• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Penso che la confusione e la diversità tra nave e nave.... non sia una buona cosa.... alla fine sei cliente Costa o cliente nave X?

Perché queste diversità e soprattutto perché complicare le cose con tutte queste variabili?

Eh, Matteo...mi pare di aver letto diverse volte nel forum che purtroppo di queste (che fino sciocchezze alla fine) e di altre (che forse sono più importanti) personalizzazioni da nave a nave ne siano successe più volte...
Piccole deviazioni allo standard, che però forniscono ottimo supporto alla confusione.

Sent by B_Z

sulla
Sulla Favolosa torte e gelati erano a pagamento anche con l'intenditore.
In effetti sono alimenti che si mangiano, non si bevono e pacchetti servono per le bevande.
.

Non sono d'accordo Anna, perchè se il gelato lo fai sciogliere, allora diventa una bevanda, e quindi deve essere incluso nel pacchetto!!

Scherzo ovviamente..... :D

Su NeoClassica lo scorso Capodanno, in merito al pacchetto ho vissuto una simpatica esperienza :D
Lo Spritz non era compreso nel pacchetto, ed allora il simpaticissimo (e molto bravo) cameriere che svolgeva il proprio servizio nella piscina di poppa della nave , mi portava separatamente l'Aperol ed il prosecco, entrambi compresi nel pacchetto, e lo spritz me lo facevo io!! :D

Penso che la confusione e la diversità tra nave e nave.... non sia una buona cosa.... alla fine sei cliente Costa o cliente nave X?

Giustissimo.

Fascinosa e Favolosa le ho prese tutte e due e le ho trovate identiche, cambiano solo i colori e gli oggetti esposti, per questo mi capita di confonderle.
identici pacchetti intenditore , identico il bere compreso. Seguire il colore dei bollini.
Per tè e spuntini pomeridiani tutto al self service. Molto semplice.
Non trovo alcuna difficoltà.
Elena credo sia stato sicuramente uno sbaglio, forse voluto.

Il forfait brindiamo, i caffè,... e gli asterischi nel listino

Il forfait brindiamo, i caffè,... e gli asterischi nel listino

Si, Anna ci sta l 'errore, chiamiamolo così ;)
ma rimane l'esperienza di altri che hanno riportato le stesse confusioni su cos'è compreso da una parte e cosa dall'altra.
Purtroppo come altre passate implementazioni graduali, anche questi piccole eventuali variazioni creano confusione se Tizio a Febbraio trova la cioccolata fuori pacchetto, Caia a giugno compresa ma solo alcune, e Semprony (anche gli stranieri mangiano cioccolata ;) ) a fine ottobre le trova tutte comprese nel pacchetto.
Anche la fontaine au chocolat era compresa ed è stata tante volte il mio dessert a fine pasto. Ora? È bevanda? È compresa? È compresa solo su alcune navi?
Credo sia questo il "contestabile"...

Sent by B_Z

Io credo che confusione generi errori, gli errori generino guadagni ... sicuramente non voluto.... però sempre guadagni sono

Non sono d'accordo Anna, perchè se il gelato lo fai sciogliere, allora diventa una bevanda, e quindi deve essere incluso nel pacchetto!!

Scherzo ovviamente..... :D

Su NeoClassica lo scorso Capodanno, in merito al pacchetto ho vissuto una simpatica esperienza :D
Lo Spritz non era compreso nel pacchetto, ed allora il simpaticissimo (e molto bravo) cameriere che svolgeva il proprio servizio nella piscina di poppa della nave , mi portava separatamente l'Aperol ed il prosecco, entrambi compresi nel pacchetto, e lo spritz me lo facevo io!! :D

Giustissimo.

una furbatissima!!!! :p
[smilie=esultare[1]:

[smilie=mhhhh_02[1]: ma il 15% di servizio per il barman o il cameriere che preparano lo spritz?!? [smilie=no_no_no_03:

...glielo stornano dal conto di fine crociera perché se l'è mescolato da solo ;)

Comunque ciò che è capitato a Felicetti é quello che più o meno ormai succede a chi prenota il Brindiamo invece del Più Gusto.
Bellini? Prosecco da una parte e succo di pesca dall'altra.
Bacardi coke? Idem.
Rossini? Idem con variazione Asti e topping alla fragola (discutibile, ammetto, ma me non piace quello in bottiglia, tra l'altro)

Sent by B_Z

Si :D

Ma perfettamente "legale" e che non infrangeva nessuna regola ;)

Non ho capito l'affermazione sul 15%....
su ogni consumazione si paga una tassa del 15% che và ai crew, se tu non hai ordinato lo spritz il cameriere (o il barman) hanno guadagnato un 15% in meno rispetto al tuo spritz sul loro stipendio.
O sbaglio?

