• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Epic - Progettazione e costruzione

Re: Nessuna nuova nave NCL

Allora adesso corro a vedere il catalogo NCL!!! :lol: :wink: comunque caro Paolo io sinceramente fuori non la posso proprio vede',poi che per il resto sia una nave comodissima oltre che lussuosa e dalle mille sorprese non lo metto in dubbio,anzi a dirtela tutta una crocieretta ce la farei proprio :mrgreen: pero' rimarrebbe comunque brutta :lol:
Un saluto.

Sulla bruttezza dell'esterno della nave siamo praticamente tutti d'accordo... non serve neanche fare un sondaggio. Sarebbe giudicata brutta dal 99% dei votanti. :lol:

Comunque... dal momento che nell'estate 2011 sarà nel Mediterraneo sarà l'ennesimo colpaccio per Barcellona... doppio, visto che Royal Caribbean per contrastarla, schiererà sullo stesso porto l'Oasis of the Seas. I porti italiani... tra i quali Civitavecchia e Livorno... trarranno beneficio dagli scali di questi 2 colossi. E' la riprova che il Mediterraneo attrae sempre più meganavi. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Sulla bruttezza dell'esterno della nave siamo praticamente tutti d'accordo... non serve neanche fare un sondaggio. Sarebbe giudicata brutta dal 99% dei votanti. :lol:

Comunque... dal momento che nell'estate 2011 sarà nel Mediterraneo sarà l'ennesimo colpaccio per Barcellona... doppio, visto che Royal Caribbean per contrastarla, schiererà sullo stesso porto l'Oasis of the Seas. I porti italiani... tra i quali Civitavecchia e Livorno... trarranno beneficio dagli scali di questi 2 colossi. E' la riprova che il Mediterraneo attrae sempre più meganavi. :wink:

Sono totalmente d'accordo con te!!!
Che benvengano questi colossi e' giusto che solchino anche i nostri mari... :wink:

.............Comunque... dal momento che nell'estate 2011 sarà nel Mediterraneo sarà l'ennesimo colpaccio per Barcellona... doppio, visto che Royal Caribbean per contrastarla, schiererà sullo stesso porto l'Oasis of the Seas........
Scusa Paolo, mi sono persa qualche notizia? E' stato un tuo lapsus? Oppure non ho capito quello che hai scritto?
L'Oasis a Barcellona?!?!?! :shock: :shock: :shock:

Ma sì, è un lapsus; a meno che non sappia qualcosa che noi non sappiamo e che gli è sfuggita. :D :D

Attenzione...sicuramente quello d´Italian é un lapsus, nel 2011 c´é la Independence da Barcellona , crociere da 7 giorni, ma nella presentazione in Spagna dell´Oasis si diceva che in futuro questa nave poteva venire a Barcellona.
Se trovo l´ articolo lo metto.

Un saluto

A me risulta nel 2011 la Liberty da Barcellona, mentre l'Independence dovrebbe continuare da Southampton.

Scusa Mate, adesso ho avuto io un lapsus :mrgreen: La Liberty da Barcellona.

Un saluto.

Scusate per il lapsus... su Barcellona intendevo la Liberty of the Seas. :wink: Mi è scappata Oasis perché sotto il naso avevo il catalogo statunitense dedicato a questa nave.

Su un eventuale posizionamento futuro dell'Oasis nel Mediterraneo ne so quanto voi... cioè niente di più. :wink: Personalmente mi auguro che, quando dovesse arrivare, si posizioni su Civitavecchia. Gli Spagnoli si facessero bastare Pullmantur !!! :wink: :lol:

Detto questo... nel 2011 da Barcellona sarà competizione diretta tra Norwegian Epic e Liberty of the Seas. :wink:

Su un eventuale posizionamento futuro dell'Oasis nel Mediterraneo ne so quanto voi... cioè niente di più. :wink: Personalmente mi auguro che, quando dovesse arrivare, si posizioni su Civitavecchia. Gli Spagnoli si facessero bastare Pullmantur !!! :wink: :lol:

E dopo essersi posizionata, dove va? Per Lei mi sembra strettino il Mediterraneo, per lo meno al momento.

Rodolfo ha detto:
E dopo essersi posizionata, dove va? Per Lei mi sembra strettino il Mediterraneo, per lo meno al momento.
Hai perfettamente ragione... le strutture portuali del Mediterraneo sono quelle che sono... e soprattutto in Italia i tempi degli adeguamenti sono "biblici" (tutto il contrario di St. Maarten). Oggi come oggi non ci sarebbe spazio per l'Oasis. Ma se mai dovesse arrivare... ed io sono rimasto sul vago con il mio "quando"... si spera che le cose siano cambiate. Ma per il momento credo che l'eventualità di un arrivo dell'Oasis nel Mediterraneo sia remota. :wink:

La travagliata nascita della nuova nave della NCL; dopo le controversie iniziali, il ricorso agli avvocati, e il successivo accordo tra le parti per portare a compimento l'unica sopravvissuta dell'intera commessa, STX ammette un notevole aumento dei costi per la sua costruzione, su quanto preventivamente calcolato.

http://www.informare.it/news/gennews/2010/20100502.asp

Ultimamente Norwgian Epic è stata colpita da una serie di sfortune.
La prima, meno grave, è stata un guasto alla porta del bacino di carenaggio che ha impedito fino ad ora alla nave di iniziare i lavori di pittura dello scafo. L'ingresso in bacino ora è previsto per il 12/04
La seconda, decisamente più grave, è stata una grave rottura in uno dei 6 generatori diesel MaK: un non meglio precisato "pezzo interno" si è rotto generando una serie di ulteriori rotture a cascata e l'espulsione di alcuni frammenti all'esterno, in pratica è quasi esploso il motore. A complicare la situazione c'è il fatto, da quanto ho capito, che il motore danneggiato è uno dei più interni e quindi dovranno smontare un bel po' di roba per poterlo sostituire (la riparazione è impossibile). Per fortuna, in questo caso, che c'è la crisi nelle costruzioni navali, altrimenti la MaK non avrebbe potuto costruire l'unità di rimpiazzo in tempo utile per la consegna della nave, ed i cantieri avrebbero dovuto consegnare una nave con una capacità propulsiva limitata.
Nel frattempo, per rimanere nei tempi, hanno iniziato i lavori di pittura della parte emersa dello scafo.
Fonte Mer et Marine.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=112925
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=112902
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=112867
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=112778

Che danno!! Ora però prima di far carena, credo dovranno tagliar lo scafo per la sostituzione del motore. Sono gli stessi motori che son stati installati a bordo della Nieuw Amsterdam della Hall.

Ma la consegneranno con qualche ritardo?

Per ora quelli del cantiere giurano e stragiurano di no.
Ho l'impressione che farebbero di tutto per rispettare i tempi, per loro la Epic ha un'importanza molto grande: è un biglietto da visita per il mercato nord americano.
Al di là del fatto che è brutta (ma questa è una precisa scelta del committente), la Epic è mostruosamente costosa per via delle penali pagate per la mancata costuzione della seconda unità e per il recente sforamento del budget; se vogliono avere ancora delle chance da parte degli armatori americani, a quelli del cantiere rimane solo da dimostrare che la stanno costruendo a regola d'arte e che la consegneranno per la data indicata.
Sicuramente questa rottura non li agevola.