• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade isole greche da Venezia, 9-16 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki83

Active member
ciao anna!
dunque non è consentito entrare ai ristoranti in bermuda la sera. a pranzo senza problemi noi ci andavamo e mio marito aveva sempre i bermuda. a cena non è concesso (anche se qualcuno li aveva e nessuno diceva nulla).
noi la sera abbiamo sempre indossato un vestitino io e pantaloni (non jeans) con polo o camicia mio marito.
quando partite? vedrete quanto vi piacerà!
 

sara&tony

New member
ciao anna!
dunque non è consentito entrare ai ristoranti in bermuda la sera. a pranzo senza problemi noi ci andavamo e mio marito aveva sempre i bermuda. a cena non è concesso (anche se qualcuno li aveva e nessuno diceva nulla).
noi la sera abbiamo sempre indossato un vestitino io e pantaloni (non jeans) con polo o camicia mio marito.
quando partite? vedrete quanto vi piacerà!


ma non il jeans x scelta...non imposizione giusto???
freestyle era inteso anche per l'abbigliamento??? :confused:
 

kiki83

Active member
si sara, non aveva i jeans perchè preferiva indossare i pantaloni ma anche i jeans vanno bene. è freestyle anche l'abbigliamento però ovviamente un pò di buon senso ci vuole. la sera gli uomini dovrebbero indossare almeno i pantaloni lunghi :)
 

sara&tony

New member
si sara, non aveva i jeans perchè preferiva indossare i pantaloni ma anche i jeans vanno bene. è freestyle anche l'abbigliamento però ovviamente un pò di buon senso ci vuole. la sera gli uomini dovrebbero indossare almeno i pantaloni lunghi :)[/QUOTE

ah sicuramente...!!!
mi sento più sollevata per il jeans....mi è venuto un attimo di panico....ihihihih

a proposito di abbigliamento.....ma x la serata in white....dalle scarpe agli accessori in bianco....o va bene anche un solo capo...????..ma si fa qualcosa di particolare...???
 

kiki83

Active member
per la serata in white è sufficiente anche solo un capo in bianco. cosa si faccia di preciso non lo so perchè non vi abbiamo partecipato. noi dopo cena amavamo passeggiare sul ponte a goderci il tramonto e poi tornavamo in cabina, preferiamo alzarci presto al mattino che far tardi la sera.
 

sara&tony

New member
per la serata in white è sufficiente anche solo un capo in bianco. cosa si faccia di preciso non lo so perchè non vi abbiamo partecipato. noi dopo cena amavamo passeggiare sul ponte a goderci il tramonto e poi tornavamo in cabina, preferiamo alzarci presto al mattino che far tardi la sera.

ok....grazie!!!!
vorrei cercare di non perdermi nulla.....speriamo di riuscirci a vedere e fare tutto quanto...ma forse ci vorrebbero le giornate di 48 ore x godersi la nave in toto....e le isole che si visitano....
torneremo a casa talmente stanchi...ke avremmo bisogno di un'altra settimana di ferie....ihihihih
 

kiki83

Active member
su questo ti dò ragione. la crociera è un ottimo mix tra cultura e relax però effettivamente non si può fare tutto. durante le tappe è bello scendere e sfruttare ogni minuto a disposizione per fare ciò che più ci piace (visitare, fare shopping, cercare spiaggie e bel mare, ecc) e poi sulla nave ci sono tantissime attrazioni e non si può partecipare a tutte.
noi, per come siamo, abbiamo preferito visitare e poi sulla nave abbiamo assistito agli spettacoli (bellissimi) e stop. non siamo tipo da discoteca e da casinò, l'animazione non ci interessa e quindi preferivamo rilassarci godendoci il tramonto e poi andare a nanna. ognuno imposta la crociera in base alle proprie esigenze. credo che sia il tipo di vacanza che più si adatta a tutti: chi vuole riposarsi lo può fare, chi vuole divertirsi ha l'imbarazzo della scelta!
 

Annagianlu

New member
ciao anna!
dunque non è consentito entrare ai ristoranti in bermuda la sera. a pranzo senza problemi noi ci andavamo e mio marito aveva sempre i bermuda. a cena non è concesso (anche se qualcuno li aveva e nessuno diceva nulla).
noi la sera abbiamo sempre indossato un vestitino io e pantaloni (non jeans) con polo o camicia mio marito.
quando partite? vedrete quanto vi piacerà!

Grazie Kiki.
Noi partiamo il 25 agosto, leggendo i vostri diari credo di aver fatto proprio la scelta giusta!!
 

Ashly88

New member
ciao!!!!
alla fine abbiamo prenotato....e non vediamo l'ora di partire!!!!!!!!!!
11/08 - 18/08 speriamo ke ci saranno un pò di italiani in modo da fare amicizia... :)

....e se abbiamo prenotato è soprattutto grazie alle vs splendide foto...considerazioni....e consigli...
ovviamente se un pò prima della partenza abbiamo da chiedere...mica ci chiamate scoccianti...ihihihi
grazieeeeee

Ciao anche noi partiamo l'11 agosto..
 

