Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho letto, ma non ho ben compreso e Mate me lo chiarirà, Fincantieri ha effettivamente "incassato" la costruzione delle 5 navi, come sembrerebbe dal titolo dell'articolo, tra le quali le due di Costa, o sono "rumor", indiscrezioni e ipotesi, come mi par di capire leggendo l'articolo?
Grazie del chiarimento Mate, ora mi è più chiaro. Speriamo che il MoU si concretizzi in un contratto ufficiale.
Roby, per quale motivo Fincantieri non dovrebbe accettare la commessa? L'Armatore può avere un suo progetto e presentarlo all'industria cantieristica per la sua realizzazione; non sarebbe una novità in assoluto. Può essere lasciato un margine di spazio al Cantiere per delle varianti condivise, ma di base quello rimane.
Mi sa che sarai esaudito!
In genere i cantieri presentano dei progetti linea, delle basi che poi le compagnie accettano. Questo per la prima volta, se ben ricordo, e' un progetto nave elaborato direttamente da Carnival e Costa in base alle proprie esigenze, ai mercati primari alle quali saranno dedicate, alla tipologia di passeggeri prevista ed ad altre caratteristiche che la compagnia ritiene proprie e di dover trasmettere al progetto.Pensavo che ogni cantiere progettasse insieme alla compagnia le navi...
A parte questo credo che il probabile ordine di queste ulteriori 2 navi sia una chiara risposta a chi pensava al poco interesse di carnival verso il marchio costa... non solo ordina 4 navi ma addirittura (insieme ad aida) sono le più tecnologiche