• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova nave per Costa Crociere?

Come si fa a scriverti in PM ? Grazie

Rodolfo, se non c'e' possibilita' di inviarti un PM devo replicare qui.
Feci la domanda che citi scusandomi per l'ot e Fender molto gentilmente mi rispose ed a sua volta me ne fece una a cui io educatamente ho risposto.

Senza vena polemica, ma a tua precisazione deve seguire la mia.
Con simpatia.
 
Chiedo scusa anch'io se siamo andati o.t.
Non è che qualche moderatore, per non "perdere" messaggi, potrebbe spostare i messaggi di questa e l'altra discussione nella discussione "originale"?
Grazie
 
Sì che si può fare. Ma anche un utente prima di aprire un duplicato o un triplicato potrebbe accertarsi che la discussione non sia già attiva, leggere le indicazioni di come si posta su "Incontriamoci a bordo" (il 90% non lo fa), leggere la Netiquette (su quasi 29.000 iscritti solo 15983 l'hanno "visitata" ma non è detto letta; se poi si considera che solo io l'avrò letta più di un centinaio di volte, come gli altri moderatori, la conclusione è scontata)......... Invece........... Mica siamo davanti al pc tutto il giorno. ;) ;)
 
In ogni caso non era un rimprovero rivolto ad alcuno, ma solo un "attenzione" a non duplicare, in questo caso triplicare, una discussione già esistente. In genere non veniamo molto ascoltati noi moderatori. ;) ;)
 
per tornare all'argomento "nuova nave"
La prima in costruzione a Turku sarà basata a Savona, quindi potri cmq fare un salto a vederla.
Mi lascio andare in una delle mie supposizioni (strampalate?) ed inizio a fare qualche possibile scenario del futuro, in funzione del fatto che, oltre a Victoria ([smilie=no_no_no_03:[smilie=no_no_no_03:[smilie=no_no_no_03:), Atlantica, Serena e Fortuna (le navi che per ora sono sicure), in Cina se ne aggiungeranno (molte?) altre, per cui:

"Super Costa 1", costruita a Turku sarà basata a Savona, mentre per le altre ci sono varie possibilità:

1) La seconda nave finlandese sarà anch'essa basata in Europa, mentre le unità prodotte in Fincantieri saranno destinate alla Cina (e da qui si potrebbe capire il perché farle costruire in 2 cantieri diversi, per il fatto che queste siano diverse dalle altre, anche a livello strutturale, magari adeguato agli ospiti orientali)

2) La seconda nave di Turku ed una delle due di Fincantieri (ad essere "coerenti" la seconda) saranno basate in Cina, mentre la rimanente di Fincantieri sarà basata in Europa, in modo da variare un po' l'offerta per ambe due i mercati

3) Tutte e 4 ([smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:) le nuove nate saranno basate in Europa e le navi meno recenti se ne andranno, piano piano in Cina (Fascinosa, Favolosa, Diadema, Pacifica, Mediterranea, Magica, ecc), tuttavia Costa perderebbe terreno rispetto a tante altre compagnie che spediscono il loro fiore all'occhiello in Asia

Ovviamente sono frutto di mie supposizioni, che non conosco i piani di Costa bene come altri utenti (Mate, ad esempio), ma visto come si sta sviluppando il mercato, é facile che una delle 3 opzioni (penso tuttavia di dover, ahimè, escludere la 3) venga portata a termine

Se ci azzecco, divento moderatore ;););););) (scherzo ovviamente)

P.s. ovviamente non é "reato" farle andare oltre oceano in inverno, ad esempio
 
Secondo me ,come sta facendo Princess, MSC, Norvegian e Royal, almeno una delle 4 nuove navi verrà progettata 'su Misura' per il mercato asiatico
 
Quello cinese (e russo e indiano) e' il mercato a cui si mira, l'ho gia' fatto presente come concausa della nascita del nuovo CostaClub, ma non tutti ci vogliono credere.
Loro hanno esigenze diverse dalle "nostre", quindi non mi stupirei affatto che 2 navi saranno costruite in modo e maniera da soddisfarle.
 
