• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade isole greche da Venezia, 9-16 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davideattore

New member
Nuova domanda!
(Ne approfitto data la tua gentilezza) eheh

Avremo una cabina interna (senza balcone, senza finestre, senza oblò) e ci chiedevamo: ma per asciugare costumi da bagno e magliette che magari si sciacquano hai idea di dove si possano appendere in stanza, perché si asciughino? In nessun diario si parla di costumi appesi ad asciugare.
Un consiglio?

Grazie! :)
 

kiki83

Active member
dunque davide, noi avevamo una cabina con balcone però i costumi li ho sempre appesi nella doccia dove c'è un filo da tirare per stendere e al mattino erano sempre asciutti. mentre si è in navigazione è meglio non mettere nulla sul balcone ;)
 

ela05

Member
dunque davide, noi avevamo una cabina con balcone però i costumi li ho sempre appesi nella doccia dove c'è un filo da tirare per stendere e al mattino erano sempre asciutti. mentre si è in navigazione è meglio non mettere nulla sul balcone ;)

...aggiungerei che è meglio evitare anche nelle soste in porto....

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21624-stendi-i-panni-stendi-i-panni

il filo c'è in tutte le cabine di tutte le navi,sembra una specie di campanello rotondo,tiri ed esce (almeno sulle navi Costa è così,sulla Jade lo saprò fra una ventina di giorni:D )...
 

kiki83

Active member
si ela è così anche sulla jade ;)
si sul balcone è meglio non stendere, noi non abbiamo mai steso anche perchè non avevamo nulla di stendere: i teli mare li consegni bagnati e li ritiri asciutti al ponte piscine, i costumi li mettevamo nella doccia e altro da stendere che c'è? ci sono persone che fanno il bucato in cabina? io mi sono portata tutti i cambi necessari e una volta a casa ho fatto la bellezza di 5 lavatrici...
 

interistamai!!!

New member
Kiki ciao :) ho una piccola domanda , ma nessuno mi sanno rispondere, nel campo polisportivo c'e' un pallone da calcetto o solo basket? Grazie in anticipo :)
 

lenny85

Member
Quindi se la nave parte alle 18,pensi che se inizia alle 17 l'incontro per gli italiani,alle 17.30 andrebbe bene incontrarsi in luogo da definire?O dura più di mezz'ora l'incontro?
Noi partiamo il 25 Agosto da Venezia..

Giorgio, un consiglio, se vi date appuntamento per il giorno dell'imbarco, sappiate che alle 16.30 c'è l'esercitazione d'emergenza obbligatoria per tutti (segnano i nomi di chi partecipa) e alle 17 c'è l'incontro con l'assistente italiana (ambra). poi alle 18 la nave parte e passa nel canal grande di fronte a piazza san marco (imperdibile).
 

kiki83

Active member
l'incontro dura una mezz'ora ma dipende anche da quante domande ci saranno... io l'incontro non lo farei il giorno dell'imbarco per il semplice fatto che la partenza da venezia è assolutamente imperdibile.
 

ela05

Member
...quoto...io sono partita da Venezia in crociera taaanti anni fa ma bisogna essere assolutamente sui ponti esterni per gustarsi al meglio lo spettacolo!
 

lenny85

Member
Sì,sì,anch'io l'anno scorso sono partita da Venezia con la Magnifica...ed è 1 spettacolo...vedremo come organizzarci,dai :)
Intanto vi ringrazio...

...quoto...io sono partita da Venezia in crociera taaanti anni fa ma bisogna essere assolutamente sui ponti esterni per gustarsi al meglio lo spettacolo!
 

CriCriCri

Member
Grazie mille per la recensione.
Io partirò sabato prossimo per la stessa crociera.
Avrei alcune domande:
- hai provato qualche ristorante a pagamento?
- quanto costa la internet wireless?

Grazie
Ciao


grazie a tutti per i complimenti! sono felice che il mio diario vi sia piaciuto. e sono certa che tutti coloro che sceglieranno la Jade saranno soddisfatti.

Ora, se mi permettete faccio un piccolo paragone tra msc e norwegian che sono le uniche due navi che abbiamo provato:

- camera: arredamento e dimensioni migliori sulla msc dove però avevamo una suite. quindi credo che il paragone in questo caso, non si possa fare.
- cibo: ottimo su entrambe ma a noi è piaciuto di più quello di norwegian. lo abbiamo trovato più vario e la carne era veramente favolosa.
- personale: gentile e disponibile in entrambe le crociere.
- piscine e idro: norwegian batte msc. 4 idro (contro i due della msc lirica) e 2 riservati ai soli adulti. stesso discorso per le piscine.
- intrattenimento: norwegian batte msc. non solo per gli spettacoli serali dei 4ever e di elements che sono favolosi ma anche per la presenza di musica dal vivo in molti bar e louge e anche in piscina, tutti i giorni.
- escursioni: con msc ne abbiamo fatte 3, con norwegian nessuna quindi non è paragonabile.
- mance: 7 euro su msc, 9 su norwegian. differenza minima in fatto di euro ma su norwegian le abbiamo pagate più volentieri. il servizio che ti attendeva dopo le escursioni con acqua e salviette era davvero super. una piccola cosa può veramente fare la differenza.
- stile freestyle: assolutamente fantastico! mangiare quando si vuole, vestirsi come si vuole, andare a spettacolo quando e se si vuole. molta più libertà ed autonomia, assolutamente promosso!!!! l'organizzazione non ne risente. non c'è più caos, anzi, son tutti più rilassati!

