• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova categoria costa club

tamburino

Active member
Re: Nuova categoria costa club

no la per la cena non è cambiato nulla rimane sempre un invito per una coppia. il turno in ristorante si sono accorti subito della stupidata. su Serena sono sorte discussioni tra i maitre e pretendeva ad ogni costo di cambiare turno
 

tamburino

Active member
Re: Nuova categoria costa club

spero no faccino un altra C...ta del genere . anche all'inizio di questa promozione era scritto così poi non hanno mai fatto problemi per l'eventuale accompagnatore
 

giandomenico

New member
Re: Nuova categoria costa club

Mi immagino la scena......

Maitre: "Buonasera sig. socio pearl(a) e grazie per aver accettato il nostro invito al ristorante club, si accomodi
lei signora e` l`accompagnatore ? si bene, per lei fanno 30 euro(piu`bevande), in alternativa suo marito puo`
mangiare da solo e lei ha a disposizione il ristorante principale o il buffet serale"

ciao
giandomenico
 

marco1978

New member
Re: Nuova categoria costa club

:lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbe proprio penosa come cosa.

Ma allora era quello che intendevi, giusto??? Che modellino ho vinto??? :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Nuova categoria costa club

Quella dell´invito al ristorante per il socio e non per la seconda persona si che era una grande cazzata.
Era meglio che non invitassero a nessuno !!!!!!!!!!!!

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Nuova categoria costa club

E' anche vero però che due Pearl in cabina doppia, con l'invito esteso ad una seconda persona, possono cenare al Club due volte nella crociera. Questo, in crociere brevi e con alto numero di Pearl crea problemi ed affluenza al Ristorante. Questo penso sia stato il motivo che prevedeva l'invito a testa, non estensivo. E' naturale poi trovare assurdo che una persona delle due dovesse pagare, qualora solo uo dei due passeggeri fosse Pearl. Ma i casi sono inferiori, spesso le coppie hanno fatto crociere insieme e hanno lo stesso livello. Pur essendo diffusa la pratica di accreditare più punti possibile su una delle due tessere per raggiungere più in fretta il livello più alto.
 

gattopiccolo

New member
Re: Nuova categoria costa club

allora magari specificare che qual'ora nella stessa cabina soggiornino 2 pearl la cena , così come altri privileggi, sia da intendersi come una sola unica.
del resto , scusate , io e mio marito siamo coral entrambi in questa crociera di agosto ci manderanno 2 cesti di frutta, 2 bottiglie di spumante :?
non credo...e spero......... :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Nuova categoria costa club

No, questi sono espressamente citati come privilegi " a cabina", non a persona.
 

marco1978

New member
Re: Nuova categoria costa club

gattopiccolo ha detto:
allora magari specificare che qual'ora nella stessa cabina soggiornino 2 pearl la cena , così come altri privileggi, sia da intendersi come una sola unica.
Com'era nel 2008: l'invito poteva essere esteso a un accompagnatore purché non fosse socio Pearl ... modo per incoraggiare l'accumulo del punteggio a nome solo di uno dei due, nella coppia ...
Siccome questi ristoranti li ho sempre visti più o meno vuoti, non potevano lasciare l’invito valido al pearl e all’accompagnatore … e quindi offrire due cene alla copia di pearl?
Come del resto era prima del 2008 ...
 

gattopiccolo

New member
Re: Nuova categoria costa club

Esatto questi ristoranti sono quasi sempre vuoti!
e poi non è carino togliere così il migliore , a mio avviso , dei privileggi costa club.......

p.s. e pensare che io aspettavo con ansia di diventare pearl per scroccare una cenetta :lol:
 

marco1978

New member
Re: Nuova categoria costa club

Non immaginarti nulla di più rispetto al ristorante tradizionale: la qualità del cibo è identica; l'unica cosa che cambia è l'ambiente: più intimo, appunto.