...glielo stornano dal conto di fine crociera perché se l'è mescolato da solo ;)

Comunque ciò che è capitato a Felicetti é quello che più o meno ormai succede a chi prenota il Brindiamo invece del Più Gusto.
Bellini? Prosecco da una parte e succo di pesca dall'altra.
Bacardi coke? Idem.
Rossini? Idem con variazione Asti e topping alla fragola (discutibile, ammetto, ma me non piace quello in bottiglia, tra l'altro)

Sent by B_Z

Intanto i crew prendono le qds e non le ts ...

Ultima modifica:
su ogni consumazione si paga una tassa del 15% che và ai crew, se tu non hai ordinato lo spritz il cameriere (o il barman) hanno guadagnato un 15% in meno rispetto al tuo spritz sul loro stipendio.
O sbaglio?

Sbagli, perchè lo spritz me lo sono fatto da solo usando due bevande previste nel mio pacchetto. ;)

BZ, il Cuba era nel pacchetto ;)

Ah si? Alla mia amica incinta ha portato uno e l'altro. Forse perché ha chiesto il rhum bianco? O forse perché era incinta... :D
Io non bevo un cuba...ehm... Mai bevuto.

Sent by B_Z

Su Favolosa a dicembre (ebbene si ero con BZ) con pacchetto brindiamo preso sia caffè viennese che mocaccino... mai pagato nulla... :D

Gianni

Su Magica, ad una coppia al nostro tavolo il cameriere si rifiutava di farlo, perchè puoi ordinare solo una bibita alla volta, mentre loro con due carte chiedevano due Aperol e due Prosecchi, e questo credo sia contro le regole. Questione di lana caprina? forse, ma se le regole sono queste, bisogna rispettarle, e non si può biasimare un cameriere se fa il proprio lavoro.

Non credo che qualcuno lo biasimi, ci mancherebbe.
La regola è "one card, one drink" ma come sempre è una questione legata al buon senso.
Nessuno mi ha mai negato, con una carta sola, due o tre consumazioni diverse per tipologia (cocktail + caffè; caffè + cappuccio + succo di frutta; alcolico + soft drink; acqua + caffè + succo, etc...)
Ma nel caso che non si "scocci" se dopo 3 minuti gli ordinassi (nel caso, eh, io sono più "purista" e ci sono veramente 4 i cocktail seri che ordino, e che non trovo jn nave ;) ) la seconda "componente" del drink.
Ma ho onestamente notato che tendono a essere più rigidi (giustamente) di fronte a gruppi più numerosi.

Sent by B_Z

oggi tutto è dovuto, i ragazzi in questione erano abbastanza "seccati" con il cameriere. Anche io a volte chiedo un caffè e un bicchiere di minerale, ma se fanno storie chiedo prima uno e poi l'altro, non ne faccio una tragedia.

Se costa volesse realmente bloccare le "scappatoie " avrebbe già impostato il sistema in one "card one drink" e se volevano essere pignoli avrebbero mesi anche un limite temporale tra un ordine e l'altro (ovviamente su stessa primo)

Si tratta solo di flaggare delle voci.

Se il cameriere si rifiuta, penso che sia solo per la spudoratezza nel fare ordini multipli con una sola carta, infondo per lui potrebbero essere potenziali fonti di "mance"

Eppure tutti dicono di dare le mance direttamente al cameriere... si vede in questo caso era troppo poco...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Forse dipende dall'ordinazione, acqua e caffe' o succo e caffe' certo che li ordini contemporaneamente con una card. Ma con una sola card tre drink no.....non li bevi mica tutti insieme, sono per tre persone e tutte e tre devono avere il pacchetto....dai la card l'abbiamo sempre dietro, se non la mostri puo' venire il dubbio....
Per il pacchetto intenditore, i miei prendevano i pacchetti di patatine ai bar ed erano compresi, come pure ovviamente cioccolata e tutto quello che si mangia che si trova nel minibar....