• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade isole greche da Venezia, 9-16 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 4 agosto io e la mia compagna partiremo per questa magnifica crociera, e non vedo l'ora! Sono davvero contento di leggere che chi l'ha provata si sia trovato bene, sia come nave che come itinerario.
A proposito, un grazie a Kiki e chi ha postato la propria esperienza ho molte informazioni in più per fare delle belle gite senza svenarmi con quelle NCL :)

l'unica cosa che mi preoccupa un pò è Santorini, con la salita per Thira (con annessa fila sotto il sole per la funivia!), visto che la mia compagna sarà alla 18a settimana di gravidanza.
Eventualmente pensate che si possa chiedere di passare avanti o c'è il rischio di venire linciati dalla folla? Il fatto è se l'unica alternativa sono i muli non è che mi fidi molto!

l'unica cosa che mi preoccupa un pò è la salita per Thira (con annessa fila sotto il sole per la funivia!), visto che la mia compagna sarà alla 18a settimana di gravidanza.
Eventualmente pensate che si possa chiedere di passare avanti o c'è il rischio di venire linciati dalla folla? Il fatto è se l'unica alternativa sono i muli non è che mi fidi molto!

Ciao, io l'anno scorso ho fatto la salita con i muli e la discesa con la funivia, i muli sono divertenti ma ti sballottano un po'; la coda per la funivia se scendi fra i primissimi o forse dopo un 'oretta rispetto all'inizio dello sbarco magari te la cavi.
In ogni caso la strada dei muli si può fare anche in salita ma tra la loro pupu, i muli soli che tornano giù tutti in cordata a recuperare altri turisti e i 40 gradi che troverai non so se vi conviene .

Mi è venuto un dubbione... ma durante gli scali nelle isole, quanto prima della partenza della nave bisogna essere al porto?

Mi è venuto un dubbione... ma durante gli scali nelle isole, quanto prima della partenza della nave bisogna essere al porto?

di norma 30 minuti, comunque te lo dicono, dove sono previsti tender/navette ti indicano l'orario dell'ultima partenza per raggiungere la nave.

ciao cat! a santorini l'ultimo tender parte alle 21 e la nave salpa poi alle 22. siccome per scendere serve il numero, secondo me la cosa migliore è alzarsi relativamente presto e andare subito al ponte piscine a prendere il numerino. così sarete tra i primi ad arrivare sull'isola e la coda per la funivia sarà meno lunga. cmq la salita in funivia è rapida, noi abbiamo aspettato molto perchè purtroppo c'è stato un guasto. per il fatto di passare davanti non ti so dire ma posso dirti che anche i bimbi piccoli, in passeggino, erano in fila.

Grazie mille! non vedo' l'ora di partire, manca meno di un mese ormai!
Alla fine vedo che ci sono 8-9 ore per ogni tappa, non mi sembra poco! Ho visto la stessa crociera di un altra compagnia e gli scali duravano 5-6 ore!

Ciao francy75 aspetto il tuo diario dettagliato perche' io devo partire il 28/7/12, cosi' mi pregusto la mia vacanza, io e' la prima volta che viaggio con NCL speriamo bene, pero' ho letto tanti commenti positivi su questa compagnia, anche perche' ho un bimbo di 11 anni.
P.S. che sia dettagliato come quello di KiKi83,buon rientro.

...in uno di questi diari avevo letto della connessione internet....ma adesso nn riesco a trovare la risposta...!!!!
mi potete dire come funziona...se c'è il wi-fi...se è a pagamento....!!!!grazieeee :)

il wi-fi c'è ed è a pagamento anche all'internt point. fanno delle offerte verso la fine della crocera. second me, se proprio dvete navigare, quasi tutti i locali nei vari scali avevano wi-fi gratuito.

Grazie mille! non vedo' l'ora di partire, manca meno di un mese ormai!
Alla fine vedo che ci sono 8-9 ore per ogni tappa, non mi sembra poco! Ho visto la stessa crociera di un altra compagnia e gli scali duravano 5-6 ore!

...questo è uno dei motivi per cui ho scelto Ncl invece di altre compagnie...con alcune fai Santorini e Mykonos nella stessa giornata!

il wi-fi c'è ed è a pagamento anche all'internt point. fanno delle offerte verso la fine della crocera. second me, se proprio dvete navigare, quasi tutti i locali nei vari scali avevano wi-fi gratuito.

è solo perchè abbiamo il wi-fi sul cell...quindi tanto vale ci conviene connetterci con il nostro operatore ;)
grazie mille

Ciao!
Ho una domanda a cui faccio fatica a dare risposta leggendo tutti i diari, magari mi puoi aiutare.
Durante i due giorni di viaggio in cui si sta sempre sulla nave che consigli di fare? E' chiaro che l'intera nave si riversa sui ponti e sulle varie attività, concentrandosi sulla lotta ai lettini, meglio se vicini alla piscina. C'è da dire che io sono di una carnagione bianco latte e stare al sole stile lucertola non mi fa molto bene, non per l'intera giornata.

Partirò il 4 agosto sulla jade e siamo in due, quindi che attività ci consiglieresti, magari che non isolino tipo una lettura - che quella comunque non mancherà mai, da accanito lettore che sono.

Grazie e mille!
P.S. Bellissimo diario.

Anche noi non vediamo l'ora di partire!!!Volevo chiedere un'altra cosa..siccome mio figlio si è beccato una otite tostissima che cmq spero si risolva per quando partiremo ma il servizio medico com'è sulla nave? Parlano italiano? Cè una farmacia a bordo ?Spero di non averne bisogno e cmq mi porterò qualcosa da casa ma siccome ultimamente ne ha sempre una parto con un pò di paura!!!

ciao davide e grazie per i complimenti!
durante i due giorni di navigazione è vero che la più parte delle persone si riversa sul ponte piscina e limitrofi. noi in quei giorni ci siamo dedicati in parte alla scoperta della nave (il primo giorno), alla lettura (l'ultimo giorno). io ti consiglio la spa, oppure la palestra se piace, oppure potrete giocare a dama o scacchi sul ponte 12, farvi una partita al minigolf o ancora giocare a calcetto-tennis-basket nel campo polivalente. inoltre sul freestyle daily troverete tutte le attività del giorno (anche se sono quasi tutte in inglese) come imparare a fare gli animaletti con gli asciugamani, piegare i tovaglioli, imparare a fare la pizza, ecc. noi siamo tipi da total relax per cui abbiamo dormito un pò di più, colazione sul balcone, poi solarium a leggere un bel libro (non zona piscina perchè i posti erano tutti occupati e poi c'è sempre più confusione). spero di averti proposto un pò di alternative! buona crociera!

lulu, il medico a bordo c'è in determinati orari ed è a pagamento, in altri orari c'è un'infermiera e il servizio è a pagamento. parlano inglese ma potete contattare ambra o gary che vi faranno da traduttori. il primo giorno, all'incontro con l'assistente in italiano vi spiegaranno tutto, compreso il servizio medico. la farmacia a bordo non c'è, io nn l'ho vista. consiglio: portati tutto quello che può servire da casa. io sono infermiera e vado sempre in giro con una pochette piena di farmaci, per ogni esigenza. non ne uso mai, ma il fatto di sapere che ho dietro tutto mi fa stare tranquilla. poi mio marito è allergico a molte cose e preferisco dargli solo i farmaci che so che può prendere. portati antidolorifici, antipiretici, antiemetici, cortisone, fermenti lattici, antibiotici. un pò di tutto, è un consiglio. cmq stai serena che il medico c'è ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.