• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova nave per Costa Crociere?

Ho letto, ma non ho ben compreso e Mate me lo chiarirà, Fincantieri ha effettivamente "incassato" la costruzione delle 5 navi, come sembrerebbe dal titolo dell'articolo, tra le quali le due di Costa, o sono "rumor", indiscrezioni e ipotesi, come mi par di capire leggendo l'articolo?

Ma non è questo il dubbio; la commessa italiana a Fincantieri è stata definita contrattualmente o meno? Sempre in riferimento all'articolo postato da Roby.

Ho letto, ma non ho ben compreso e Mate me lo chiarirà, Fincantieri ha effettivamente "incassato" la costruzione delle 5 navi, come sembrerebbe dal titolo dell'articolo, tra le quali le due di Costa, o sono "rumor", indiscrezioni e ipotesi, come mi par di capire leggendo l'articolo?

Ciao Rodolfo confermo tutto quello che ho scritto nell'articolo. Il titolo ovviamente non dipende da me. Carnival ha stipulato con Fincantieri un MoU che successivamente andrà ufficializzato all'ottenimento delle garanzie finanziarie. In quel momento verranno comunicati ufficialmente i marchi a cui andranno le 5 navi che prevede il MoU Fincantieri-Carnival. Quindi quello che ho scritto ovviamente è un rumor, ma non la notizia ufficiale visto che non sono ne portavoce di Fincantieri ne di Carnival... ma ovviamente ho fatto le mie verifiche.

Grazie del chiarimento Mate, ora mi è più chiaro. Speriamo che il MoU si concretizzi in un contratto ufficiale.

Roby, per quale motivo Fincantieri non dovrebbe accettare la commessa? L'Armatore può avere un suo progetto e presentarlo all'industria cantieristica per la sua realizzazione; non sarebbe una novità in assoluto. Può essere lasciato un margine di spazio al Cantiere per delle varianti condivise, ma di base quello rimane.

Grazie del chiarimento Mate, ora mi è più chiaro. Speriamo che il MoU si concretizzi in un contratto ufficiale.

Roby, per quale motivo Fincantieri non dovrebbe accettare la commessa? L'Armatore può avere un suo progetto e presentarlo all'industria cantieristica per la sua realizzazione; non sarebbe una novità in assoluto. Può essere lasciato un margine di spazio al Cantiere per delle varianti condivise, ma di base quello rimane.

Pensavo che ogni cantiere progettasse insieme alla compagnia le navi...
A parte questo credo che il probabile ordine di queste ulteriori 2 navi sia una chiara risposta a chi pensava al poco interesse di carnival verso il marchio costa... non solo ordina 4 navi ma addirittura (insieme ad aida) sono le più tecnologiche

Quindi, se il contratto verrà firmato, le navi per Costa sarebbero uguali a quelle alimentate a gas prodotte in Finlandia?

Sinceramente avrei preferito che Costa avesse fatto come MSC, diversificando le navi costruite dai cantieri (classe Vista in Francia e classe Seaside in Italia): sarebbe stato meglio avere due nuove classi di navi in poco tempo ;););););)

Se invece, come sembra previsto, le navi costruite da Fincantieri saranno uguali a quelle di Turku, penso che quasi sicuramente una farà il viaggio inaugurale verso la Cina, come stanno facendo adesso le ammiraglie di altre compagnie.

Un saluto

Spero tanto che siano diverse, perché così ci sarebbe un po' di eterogeneità nella flotta, in più... Dovrei provare tutte e due le nuove navi ;););)

Pensavo che ogni cantiere progettasse insieme alla compagnia le navi...
A parte questo credo che il probabile ordine di queste ulteriori 2 navi sia una chiara risposta a chi pensava al poco interesse di carnival verso il marchio costa... non solo ordina 4 navi ma addirittura (insieme ad aida) sono le più tecnologiche
In genere i cantieri presentano dei progetti linea, delle basi che poi le compagnie accettano. Questo per la prima volta, se ben ricordo, e' un progetto nave elaborato direttamente da Carnival e Costa in base alle proprie esigenze, ai mercati primari alle quali saranno dedicate, alla tipologia di passeggeri prevista ed ad altre caratteristiche che la compagnia ritiene proprie e di dover trasmettere al progetto.

Anche io spero che siano due classi di navi diverse... anche perchè la costa ha sempre seguito la linea di farne due per classe;
allegra - marina
classica - romantica
atlantica - mediterranea
fortuna - magica
serena - pacifica
deliziosa - luminosa
favolosa - fascinosa
e sono sempre nella speranza che facciano una gemella della diadema :D (andrebbe bene anche la classe vista tanto la differenza è poca).
chissà.....

Fabio:

Concordia-Serena-Pacifica

Erano tre.

e Diadema rimarrà figlia unica....

Le eccezioni quindi ci sono.

Vedremo.