la costa e non fece subito la virata di uscita dallo Stretto imboccatura nord, ma continuò a navigare vicino la costa fino alla città di Scilla, dove fece la virata di 90° circa a 400 metri circa dalla spiaggia! è stato un bello spettacolo per chi si trovava sulla spiaggia di Scilla! Peccato che a quel tempo non avevo ancora avuto la geniale idea di fotografare le navi in transito...

Guizzo90 ha detto:
Ecco a voi altri due transiti!

27/05/2008 "Crystal Symphony" da Taormina a Malaga:
crystalsymphonystretto1vd9.jpg

28/05/2008 "Celebrity Galaxy" dal Pireo a Napoli:
celebritygalaxystretto1pz9.jpg

Per Cokj72: mi dispiace tantissimo, ma ieri sera non ho potuto fare le foto alla "Norwegian Gem". SCUUUUSSSSAAAAA!!! [smilie=ti_prego_02[1].gif]

Scusa tu se ti rispondo solo ora, non fa niente è meglio la foto della Galaxy :wink: fra un mese ci salgo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Volevo segnalarvi due passaggi dello Stretto inaspettati di questa mattina.
Sono passate una dietro l'altra in direzione Nord - Sud la Noordam e la Silver Whisper. La Noordam da metà Giugno a metà Luglio credo che sia noleggiata, in quanto non ha crociere programmate, ma passa e spassa dallo Stretto a distanza di pochi giorni. La Silver Whisper invece oggi doveva essere a Saint Tropez, invece è passata dallo Stretto. Mah, misteri dello shipping! :roll:

E ieri sera verso le 20:00 la "Silver Whisper" è passata nuovamente dallo Stretto in direzione Sud - Nord, quindi credo che abbia trascorso la giornata in rada a Taormina.
Questa mattina invece si è aperta con il transito della "Oriana", proveniente da Sorrento e diretta a Dubrovnik:
orianastretto1fp7.jpg

Ieri sono rimasto sveglio fino alle 00:30 circa, ma della "Grand Celebration" neanche l'ombra, ma in compenso verso mezzanotte ho beccato la "Nautica", che veniva da Amalfi ed era diretta a Heraklion.

Questa mattina sono transitate Brilliance of the Seas e Pacific Princess... Verso che ora?

Penso siano passate in nottata, perchè non le ho viste passare. :roll:

E' già da un po' che vi seguo in sordina!!!
E' proprio un bel gioco il vostro, quasi un ping pong fatto con le foto, molto carino!!! Ciao Ro.

ro56 ha detto:
E' già da un po' che vi seguo in sordina!!!
E' proprio un bel gioco il vostro, quasi un ping pong fatto con le foto, molto carino!!! Ciao Ro.

Be, come vedi sullo Stretto si collabora da entrambe le rive! :mrgreen:

Gianlusss, Guizzo dove siete???
Tornate a deliziarci con le foto dello stretto!!!

Eh si effettivamente è da un pò che non scriviamo qui. Ma anche noi ogni tanto andiamo in ferie :lol: Scherzi a parte dopo tanti tentativi falliti, giorno 2 Luglio mi sono svegliato alle 5.50 per prendere la Costa Europa, proveniente da Napoli e diretta a Istanbul. C'è l'ho fatta finalmente!

costaeuropa8sa8.jpg

Un'oretta dopo, sempre di quel giorno, passa anche Legend of the Seas, proveniente da Livorno e diretta a Messina.

legendoftheseas31ee5.jpg