barbara80
Active member
Io sto tra i Colli Euganei e il 99% di umidità!
io appena sotto ai colli euganei e umidità al 150%
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io sto tra i Colli Euganei e il 99% di umidità!
Federico!
Non mi farai mica partire senza aver letto l'ultimo capitolo!
Ma si che ce la fai!
Quando e se hai tempo risponderesti ad una mia domanda tecnica?
Ogni stanza ha una sola 'carta di credito' della nave o ogni adulto ne ha una?
Grazie!
Buon relaxxxxx!
[smilie=fiori_03[1]:
Giorno di navigazione ma non per questo privo di eventi, anzi.
Questa era la serata “elegante opzionale” cioè la serata di gala che però, visto il freestyle, è di gala solo per chi vuole, devo dire che questa volta è stata abbastanza partecipata. Visto che per la serata avevamo scelto un abbigliamento un po’ più formale abbiamo deciso di cenare al Grand Pacific che, per definizione, è il ristorante “elegante”.
Prima di cena un attimo di panico, la giacca blu e i pantaloni che avevo mandato a stirare oltre 24 prima non erano ancora arrivati e fare la serata elegante in mutande non mi sembrava opportuno! Un paio di telefonate alla reception dove abbiamo trovato Immacolata (l’assistente per i passeggeri di lingua italiana) e alla fine il nostro cabinista è arrivato scusandosi per l’imprevisto (colpa della lavanderia pare).
Giornata trascorsa in piscina ma con frequenti interruzioni, nel pomeriggio sono andato con mia figlia nei locali del ristorante “italiano” Papa’s dove si è tenuto un laboratorio di “cake design” insomma ti davano un muffin, un po’ di creme colorate e un po’ di decorazioni varie ed eri libero di comporre la tua creazione e… mangiartela. Iniziativa destinata ai bimbi ma anche il papà, nell’attesa, si è divertito con una “creazione”
Pranzo al Great Outdoors, anche perché era il giorno della festa della birra, la birra la paghi (abbastanza cara) come sempre ma per favorirne il consumo tipico menù da oktoberfest con wurstel, patate, stinco di maiale, wienershnitzel…. Non proprio balneare!!!
Prima di pranzo, ore 12, lasciamo la pupa in piscina e andiamo al cocktail di benvenuto per i membri latitudes, meglio arrivare puntuali (noi non lo siamo stati), insomma un drink lo abbiamo bevuto e abbiamo assistito alla lotteria senza peraltro vincere alcunché, tutto molto americano!
A metà mattina vado all'incontro quotidiano con Gary, ogni giorno il direttore di crociera incontra i passeggeri in uno dei bar al ponte 7 con un piccolo buffet (caffè americano, succhi, pasticcini ecc.) per scambiare due parole su più o meno qualsiasi argomento, io avevo un paio di curiosità e quindi ci sono andato, anche li comunque la maggior parte degli astanti sono anglofoni.
La caccia al lettino mattutina è stata fruttuosa, ce n’erano ancora diversi liberi al ponte 13, evidentemente la tecnica di fare colazione in cabina paga, ti svegliano e ti tocca alzarti, non devi cercarti un tavolino, non ti perdi nell'infinita offerta dei buffet… e intanto la pupa può sonnecchiare un po’ di più!
Bene, mancano 2 giorni alla “partenza”… ce la farò?
Al porto ci aveva riportato un taxi per la consueta tariffa di 10 euro anche se al ritorno pare non possa entrare nell'area portuale e quindi ci ha lasciato all'ingresso dove abbiamo mostrato documenti e carta d’imbarco (la key card). Per la prima volta in questa crociera abbiamo ritrovato l’accoglienza NCL al rientro a bordo, l’acqua fresca, la salviettina bagnata e naturalmente whashi whashi per tutti!
mi sa che il tuo taxista non aveva voglia di lavorare.!!!
Sto aspettando che posti il giorno 1, così posso finire di leggere il diario dall'inizio o... forse iniziarlo dalla fine
Belle foto!!
Turfo, una cosa alla volta, intanto un po' di foto del secondo giorno...
More to come!