• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

A prescindere dalla correttezza, sono attentissimi e si accorgono di tutto, compreso se comandi tu e poi passi il bicchiere.
Se al bar ti siedi con chi non ha diritto alla consumazione ,tengono d'occhio il tavolo per poter servire queste persone. I camerieri credo abbiano diritto a una percentuale sul venduto e comunicano tra di loro con un gioco di tovagliolini i tavoli dove i clienti non hanno ancora consumato quindi non sfugge loro nulla.

Fai il conto di quanto vino acque bibite e alcolici bevete in un giorno e poi in base al prezzo di quanto è incluso nei pacchetti decidi.
Io ho sempre fatto acqua e vino al pasto +i pacchetti caffè perché non sono solita consumare altro e la consumazione extra mi rimaneva ampiamente dentro all'importo risparmiato dal costo dell'all inclusive.
Quest'anno con la suite avrò il pacchetto intenditore che consente molte scelte, ma dubito di sfruttarlo appieno, il mio stomaco non sopporta e vorrei evitare di star male pur di consumare.

Riporto brevemente il calcolo che feci in altra occasione:
Caffè 2 euro X 3-4 al giorno
Succo 3 euro X 2 al giorno
Cappuccio 2,50 euro X 1 al giorno
Bottiglia acqua 3 euro X 2-3 al giorno
Bottiglia vino 25/50 euro (massimo due pasti, ma raramente dura così tanto ��)
Drinks mediamente 8 euro X 5 al giorno (due analcolici nella giornata + 1 aperitivo + 1-2 dopocena)
Un birrino fresco vuoi non fartelo?
Un calice di prosecco a pranzo vuoi non berlo?

Superi tranquillamente i 60/70 euro al giorno.
Sono viziata. Sono gaudente.
E sono in VACANZA!
A me conviene l'AI.

Ultima modifica:
Drinks mediamente 8 euro X 5 al giorno (due analcolici nella giornata + 1 aperitivo + 1-2 dopocena)

E sono in VACANZA!
A me conviene l'AI.

Caspita,se io facessi così tante consumazioni sarei già morta! A me bastano un paio di bicchieri di acqua e di vino a tavola , due caffè al giorno e al massimo un liquorino dopo cena ma una tantum. Il the lo prendo a colazione.
Ecco perché ognuno deve fare il proprio conto.

E sono in VACANZA!
A me conviene l'AI.
E dopo il caffè un Branca menta/sambuca con il ghiaccio, te lo sei dimenticata?

Caspita,se io facessi così tante consumazioni sarei già morta! A me bastano un paio di bicchieri di acqua e di vino a tavola , due caffè al giorno e al massimo un liquorino dopo cena ma una tantum. Il the lo prendo a colazione.

Infatti. Il calcolo è assolutamente personale. Noi siamo in due, io bevo poco alcool e un paio di caffè, mia moglie, astemia, solo acqua: niente pacchetti. Non ci convengono

Didi, cara, ai prezzi medi attuali con due bicchieri di acqua, uno di vino, un caffè a pasto arrivi già a quei 12 euro + 15%.
Per due pasti fa già 24, che si avvicina al costo/die di un pacchetto AI, che già comprende il service surcharge.
A quel punto tanto vale, no?

mi fate morire dal ridere, voi siete sfondati!
Guarda Didi, a luglio viaggero' in suite, perciò avrò il pacchetto intenditore, ma con me e mia miglie Costa ci guadagnerà senz'altro a parte 7/8 caffè al giorno bevo solo acqua e qualche amaro poi non prendo altro perciò per Costa noi siamo "ottimi" clienti, ciao buona giornata.

Infatti. Il calcolo è assolutamente personale. Noi siamo in due, io bevo poco alcool e un paio di caffè, mia moglie, astemia, solo acqua: niente pacchetti. Non ci convengono

Anche noi siamo come te, ma prendendo una suite con la tariaffa deluxe è incluso il pacchetto "intenditore", ma io sono un intenditore solo di caffè, acqua e qualche amaro/grappa, ciao.

il pacchetto pranzo e cena costa 16,49€ al giorno a persona servizio compreso. Il brindiamo costa 24,...al giorno a persona , nella differenza ci stanno i miei due caffè giornalieri e una grappa o un cognac un paio di volte su tutta la crociera. Mio marito non beve neppure il caffè.
Mi sa che quest'anno in compenso a tavola col pesce chiederò il bicchiere di spumante per pasteggiare.

A proposito di sbronze io ricordo gli americani ,molti anni fa ai Caraibi.
C'era un'escursione dove passavano il pomeriggio su una zattera a bere illimitatamente. A sera erano i marinai che li caricavano di peso sulla Carla Costa ,ubriachi fradici che non si reggevano neppure in piedi. Che triste spettacolo, andar per mare per ridursi in quel modo.

A proposito di sbronze io ricordo gli americani ,molti anni fa ai Caraibi.
C'era un'escursione dove passavano il pomeriggio su una zattera a bere illimitatamente. A sera erano i marinai che li caricavano di peso sulla Carla Costa ,ubriachi fradici che non si reggevano neppure in piedi. Che triste spettacolo, andar per mare per ridursi in quel modo.

Triste spettacolo ovunque si svolga, per mare o a terra è uguale

Non so se abbiate già risposto a questa domanda: Ho prenotato da poco una crociera ed essendo prossima alla partenza non c'è più il pacchetto all inclusive compreso, ma lo sconto del 30% sulle bevande acquistate prima della partenza e del 20% per quelle acquistate dopo. Su quali pacchetti é effettuato lo sconto? Solo sui pacchetti o anche per le singole bevande acquistate a bordo? Essendo al livello acquamarina ho diritto ad altri sconti o il livello é troppo basso?

Non so se abbiate già risposto a questa domanda: Ho prenotato da poco una crociera ed essendo prossima alla partenza non c'è più il pacchetto all inclusive compreso, ma lo sconto del 30% sulle bevande acquistate prima della partenza e del 20% per quelle acquistate dopo. Su quali pacchetti é effettuato lo sconto? Solo sui pacchetti o anche per le singole bevande acquistate a bordo? Essendo al livello acquamarina ho diritto ad altri sconti o il livello é troppo basso?

Ti conviene sentire Costa , perché ci sono stati ancora dei cambiamenti ora l'all inclusive è anche per chi prenota sotto partenza , telefona e informati.....

Ti conviene sentire Costa , perché ci sono stati ancora dei cambiamenti ora l'all inclusive è anche per chi prenota sotto partenza , telefona e informati.....

Io però ho prenotato quando c'era lo sconto del 30% sulle bevande... dici che nonostante quello possono avermi inserito l'all inclusive?

Io però ho prenotato quando c'era lo sconto del 30% sulle bevande... dici che nonostante quello possono avermi inserito l'all inclusive?

Ti chiamerà certamente a breve l'agenzia per chiedere se vuoi cambiare

Avrai avuto anche il credito a bordo, immagino...anche quello sparisce se cambi

Se il pacchetto bevande interessa come proposto conviene cambiare, mentre se se non interessava oppure si desiderava un pacchetto superiore rispetto a quello previsto dalla tariffa, conviene restare come sta.

Io ad esempio ho un pacchetto "Brindiamo" compreso nel prezzo. Ho saputo che è possibile fare l'upgrade al pacchetto "Più gusto" per soli tre euro al giorno in più. Vedendo cosa è compreso in quest'ultimo, penso proprio che lo farò. Qualcuno di voi sa se è vero?