• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova categoria costa club

Re: Nuova categoria costa club

Da parte mia.....un grande ringraziamento alla nostra carissima Costa !!!!!!

Un buon affare é quando le due parti rimangono contenti, non voglio che mi regalino la crociera, anzi voglio che aumentino i prezzi e che vengano ordinate nuove navi a qualche cantiere Europeo o meglio Italiano : Non fermatevi !!!!!

Un saluto.

:shock: non esageriamo tano i prezzi lasciamoli stare,altrimenti altro che crisi... :lol:

Ciao Rocky

Da un libro di un comandante.....raccontava che dopo che lo stato Italiano vendeva le sue piú belle navi come la Raffaello e Michelangelo, navigó ancor per tanti anni con le navi containers dell´Italia di Navigazione sempre a carico pieno, veniva informato dopo ogni viaggio, che economicamente erano stati un disastro.
Da lí passó alla Carnival Cruise, che pieni di crocieristi ad ogni crociera, gli informavano con soddisfazione del crescente utile economico della compagnia.
Non vorrei che con i tempi che corrono e la quantitá letti esistenti, si torni a quelle situazioni !!!

Un saluto.

no tano,io penso e spero che non succeda e poi comunque anche se siamo in periodi non proprio belli,penso che comunque il mondo delle crociere va sempre aumentando e non diminuendo...io poi sono ottimista!! :wink:

Non è che siano poi sti vantaggioni... comunque, come già detto, i criteri secondo me sono ingiusti, dovrebbero mettere un tetto di spesa in un dato tempo (p.es 3 anni), o di giorni di naviagzione, e non di crociere.

Come al solito hanno fatto una cosa che non serve a nulla. In Italia saranno 2800 persone a godere di questi "privilegi" che già molti, io compreso, hanno.
Purtroppo la soglia che hanno stabilito è troppo bassa per avere "veramente qualcosa".
Una curiosità: nessuno a bordo di Atlantica, tra gli addetti ai lavori, Guest Manager in testa sapeva nulla. Sono caduti dalle nuvole quando una blogger a bordo ha parlato loro dei privilegi del Costa Gold Pearl. Si sono susseguite email e telefonate a Genova ma fino ad oggi nessun risultato.
Ciao

Per molti aspetti si equipara il Gold Pearl al Vip project o alle Suite..Ma ci sono cose interessanti. Condivido comunque che il punteggio è estremamente basso e mi stupisco che soltanto 2800 persone rientrino in questo range. Inoltre, Maurizio ha detto "in Italia"", quindi è la sola cifra di nazionalità italiana?

E' comunque qualcosa in più del Pearl, concordo che non è tantissimo ma, per il livello di punteggio che si è prescelto, ritengo che sia molto. L'errore sta eventualmente nel punteggio, come molti di noi hanno osservato.

Ad oggi è ufficiale. La nuova categoria compare sul sito Costa e i privilegi... sono quelli di cui sopra (ovvero quasi nulla).
Saluti
Daniela

andando a leggere sul sito Costa i privilegi della nuova categoria "gold Pearl" devo dire che anche a me non mi hanno entusiasmato un granche' se poi si raffrontano con "pearl" sono davvero pochi,tenendo poi conto del fatto che da 5001 punti a 13001 la differenza c'e!

e non solo nei punti ....,ma anche la clausola delle 3 crociere in 36 mesi , e dovendo mantenerle .vi sono molti che hanno molto più di 13000 punti ma non le tre crociere nell'ultimo periodo e sono esclusi ...

non solo nei punti ....,ma anche la clausola delle 3 crociere in 36 mesi , e dovendo mantenerle .vi sono molti che hanno molto più di 13000 punti ma non le tre crociere nell'ultimo periodo e sono esclusi ...

Un buon cliente non sta tre anni senza andar in crociera con la sua compagnia !!!! :mrgreen:, neanche cambiar compagnia per poi ritornare dopo tanto!!!!!
Perció credo che é giusto dare..... come ricevere.

Un saluto.

io credo che la cosa più interessante della nuova categoria sia lo sconto del 17% + 5% = 22% sulle cosidette partenze privilegio...io sono ancora lontana dai mitici 13000 punti però gli sconti per le partenze nelle date che loro indicano non sono male... già con pearl ho il 20% che vuol dire 200 euro ogni 1000 spesi e per i gold pearl 220 euro di meno ogni 1000... beh non mi sembra poco ...certo ti devono andare bene quelle date però il risparmio mi sembra notevole !!! certo non viene fuori una crociera gratis ma...ci si deve accontentare!