Ultima modifica:
La 3 la puoi già escludere ;)

L'avevo già pensato, ma visto che volevo vagliare le possibili ipotesi l'ho aggiunta (un po' ci speravo, ma sapevo che sarebbe stata un'utopia)


E' possibile che un'altra classe di navi venga fatta costruire da MHI? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Penso che dopo i ritardi, i costi vertiginosi sostenuti da MHI, sia il cantiere che gli armatori si guarderanno bene per il momento dal costruire nuove navi passeggeri.
 
Quello cinese (e russo e indiano) e' il mercato a cui si mira, l'ho gia' fatto presente come concausa della nascita del nuovo CostaClub, ma non tutti ci vogliono credere.
Loro hanno esigenze diverse dalle "nostre", quindi non mi stupirei affatto che 2 navi saranno costruite in modo e maniera da soddisfarle.
Il mercato indiano non interessa perche' gia' sondato e non ha dato i risultari sperati. Quello russo e' un mercato molto limitato e destinato ad unita' di lusso. Il mercato cinese, come gia' dimostraro da anni, e' quello al quale tutti puntano.
Il nuovo Costa Club non c'entra nulla con i mercati perche' in Oriente godono di tariffe superagevolate che non danno diritto ad alcun beneficio.
 
Il mercato indiano non interessa perche' gia' sondato e non ha dato i risultari sperati. Quello russo e' un mercato molto limitato e destinato ad unita' di lusso. Il mercato cinese, come gia' dimostraro da anni, e' quello al quale tutti puntano.
Il nuovo Costa Club non c'entra nulla con i mercati perche' in Oriente godono di tariffe superagevolate che non danno diritto ad alcun beneficio.
Djscorso interessante che sarebbe bello sviluppare a voce.
I mercati a cui si punta sono quelli della "ricchezza emergente"; circa quello indiano non sapevo che fosse gia' stato sondato con attenzione, quello russo e' si volto al lusso, ma Costa e' in grado di proporre un prodotto di lusso e siccome i russi psicologicamente si sentono sempre la primo posto (senza offesa neh) non gradiscono essere inclusi in un Club frequentato anche da persone "normali" di qui la necessita' di riadeguare il Club in modo che al suo interno e negli stus piu' alti vi siano solo persone "gradite" dalla loro mentalita' )quella russa).
E' un parere molto personale che nasce da alcune esperienze fatte e non solo in ambito crocieristico, ma pur sempre in ambito ricreazionale/vacanziero.
Sui cinesi si dovrebbe aprire un capitolo a parte vista l'enorme diversita' di abitudini di vita ed alimentari.

Siccome sono OT per non urtare la netiquette mi autocensuro (con simpatia) considerando anche la prolissita' dei miei interventi (aime' sono appassionato di tutto cio').
 
Un altro articolo a riguardo:
http://www.themeditelegraph.com/it/...ffida-costa-Tp1tpg2S1piQeWXCUp3KEI/index.html

A quanto pare potrebbe venir sostituita, come da me pensato e scritto, la flotta neoCollection; mentre la prima nave di Fincantieri dovrebbe esser spedita in Cina [smilie=no_no_no_02:[smilie=no_no_no_02:[smilie=no_no_no_02:[smilie=no_no_no_02:[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:
Mate (e chiunque ha notizie), la nave sarà spedita direttamente in Cina o potrebbe fare una mini stagione nel mediterraneo?
Forse é presto ma magari lo sapete già

un saluto
 
Prima devo fare i complimenti al giornalista in questione che oltre ad esser molto figo le azzecca tutte!!! :)

Cmq scherzi a parte ho già detto abbastanza in quell'articolo, oltre Costa mi decapita... abbi pazienza e poi fino al 2019-20 sai quante cose possono succedere? Gli itinerari vengono programmati circa 2 anni prima. Quindi quello che diciamo adesso è un'idea che potrebbe cambiare facilmente, basta una crisi locale (vedi Turchia) o un problema come quello di Venezia per modificare le carte in gioco...
 
Top