• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 18/08/2013 Civitav.-Messina-Atene-Kusadasi-Chania-Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Dopo la nostra granita dritti a fare il giretto dei posti caratteristici della città con tanto di spiegazione che qui non ripropongo perchè sarebbe troppo lunga ma se vi trovate a Messina non esitate a contattarmi che, ovviamente gratuitamente e senza impegno ;), porto anche voi a fare questa piccola escursione, tra crocieristi dobbiamo venirci incontro :)

Allora mi prenoto!!!
Io sarò a Messina il 5/11/13 con la Preziosa!!!!
Grazie, ciao

Complimenti per il diario e per le foto!!!!


[
 

Focuslandia

Member
Guarda Raffa io non scherzo, se volete con grandissimo, immenso piacere, per quello che posso un giro ve lo faccio fare.
Martedì ho fotografato la tua prossima nave in partenza dal porto...che bella...
 

Focuslandia

Member
Proseguiamo con il giro di Messina, ci spostiamo alla chiesa di Montalto, da qui abbiamo fatto altre foto della vista di Cristo Re subito dietro di noi

9636687962_24c0fcde5d_o.jpg


9636682526_1d97dccd85_o.jpg


9633438463_4ff0a25cc1_o.jpg


9633432961_00b0c2f565_o.jpg


Montalto ha un'altra storia, una leggenda...si narra infatti che venne costruita per volere della Madonna che comparve in sogno a un frate di nome Nicola dicendogli che il giorno seguente, a mezzogiorno, doveva radunare sul colle dove oggi sorge la chiesa, tutte le autorità cittadine; il passaggio di una colomba avrebbe segnato il perimetro della chiesa che doveva essere costruita...e così avvenne.

Intanto guardiamo l'orologio e notiamo che sono le 11.50, è tardissimo, abbiamo giusto dieci minuti per arrivare al duomo prima dell'inizio dello spettacolo.

Infatti la Torre campanaria del Duomo di Messina contiene al suo interno numerose statue meccaniche che tutti i giorni a Mezzogiorno, grazie a un complesso sistema di meccanismi, si animano e danno vita a un piacevole spettacolo che è ovviamente impossibile capire a meno che non si conosce la storia oppure si ha dietro un amico del posto tipo il vostro focuslandia.... ;)

9636667956_55a8b4b58f_o.jpg


9633423643_2bfb3091d6_o.jpg


9636654086_3ca93a6bdd_o.jpg


9636648424_a39cd9fb58_o.jpg


9633396459_1f1bf40e66_o.jpg


Inoltre la Torre campanaria ospita anche l'orologio Astronomico, non abbiamo foto purtroppo, abbiamo fatto pochi scatti perchè la foga di essere insieme era talmente tanta che abbiamo pensato più a passare ogni minuto insieme che altro :eek: però l'orologio astronomico è davvero da scoprire.

Finito lo spettacolo e visitato l'interno della Cattedrale che ospita il secondo organo più grande d'Italia dopo quello del Duomo di Milano, andiamo a mangiare Pidoni e Arancini, poi breve sosta in un negozio...e infine decidiamo di concludere la giornata in questo modo....

9637381499_7aa4c9e7b3_o.jpg


con un bel bagno in una zona di mare bellissima, acqua molto fredda e forti correnti, bisogna prestare molta attenzione perchè qui siamo in pieno stretto...

9640621672_e3649cd836_o.jpg


Il Pilone visto dalla spiaggia...

9640663162_7abe4afa8c_o.jpg



Io ho concluso, a voi la penna miei cari Cris e Sara, quello che ho omesso io scrivetelo voi, inoltre raccontateci la vostra impressione su questa escursione. Un abbraccio

Antonio
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Guarda Raffa io non scherzo, se volete con grandissimo, immenso piacere, per quello che posso un giro ve lo faccio fare.
Martedì ho fotografato la tua prossima nave in partenza dal porto...che bella...

Anche per me sarebbe un piacere conoscerti e visitate Messina con uno del posto, ci sono stata un paio di volte in crociera, ma ho visto poco, una volta un giro senza escursione, e l'altra volta sono andata a Taormina, quindi ti ringrazio!!!
Io sono con un'amica, allora ci mettiamo d'accordo per il 5/11!!!!