Per i privilegi che offre Costa mi sembra ingiusto pretendere di fare 3 crociere nei ultimi 3 anni ! Se uno ha problemi e non puo navigare per un paio d'anni , deve fare 3 in un solo anno per non perdere il privilegio di socio Gold pearl ? E' assurdo !

Invece di essere un incentivo di navigare sempre con Costa , per me questa è un imposizione che mi fa guardare sempre di più alle altre compagnie .

bibilica ha detto:
Per i privilegi che offre Costa mi sembra ingiusto pretendere di fare 3 crociere nei ultimi 3 anni ! Se uno ha problemi e non puo navigare per un paio d'anni , deve fare 3 in un solo anno per non perdere il privilegio di socio Gold pearl ? E' assurdo !

Invece di essere un incentivo di navigare sempre con Costa , per me questa è un imposizione che mi fa guardare sempre di più alle altre compagnie .

per fortuna lo hai detto tu Bibilica, se lo dicevo io :mrgreen: :mrgreen: ero il solito pro-Royal :mrgreen: :mrgreen:

io credo che la cosa più interessante della nuova categoria sia lo sconto del 17% più 5% = 22% sulle cosidette partenze privilegio...io sono ancora lontana dai mitici 13000 punti però gli sconti per le partenze nelle date che loro indicano non sono male... già con pearl ho il 20% che vuol dire 200 euro ogni 1000 spesi e per i gold pearl 220 euro di meno ogni 1000... beh non mi sembra poco ...certo ti devono andare bene quelle date però il risparmio mi sembra notevole !!! certo non viene fuori una crociera gratis ma...ci si deve accontentare!iulia
SottoCapo di Prima Classe
Ciao Iulia !!!!
Sembri d´un altro mondo !!!!!
36 mesi senza andar in crociera ?????
Si, é vero possono esserci motivi importanti che non lo permettono, ma credo che i veri amanti ne facciano almeno una all´anno o ogni due anni.
36 mesi sono tanti.....come pochi.
Personalmente la voglia di cambiar compagnia per questo motivo non mi viene.

Un saluto.

Scusa tano, ma non erano 3 in 36 mesi?
Per cui, da come l'ho capita io se tu in 3 anni ne fai 2, retrocedi ...

Ciao :wink:

premesso che sono uno che una crociera all'anno piu' o meno la fa' penso quindi che in un futuro anche se lontano arrivero' alla famosa categoria,il fatto e' che non trovo assolutamente giusto per prima cosa il dover mantenere le 3 crociere in tre anni perche' penso che sia giusto provare altre compagnie e farsi nuove esperienze anche se ci si e' trovati bene precedentemente,invece cosi' facendo se si vuole mantenere il privilegio o si spende un patrimonio e si viaggia di continuo(magari :mrgreen: )oppure si perde il diritto del gold pearl.Poi come ho detto in precedenza non vedo grosse differenze tra pearl e gold o meglio io tirando le somme alla fine vedo piu' conveniente rimanere pearl.

Se guardi bene i privilegi riservati ai pearl e quelli riservati ai gold pearl qualche differenza c'è.
Che poi per i gold pearl si poteva fare di più è tutto un altro discorso ...

infatti marco le differenze le ho lette e come,ma rimango convinto che non sono proporzionati ne al punteggio ne al mantenimento delle crociere..

Siamo tutti un po' delusi dal nuovo "pearl gold" . :cry: :cry: :cry:
Troppe condizioni e pochi affettivi vantaggi per i veri fedelissimi alla compagnia; se' facciamo due conti con questa nuova categoria viene dato in piu' rispetto alla tradizionale "pearl " : le 65€ da spendere a bordo , il misero 2 % di sconto , e qualche altro privilegio non sempre fruibile come la sala d'attesa "Vip".

Dal mio punto di vista , questo nuovo programma fedelizzante piu' che avvicinare i clienti li allontanera' !!!
Mettiamo il mio caso che ho circa 6000 punti accumulati in 5 crociere ,quindi socio pearl , se dovessi continuare a viaggiare con Costa per raggiungere il succesivo ,non lo farei di certo ,ma piuttosto incomincerei un nuovo iter con un'altra compagnia sicuramente piu' breve e logico di quello offerto da Costa con la nuova categoria costa club!!!