• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova nave per Costa Crociere?

Tra Diadema e la nuova ammiraglia del 2019 ci potrebbe essere una in mezzo costruita in Cina per Costa ma solo per il mercato asiatico?

mi fa veramente piacere questa notizia.......Costa è un marchio storico italiano famoso nel mondo e non mi va che cada in declino......spero che questa notizia sia vera e che la compagnia riesca a rialzare veramente la testa dopo la tragedia della Concordia, senza dimenticarla ovviamente!!!!

mi fa veramente piacere questa notizia.......Costa è un marchio storico italiano famoso nel mondo e non mi va che cada in declino......spero che questa notizia sia vera e che la compagnia riesca a rialzare veramente la testa dopo la tragedia della Concordia, senza dimenticarla ovviamente!!!!

Costa, Fiat ,Lamborghini ecc., erano marchi storici italiani, è rimasto solo il nome, ma fanno parte di gruppi esteri.

Il capitale di Fiat è italiano...anzi... è una delle poche multinazionali nostrane ad aver colonizzato l'estero...
Casomai di Fiat è sparito proprio il nome...
Si può poi mantenere l'italian style pur appartenendo a gruppi esteri...
Ed è il caso di Lamborghini...Ducati.... e di brand storici dell'alta moda...
Dipende. ...

Costa, Fiat ,Lamborghini ecc., erano marchi storici italiani, è rimasto solo il nome, ma fanno parte di gruppi esteri.

Il capitale di Fiat è italiano...anzi... è una delle poche multinazionali nostrane ad aver colonizzato l'estero...
Casomai di Fiat è sparito proprio il nome...
Si può poi mantenere l'italian style pur appartenendo a gruppi esteri...
Ed è il caso di Lamborghini...Ducati.... e di brand storici dell'alta moda...
Dipende. ...

si purtroppo ultimamente l'Italia è diventata il mercatino dell'usato del mondo..... vengono tutti da noi a fare acquisti... ma esclusi gli aspetti finanziari... questo non è necessariamente un male se i vari marchi mantengono la propria libertà in fatto di creatività e scelte aziendali.....

detto questo Costa è un marchio che ha sempre portato il Made in Italy in giro per il mondo e mi piace pensare e sperare che non diventi lo specchio del declino che sta avendo ultimamente il nostro paese....
per questo spero in una sua ripresa e in una sua rivalutazione in campo internazionale

e sopratutto spero in una nave nuova e non in un riciclaggio di vecchie navi Carnival come si supponeva qualche tempo fa con Costa Hermosa

Si credo proprio fosse una notizia infondata....altrimenti si saprebbe giá qualcosa.......oppure c'era l'idea e nn se ne é fatto piú nulla

Rodolfo non hai piu notizie per la futura meganave di costa?? Sono solo voci infondate oppure voci attendibili?? Si diceva che a inizio 2015 avremmo avuto alcune notizie...

Avevo risposto proprio ieri in altro argomento, secondo quello che avevo sentito e cioè che lo studio per la nuova nave sia in sviluppo presso alcuni cantieri.

Mia ipotesi personale? Costa non è da grandi navi...
Costa ha una marea di posti letto tutto l'anno... E vanno riempiti... La corsa al ribasso, sia in termini di costo crociera e di servizi offerti a bordo, esprime un esigenza di riempire e fare cassa... Ovvio che quando devi dare da mangiare ad una città ti costa meno rispetto che ad una piccola nave di "lusso", però ricordiamoci, che Costa non è nata sotto questa stella...
Questa mossa la vedo più come gara di testosteroni tra compagnie, giusto per dire anche io ho una grande nave...

La grande differenza tra la compagnia con le grandi navi (royal) e costa, sta (non tanto nei servizi, che su quelli possiamo discuterne all'infinito) ma sul numero disponibile di posti letto...