Scusate OT, ciao!
 

sara467

New member
Antonio foto stupendeeeeeeeeee.....beh io non ho altro da aggiungere in merito a Messina hai detto tutto tu posso solo aggiungere che Antonio è stato oltremodo disponibile e ci ha accompagnato anche in un centro commerciale che si trova esattamente dall'altra parte di Messina in quanto Cris aveva un urgenza......"l'urgenza si chiamava cinta"...ahahahah si era dimenticato di mettere in valigia le cinte per le serate di gala.
.... che dire se non Antonio è veramente un amico e una persona stupenda? Chi lo conosce conferirà con me della veridicità di queste mie parole.

Raffaella spero vivamente che riuscirai a conoscerlo ed a incontrarvi!!!

Come già affermato da Antonio; ci ha portato a mangiare gli arancini e dovete farlo anche voi che andrete a Messina...Cris ha scattato una foto per ricordarsi del posto:

9601696912_5521c440d8_c.jpg


ed eccoci tutti di nuovo a lavoro con le mandibole...ahahahah
9598897269_3dfc4ba806_c.jpg

il pitone (in mano a Antonio) e l'arancino in mano a me....

9601692944_b2db96faec_c.jpg

evvai ragazzi....... ;)

9598908645_4ec73e1151_c.jpg

Questa è l'acqua di Messina; come già detto in precedenza abbiamo qui in Italia dei posti stupendi dove l'acqua è veramente paradisiaca.
La spiaggia dove ci ha portato Antonio è proprio sotto al Pilone.
Magari Antonio vi saprà dire la località :)

Allora mi prenoto!!!
Io sarò a Messina il 5/11/13 con la Preziosa!!!!
Grazie, ciao

Complimenti per il diario e per le foto!!!!


[

Grazie Raffaella per il complimento.
Ti assicuro che Antonio è professionalissimo ed un amante delle crociere.

E non sono ancora finite, adesso arriva il bello cara Sara e cari lettori...

Mentre ero sotto, la nave stava facendo le ultime manovre, Sara al telefono cercava di spiegarmi dove fosse e ondeggiava il cappello per farsi notare ma la distanza tra me e lei era notevole... per intenderci....

9640154856_e94b3a3dc6_o.jpg


Alla fine l'ho notata ma per essere sicuro ho messo in gioco lo zoom della mia macchina fotografica ed ecco il risultato...cara Sara questi siete voi visti da dove mi trovavo io...

9633524907_466ccf4a76_o.jpg


9636767654_957a103bc5_o.jpg


9633533261_e89e76fa8b_o.jpg

...ohi Antonio sembrano le foto di un paparazzo a 2 Vipsssss...... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
Si si davvero quelle foto zoomate da così in basso sono davvero da paparazzo...pensa che da casa mia se il tempo è bello e l'aria è limpida riesco a fotografare le navi che passano, considera che da dove abito io passano lontane e ad occhio nudo non si riesce a capire che navi sono mentre con la macchina fotografica vedo anche il logo della compagnia ;)
 

sara467

New member
VARIE ED EVENTUALI....

Girovagando per la nave nonostante i tanti posti a disposizioni; trovavi degli angoli ancora mai visti...

9602001974_5d9afb0e9a_c.jpg


Dove giocare ancora un po...
"Rose ti fidi di me..."
9645142626_d0c23698c8_c.jpg


"...sì Jack mi fido di te...!!!"
9602005172_d1f87dbf6b_c.jpg


Capitan Claus a lavoro...nello Stretto di Messina...
9602165588_28938f77f4_c.jpg


...una foto con "prezzemolina" era di dovere; è così che chiamavamo io e Cris simpaticamente Simona la Direttrice di Crociera una ragazza veramente professionale, disponibilissima, sempre con il sorriso sulla bocca e onnipresente in qualsiasi attività di animazione a bordo ...pensate che si occupava anche di gestire alcuni quiz che venivano fatti alle 3 di pomeriggio nei saloni interni della nave (ruolo che di solito viene coperto dagli animatori)...!!
9602203724_156af0de35_c.jpg


Cosa che mi ha stupito della Navigator la disponibilità degli ufficiali e delle alte cariche nel volersi mescolare con la gente....gli ufficiali hanno ballato in mezzo a noi (l'Hotel Director e non pizza e fichi...), hanno giocato in piscina con noi, hanno passeggiato e chiaccherato con noi nella Royal Promenade e lo stesso Capitano la sera del Cocktail si è trattenuto sul palco 20 minuti per parlarci della sua esperienza in Alaska, senza troppi fronzoli o pomposità.

