• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Su Magica, ad una coppia al nostro tavolo il cameriere si rifiutava di farlo, perchè puoi ordinare solo una bibita alla volta, mentre loro con due carte chiedevano due Aperol e due Prosecchi, e questo credo sia contro le regole. Questione di lana caprina? forse, ma se le regole sono queste, bisogna rispettarle, e non si può biasimare un cameriere se fa il proprio lavoro.
Non ho biasimato proprio nessuno. Anzi... in questo caso ho apprezzato che sia stato proprio lui a proporlo. Non ha recato nessun danno all'azienda, ed anzi.... ha dimostrato attenzione verso il cliente. Ero solo in quell'occasione... per cui non c'era nemmeno il pericolo di sfruttare il mio pacchetto per non far pagare altri. Insomma, ho apprezzato.
Fanno parecchio danno invece quelli che hanno solo la regola in testa... ma hanno lasciato il buonsenso nella loro cabina.... o proprio non ci arrivano....

Ultima modifica:
Per questo Valentina, specificavo "diverse per tipologia"
Nemmeno io ordinerei tre cose uguali insieme, mi sentirei in difetto io per prima.
Sulla spudoratezza, meno di 24 ore fa una "signora" dichiarava su un social senza nessun timore di contraddizione che avrebbe fatto solo il pacchetto per una cabina e ne avrebbe fatto usufruire anche madre e figlioletto nella cabina adiacente.
Verrebbe voglia di far loro fare certe figure meschine...

Sent by B_Z

Per questo Valentina, specificavo "diverse per tipologia"
Nemmeno io ordinerei tre cose uguali insieme, mi sentirei in difetto io per prima.
Sulla spudoratezza, meno di 24 ore fa una "signora" dichiarava su un social senza nessun timore di contraddizione che avrebbe fatto solo il pacchetto per una cabina e ne avrebbe fatto usufruire anche madre e figlioletto nella cabina adiacente.
Verrebbe voglia di far loro fare certe figure meschine...

Sent by B_Z

E'cosi' che ragionano alcuni, se puoi "imbrogliare" fallo altrimenti sei un fesso....

Ringraziando il cielo ci sono anche le persone oneste che quando mettono la testa sul cuscino dormono in pace contenti di non aver rubato a nessuno perché spesso fare i furbi significa semplicemente "rubare " e non è bello per la propria coscienza e per l'esempio che si da ai propri figli.
In questo caso sono fiera di essere fessa e mi piacerebbe che gli onesti nel sentire certe scappatoie si rivoltassero.

Il forfait brindiamo, i caffè,... e gli asterischi nel listino

Il forfait brindiamo, i caffè,... e gli asterischi nel listino

Anna, hai scritto esattamente le considerazioni che ho fatto alla "signora" e cioè che godere di qualcosa senza averne diritto (in questo caso senza aver pagato ciò che si vorrebbe consumare, posto che glielo lascino fare ;) ) è disonesto. La risposta?
"Stia calma con le parole, non è come rubare visto che una cabina paga profumatamente i pacchetti"
La mia risposta é stata solo
"Ma le cabine sono due. Lei come lo chiama allora?"
...non ho ancora avuto risposta :(

Sent by B_Z

Guarda Valentina, non lo ammetterebbero neanche...
Io troverei davvero mortificante anche solo pensare che qualcuno mi additi come donna disonesta.
Ma non hanno neanche il giudizio di tacere...anzi!

Sent by B_Z

Lo Spritz non era compreso nel pacchetto, ed allora il simpaticissimo (e molto bravo) cameriere che svolgeva il proprio servizio nella piscina di poppa della nave , mi portava separatamente l'Aperol ed il prosecco, entrambi compresi nel pacchetto, e lo spritz me lo facevo io!! :D

Anche su Deliziosa in traversata (nov-dic 2016) ho visto che i barman facevano così con tutti.

Invece una coppia è stata ripresa perché hanno ordinato due caffè con due carte diverse, ma il secondo caffè non era per la moglie ma per un'altra persona lì con loro a cui volevano offrirlo. Il cameriere si è impuntato e non ha portato il secondo caffè, il che francamente è apparso un filino esagerato.