Grazie rodolfo mi potresti dire qual' è la discussione in cui si sta affrontando questo argomento?? Hai ragione matteov, purtroppo è il mercato ad imporre delle scelte strategiche alle varie aziende/compagnie. In questo caso Costa se non vuole rimanere un gradino indietro rispetto a MSC (non parlo di royal perchè riguarda un mercato americano dove c' è già la carnival che le fa concorrenza) deve adottare dei seri rimedi, visti anche i nuovi progetti di MSC per 4 nuove navi. Penso che il crocierista medio, secondo me, è attratto dalle grandi navi perchè pensa che sulle "grandi navi" ci sia più spazio e quindi sinonimo di più divertimento, e quindi sono preferite rispetto alle navi più "piccole".Secondo me costa ha abbandonato il progetto diadema per passare a questo nuovo della meganave semplicemente perchè ha visto che anche Diadema, se pur con tutta la tecnologia che vi è a bordo, non sarà mai in grado di confrontarsi con le nuove unità di MSC.

Era un semplice inciso nell'argomento del trasferimento del personale ad Amburgo.

Tecnologicamente Diadema non vale una nave MSC. Ma stai scherzando, vero?

Era un semplice inciso nell'argomento del trasferimento del personale ad Amburgo.

Tecnologicamente Diadema non vale una nave MSC. Ma stai scherzando, vero?

Rodolfo, non voglio aprire vecchie discussioni ma, secondo me, Diadema non è (tecnologicamente parlando nel senso di attrazioni per i passeggeri) a livello di MSC Preziosa

Grazie rodolfo mi potresti dire qual' è la discussione in cui si sta affrontando questo argomento?? Hai ragione matteov, purtroppo è il mercato ad imporre delle scelte strategiche alle varie aziende/compagnie. In questo caso Costa se non vuole rimanere un gradino indietro rispetto a MSC (non parlo di royal perchè riguarda un mercato americano dove c' è già la carnival che le fa concorrenza) deve adottare dei seri rimedi, visti anche i nuovi progetti di MSC per 4 nuove navi. Penso che il crocierista medio, secondo me, è attratto dalle grandi navi perchè pensa che sulle "grandi navi" ci sia più spazio e quindi sinonimo di più divertimento, e quindi sono preferite rispetto alle navi più "piccole".Secondo me costa ha abbandonato il progetto diadema per passare a questo nuovo della meganave semplicemente perchè ha visto che anche Diadema, se pur con tutta la tecnologia che vi è a bordo, non sarà mai in grado di confrontarsi con le nuove unità di MSC.

Aspetta, io non ho fatto un confronto tecnologico (poi, noi siamo in grado di farlo?)

Dico solo che Costa, attualmente non ha bisogno di nuove mega navi, ma dovrebbe dedicare gli sforzi economici per migliorarsi

Rodolfo, non voglio aprire vecchie discussioni ma, secondo me, Diadema non è (tecnologicamente parlando nel senso di attrazioni per i passeggeri) a livello di MSC Preziosa

Gli allestimenti non sono tecnologia, ma scelte commerciali. Una parete da arrampicata o una pista da bowling non è tecnologia.

Attualmente Rodolfo Diadema è una delle navi più tecnologiche che ci sia e su questo hai ragione, basta pensare alle emissioni e gli inquinamenti che, se non mi pare aver letto male, sono ridotte del 20/30%. Come ho già scritto precedentemente,non l ho paragonata alla splendida,preziosa ecc che tecnologicamente sono un passo indietro visto che sono state varate anni fa, l ho paragonata alle future nuove navi della compagnia MSC quale la classe seaside e l altra che non ricordo. Ovviamente queste nuove classi, penso, avranno una tecnologia completamente differente,che non potrà minimamente essere paragonata a Diadema visto che con il passar del tempo si cercano e si studiano soluzioni atte a migliorare giorno per giorno il mondo in cui viviamo. E poi concedimela Rodolfo: Diadema per quanto tecnologica sia ha una pecca, l ' essenza della propulsione ad Azimut, che, secondo me, è un sistema migliore rispetto a quello ad eliche convenzionali. Se poi vogliamo parlare di confort e di servizi offerti MSC è un altro passo: basta pensare allo Yachts Club che Diadema e tutte le altri navi Costa non hanno.