Re: Nuova categoria costa club
Carissimi,
di ritorno dalla crociera alle isole greche con la Fortuna una breve esposizione delle novità della quarta categoria del club.
In realtà molti dei privilegi consistono nel poter usufruire di particolari attenzioni tipiche finora solo dei passeggeri delle suite.
Nella cabina si trovano accappatoio e ciabattine, i campioncini dei prodotti da bagno. All'arrivo basta far notare di appartenere
alla nuova categoria e si salta il turno (noi avevamo il numero 12 e siamo subito passati al numero 1). Priorità anche per la consegna dei bagagli in cabina.
Allo sbarco, come per le suite, saletta riservata per l'attesa e discesa a parte, in anticipo rispetto agli altri passeggeri.
Il cocktail speciale col comandante è in effetti lo stesso cocktail vip riservato ai passeggeri delle suite, col comandante che passa tra i tavoli, saluta
e si intrattiene qualche secondo con gli ospiti. C'era anche un fotografo ma le foto erano a pagamento. Permane comunque l'invito al cocktail club con la foto omaggio col comandante (in realtà, com'è noto, solo un fotomontaggio).
Privilegi sostanziali sono invece gli sconti: 15 euro sulle foto e 30 euro sui trattamenti benessere. Attenzione, però: ogni foto costa 14,95 euro e per usufruire dello sconto occorre quindi acquistarne almeno due, oppure lo sconto non scatta...! Inoltre lo sconto sui trattamenti si applica sulla tariffa intera da listino, non si applica invece sui trattamenti in offerta già scontati. Entrambi gli sconti vengono conteggiati alla fine e occorre che per pagare venga utilizzata la Carta costa del socio gold e non altre carte.
Infine il nuovo privilegio maggiormente apprezzato: un buono da 30 euro da cambiare in fiches del casinò (per i pearl è di dieci euro).
Rimarrebbe la visita a luoghi della nave solitamente inaccessibili. Questo misterioso tour non è stato organizzato. A richiesta l'ufficio informazioni ha addotto come causa non meglio specificati motivi tecnici...Chissà!
In sostanza, come si intuiva già all'annuncio, molto fumo e poco arrosto, eccezion fatta per i 30 euro al casinò. In ogni caso i privilegi delle suite sono di certo utili, soprattutto se non ti sei svenato per acquistare la suite, appunto, ma una normale cabina. Resta anche il fatto che a bordo la tesserina dorata viene guardata con stupore e ammirazione e persino il comandante ha fatto un gesto di meraviglia nel vederla...! Forse basta questo a giustificare tutto e a riempire d'orgoglio il petto dei crocieristi più sfegatati...
Saluti a tutti.