• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Ciao a tutti.
Mi sembra di aver letto che il pacchetto Classic (6 vini + 7 acqua) esiste ancora.
Ma il pacchetto Easy?
E perché non è possibile prenotare il Classic dal sito?
Sul Classic viene applicato lo sconto per i soci del Costa Club?
Grazie s chi vorrà rispondere.

Anch'io sono interessata ...qualcuno che è stato di recente sa dirmi se esistono ancora i pacchetti di acqua e vino?

Ho letto tutta la discussione ma senza trovare risposta ai miei dubbi, quindi chiedo a voi che...
Ho prenotato per aprile col pacchetto brindiamo compreso.

Brindiamo è un all inclusive illimitato per le bevante descritte nell'offerta sul sito?
E' compreso anche il servizio e la consegna al tavolo? (ad esempio al bar...sai si paga tutto sulla nave)
Devo comunque esibire la tessera e firmare la ricevuta che oviamente dovrebbe essere zero?
Se dovessi conoscere delle persone a bordo che non hanno i pacchetti....posso "offrirgli" da bere o il barman "conta i bicchieri" che prendo al momento?

Magari son domande banali ma a parte il pacchetto acqua non ho mai preso nessun pacchetto sulla nave...pagavo tutto singolarmente (alcuni caffe...

Grazie)

Su Costa fascinosa e suppongo su tutte le navi costa il pacchetto brindiamo comprende tutti i cocktail analcolici in lista compresi, sex on the beach zero ed altri (son sicuro perchè li ho provati tutti)
Son compresi i caffè e alcuni alcolici come gintonic o similari.
Per esser sicuri che le bevande siano comprese, sul bancone dei bar dove ci sono le liste, c'è un libretto che spiega nel dettaglio ogni pacchetto cosa c'è compreso.
Io ho guardato quello e poi ho scelto dalla lista.

Infatti. Brindiamo è piuttosto vasto, anche un po' più di quanto indicato sul sito. confermo che in brochure al bar per ogni pacchetto hai l'elenco per nome di tutto quello che puoi prendere, di alcolico dal campari all'aperol a tantissimi liquori, come rum cognac porto vodka tequila whiskey pastis amaretto pernod brandy bourbon etc etc., alcune combinazioni, tipo whiskey and cola o gin tonic etc. poi i drink analcolici ( una dozzina, dal pink panther al cosmopolitan al sex on the beach al mojito etc.) gli amari, i caffè e capuccini, i succhi di arancia e frutta varia, i bacardi breezer, le birre alcoliche e senza alcol, la cioccolata. Crodino, campari soda, pepsi cola, aranciata, seven up, schweppes tonica e lemon...te freddo limone e pesca..ginger ale..il caffè con ghiaccio e quello shakerato... per i vini rossi bianchi e rosè poi ovviamente acqua minerale al bicchiere
Basta dare la tessera e non vi è nulla da firmare. quando ti portano il drink ti ridanno la tessera e punto. controlla sempre sia la tua. Il barman conta le tessere, è difficile offrire. Tuttavia i camerieri mi sembravano contenti che si ordini e spesso sollecitavano si ordinasse ancora qualcosa. Perlomeno quando non erano sovraccarichi di lavoro.
La birra è alla spina ma la analcolica ( Becks) in genere è servita in bottiglia. Le bibite al ristorante sono servite in lattina, ai bar nel bicchiere.

Ultima modifica:
Ciao
Mi sono letto le venerande 11 pagine di post, molto interessanti però ho ancora dei dubbi e poi una domanda.
Dubbi
Salirò a bordo della Costa Diadema da Cagliari il 22 Giugno e non ho nessun tipo di pacchetto, cosa posso prendere ai dispenser in termini di bevande ?
Domanda
Sto rileggendo i pacchetti bevande, forse mal interpretandoli o comunque cercando male... Volevo sapere se oltre al pacchetto bottiglai d'acqua esiste anche un pacchetto per i cooktels o soft drink tipo 20 ad un prezzo scontato... non so se mi sono spiegato bene.
Grazie

Ultima modifica:
Ciao
Mi sono letto le venerande 11 pagine di post,... non ho nessun tipo di pacchetto, cosa posso prendere ai dispenser in termini di bevande ?
.... Volevo sapere se oltre al pacchetto bottiglai d'acqua esiste anche un pacchetto per i cooktels o soft drink tipo 20 ad un prezzo scontato... non so se mi sono spiegato bene.
Grazie

ai dispencer a pranzo trovi acqua...a colazione nche dei succhi di frutta
pacchetti acqua e soft drink sono disponibili su tutte le navi

Ci sono pacchetti da 20 e da 40 mi pare che costino 65 euro il primo è circa 110 il secondo , comprendono bibite succhi e cocktail analcolici , si acquistano sia a bordo che prima.Ho preso quello da 40 lo scorso novembre e mi sono trovata benissimo

Ci sono pacchetti da 20 e da 40 mi pare che costino 65 euro il primo è circa 110 il secondo , comprendono bibite succhi e cocktail analcolici , si acquistano sia a bordo che prima.Ho preso quello da 40 lo scorso novembre e mi sono trovata benissimo

Simo ti tedio un attimo amcora... esattamente cosa comprende questa offerta ? Anche i Bacardi BREEZE per esempio ?

