• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Epic - Progettazione e costruzione

Re: Nessuna nuova nave NCL

Ma nel complesso non sarebbe brutta Gianluca solo che quel "pezzo", a me, sembra una costruzione abusiva.
Guarda l'armonia dei ponti, fino a quello di comando, come si si scontra con quella costruzione squadrata e spigolosa. Forse una volta completata e dipinta potrà migliorare, ma per ora, per me, è un pugno in un occhio.

Scusate ma per me è uno scempio................Un'offesa all'estetica delle vere navi da crociera...................
Per carita dentro sarà bellissima, innovativa ma esteticamente non si può guardare. Come si fa a realizzare una nave così proprio non lo capisco.............. [smilie=vomito_03[1].gif]

Giovanni84 ha detto:
Scusate ma per me è uno scempio................Un'offesa all'estetica delle vere navi da crociera...................
Per carita dentro sarà bellissima, innovativa ma esteticamente non si può guardare. Come si fa a realizzare una nave così proprio non lo capisco.............. [smilie=vomito_03[1].gif]
Prendi la Fantasia e ci aggiungi un blocco suite più sviluppato....
Semplice no?
Comunque rimane per me una nave da provare.

Altre foto delle sue prove in mare
http://pagesperso-orange.fr/bateaux.paq ... age404.htm

Compagnie come Costa e MSC non costruirebbero mai navi del genere...........Ci vuole classe anche nel saper progettare le navi e la NCL non c'è l'ha, perchè quasi tutte le sue navi sono orrende secondo il mio parere e l'Epic è la dimostrazne di questa continuità negativa.

Giovanni84 ha detto:
Compagnie come Costa e MSC non costruirebbero mai navi del genere...........Ci vuole classe anche nel saper progettare le navi e la NCL non c'è l'ha, perchè quasi tutte le sue navi sono orrende secondo il mio parere e l'Epic è la dimostrazne di questa continuità negativa.

Oggettivamente non è vero che quasi tutte le navi NCL siano orrende... dal punto di vista estetico quelle veramente "brutte" sono la Epic e la Pride of America. Norwegian Sky, Sun, Star, Dawn, Spirit, Pearl, Gem, Jewel e Jade hanno linee esterne piacevoli.

La Epic rientra in quella classe di meganavi dove all'estetica delle forme si antepone l'innovazione degli spazi... che poi abbiano sacrificato l'estetica sn troppo per l'innovazione è innegabile.

Giovanni, ma che cosa hanno di brutto le altre navi di NCL? Nemmeno Epic, a mio modo di vedere, non sarebbe così brutta se avessero rinunciato allo "scatolone".

Sinceramente a me non piacciono proprio. La Pride è bruttissima, le altre non mi piacciono, specialmente viste da poppa, l'unica che è piacevole come linee è quella uguale alla Costa Victoria, che se non ricordo male è la Sky. Poi i gusti sono gusti.
Purtroppo l'Epic lo scatolone a prua c'è l'ha quindi con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Poi ripeto i gusti sono gusti.........

Ma certo Giovanni; credo che nessuno voglia convincerti del contrario. E' giustissimo quel che dici; se non ti piacciono, non ti piacciono. Era solo per esprimere un diverso punto di vista.

Io faccio parte di quelli che dicono che la Epic è inguardabile :shock:
Ma non sono d'accordo nel dire che tutte le navi Ncl sono brutte!!!

Ma guardandola meglio,tramite le foto che ci segnala sempre Amartoni,anche senza quello scatolone a prua, la nave
esteticamente lascierebbe sempre a desiderare!!!

Esternamente la Epic non piace neanche a me. Ma internamente è tutto un altro discorso: è estremamente innovativa come strutture e servizi... e sono dell'idea che il "Freestyle" si esprimerà al meglio ! :wink: Peccato solo che quanto ad extras NCL ci vada giù pesante... ma questo è una cosa comune a tutte le navi della sua flotta. :?

certo ragazzi che la Epic e' brutta forte!!!!e a dirgli brutta gli faccio pure un complimento!!!!

Che manía questi della NCL, mi fa ricordare il Norway, dopo l´aggiunta dei due ponti superiori nel 1990 nei cantieri Lloyd Werft di Bremerhaven, faccendola diventare anche questa piú brutta, e di nuovo il primato di nave piú grande del mondo.

Un saluto.

Rodolfo ha detto:
Ma certo Giovanni; credo che nessuno voglia convincerti del contrario. E' giustissimo quel che dici; se non ti piacciono, non ti piacciono. Era solo per esprimere un diverso punto di vista.
No per carità, non volevo far polemica, ogn'uno ha la propria idea, ma è giusto confrontarle...............
rocky ha detto:
certo ragazzi che la Epic e' brutta forte!!!!e a dirgli brutta gli faccio pure un complimento!!!!
Caro Rocky hai perfettamente ragione, dire che è brutta forte è un grandissimo complimento.
Poi dentro per carità non metto in dubbio il fatto che sia bella, elegante e innovativa.

Italian Cruiser ha detto:
Esternamente la Epic non piace neanche a me. Ma internamente è tutto un altro discorso: è estremamente innovativa come strutture e servizi... e sono dell'idea che il "Freestyle" si esprimerà al meglio ! :wink: Peccato solo che quanto ad extras NCL ci vada giù pesante... ma questo è una cosa comune a tutte le navi della sua flotta. :?

Il bello sta proprio in questo,gli interni sono stupendi,una nave molto innovativa e poi si perdono in un bicchiere d'acqua :!:

Ciò non toglie comunque che sia una nave sempre da provare!!

Ma non credo si siano persi in un bicchier d'acqua, è stata una scelta ben precisa.

Rodolfo ha detto:
Ma non credo si siano persi in un bicchier d'acqua, è stata una scelta ben precisa.

Ma io proprio a questo mi riferisco!!
Tutte ottime scelte,nave innovativa ma sempre la restiamo,non si può guardare!!

e infatti anche io mi fermo solo sull'estetica per gli interni ed il resto non la conosco quindi non mi pronuncio...

rocky ha detto:
e infatti anche io mi fermo solo sull'estetica per gli interni ed il resto non la conosco quindi non mi pronuncio...
Male... molto male Rocky !!! Bisogna sempre essere documentati sulle nuove navi. :wink: Tra l'altro il catalogo NCL è anche in Italiano. :mrgreen:
E' una nave estremamente innovativa... e lo stile di vita di bordo pubblicizzato è un mix tra Miami Beach e New York. Basta sfolgliare il catalogo per rendersene conto. :wink:

Prescindendo da una valutazione di carattere estetico... è l'unica nave in grado di competere realmente con l'Oasis of the Seas... ed infatti l'attenzione del pubblico statunitense è tutto diviso tra l'Epic e l'Oasis.

Quel brutto cassero di prua racchiude sistemazioni da sogno... ed a tante persone l'Estetica non interessa... è secondaria rispetto alle comodità.

E NCL non è mica l'unica compagnia che ha trascurato l'Estetica... basti guardare a ciò che sta facendo Carnival Cruises con il restyling delle navi di classe Fantasy... già bruttarelle per conto loro... ed ulteriormente peggiorate con i balconi aggettanti. Ma anche in questo caso non si punta alla forma... ma a rendere più competitive queste navi con nuovi balconi.