• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Ciao a tutti, il 20 Gennaio partiro' per una crociera con Costa Magica per i Caraibi e Antille di 14 giorni.
ho letto tutti i post e volevo prenotare il pacchetto bevande Alcol Zero ma ci sono 2 opzioni (20 Bevande o 40 Bevande), qualcuno sa spigarmi cosa vuol dire?

Grazie in anticipo

Uno include 20 bevande analcoliche, l'altro 40 bevande, a scelta tra quelle disponibili. Non sembra difficile...

Uno include 20 bevande analcoliche, l'altro 40 bevande, a scelta tra quelle disponibili. Non sembra difficile...

Grazie per la risposta Fermando ma forse la mia domanda non è stata chiara, sicuramente per colpa della mia inesperienza.
Volevo in realtà capire se oltre alle 20 o 40 bevande analcoliche ci fossero comprese anche delle altre bevande illimitate.
Sicuramente farò il pacchetto Acqua ma sto anche valutando se integrarlo anche con altro con altro.
Faccio una domanda: a pranzo, con le bevande, come funziona? ci sono dei dispenser gratuiti?

Grazie per la risposta Fermando ma forse la mia domanda non è stata chiara, sicuramente per colpa della mia inesperienza.
Volevo in realtà capire se oltre alle 20 o 40 bevande analcoliche ci fossero comprese anche delle altre bevande illimitate.
Sicuramente farò il pacchetto Acqua ma sto anche valutando se integrarlo anche con altro con altro.
Faccio una domanda: a pranzo, con le bevande, come funziona? ci sono dei dispenser gratuiti?

Nel pacchetto 20 o 40 ci sono di numero o 20 o 40 bevande analcoliche e basta. A pranzo al buffet c'è sicuramente il dispenser dell'acqua, nonostante 10 crociere con costa non l'ho mai utilizzato e non so cos'altro c'è di preciso ma certo se vuoi coca o aranciata o hai un pacchetto o le paghi a parte, nel pomeriggio sempre al buffet trovi acqua calda e bustine per il thè etc...A tavola al ristorante per bere devi comprare acqua o quello che vuoi, puoi naturalmente usare sia il pacchetto acqua che quello delle bevande analcoliche... Personalmente se non sei un tipo che si limita e ti piacciono aperitivi e cocktail e a colazione prendi il cappuccino, a pranzo e cena bevi un bicchiere di vino e poi un caffè ti consiglio il pacchetto all inclusive più gusto, è una spesa ma a farti due conti, sempre se si hanno determinate abitudini, è decisamente conveniente...

Grazie Valentina per la dettagliata e precisa risposta, ho già preso il pacchetto acqua ma credo che le altre opzioni le valuterò in loco anche perché obbligano di prenderle tutte x 2.

Siccome il link che aveva inviato tempo fa robi86 è stato "asteriscato", vorrei sapere se qualcuno ha una memoria talmente capiente da sapermi dire almeno alcune delle bevande analcoliche che sono incluse nel pacchetto Brindiamo in modo tale da capire se, una volta a bordo, fare l'upgrade al pacchetto Più Gusto.

Siccome il link che aveva inviato tempo fa robi86 è stato "asteriscato", vorrei sapere se qualcuno ha una memoria talmente capiente da sapermi dire almeno alcune delle bevande analcoliche che sono incluse nel pacchetto Brindiamo in modo tale da capire se, una volta a bordo, fare l'upgrade al pacchetto Più Gusto.

La differenza dei due pacchetti consiste nella presenza di coktail alcolici in quello piu' gusto, non nelle bevande analcoliche che sono le stesse per tutti e due...

La differenza dei due pacchetti consiste nella presenza di coktail alcolici in quello piu' gusto, non nelle bevande analcoliche che sono le stesse per tutti e due...

Grazie per l'informazione. Siccome avevo letto sul sito di Costa che c'erano dei cocktail in più nel Più Gusto pensavo fosse riferito oltre che a quelli alcolici anche a quelli analcolici.

Ciao a tutti,
ho letto tutta la discussione e, almeno da gennaio 2016 non si parla più dei pacchetti acqua-vino easy e classic, che da oltre due anni non sono opzionsbili sul sito. Mi chiedo, esistono ancora?

salve a tutti, premetto che è la prima crociera con costa, ho prenotato una crociera di 11 notti per le canarie passando da una cabina basic ad una premium per una differfenza di € 500,00, siamo in tre due adulti e un ragazzo. Vedo che è compreso il pacchetto brindiamo che costa € 280,39 per gli adulti e €181,39 per i ragazzi che se acquistato a parte sarebbe costato 724,17. Speriamo che lo diano a tutti e tre il pacchetto........

