• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promozione per Soci Costa Club per itinerari 2016/2017

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
ho voluto provare a fare un preventivo per una crociera mediterraneo marzo 2017, presente nella lista della promozione
fra sconti, promozioni e upgrade verrei a risparmiare 80 euro a persona (2) sul prezzo da catalogo
non mi sembra questo gran chè tenuto conto anche del tantissimo tempo prima dell'acquisto

Ma infatti come ho già detto in un altro post pure per me il risparmio per i caraibi genneaio 2016 tramite call canter era di poco 45 euro secondo me bisogna vedere a ridosso della partenza oltretutto il preventivo ha tenuo conto di tutti gli sconti e anche quelli relativi al club costa

Ultima modifica:
ho voluto provare a fare un preventivo per una crociera mediterraneo marzo 2017, presente nella lista della promozione
fra sconti, promozioni e upgrade verrei a risparmiare 80 euro a persona (2) sul prezzo da catalogo
non mi sembra questo gran chè tenuto conto anche del tantissimo tempo prima dell'acquisto

Per quale itinerario?

Il fatto di poter prenotare con qualche settimana di anticipo rispetto all'apertura delle vendite per me e' importante, soprattutto quando si scelgono le sistemazioni piu' " pregiate ", balcone premium e varie categorie di suites.
Era una delle richieste per nuovi privilegi per i soci del Costa Club: questa potrebbe essere la base, ma sarebbe auspicabile differenziare le possibilita' secondo i vari steps del Club.

Ultima modifica:
Da interna premium a esterne vista mare classic, secondo voi si prendono tutti i privilegi premium?
Nessuna magagna, tutto molto chiaro (anche se alcuni passaggi di categoria mi sembrano piuttosto fantasiosi).

Interna Classic: Interna Premium
Interna Premium: Esterna vista mare Classic
Esterna vista mare Classic: Esterna vista mare Premium
Esterna vista mare Premium: Interna Samsara
Interna Samsara: Balcone sul mare Classic
Balcone sul mare Classic: Balcone sul mare Premium
Balcone sul mare Premium: Balcone sul mare Samsara
Balcone sul mare Samsara: Mini Suite con balcone sul mare
Mini Suite con balcone sul mare: Suite con balcone sul mare
Suite con balcone sul mare: Samsara Mini Suite
Samsara Mini Suite: Samsara Suite con balcone sul mare
Samsara Suite con balconesul mare: Panorama Suite con balcone sul mare
Panorama Suite con balcone sul mare : Samsara Suite con veranda e jacuzzi sul mare
Samsara Suite con veranda e jacuzzi sul mare: Gran Suite con balcone sul mare
Gran Suite con balcone sul mare: Samsara Gran Suite con veranda, jacuzzi e balcone sul mare
Samsara Gran Suite con veranda, jacuzzi e balcone sul mare Samsara: Gran Suite con veranda, jacuzzi e balcone sul mare al prezzo della categoria inferiore

Da interna premium a esterne vista mare classic, secondo voi si prendono tutti i privilegi premium?

No, si avranno solo gli eventuali privilegi della nuova classe post-upgrade, Dalla prenotazione, nel tuo caso specifico, risultera' una cabina Esterna Classic senza tener conto che il prezzo pagato sia quello riferito ad una interna premium.

No, si avranno solo gli eventuali privilegi della nuova classe post-upgrade, Dalla prenotazione, nel tuo caso specifico, risultera' una cabina Esterna Classic senza tener conto che il prezzo pagato sia quello riferito ad una interna premium.

In caso di up-grade, fa sempre fede la categoria di partenza, per la quale si è pagato. Il contrario non avrebbe senso. ;)

In caso di up-grade, fa sempre fede la categoria di partenza, per la quale si è pagato. Il contrario non avrebbe senso. ;)

Ma questo, ad onor del vero, non e' un upgrade... Nel senso che non viene assegnata una cabina esterna partendo da una interna... Viene direttamente assegnata da quanto ho capito una cabina di categoria superiore ad un prezzo inferiore. Vedila cosi': ti vendono una esterna classic al costo di una interna premium. A quel punto la cabina sara' appunto una esterna classic, con i servizi/privilegi connessi.

una cosuccia però mi da un tantinello di................... saranno loro a decidere quale sarà la cabina, nel senso che mi assegneranno una cabina a loro discrezione o mi daranno la possibilità di sceglierne una fra una rosa che mi potrebbero proporre?
mi spiego meglio, se io scelgo la cabina, nel ponte e nel posto (poppa-prua-centro-o........) e poi, ho diritto alla cabina superiore terranno conto della scelta nella posizione oppure sarà a loro insindacabile giudizio?

Ciao a tutti, trovo anch'io questi "upgrade" un pò fantasiosi...

Per esempio io spesso prenoto l'interna Premium ai ponti alti: con l'upgrade gentilmente "offerto" da Costa mi ritroverei in esterna Classic sicuramente ai ponti 1 o 2.

Che razza di upgrade è??...:D.. preferisco tenere l'interna ai ponti più alti ed usufruire dei privilegi Premium, no?

Davide

Ultima modifica:
Beh l;idea di partenza e' buona: esterna piu' costosa in ogni caso (e tecnicamente migliore) di una interna. Indipendentemente dalla posizione. Detto questo si e' liberissimi di rifiutare e di tenere la cabina che si vuole. Oppure, se si preferisce una interna premium, la si puo' comunque avere al costo di una interna classic quindi tanto meglio...

Sulla pubblicità che fanno scrivono "e su queste crociere troverai già tante Partenze Privilegio selezionate per questa occasione....." mi domando dove sono queste partenze se sono fermi a gennaio 2016? fanno partire una promo per partenze da aprile 2016 ad aprile 2017 e non indicano quali possono essere le privilegio...
altra cosa i prezzi.. come alcuni hanno scritto anche io vedo che non c'è tutta questa convenienza... se pubblicizzano l'evento ed una persona non socio club costa vede il nuovo catalogo e vuol prenotare oggi chiamando il call center che fanno non prenotano?... per me questa trovata non ha granchè senso... forse non hanno ben capito che devono mantenere i prezzi bassi o cmq dare modo a chi è costa club di organizzare per tempo ed avere questi privilegi che tanto annunciano... per quanto riguarda i prezzi che dire sono aumentati a mio parere... le partenze fine 2015 sono di granlunga superiosi a fine 2014... per non parlare delle modifiche delle quote di servizio che per alcune tratte aumenteranno e dei pacchetti all inclusive bevande che diciamocelo hanno cambiato nomi e tipologie ma la sostanza è solo una aumentare il pacchetto di 3€ a persona al giorno...
sono un po' demotivata...

Io ci sto provando.
Ho parlato con la mia agenzia di fiducia:a video non riescono a vedere nulla perciò hanno dovuto chiamare direttamente Costa.
La prima telefonata é andata a vuoto perché l'operatrice del Call center non era a conoscenza di questa nuova promozione.
La seconda é stata sul nulla di fatto perché a me interessava la crociera con Costa magica "la magia dei Caraibi" di una settimana mentre all'operatrice risultava prenotabile solo la crociera di 15 giorni.
Vediamo cosa succederà alla terza....