• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova promozione per Soci Costa Club per itinerari 2016/2017

• Autore discussione Autore discussione flam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io ci sto provando.
Ho parlato con la mia agenzia di fiducia:a video non riescono a vedere nulla perciò hanno dovuto chiamare direttamente Costa.
La prima telefonata é andata a vuoto perché l'operatrice del Call center non era a conoscenza di questa nuova promozione.
La seconda é stata sul nulla di fatto perché a me interessava la crociera con Costa magica "la magia dei Caraibi" di una settimana mentre all'operatrice risultava prenotabile solo la crociera di 15 giorni.
Vediamo cosa succederà alla terza....
Perché non formano bene gli operatori prima di fare uscire le promozioni

A me invece questa promozione non dispiace per nulla, poter scegliere la cabina in "anteprima" è già tanto.

Non ho capito quale sarebbe la "fregatura"... mi sono fatto fare anche io dei preventivi, e..nessun raggiro!, semplicemente scegli tu la cabina e il ponte (con i relativi privilegi e non), ma ti fanno pagare la categoria inferiore.
Facile no? ;)

Che poi i prezzi possano scendere in prossimità della partenza sono d'accordo, ma è un altro discorso.

no Bonez, tu devi scegliere la cabina di base poi, saranno loro ad assegnarti quella di categoria superiore, scegliendo sempre loro anche la posizione

ho uno sconto del 10% (cabina premium), se prenoto una classica dopo mi assegnano una premium,non uso il mio sconto?

no Bonez, tu devi scegliere la cabina di base poi, saranno loro ad assegnarti quella di categoria superiore, scegliendo sempre loro anche la posizione

Io ho chiesto un numero di cabina, me l'hanno assegnata al prezzo della categoria inferiore. Mi hanno inviato il preventivo così fatto e devo solo confermare.

anche io ho prenotato con questa promozione, e devo dire che non c'é nessuna fregatura, anzi sono stai molto gentili.
Infatti quando la mia agente di fiducia ha chiamato per avere un opzione le avevano fatto il preventivo non vedendo che la crociera da me richiesta non rientrava tra quelle previste, io ho scelto una partenza del 21/02/2016 e la promozione é sulle crociere in partenza dal 22/3/2016 al 3/4/2017; per farla breve mi hanno venduto una mini suite al prezzo di una esterna con balcone, con tutti gli sconti annessi e connessi ;)

Io vorrei sapere prenotando per esempio una esterna premium ed assegnandomi invece una balcone Classic,rimane la categoria premium per i privilegi?

Io vorrei sapere prenotando per esempio una esterna premium ed assegnandomi invece una balcone Classic,rimane la categoria premium per i privilegi?

No, valgono i privilegi della cabina in cui si viaggia. Con questa promozione funziona al contrario degli altri upgrade...

Io ho chiesto un numero di cabina, me l'hanno assegnata al prezzo della categoria inferiore. Mi hanno inviato il preventivo così fatto e devo solo confermare.

ho telefonato al call center e la risposta è stata quella che ti ho indicata io
stessa cosa hanno detto alla mia agente
mi sa che al solito, ho capitato gli informatissimi della situazione

anche io ho prenotato con questa promozione, e devo dire che non c'é nessuna fregatura, anzi sono stai molto gentili.
Infatti quando la mia agente di fiducia ha chiamato per avere un opzione le avevano fatto il preventivo non vedendo che la crociera da me richiesta non rientrava tra quelle previste, io ho scelto una partenza del 21/02/2016 e la promozione é sulle crociere in partenza dal 22/3/2016 al 3/4/2017; per farla breve mi hanno venduto una mini suite al prezzo di una esterna con balcone, con tutti gli sconti annessi e connessi ;)

come hai fatto?? ho chiamato costa per le perle dei caraibi per marzo 2016 e mi hanno detto che la promo non e' applicabile in quanto su partenze dal 3 aprile 2016 e non c'e' piu in quella data, poi lo sconto premium non lo potrei usare in quanto parto venerdi prossimo e dura 1 anno quindi max 22 marzo 2016.. non hanno ancora le partenze privilego aggiornate.. insomma una promo con troppi se e troppi ma a cui non si riesce ad aderire... in totale con tutti gli "sconti" secondo loro una crociera in 2 cabina interna compreso volo oltre 3400€...