Ciao a tutti,
ho letto tutta la discussione e, almeno da gennaio 2016 non si parla più dei pacchetti acqua-vino easy e classic, che da oltre due anni non sono opzionsbili sul sito. Mi chiedo, esistono ancora?

I pacchetti, come hai ben detto, non esistono più, ma ce ne sono di simili.

salve a tutti, premetto che è la prima crociera con costa, ho prenotato una crociera di 11 notti per le canarie passando da una cabina basic ad una premium per una differfenza di € 500,00, siamo in tre due adulti e un ragazzo. Vedo che è compreso il pacchetto brindiamo che costa € 280,39 per gli adulti e €181,39 per i ragazzi che se acquistato a parte sarebbe costato 724,17. Speriamo che lo diano a tutti e tre il pacchetto........

Il pacchetto viene dato per forza a tutti perché, quando si acquista un pacchetto (o quando questo è incluso nella tariffa), questo viene dato a tutti i componenti della cabina, come da condizioni. Naturalmente i minorenni avranno un pacchetto differente che non comprende alcolici

Salve
vorrei acquistare un pacchetto di bottiglie di vino+acqua
Conviene farlo prima della partenza oppure è uguale a bordo in termini economici?
Grazie

Partirò con la Diadema a Maggio e, tramite agenzia ho acquistato il pacchetto pranzo e cena. Il suddetto pacchetto è infatti compreso nel riepilogo acquisti sul my costa. Ora dopo alcune valutazioni e calcoli ho deciso di passare al pacchetto Brindiamo. Se lo faccio direttamente io sul my costa pagherò solo la differenza? Oppure mi viene scalato il pacchetto Pranzo e cena dal conto e inserito il nuovo?

Partirò con la Diadema a Maggio e, tramite agenzia ho acquistato il pacchetto pranzo e cena. Il suddetto pacchetto è infatti compreso nel riepilogo acquisti sul my costa. Ora dopo alcune valutazioni e calcoli ho deciso di passare al pacchetto Brindiamo. Se lo faccio direttamente io sul my costa pagherò solo la differenza? Oppure mi viene scalato il pacchetto Pranzo e cena dal conto e inserito il nuovo?

Io ho fatto il passaggio da Brindiamo a Più Gusto pagando solo l'integrazione ma direttamente a bordo; sul sito credo che addebitino tutto l'importo non la sola differenza, però per sicurezza, se non vuoi aspettare l'imbarco, ti conviene telefonare al call center!

Su my costa puoi annullare un pacchetto e rifarne un altro fino a 5 giorni dalla partenza, cosi' come per le escursioni e tutto il resto....

Scusate se ritorno sulla questione. Volevo seguire il vostro consiglio di annullare il pacchetto Pranzo e Cena per prendere il Brindiamo. Purtroppo sul my costa non ho trovato nessun tasto per fare l'annullamento. Qualcuno lo ha fatto in passato?
Altrimenti lo farò quando vado in agenzia per il saldo.

Scusate se ritorno sulla questione. Volevo seguire il vostro consiglio di annullare il pacchetto Pranzo e Cena per prendere il Brindiamo. Purtroppo sul my costa non ho trovato nessun tasto per fare l'annullamento. Qualcuno lo ha fatto in passato?

Fino allo scorso anno, il cambio pacchetto, lo potevi effettuare solo a bordo, e nel bar principale, di norma quello della hall. Non so se è cambiato qualcosa in questo periodo ;)

Se il tuo pacchetto pranzo e cena è quello compreso con la prenotazione in cabina classic, credo tu non possa annullarlo per passare al brindiamo, ma dovrai fare l'upgrade a bordo pagando la differenza...

Se il tuo pacchetto pranzo e cena è quello compreso con la prenotazione in cabina classic, credo tu non possa annullarlo per passare al brindiamo, ma dovrai fare l'upgrade a bordo pagando la differenza...

In effetti è così. Sono stato in agenzia credendo che si potesse fare l'upgrade del pacchetto. Invece mi è stato detto che neanche l'ADV può farlo. Praticamente avrei dovuto comprare il pacchetto Brindiamo ex novo e la Costa si sarebbe tenuta i soldi dell'altro pacchetto (Pranzo e Cena)

Allora farò come mi avete detto. Non appena imbarcato andrò al bar dell'atrio Eliodoro e farò l'upgrade pagando la differenza che, credo, mi verrà accreditata sulla cruise card. E' corretto?

A me l'anno scorso non l'hanno fatto fare neanche a bordo. Mi hanno detto che avrei dovuto pagare l'intero importo avendo prenotato una cabina in offerta.