Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Senza dubbio per moltissimi passeggeri il nome sará invece un chiaro riferimento alla costa sarda...e nel caso ci starebbe anche bene...come una sorta di promozione di un'altra eccellenza italiana.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi dici che dobbiamo aspettarci una futura Costa Zaffiro anzi Zaffira? Non mi convince perché le pietre preziose hanno il nome al maschile. Vedo più probabile che la gemella possa chiamarsi Costa Azzurra, ma ovviamente è solo una mia idea.
Bhe dai Smeralda come la pietra o Smeralda come la costa sarda, si tratta sempre di due cose belle e simbolo di eleganza!!!
Il presidente della Costa Cruises Neil Palomba ha detto che il nome della nave è stato scelto grazie ad un accordo tra Costa e il Consorzio Costa Smeralda, che vedrà altre iniziative congiunte che avranno luogo nei prossimi mesi. "Abbiamo deciso di nominare la nave Smeralda, la principale area turistica della Sardegna e una bella destinazione in Italia". Renzo Persico, presidente del Consorzio Costa Smeralda, ha dichiarato: "Siamo veramente onorati che il nome che è stato scelto per la nuova ammiraglia è la Costa Smeralda, il marchio più prestigioso del turismo internazionale e ancora oggi inseparabilmente legato alla nostra terra".
Fonte: Seatrade Cruise news
Essepi sta perdendo colpi a quanto pare...nonostante sia cosi vicino alla stanza dei bottoni...[emoji12]
La trovo una bella iniziativa...anche se, forse da genovese, avrei preferito un legame con la costa ligure...piuttosto che quella sarda con la quale Costa non ha alcun legame...
Ma evidentemente il riferimento alla gemma ha vincolato la scelta...
In fondo una Costa Riviera già esiste anche se Neo Per le prossime navi possiamo giocarci queste possibilità:
Costa Apuana
Costa Versilia
Costa Viola
Costa Molisana
Costa Veneziana
Costa Paradiso
Costa Verde
Costa Saracena
[smilie=incidente_0:[/QUOTE]
Chiedo scusa perche' effettivamente ho letto solo ora un comunicato stampa dell'accordo con il consorzio sardo! Mi consola che neppure in Costa ne fossero a conoscenza!
Mi spiace aver dato una notizia non corrispondente a realta'...dovro' verificare meglio!
Costa Smeralda
Ferrari Portofino
Alfa Romeo Stelvio
...
Inviato da Old iPad carbonella munito
Per Ferrari ed Alfa Romeo vedo moltissima attinenza con i luoghi; lusso per Portofino e montagne per Stelvio. Per la Costa Smeralda nulla di piu' lontano come concetto tra questa tipologia di nave e la costa sarda.
Non potrebbe coprire gli abituali percorsi.
Quella particolare forma della chiglia è studiata per rendere a velocità più basse. Il bulbo è efficace dai 16 nodi in su...
Per Ferrari ed Alfa Romeo vedo moltissima attinenza con i luoghi; lusso per Portofino e montagne per Stelvio. Per la Costa Smeralda nulla di piu' lontano come concetto tra questa tipologia di nave e la costa sarda.
Quella particolare forma della chiglia è studiata per rendere a velocità più basse. Il bulbo è efficace dai 16 nodi in su...
tecnica a parte, la trovo bellissima, mi ricorda i transatlantici di una volta
337 metri di lunghezzaLunghezza, larghezza, altezza, ecc si conoscono ?
Io resto invece molto perplessa sulle dimensioni...di manovra nell' entrare ed uscire ad esempio nel porto di Savona. Anche per la profondità del bacino stesso.
Per Costa, Savona è home port per eccellenza del nord Italia, hanno speso molto in strutture, il nuovo Palacrociere ad esempio in affianco a quello già in essere.
No scusa un attimo...
Questa nave é impossibile ricordi un transatlantico del passato...in comune hanno solo che galleggiano!
É una nave anzi molto avvenieristica, diversa anche dalle ultime navi, Diadema inclusa.
Uhm... L'altezza sara' canonica per passare sotto i ponti e probabilmente ha il fumaiolo basso proprio per poter recuperare un ponte in piu'
Io resto invece molto perplessa sulle dimensioni...di manovra nell' entrare ed uscire ad esempio nel porto di Savona. Anche per la profondità del bacino stesso.
Per Costa, Savona è home port per eccellenza del nord Italia, hanno speso molto in strutture, il nuovo Palacrociere ad esempio in affianco a quello già in essere.
Savona é Home Port in assoluto nel mondo per Costa...
Di conseguennza direi ci sia una presunzione assoluta...che abbiano fatto bene i calcoli prima di progettarla...[emoji6]
Oriana , dovranno essere effettuati alcuni adeguamenti al Porto, e le manovre al simulatore, e ad altri Porti, son già state fatte o si stanno effettuando; in effetti qualche problema è stato riscontrato. Già ora qualche problema c'è con Diadema a Savona; come già detto ogni volta che ormeggia devono predisporre gli "Yokohama" lungo la banchina.
No scusa un attimo...
Questa nave é impossibile ricordi un transatlantico del passato...in comune hanno solo che galleggiano!
É una nave anzi molto avvenieristica, diversa anche dalle ultime navi, Diadema inclusa.