Mi è piaciuta questa volontà di mescolarsi ai passeggeri senza far pesare il loro ruolo...;ho visto responsabili portare via piatti sporchi dal ponte piscina il giorno del buffet
9602139318_46c99e9427_c.jpg


...bellissima l'idea del video fatto passare l'ultima sera a teatro di tutte le rappresentanze dei lavoratori della nave; dove ci hanno chiesto a noi passeggeri di applaudirli se riconoscevamo qualcuno dei "nostri" e avevamo apprezzato il loro lavoro...è un gesto di grande sensibilità dei vertici della Navigator verso quelle figure che fanno veramente un lavoro duro e non appaiono mai....;e non immaginate che finimondo che si è scatenato a teatro, partiva un applauso a destra...poi a sinistra...poi urla e applausi da sopra..e poi ancora voci esultanti dietro a noi, e questo ogni volta che il video cambiava immagine...;eravamo ed erano lo spettacolo nello spettacolo ...mi sono emozionata!!!!

Molto meno emozionante ascoltare italiani pronunciare questa frase (per la quale mi sono chiesta se ci possono essere diversi modi per costruirla e sono giunta alla conclusione di un sì; ma che guarda caso veniva formulata con le stesse esatte parole):
"IO ho pagato e quindi pretendo!!!"

La maleducazione non ha nazionalità; e infatti come maleducati erano dei bambini inglesi che continuavano a tuffarsi nelle piscine (nonostante le mamme fossero lì a guardarli e ci fosse scritto che non si poteva...)..fortunatamente sono intervenuti quelli della sicurezza..
9601837060_30865a72d0_c.jpg


...lo erano anche tanti italiani che pretendevano di poter far fare il bagno nelle piscine ai loro pargoli anche se le regole dicono che bambini con pannoloni o non auto gestiti non possono immergersi,li ho anche sentiti commentare così:" si preoccupano della pipì dei bambini piccoli e non di quella che fanno i vecchi nella stessa piscina" ; che pretendono di avere un posto a sedere sul ponte piscina (e non altrove) arrivando alle 11 della mattina in un giorno di navigazione, che si appellano al contratto di vendita Royal perchè tutte queste regole non vengono citate, ho sentito con le mie orecchie dire: "Se Rccl non vuole i bambini piccoli a bordo che lo scriva nel contratto"

Io non mi meraviglio piu di nulla se non del fatto che mi sento infastidità dalla prepotenza e dalla maleducazione...da chiunque provenga.

Visto che sono ancora speranzosa verso il genere umano e voglio pensare che tutto questo sia accaduto per semplice "incomprensione" dovuta alla lingua o semplicemente scarsa infomazione; vorrei postare le seguenti foto proprio per dar modo a tutti coloro che decideranno di salire a bordo di navi della Rccl di tradursi queste regole con calma ed essere pronti e informati a bordo:
9642268849_c29695ee7c_c.jpg

9645502342_56ee323ff5_c.jpg

9645499108_568d8f162a_c.jpg

(questa nel Cruise compass figurava tutti i giorni!!!)

Aggiungo che i minorenni non possono girare nei saloni della nave dopo l'una di notte..la vigilanza sorveglia.

Per quanto possano essere giuste o non giuste credo che non stia a noi giudicare queste regole ma semplicemente rispettarle..se poi qualcuno si sente leso dalle stesse è bene che non scelga la Navigator come prossima nave da Crociera ma altre compagnie.

FINALE​

La testimonial del mese di Agosto della Navigator OTS (ahahahaha...sto scherzando ovviamente)
9598929817_eee86a9333_c.jpg


e Cris vi salutano e alla prossima crociera.