Simo ti tedio un attimo amcora... esattamente cosa comprende questa offerta ? Anche i Bacardi BREEZE per esempio ?
Comprende bibite in lattina succhi e cocktail analcolici...i classici costa non so se hanno aggiunto qualcosa in più recentemente.....per noi che comunque siamo astemi andava benissimo e in quattro aggiungendo pacchetto acqua e pacchetto caffè ci siamo stati dentro nei 10 giorni senza problemi con soli £ 200 ......dipende comunque dalle esigenze

Salve a tutti...Parto il 13 giugno per le isole greche e stavo dando un'occhiata ai pacchetti bevande.Volevo chiedervi,ma qualcuno di voi,ha mai fatto un pacchetto e ne hanno usufruito in due?Perchè vedo i costi molto esagerati.Spero che si possa fare,almeno con un pacchetto ne usufruiamo in due.Grazie a tutti per l'aiuto.

Salve a tutti...Parto il 13 giugno per le isole greche e stavo dando un'occhiata ai pacchetti bevande.Volevo chiedervi,ma qualcuno di voi,ha mai fatto un pacchetto e ne hanno usufruito in due?Perchè vedo i costi molto esagerati.Spero che si possa fare,almeno con un pacchetto ne usufruiamo in due.Grazie a tutti per l'aiuto.

Se parli di pacchetti All Inclusive, la risposta è no. Devono essere acquistati da tutti gli occupanti la cabina, ed in caso di prenotazione multipla, con pratica in comune, viene esteso a tutta la pratica. I pacchetti classici, tipo 7 acqua e 4 vino, possono essere acquistati singolarmente.

Se parli di pacchetti All Inclusive, la risposta è no. Devono essere acquistati da tutti gli occupanti la cabina, ed in caso di prenotazione multipla, con pratica in comune, viene esteso a tutta la pratica. I pacchetti classici, tipo 7 acqua e 4 vino, possono essere acquistati singolarmente.

Scusami ancora...ma è meglio fare i pacchetti o singolarmente?Mi sembra di capire che non si risparmia scegliendo i pacchetti.

dipende molto da quali pacchetti e quanto bevete. Bisogna fare un calcolo almeno approssimativo.
Nell'ultima mia crociera i pacchetti caffè costavano esattamente come pagandoli ad uno ad uno. Unica differenza una lattina di caffè in regalo.
Peccato che fosse per Moka ed io ho la macchina del caffè espresso! Avrebbero potuto pensarci .

dipende molto da quali pacchetti e quanto bevete. Bisogna fare un calcolo almeno approssimativo.
Nell'ultima mia crociera i pacchetti caffè costavano esattamente come pagandoli ad uno ad uno. Unica differenza una lattina di caffè in regalo.
Peccato che fosse per Moka ed io ho la macchina del caffè espresso! Avrebbero potuto pensarci .

scusami se faccio ancora domande...io parto in crociera con mio marito,se mio marito sceglie un pacchetto bevande,per forza lo devo fare anche io?

Di che compagnia stiamo parlando, non fatemi ripercorrere tutti i post, vi prego...

Dipende dal pacchetto. Se scegli ad esempio il pacchetto delle bevande a tavola , ti verrà servito a bicchieri acqua e vino a tavola a volontà. Questo tipo di pacchetto va preso per tutti i giorni di crociera e per ogni occupante della cabina .
Se invece per pacchetti a tavola intendi un certo numero di acque minerali +alcune bottiglie di vino, pagherai solo quelle e potete berle tutti a volontà fino ad esaurimento delle stesse.
Dipende quindi da quanta acqua e vino ognuno beve. E anche se mangerai sempre in nave o a terra in escursione.
Per il pacchetto più completo che prevede le bibite il ragionamento è lo stesso. Dipende se consumi molto o se riesci a rimanere nel numero delle bibite acquistate.

Dipende dal pacchetto. Se scegli ad esempio il pacchetto delle bevande a tavola , ti verrà servito a bicchieri acqua e vino a tavola a volontà. Questo tipo di pacchetto va preso per tutti i giorni di crociera e per ogni occupante della cabina .
Se invece per pacchetti a tavola intendi un certo numero di acque minerali +alcune bottiglie di vino, pagherai solo quelle e potete berle tutti a volontà fino ad esaurimento delle stesse.
Dipende quindi da quanta acqua e vino ognuno beve. E anche se mangerai sempre in nave o a terra in escursione.
Per il pacchetto più completo che prevede le bibite il ragionamento è lo stesso. Dipende se consumi molto o se riesci a rimanere nel numero delle bibite acquistate.

Lo so sono una rompiscatole....ma devo ancora chiederti un'altra cosa.Insieme a noi,viaggerà un'altra coppia...facciamo ipotesi che io e mio marito,scegliamo il pacchetto brindiamo e l'altra coppia niente.Posso dare a loro la mia carta e usufruiscono delle bevande?o se ne accorgerebbero?

Lo so sono una rompiscatole....ma devo ancora chiederti un'altra cosa.Insieme a noi,viaggerà un'altra coppia...facciamo ipotesi che io e mio marito,scegliamo il pacchetto brindiamo e l'altra coppia niente.Posso dare a loro la mia carta e usufruiscono delle bevande?o se ne accorgerebbero?

...non mi sembra molto corretto, a prescindere dal fatto che se ne accorgano o meno.

...non mi sembra molto corretto, a prescindere dal fatto che se ne accorgano o meno.

Comportamento biasimevole a parte, vi ricordo che alla lettura della carta personale, corrisponde la foto scattata in ingresso ed attivazione carta. Credo valga per tutte le compagnie.
Ma a prescindere da questo, stessa prenotazione= tutti devono avere il pacchetto.
Stesso tavolo= viene controllato che tutti abbiano il pacchetto.
Questa la norma ufficiale.
Io in alcuni casi non sarei riuscita nemmeno ad offrire un aperitivo a qualcuno a cui tenevo fare una piccola cortesia, a meno di non trovare il bar manager o il maitre che si occupasse direttamente della cosa.