• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

Dato che saremo anche noi sulla stessa nave mi ha fatto venire la curiosità, ho controllato e i pulmann scoperti partono ogni mezzora dalle 8,30 alle 10 proprio fuori dal porto e costano E.22,00 gli adulti e E.9,00 i bambini, sul sito c'è scritto tutto.

allora, ad atene stesso discroso...qui puoi uscire dal porto ma anche qui verrete assaliti da taxi driver che vi offrono di andare al partenone e vi spaventeranno dicendo che per andare non ci sono problemi ma al ritorno...non vi fidate
ci sono due tipi di bus, una serie rossa il classico che si vede anche a roma o milano l'altra gialla.
io ho preso quello giallo
si chiama athen city touril costo è di 22 euro per gli adulti e 8 per i bambini. vi porta praticamente sotto il partenone. Da qui dovete fare il biglietto per entrare e sono altri 12 euro...riscesi dal partenone potrete girare per le vie di atene, ci sono molti negozi in cui fare shopping....

poi al ritorno si puo' prendere ancora il bus giallo con lo stesso biglietto gia' pagato?

il check in on line e' obbligatorio farlo o se ne puo' fare anche a meno?

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio fare il check in online... a NCL servono certi dati del passeggero. Se non lo si fa... sul catalogo italiano... c'è scritto chiaramente che possono esserci ritardi nel check in al porto... o che addirittura può essere negato l'imbarco.

oddio lo scorso anno con la gem ricordo di non averlo fatto e non mi hanno fatto problemi,domani parto e se non riesco a farlo?

In teoria avresti dovuto già farlo entro 4 giorni dalla partenza... vedi se riesci a farlo ancora. Mi auguro che non ci siano problemi... al massimo un leggero ritardo nell'imbarco. Se comunque non ti hanno fatto problemi lo scorso anno... non dovrebbero essercene neanche per questa crociera.

si si, ti danno la cartina dove soo riportati gli orari dell'auto. ovviamente il biglietto l'hai già pagato. per il check in io l'ho fatto online e non ho avuto problemi per il resto non so...

poi al ritorno si puo' prendere ancora il bus giallo con lo stesso biglietto gia' pagato?

il check in on line e' obbligatorio farlo o se ne puo' fare anche a meno?

ciao a tutti,ieri non mi hanno fatto nessun problema all'imbarco a venezia non avevo fatto il check in online,poi sono velocissimi abbiamo fatto solo 10 minuti di coda ai banchi per il ritiro della card

Meglio così... se in futuro farai una crociera dagli Stati Uniti però... fai il check in online... lì sono più fiscali. ;) Sui tempi del check in in porto non mi stupisco... è l'efficienza americana. Buona Crociera ! :)

infatti non ci credevo neanche io che in pochissimo tempo ero gia' in nave a mangiare,bellissima poi la jade appena riesco postero' qualche foto

Per l'ingresso tutta la settimana dollari 199,00, il giornaliero 20,00 e poi in settimana hanno fatto un pacchetto con ingresso e vari massaggi a 99,00 dollari. Noi eravamo intenzionate almeno 1 giorno di usufruirne ma il lettino e buon libro hanno fatto da padroni. Bella nave e vivibile anche con il pieno.

UN'ALTRA INFORMAZIONE : per questa crociera del 13 agosto che fa anche croazia e turchia ci vuole per forza il passaporto o basta il documento d'identità?
Grazie