:wink:
 

bibilica

New member
Re: Nuova categoria costa club

A dicembre 2008 nella crociera da Savona a Dubai , abbiamo prenotato alla Reception la cena al ristorante club ,la sera al ingresso del ristorante , il maitre Salvatore Grimaldi verificando la prenotazione ci ha detto che potevamo ritornare un'altra volta essendo tutti due soci pearl , abbiamo ripettuto la cena un'altra sera .
Invece una coppia di amici , tutti due soci pearl , hanno prenotato una cena al ristorante club invitando un'altra coppia che faceva la prima crociera e hanno pagato solo le bevande .
Il menu è molto diferente , molto più raffinato , l'ambiente è molto più piacevole , intimo , con luci soffuse e musica dal vivo !!!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Nuova categoria costa club

bibilica ha detto:
A dicembre 2008 nella crociera da Savona a Dubai, abbiamo prenotato alla Reception la cena al ristorante club, la sera al ingresso del ristorante, il maitre Salvatore Grimaldi verificando la prenotazione ci ha detto che potevamo ritornare un'altra volta essendo tutti due soci pearl, abbiamo ripettuto la cena un'altra sera.
Anche a me è capitato così!
Per queste cose comunque credo che, parlandone al maitre o al responsabile Costa Club a bordo, anche se le regole formalmente sono cambiate, si possa alla fine essere accontentati...
Magari spostando la prenotazione in una sera in cui c'è poca gente. Personalmente ci proverò comunque, al massimo mi dicono di no :wink:
:D :D :D
 

marco1978

New member
Re: Nuova categoria costa club

Roberto B. ha detto:
Per queste cose comunque credo che, parlandone al maitre o al responsabile Costa Club a bordo, anche se le regole formalmente sono cambiate, si possa alla fine essere accontentati...

Sicuramente: anche a noi che l'anno scorso avremmo avuto diritto solo a una cena, il maitre disse più o meno "ci si mette d'accordo per una seconda ...".
 

vale100

New member
Re: Nuova categoria costa club

do ragione in pieno a Bibilica il menù è molto diverso sia per tipologia sia per qualità di elementi che per il tipo di cotture in più i piatti vengono serviti con una presentazione elaborata e molto raffinata, diametralmente opposti alle cene al ristorante, anche se, anche queste, non dispiacciano, ma siamo molto lontani
in più, vuoi mettere, la piacevole musica dal vivo, di sottofondo, mai invadente e il personale che ti si dedica con una attenzione moto particolare e carina? almeno una cena al club per crociera andrebbe fatta, pagata o no, non fosse altro per vivere un momento veramente particolare provare per credere
 

tamburino

Active member
Re: Nuova categoria costa club

diciamo che tra il ristorante club e quello principale l'unica cosa uguale e la voce.... "ristorante"

sembra illogico limitare al socio l'invito ma......aspettiamoci anche questo. poi in realtà non credo sia applicata alla lettera questa novità.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Nuova categoria costa club

marco1978 ha detto:
Non immaginarti nulla di più rispetto al ristorante tradizionale: la qualità del cibo è identica; l'unica cosa che cambia è l'ambiente: più intimo, appunto.

:wink:

Non concordo che la qualità del cibo sia identica. Il minor numero di coperti e la ricercatezza del menu rendono possibile una preparazione più curata anche qualitativamente.
 

prof

Staff Member
Re: Nuova categoria costa club

Da alcuni anni i ristoranti club sono affidati alla supervisione dello chef Ettore Bocchia, creatore della cucina molecolare e stella Michelin. Gli chef a bordo vengono addestrati in Italia e ripropongono nelle varie navi menu simili, comunque concordati con Bocchia tra cui, per esempio, il famoso gelato all'azoto liquido.
Quanto agli ingredienti, alla qualità e alla presentazione, si tratta quindi di piatti particolari, differenti da quelli serviti al ristorante principale o al buffet. Tra le altre caratteristiche, in alcune navi, la cucina a vista e si cerca pure di proporre piatti con ingredienti freschi e cucinati all'istante (quando possibile). L'atmosfera e il servizio e la carta dei vini sono più curati. Forse per tutto questo i ristoranti club sono di recente più affollati. E di conseguenza ...Costa ha deciso di ridurre i privilegi Pearl....sigh :(
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Nuova categoria costa club

Non tutti i ristoranti Club sono curati da Bocchia. Altri, che in precedenza possedevano ricette di Zeffirino o Marchesi, sono passati ad avere menu elaborati semplicemente da Costa, senza particolari firme.
 
Top