MCP

Non capisco la parola "offrire"

Perché si offre di tasca propria... non con un pacchetto acquistato.
Sicuramente ci sarà chi dice... ma io ho pagato, quindi ordino quello che voglio.... ma è farlo sunle spalle altrui (ed ecco chi dirà .... con tutto quello che do a Costa... figurati un caffè)

L'onesta invece sarebbe, vuoi offrire? Usa la carta ma segnalanche vuoi pagare... se no sei solo un approfittatore

Matteo, è in effetti quello che non è corretto.
Ma le interpretazioni, a quanto pare sono tante...per quanto "offrire" anche a mio avviso sia equivalente a pagare qualcosa per qualcun altro.
Non so quanto tu segu i social, ma nei vari gruppi di crociere delle più svariate forme, numero di partecipanti e compagnia del Quore...non hai idea di quanti abbiano invece l'interpretazione del "li ho già pagati, e quindi ordino e consumo come garba a me"
E' già un gran vantaggio che i barman ed i camerieri abbiano una memoria eccezionale e arginino già da loro i pietosi tentativi di aggiramento.
Credimi, sono episodi socioillogici di rara bellezza e fantasia...

Non li seguo e non ci tengo... anzi me ne tengo bene alla larga... non amo le faziosità e credo fermamente che qualsiasi tipo di estremismo sia sbagliato....

Detto questo, le persone da te citate sono la cartina al tornasole del nostro paese.... tutti ci lamentiamo di quanto sia sporco per strada,critichiamo chi non pulisce e sono i primi a buttare una "semplice" sigaretta dal finestrino.

So bene che la mia idea è molto sognatrice, ma non voglio smettere di credere.

Come dicevo prima, la stessa compagnia non fa nulla per arginare il "problema" anzi lo complica mettendo solo variabili, tal volta tra nave e nave, a quanto pare.

Non capisco poi il senso nello sbandierare su di un social che si fa questo o quello... sarà sempre frutto della notorietà, momentanea, che ne deriva.

Tutto il nostro sistema paese funziona così, dal dipendente pubblico che si porta a casa le risme... penne etc etc... ai vari dipendenti privati che sul posto di lavoro usano fb, il telefono etc etc... siamo molto ingegnosi nel ricavarci piccoli benefit, ma poi quando ci presentano il conto... siamo altresì bravi a lamentarci, indignarci e schierarci.

Quindi ben venga mamma costa l, che decide di essere "gentile e benevola" con chi acquista il pacchetto (scontentando però il personale che non ricava la quota del servizio) però poi non bisogna lamentarsi se costa fa tagli di qui... di la... e poi aumenta i prezzi

... a me invece è capitato con pacchetto intenditore sulla diadema che il barista mi rifiutasse nella birreria dresden le birre speciali (il cui costo era di sette euro contro i massimo nove euro di qualsiasi bevanda possibile ai bar previsti per il pacchetto intenditore) ... dopo varie mie insistenze ho fatto chiamare il bar manager che si è scusato dandomi ragione ed "autorizzando" a voce il barista a darmi tutte le birre che volevo ... stessa crociera poi altro episodio al buffet self service ... mi viene negato con pacchetto intenditore la sangria (tre euro) ... anche qui intervento del bar manager ed "autorizzazione" accordata ... invece in una crociera successiva su favolosa, sempre con pacchetto intenditore, non c'è stato verso alcuno di poter fruire della sangria perchè il bar manager (ovviamente diverso) sosteneva non fosse compresa .... nave che vai usanza che trovi ...

... a me invece è capitato con pacchetto intenditore sulla diadema che il barista mi rifiutasse nella birreria dresden le birre speciali (il cui costo era di sette euro contro i massimo nove euro di qualsiasi bevanda possibile ai bar previsti per il pacchetto intenditore) ... dopo varie mie insistenze ho fatto chiamare il bar manager che si è scusato dandomi ragione ed "autorizzando" a voce il barista a darmi tutte le birre che volevo ... stessa crociera poi altro episodio al buffet self service ... mi viene negato con pacchetto intenditore la sangria (tre euro) ... anche qui intervento del bar manager ed "autorizzazione" accordata ... invece in una crociera successiva su favolosa, sempre con pacchetto intenditore, non c'è stato verso alcuno di poter fruire della sangria perchè il bar manager (ovviamente diverso) sosteneva non fosse compresa .... nave che vai usanza che trovi ...

