• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

Re: Nuove restrizioni per bevande e alimenti a bordo

bibilica ha detto:
danila78 ha detto:
ho una domanda..ma se io metto in valigia shampoo e balsamo dite che me la bloccano ?
dovrei metterli nel bagaglio a mano?

Al massimo ti controllano la valigia e poi lo shampoo te lo faranno passare .
Sai già che in bagno c'è un dispenser con doccia schiuma e a richiesta (almeno se non sei in una suite) , avrai shampoo , balsamo , cuffia per bagno , crema idratante , etc ???

grazie no non lo sapevo! pero penso di portarmi cmq almeno shampoo e balsamo,sono abituata ad usare i miei e poi ho dei capelli lunghissimi e un po ingestibili
grazie cmq dell'informazione!

Io ho messo in una valigia un'intera confezione di acqua e qualche lattina di coca cola e la valigia e' arrivata in cabina prima di me , non trovo nulla di male se si porta a bordo semplicissima acqua da bere

Scusami Emanuele, ma trovo il tuo modo di fare e quello di altri scorretto.

Credo che se ci siano delle regole, per quanto non condivisibile, vadano rispettate. Potremmo discutere per ore sul vantaggio che ha la compagnia a vietare l'introduzione in nave di qualsiasi bevanda, 'costringendo' i passeggeri ad acquistare a prezzi maggiorati quelle presenti sulla stessa.

Ma così è. Bisogna stare alle regole se no c'è la completa anarchia.
Alcuni ammettono che non lo sapevano, però sarebbe bene leggere i regolamenti di viaggio che sono addirittura riportati sul catalogo. Dico addirittura perché chi prende il catalogo (gratis) non è detto che parta per una crociera.
Proprio chi è completamente cieco non può vederli. Oppure qualche furbo!
Personalmente avevo anche io pensato a portare qualche bottiglia in valigia, ma poi ho deciso di comportarmi da corretto cittadino/passeggero e non l'ho fatto.

Scusami lo sfogo ma ripeto che se ci sono delle regole vanno rispettate. :wink:

Son d'accordo con Danylis. Purtroppo il fatto di fare i "furbi" è tipico di noi italiani. Il Paese con il più gran numero di regole e regolamenti, regolarmente disattesi.

E' giusto parlare di scorrettezza per chi lo fa adesso. La pratica prima della normativa penso sia giusto non giudicarla, è prerogativa di ognuno fare ciò che preferisce all'interno della legalità.

Molto corretto. Mi scuso con Emanuele se quello che ha detto fosse avvenuto prima della nuova normativa.
Facciamo conto che il mio discorso fosse diretto a quelli che si comportano male e sono consapevoli di farlo.

Grazie Rodolfo della puntualizzazione. :wink:

Magellano ha detto:
E' giusto parlare di scorrettezza per chi lo fa adesso. La pratica prima della normativa penso sia giusto non giudicarla, è prerogativa di ognuno fare ciò che preferisce all'interno della legalità.

Beh, era scontato, in ogni caso sempre meglio chiarire.

Emanuele mi sembra che abbia fatto la crociera ad aprile ,quindi prima del'entrata in vigore di questa regola (15 sett)

Comunque come recita un vecchi detto ,
un tedesco all'uscita di una nuova regola pensa subito a come fare per rispettarla

un italiano a come fregarla :mrgreen: :twisted:

Non la sapevo, anche se è abbastanza scontata e rispondente al vero.

Correttezza o scorrettezza , portare qualche bottiglia di acqua non credo sia la fine del mondo , anche perche' la si usa solo in cabina x la notte , se pensate che una famiglia di 4 dovrebbe comprere 4 bottigliette da mezzo litro al costo di 10 euro solo per la notte si ritrova a pagare 70 euro solo di acqua . Li io trovo la scorrettezza spendere 70 euro di acqua come se fosse oro colato , per quanto riguarda le altre bevande e gli alimenti quoto che devono stare a terra . Forse quando ho effettuato la crociera ( marzo ) non c'era questa regola , regola che non ammette di salire acqua a bordo alquanto scorretta.

come liquidi intedentevo liquidi infiammabili , se poi ogni parola scritta superficialmente facciamo un processo .... :roll:

Le regole sono fatte per essere rispettate .... ma quelle ingiuste sono fatte per essere combattute. :mrgreen: :mrgreen:

la legge e' uguale per tutti , ma' per qualcuno e' piu' uguale. :mrgreen:
Da come ho capito icontrolli piu' severi sono il gioro d'imbarco. per i successivi scali i controlli saranno piu' elastici.
Dico bene o no???????????????????

dopo avere letto il forum "è caduta anche Msc" sulle malattie intestinali a bordo :mrgreen:
ho capito meglio il motivo di questi divieti... :D

fabrizio73 ha detto:
salve..una domanda:ma il primo giorno quando consegni i bagagli,fanno controlli?

Certo che controllano tutto , mica si puo rischiare che qualcuno porti a bordo armi o .......bottiglie di liquore ! :lol:

fabrizio73 ha detto:
salve..una domanda:ma il primo giorno quando consegni i bagagli,fanno controlli?

certamente Fabrizio passano sotto scanner prima di essere imbarcati e se eventualmente contengono qualcosa che non và vengono messi in quarantena e prima di essere consegnati vengono fatti aprire direttamente dal titolare degli stessi .
nei biglietti di viaggio è specificato molto chiaro che non sarà imbarcato alcun tipo di genere alimentare.