babyegy

New member
Che emozione!!! Ho letto il tuo diario ai miei due bimbi, che hanno seguito con grandissima attenzione...ed ora continuano a chiedermi quanti giorni mancano alla partenza ( 18 agosto).
Sai darmi qualche info, per caso, su costi pacchetti birra o vino a bordo o al check in? Con MSC avevamo acquistato i pacchetti insieme alla crociera con un supplemento, mentre con Royal abbiamo aspettato al check in .
Grazie di cuore
 

kiki83

Active member
ciao baby! che bello che il mio diario piace anche ai più piccoli!!! dai, ormai manca pochissimo alla partenza!!!!
per i pacchetti noi abbiamo fatto quello birra. te ne danno 6 al prezzo di 5, scegli la marca che vuoi e in base a quella cambia il prezzo. diciamo che facendo il pacchetto conviene anche perchè la maggiorazione del 15% la paghi una volta sola.
noi l'abbiamo fatto in nave. 6 corona circa 25 euro. ti danno il cestino con il ghiaccio e te lo porti in cabina, il cabinista te li tiene al fresco mettendo ghiaccio in continuazione e poi ti porti la birra dove vuoi (al ristorante, buffet, ecc).
c'è anche un pacchetto vini ma io lo sconsiglio. il vino è americano e costa tantissimo sia alla bottiglia che al bicchiere!
 

babyegy

New member
ciao baby! che bello che il mio diario piace anche ai più piccoli!!! dai, ormai manca pochissimo alla partenza!!!!
per i pacchetti noi abbiamo fatto quello birra. te ne danno 6 al prezzo di 5, scegli la marca che vuoi e in base a quella cambia il prezzo. diciamo che facendo il pacchetto conviene anche perchè la maggiorazione del 15% la paghi una volta sola.
noi l'abbiamo fatto in nave. 6 corona circa 25 euro. ti danno il cestino con il ghiaccio e te lo porti in cabina, il cabinista te li tiene al fresco mettendo ghiaccio in continuazione e poi ti porti la birra dove vuoi (al ristorante, buffet, ecc).
c'è anche un pacchetto vini ma io lo sconsiglio. il vino è americano e costa tantissimo sia alla bottiglia che al bicchiere!

Grazie per le info...
e grazie ancora per averci regalato "tutte queste anteprime" con il tuo piacevolissimo diario.
 

Daniela68

New member
il pacchetto vini costa una follia concordo
il cugino di mio marito ha voluto a tutti i costi prenderlo e ha pagato per i vini qualcosa tipo 186€
io per il mio cucciolo ho preso il pacchetto softdrink e ho pagato 32dollari.. mi hanno dato un bicchierone refrigerante (teneva la bibita fredda molto a lungo) con il quale potevo andare in qualsiasi bar della nave, ed anche ai ristoranti, e chiedere di riempirmelo con le bibite disponibili... ricordati magari se sono piccoli i bimbi di chiedere di non mettere il ghiaccio altrimenti sarà + ghiaccio che bibita (in vero american style).. anche perchè le bibite sono già ghiacciatissime di loro!!!!... e secondo me con un bicchiere ne disseti due di bimbi... è davvero grande e il mio (che ha 3 anni e mezzo) ne beveva un po' e il resto lo finivamo noi poveri vecchietti ;)
buona crociera
 

Daniela68

New member
per la serata in bianco nonmi pare di ricordare che ci sia qualcosa di particolare se non vedere la nave "bianca".. anche se durante la mia crociera non moltissimi avevano scelto questo abbigliamento..
comunque dopo cena, se non ricordo male verso le 22 o 22.30 ci si ritrova in discoteca con il direttore e parte dell'animazione e c'è una festa danzante.. e li si che si vede un mare bianco ondeggiare al ritmo della musica!!!
sono sicura anche io che vi divertirete moltissimo e BUONA CROCIERA A TUTTI!!!
(un pochino vi invidio eh... ma invidia buona)
 

rudder

New member
<<Giorno 4: Santorini!!
Sinceramente l'idea di andare a piedi, non ci sfiora neppure lontanamente e quella di andarci sull'asino nemmeno. fa caldissimo, il percorso è tutto al sole, gli odori sono abbastanza forti e poi poveri asini ci fanno tenerezza>>
Bello leggere questa frase
Complimenti per le foto stupende!!
un saluto rudder
 

kiki83

Active member
grazie rudder! son felice che le mie foto piacciono!!! in questa settimana di crociera ne ho fatte un migliaio!!! io quando ho in mano la fotocamemera scatto foto in continuazione!!!
 

kiki83

Active member
baby felice di averti dato un'anteprima della vacanza!!!
p.s. anche io vi invidio :(
però dai sabato partiamo, niente crociera ma ci facciamo una settimana in romagna e una in trentino. prossima crociera magari a dicembre!
 

sara&tony

New member
Ciao anche noi partiamo l'11 agosto..

ciao!!!
vedi che abbiamo aperto un post in incontriamoci a bordo....per tutti noi che partiremo l'11/8
voi siete di caserta....come arrivate a venezia...???
noi prendiamo un treno da napoli centrale alle 7:20 del mattino e arriveremo lì alla mezza circa....
 

giumala

New member
baby felice di averti dato un'anteprima della vacanza!!!
p.s. anche io vi invidio :(
però dai sabato partiamo, niente crociera ma ci facciamo una settimana in romagna e una in trentino. prossima crociera magari a dicembre!


ciao kiki, volevo chiederti se è possibile portare con noi e quindi far scendere dalla nave, i teli da "spiaggia" oppure è meglio portarceli da casa.
grazie!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top