Magari ho capito male io, ma secondo me il bar manager che ha autorizzato le birre e la sangria ha sbagliato, o l'ha fatto per evitare discussioni, perchè sul pacchetto intenditore c'è scritto
consumazioni illimitate di tutte le bevande al bicchiere presenti nelle nostre Liste Bar con un prezzo sino a 9 euro.
quindi la discriminte è che sia sul listino e che non superi i 9 € e se nn sbaglio, le birre o la sangria non sono nella lista bar, è possibile?

Magari ho capito male io, ma secondo me il bar manager che ha autorizzato le birre e la sangria ha sbagliato, o l'ha fatto per evitare discussioni, perchè sul pacchetto intenditore c'è scritto quindi la discriminte è che sia sul listino e che non superi i 9 € e se nn sbaglio, le birre o la sangria non sono nella lista bar, è possibile?

le birre sono nella lista del bar birreria dresden ... quindi di diritto entrano nel pacchetto intenditore (in quanto costano meno di nove euro) ... la sangria, invece, non è presente in nessuna lista bar ... motivo per cui non era possibile averla compresa (crociera con Favolosa) ... il fatto che invece sulla Diadema me l'abbiano concessa comunque credo sia stata una "donazione" soggettiva del bar manager ... anche se, a dirla tutta, non si capisce perchè con il pacchetto intenditore possa fruire di champagne e courvoiser Napoleon da nove euro a bicchiere e non di una sangria da tre euro al bicchiere ...

le birre sono nella lista del bar birreria dresden ... quindi di diritto entrano nel pacchetto intenditore...

Credo di no, il listino bar è quello presente appunto in tutti i bar, con i pallini colorati ad indicare in quale pacchetto siano inclusi
La birreria dresden sta ai bar come la pizzeria pommidoro sta ai ristoranti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Credo di no, il listino bar è quello presente appunto in tutti i bar, con i pallini colorati ad indicare in quale pacchetto siano inclusi
La birreria dresden sta ai bar come la pizzeria pommidoro sta ai ristoranti...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse hai ragione, bisognerebbe fare una domanda al responsabile dei bar di Costa, ma se io ho il pacchetto intenditore le birre sino a 9 euro sono comprese nel pacchetto intenditore?

Quando Anna? Perché a dicembre i macarons erano a pagamento (anche i gelati che però non ho preso) ma torta e tea non mi sono stati conteggiati.
Ricordo anche che in passato...Atlantica forse, neanche la fondue su chocolat era a pagamento con i pacchetti.

Sent by B_Z

B11QHRqIgAAuBbs.jpg

Come scrivevo inizialmente, su questo listino della gelateria le torte risultano senza asterisco ( e sembrano piuttosto appetitose, almeno in foto)

b719f3a1e87ccff8d64abd5200812d8c.jpg

ede6f5540ef1339b4010d14bf00ea905.jpg

I the, sempre su questo listino della gelateria invece risultano asteriscati, come i semplici caffè

Liquori invece inclusi anche in gelateria

be941b99cdc8232c216df9982fddc35d.jpg

Su Magica, ad una coppia al nostro tavolo il cameriere si rifiutava di farlo, perchè puoi ordinare solo una bibita alla volta, mentre loro con due carte chiedevano due Aperol e due Prosecchi, e questo credo sia contro le regole. Questione di lana caprina? forse, ma se le regole sono queste, bisogna rispettarle, e non si può biasimare un cameriere se fa il proprio lavoro.

Se il cameriere vuole portare solo una bibita alla volta uno ordinava il prosecco e l'altro ordinava l'aperol. Finito il primo ordinavano di nuovo lo stesso. Ma non andrebbe anche un po' di soda o almeno acqua minerale ?

Nell'ultima edizione dei listini perlomeno i mixerati più semplici sembrano ora inclusi in tutti i forfait, anche il brindiamo. Hanno infatti tutti e 3 i pallini

index.php

Ultima modifica: