• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ecco la "Seven Seas Navigator" che è passata ieri pomeriggio, proveniente da Taormina e diretta a Sorrento.
sevenseasnavigatorstretbu6.jpg

Ho aspettato tutto il pomeriggio il transito della "Vision Athena", ma non si è fatta vedere.
Forse sarà passata questa notte... :(

Scusate la mia ignoranza, ma questa nave non la conosco... Qual'è?

dscn4734yb3.jpg

Per poco la perdevo, ecco perchè è dietro quei palazzi... é passata verso le 20.10 circa verso Nord

Era la "Silver Whisper" della Silversea.
L'ho vista passare anche io inaspettatamente, pensa che oggi doveva essere ad Antibes, in Costa Azzurra! :roll:

Beh si trovava molto lontano dalla Costa Azzurra :) Grazie per averla identificata

Ed eccomi qui, dopo una bellissima giornata passata in spiaggia. [smilie=sole[1].gif]
Credo che non capiti tutti i giorni di andare al mare e vedere la "Brilliance of the Seas" :mrgreen: :
brillianceoftheseasstrels4.jpg

E in questo momento sta passando davanti casa mia la "Balmoral", proveniente da Dubrovnik e diretta a Palermo.
Non la fotografo perchè di foto ne ho già abbastanza di questa nave! :mrgreen:

Io sono al contrario di te come foto alla Balmoral... 0 :twisted: Però oggi non l'ho perso come giorno... La Brilliance of the Seas l'ho vista e fotografata (foto indisponibili per ora), mentre ho visto anche l'Orient Queen lasciare Messina....

dscn4812kn2.jpg

Io la "Orient Queen" l'ho vista arrivare verso le 11:30.
E verso le 7:30 questa mattina ho visto passare anche la "Royal Iris", con il suo pesciolino giallo! :mrgreen:

Royal Iris invece l'ho fotografata.... C'è da dire che l'Orient Queen è partita da Messina alle 18.40 circa, cioè quasi 50 minuti di anticipo!

La scorsa volta è partita con un ora di anticipo, chissà perchè.... :roll:

Guizzo90 ha detto:
Ed eccomi qui, dopo una bellissima giornata passata in spiaggia. [smilie=sole[1].gif]

...Fossi stato al posto tuo, l'avrei raggiunta a nuoto o con uno scooter d'acqua... :D :D :D
Non sto scherzando, anni fa prendevo il sole su una bella spiaggia vicino Otranto (Cala dei Turchi...), e ti vedo passare Costa Atlantica bella vicina...Corro dal noleggiatore degli scooter d'acqua e...erano tutti impegnati!!!!!! :lol: :lol:

Oggi una bella giornata nello Stretto :) con Carnival Freedom, Msc Rhapsody, Wind Surf, Clipper Pacific e nel pomeriggio Crystal Serenity. Per ora posto la foto del Clipper Pacific, nave molto bella a mio parere...

dscn4930qg0.jpg

Gianlusss ha detto:
Ehm.... no non sono Guizzo.... sono Gianluss :lol:
Scusami, e che ora mai siamo talmente abbituati a lui, :oops: chiedo scusa, ma anche tu fai delle foto stupende.
Grazie.

Ed eccomi qui! :wink:
Premetto col dire che la visibilità nello Stretto oggi non è delle migliori, quindi non aspettatevi un granchè.
Sono passate in ordine: Carnival Freedom, Noordam, Msc Rhapsody, Wind Surf, Costa Romantica e Clipper Pacific. Devono ancora passare Crystal Serenity, Norwegian Gem e Silver Whisper.
Ecco le foto che sono riuscito a fare:
mscrhapsodystretto1yv5.jpg

windsurfstretto1nh9.jpg

costaromanticastretto4qh4.jpg

clipperpacificstretto1fj0.jpg

E si continua con la "Crystal Serenity".
crystalserenitystretto2gf6.jpg

Dalla quale si gode una magnifica vista dello Stretto:
crystalwebcamfa6.jpg