alla luce di quanto detto, se la crociera con msc ci è piaciuta tantissimo, questa ci è piaciuta ancora di più! sono due compagnie diverse, con caratteristiche diverse e, per come siamo noi, abbiamo preferito la libertà e la famigliarità che si respirava a bordo della jade. come voto direi 9 alla msc e 9 e mezzo alla jade.
 

kiki83

Active member
ciao Cri,
intanto ottima scelta la Norwegian Jade!!!! vedrete quanto vi piacerà!
rispondo alle tue domande:
non abbiamo mai provato ristoranti a pagamento. si mangiava benissimo in quelli compresi e abbiamo evitato. però ne ho sentito parlare bene.
internet è a pagamento ma non ricordo i costi perchè non ci siamo collegati e neppure ci interessava collegarci. però, in grecia, appena fuori dal porto, molti locali esponevano il cartello con il wifi gratuito quindi se ti colleghi dal cel potrebbe essere perfetto.
l'aria condizionata io l'ho trovata un pò fredda a teatro e al buffet. negli altri due risto si stava bene. in camera la regoli come vuoi. basta un golfino cmq!
 

lenny85

Member
Avrei una domanda,in quanto non ho capito molto bene cosa è compreso e cosa no.
Sul sito e catalogo di NCL è scritto che l'area benessere è a pagamento nella maggior parte delle navi,la SPA,insomma; questo significa che sono a pagamento anche la piscina coperta(che mi sembra ci sia)ed il bagno turco+sauna o questi sono compresi nel prezzo?Così,per sapere...
Un'altra cosa,il buffet Garden Cafè è sempre aperto o ci sono degli orari come per i ristoranti?Ed i bar a bordo piscina?So che c'è il Blue Lagoon(credo si chiami così) aperto 24h,mi sto informando per organizzarmi con le escursioni fai da te...per esempio,arrivando a Santorini alle 13.30,si ha tutto il tempo di fare colazione e persino pranzo..
Ho visto poi nel catalogo che il ristorante PANIOLA è a pagamento,ma il TAPAS BAR ho visto che è incluso nel prezzo,è così?
Più informazioni riuscite a darmi,più sono contenta :)
 

ela05

Member
Allora,per quello che ne so (non sono ancora partita...)l'unico aperto 24/24 è il Blue Lagoon,credo che il Garden cafè segua orari più ampi del ristorante,ma non continuati..il ristorante Paniolo non esiste più,è stato sostituito durante il dry dock di quest'inverno dal ristorante brasiliano Moderno (è una churrascaria)....ignoro se ci sia ancora il tapas bar,a questo punto...
 

kiki83

Active member
ciao lenny, ela ti ha già risposto molto bene: il blue lagoon è quello sempre aperto mentre il garden cafè segue degli orari ma non ti so bene dire quali perchè tutte le volte che ci passavamo era aperto! paniola non l'ho mai sentito quindi sicuramente sarà stato sostuitito perchè la churrascaria c'era e il tapas bar forse c'è ancora ma non ti so dire dove sia e se è compreso (ormai ho archiviato i freestyle daily). cmq lenny di cose comprese ce ne sono tantissime e sono benissimo specifate sul giornalino ;)
per santorini, se torni qualche pagina indietro puoi leggere come abbiamo fatto noi che abbiamo scelto tutte escursioni fai da te. ovviamente se la nave arriva alle 13 è normale che farete colazione e anche pranzo sopra. la mattinata è in navigazione poi noi siamo andati a pranzo al ristorante garden pacific dove non c'era quasi nessuno mentre al buffet c'era tantissima gente (ovviamente dovendo sbarcare han pranzato tutti prestino), poi siamo tornati in cabina e abbiamo atteso il nostro turno per scendere (dovrete prendere un numerino che corrisponde alla lancia che vi porterà a terra).
 

kiki83

Active member
ah lenny, dimenticavo, la SPA è a pagamento. non credo ci sia una piscina coperta (non l'ho vista) e cmq sauna, bagno turco, ecc sono a pagamento. sono gratis gli idromassaggi però, fino alle 24
 

Annagianlu

New member
Ciao Kiki, anche io avrei una domanda: che tipo di abbigliamento non è consentito nei ristoranti? Gli uomini possono stare in bermuda o no? Sto cominciando a pensare a cosa mettere in valigia anche se manca ancora un mese!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top