Ultima modifica:
come ho fatto non saprei, é stato il classico fattore "C" :)
scherzi a parte, io non avevo notato che la promozione era legata a delle partenze con date specifiche, pensavo scadesse i primi di Aprile; la prima operatrice con cui abbiamo fatto il preventivo non ha notato che la partenza non faceva parte dell'offerta e quando abbiamo richiamato per trasformare l'opzione in acquisto l'altra operatrice ha notato l'errore, ci ha fatto attendere in linea circa 15 min. spiegando poi che aveva dovuto chiedere un permesso speciale, che ci hanno accordato, visto che l'errore l'avevano fatto loro all'inizio non facendoci notare che la partenza da noi richiesta non rientrava nell'offerta e quindi come dicevo mi hanno calcolato il prezzo di una balcone classic con tutti i vari sconti e poi mi hanno assegnato una mini suite, perchè sulla Neo Riviera le balcone premium non ci sono, quindi l'upgrade é per le mini suite

ho telefonato al call center e la risposta è stata quella che ti ho indicata io
stessa cosa hanno detto alla mia agente
mi sa che al solito, ho capitato gli informatissimi della situazione

Maria non so che dirti :) ho notato anche io un pò di confusione su questa promo. Cmq io ho telefonato al call center e ho chiesto partenza e numero di cabina, mi hanno inviato il preventivo così fatto, ma credo che finalizzerò in ogni caso con l'agenzia.

Tra l'altro non se se avete fatto caso, ma dal prospetto riportato nel dettaglio della promo sono sparite le cabine samsara che due giorni fa c'erano.

si, infatti la mail che é arrivata a me riportava questo:
Promozione riservata ai soli Soci CostaClub per prenotazioni effettuate dal 2/3/15 al 10/4/15 sulle crociere in partenza dal 3/4/16 all’ 8/4/17, escluse le crociere Giro del Mondo.
Valide per tutte le occupazioni cabina.
Seguito prenotazione, l’assegnazione gratuita della cabina di categoria superiore a quella acquistata avverrà secondo il seguente schema, in base alle tipologie di cabine presenti sulla nave scelta. Le categorie Samsara sono escluse dalla promozione.
CATEGORIA CABINA ACQUISTATA CATEGORIA CABINA ASSEGNATA
Interna Classic Interna Premium
Interna Premium Esterna vista mare Classic
Esterna vista mare Classic Esterna vista mare Premium
Esterna vista mare Premium Balcone sul mare Classic
Balcone sul mare Classic Balcone sul mare Premium
Balcone sul mare Premium Mini Suite con balcone sul mare
Mini Suite con balcone sul mare Suite con balcone sul mare
Suite con balcone sul mare Panorama Suite con balcone sul mare
Panorama Suite con balcone sul mare Gran Suite con balcone sul mare
La promozione verrà applicata esclusivamente alle cabine occupate da almeno un Socio. Promozione è cumulabile con: sconti Gioca d’Anticipo, sconto 5% Frequent Guest, sconti Partenze Privilegio e voucher Premium. Non cumulabile con tariffa Lune di Miele, alla promozione Spazio alle Famiglie e Uno & Mezzo. Promozione valida solo per prenotazioni individuali (no prenotazioni di gruppo).

Salve a tutti questa mattina ho chiamato il call center per avere chiarimenti in merito a questa promozione.
La mia scelta è per la crociera sui Fiordi de 27 Giugno 2016, con Costa Neo Romantica, per un costo finale (due persone aereo compreso) di euro 3.815,00
L'addetta mi ha comunicato che:
è una partenza privilegio, quindi sconto del 15,00%
frequent guest sconto 5,00%
sconto di € 250,00 a testa
sconto del 10,00 % perché ho sempre avuto cabine premium (in questo caso avrei scelto una esterna premium per cui avrei diritto al passaggio ad un balcone classic, ma mantenendo i privilegi della categoria premium)
Stò aspettando di vedere il preventivo, perchè mi domando se effettivamente quello che mi ha comunicato sia vero.
Per cui aspetto e poi vi farò sapere.