• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova nave per Costa Crociere?

Prima devo fare i complimenti al giornalista in questione che oltre ad esser molto figo le azzecca tutte!!! :)

Cmq scherzi a parte ho già detto abbastanza in quell'articolo, oltre Costa mi decapita... abbi pazienza e poi fino al 2019-20 sai quante cose possono succedere? Gli itinerari vengono programmati circa 2 anni prima. Quindi quello che diciamo adesso è un'idea che potrebbe cambiare facilmente, basta una crisi locale (vedi Turchia) o un problema come quello di Venezia per modificare le carte in gioco...

E già, quel giornalista é un grande! ;););)
Immaginavo che fosse un po' presto, però... sono molto curioso

Faccio solo un'ultima domanda, tecnica questa volta: in genere per una nave di quelle dimensioni, la durata di costruzione attorno a quanto s'aggira? Mi ricordo che Diadema é stata impostata il 10 dicembre 2012 per essere completata entro fine ottobre 2014, per cui 2 anni di lavoro. Visto che la nave di Turku sarà molto più grande, il tempo di costruzione potrebbe aggirarsi intorno ai 3 anni? Imprevisti a parte (es Aidaprima, che ha accumulato ritardo)

I tempi di costruzione variano da cantiere a cantiere, dipende dalla capacità di produzione delle officine e dai mezzi di sollevamento. Il cantiere di Marghera in questo non eccelle. In cantiere di Turku ha un'impiantistica molto più performante, tieni presente che ha costruito sia Oasis che Allure nello stesso tempo che hai indicato tu per Diadema. Quindi essendo navi più piccole di Royal per quanto riguarda la parte scafo il tempo sarà sicuramente inferiore, magari per la prima ci vorrà un po' più di tempo di allestiomento a causa della messa a punto del sistema propulsivo visto che sarà dual fuel. Cmq se ce la facessero in 20 mesi totali non mi stupirei (parlo del periodo dall'impostazione alla chiglia visto che il lavoro in officina inizia molto prima).

Tempi veramente ristretti!
Ormai io ho fatto il confronto con Diadema perché é l'unica costruzione che ho seguito con attenzione (si qui sul forum che attraverso Facebook)

Un saluto

No, non credo... ormai dovrebbero essere in dirittura d'arrivo, certo è che la burocrazia italiana ci pensa sempre ad rallentare tutto visto che i tedeschi hanno chiuso il pacchetto da mesi...

E' solo una questione buraocratica che non cambierà il programma, quindi che definiscano tutto prima o dopo non cambia molto... gli slot del cantiere sono già prenotati ormai.

Mate sai leggere? Non mi pare...Non è questione di ansia ti ho chiesto semplicemente entro quanto tempo è probabile che si sappia qualche novità in piu.Non mi sembra che tu mi abbia risposto.

Secondo te la SACE m'informa giornalmente della sua ing. finanziaria? Ho detto che devono definire queste pratiche, quando sarà tutto pronto si saprà.

E che ne so che tipo di rapporti hai con la SACE? Sono un semplice utente che ti ha chiesto un informazione visto che vedo che sei molto informato su queste cose, ma non pensavo che ti desse così fastidio rispondere alla mia domanda.Inoltre non affermare di dire certe cose se non le hai mai dette! Vai a rileggere i messaggi.

So informato perchè è il mio mestiere. Però non posso prevedere quando un ente governativo darà il via libera a milioni di Euro... quelli che si occupano di finanza a certi livelli non frequentano certo i forum ;)