CIAOOOOO
9642259381_a37d4b64c1_c.jpg


9598932383_c33fff8024_c.jpg


THE END
 

giusri

Active member
degna conclusione di un'eccellente diario ! ..... la prossima con Royal ?

ciao
Giuseppe
p.s.
per fortuna hai già oltre 20 crociere effettuate, altrimenti .....
 

sara467

New member
Permettimi di farti i complimenti mia cara Sara, saresti una bellissima testimonial ;) e complimenti per il diario.

Grazieeee...ma un applauso va anche a te e al tuo intervento; fisico e fotografico....aahah

E' stato un vero piacere seguirti :)
In una sola parola Sara: BRAVISSIMA!!!!

Grazie tantissimo Loredana..magari nella prossima riusciamo anche ad incontrarci :)

Proprio un bel diario..... e una bella testimonial!!!!!!
Grazie!

Troppo gentile Raffaella....e ancora grazie per i tuoi consigli ;)

degna conclusione di un'eccellente diario ! ..... la prossima con Royal ?

ciao
Giuseppe
p.s.
per fortuna hai già oltre 20 crociere effettuate, altrimenti .....

Ciao Giuseppe grazie tantissimo.....!!!
La prossima potrebbe essere con Celebrity....sto spingendo con le mie sorelle per la Reflection a Maggio; e diciamo che nella mia lista ci sono anche la Liberty e la Oasis/Allure....quindi a Royal e la Navigator un 10 e lode.

Eh sì; sono arrivata a 21 anche se non ne sono così sicura ..forse qualcuna me la sono persa per strada nel corso degli anni...devo rinverdirle ogni tanto altrimenti resto indietro...ahahahah ;)

Un abbraccio
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Bellissimo diario complimenti...

Sono d'accordissimo sul discorso regole e contenta di sapere che questa volta qualcuno ha cercato almeno ogni tanto di farle rispettare perché a giugno proprio non era così e questa cosa ( compresa la fatidica frase) non mi era piaciuta per niente...

Ancora complimenti e grazie di avermi fatto rivivere questa bellissima nave e questa bellissima crociera
 

sara467

New member
Ma dopo 21 crociere a casa si trova ancora posto per i ricordini?? Hai una camera riservata solo per quelli????

...ma tu ci credi Antonio che non prendo mai ricordini per me? Tutt'al piu regali per le mie sorelle e i miei nipoti ma per me solo i ricordi, le foto e nel passato i video.
I modellini delle navi adesso so a chi posso darli...ahahahha ;)

Bellissimo diario complimenti...

Sono d'accordissimo sul discorso regole e contenta di sapere che questa volta qualcuno ha cercato almeno ogni tanto di farle rispettare perché a giugno proprio non era così e questa cosa ( compresa la fatidica frase) non mi era piaciuta per niente...

Ancora complimenti e grazie di avermi fatto rivivere questa bellissima nave e questa bellissima crociera

Grazie a te Colombia di avermi seguita :)
 

Focuslandia

Member
...ma tu ci credi Antonio che non prendo mai ricordini per me? Tutt'al piu regali per le mie sorelle e i miei nipoti ma per me solo i ricordi, le foto e nel passato i video.
I modellini delle navi adesso so a chi posso darli...ahahahha ;)

Ecco appunto, i modellini occupano troppo spazio, tantissimo, io di spazio a casa ne ho in abbondanza.... :D

Dimmi un pò... quale località ti è piaciuta di più???
 

lorenzo

New member
Grazie per questo bellissimo diario. Sono salito sulla navigator 2 volte, ma ogni volta che la vedo mi emoziona sempre..grazie sara
 

johnjordan3

New member
Beh, per me non c'è due senza tre... Magari con Navigator ai Caraibi...
Non credo che la nostra bella signora tornerà nei nostri mari...ci toccherà raggiungerla dall'altra parte del globo.

Ciao Loredana, una domanda :)
Nell'escursione di Efeso, possiamo risalire in Nave con l'acqua della casa di Maria? Sai, un bel souvenir per tutta la famiglia senza spender un centesimo ahahahhaha :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top