• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Epic - Progettazione e costruzione

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Ma io ho pazienza Antonio; se guardi tutte le interpretazioni pittoriche della nave a regime, i due radome sono sempre bianchi.
Del resto, e qui credo siamo entrambi d'accordo, una cosa del genere sarebbe di un gusto assai discutibile. Vedremo.
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Oggi MeM torna a parlare di un possibile nuovo ordine da parte di NCL ai cantieri di Saint Nazaire.
Le opzioni possono essere tre:
1) una gemella di Epic
2) una/due unità delle dimensioni della Norwegian Gem
3) una/due unità intermedie tra le due (derivate dalle famose quarta serie MSC finora non costruite????).
Si ipotizza come periodo ottimale per il raggiungimento dell'accordo l'estate/autunno prossimi quando si sarà visto come andrà la Epic, sia in termini puramente prestazionali, sia in termini di gradimento del mercato.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=111236
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Novità sulla Epic sempre da Mer et Marine:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=111415
La nave prenderà la prima volta il mare per le sue prime prove in gennaio.
Non verrà consegnata in maggio, come precedentemente detto, ma il 15 giugno.
Lasciata Saint Nazaire la nave farà rotta per Rotterdam dove dal 19 farà una minicrociera di presentazione (per gli europei) di due giorni.
Il 21 lascierà Rotterdam per Southampton dove il 22 verrà presentata al mercato britannico e partirà per un'altra crociera di due giorni.
Di seguito partirà per la transoceanica di 7 giorni, prima crociera commerciale, con arrivo a New York.
Qui sarà battezzata il 2 luglio e poi partirà per l'ultima crociera di presentazione (per gli americani) che la porterà a Miami l'8 luglio, da dove inizierà la sua programmazione commerciale ai Caraibi basata su due itinerari di una settimana alternati.

I due comandanti che si alterneranno al timone della Epic saranno il norvegese Trygve Vorren, già comandante della Norwegian Jade e della Norwegian Dawn nonché ufficiale sulla SS Norway, e lo svedese Hakan Svedung, comandante pure lui della Norwegian Dawn.
 

saparife

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mate ha detto:
Anche NCL ormai ammette che la linea della Epic fa schifo... stanno tentando di mascherala ma ormai è tardi per me:..........
Io sono proprio d'accordo, non basta un po' di blu per mascherare quell'orrenda (ovviamente per me) superfetazione........forse un taglio netto aiuterebbe :?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Non c'è nulla da fare, possono mascherarlo quanto vogliono, ma la bruttura rimane...... a meno che, fiamma ossidrica.........
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Con quella spennellata di blu sicuramente impatta di meno...
Sono curioso di sapere come saranno i due radome 8) 8) 8)
Ma al di là di quel cassero di prua la linea non è male...
E sicuramente internamente presenta delle soluzioni molto interessanti che personalmente vedrei molto bene anche sulle nuove MSC se mai verranno ordinate.
 
T

tano

Guest
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Ho trovato oggi il giornale Crociere con un bel articolo della nave e internamente è molto bella, con un enorme scivolo, con il primo campo da squash su una nave da crociere ( cosi dicono, ma qualche errore come sempre l' ho trovato ), con delle suite con vista al mare spettacolari !!!!
Io credo che assieme alle navi Oasis saranno un vero successo.

Un saluto.
 

Gianluca

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Davvero io da poco ho preso quel giornale ma non ho trovato quest'articolo...potresti dirmi che c'è raffigurato sulla copertina così compro quello giusto...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

amartoni ha detto:
Rodolfo ha detto:
Antonio, e se perdi tu? O non prendi nemmeno in considerazione la possibilità?
Se perdo io, dimmi tu....Ma sono convinto di vincere...
E allora? Eh, eh,eh................... Mano al portafoglio. :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

tano ha detto:
Ho trovato oggi il giornale Crociere con un bel articolo della nave e internamente è molto bella, con un enorme scivolo, con il primo campo da squash su una nave da crociere ( cosi dicono, ma qualche errore come sempre l' ho trovato ), con delle suite con vista al mare spettacolari !!!!
Io credo che assieme alle navi Oasis saranno un vero successo.

Un saluto.

E sul campo da squash sei nel giusto Tano. Era presente sulla ex The Azur già da quando operava ancora per la Chandris/Fantasy Cruises. Si trovava a poppa del Ponte 2 Sport. E sui cataloghi degli inizi degli anni '90 compariva anche una foto. Poi, sotto la gestione Festival, quel settore della nave ha subito ripetute modifiche... e compare la dizione "pallavolo".

Hai ragione sul fatto che la Norwegian Epic sarà un grande successo... è la prima meganave di NCL... ed è molto innovativa, dalle sistemazioni di bordo, alla ristorazione alle aree pubbliche. Ma l'estetica della nave purtroppo è quella che è...
Inoltre la Epic sarà la seconda nave da crociera più grande nel porto di Miami. E ridarà importanti quote di traffico a quello che un tempo era l'hub crocieristico indiscusso della Florida. Royal Caribbean International si sta riposizionando su Fort Lauderdale... e lascerà su Miami solo 2 navi: la Majesty e la Liberty.
 

amartoni

New member
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Mezzo vinto vuol dire che si fa a Ferrara e ciascuno paga la sua parte..... :lol: :lol: :lol:
Comunque, poveretta, è proprio uno sgorbio..... :shock:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Altre immagini della nave da Cruise Critic:

http://www.cruisecritic.com/slideshows/?ID=67

Prima foto; è eccezionalmente brutta e sgraziata vista da prua. Sembra una nave ristrutturata con l'aggiunta di una sezione per aumentarne la capacità. Per il resto non sarebbe poi così male.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nessuna nuova nave NCL

Re: Nessuna nuova nave NCL

Rodolfo ha detto:
Altre immagini della nave da Cruise Critic:

http://www.cruisecritic.com/slideshows/?ID=67

Prima foto; è eccezionalmente brutta e sgraziata vista da prua. Sembra una nave ristrutturata con l'aggiunta di una sezione per aumentarne la capacità. Per il resto non sarebbe poi così male.

Quoto e condivido al 100%. E' quel cassero di prua a renderla davvero "brutta"... per il resto... a parte qualche leggera perplessità sulla forma della poppa... ha belle linee... dallo scafo ai numerosi ponti con balconi. Semplicemente avrebbero dovuto dare tutt'altra forma al cassero di prua... è disarmonioso per via di quesl drastico stacco verticale. Se avessere adottato una soluzione simile al cassero di prua di MSC Fantasia (e della gemella MSC Splendida) il risultato finale sarebbe stato diverso.
 
Top