• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Credo di no, il listino bar è quello presente appunto in tutti i bar, con i pallini colorati ad indicare in quale pacchetto siano inclusi
La birreria dresden sta ai bar come la pizzeria pommidoro sta ai ristoranti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

... dissento ... il pacchetto intenditore si applica per qualsiasi bar della nave e per qualsiasi prodotto a listino .... birre comprese ... infatti solo la sangria che era preparata al momento e non figurava in nessun listino bar non era compresa ...

Comunque per ogni consumazione viene strisciata la tessera , senza pagare. All'inizio strisciavano sia la mia che quella di mio marito, poi allo stesso bar spesso ne strisciavano solo una con due consumazioni.
Le consumazioni vengono tutte registrate sulle tessere e la nave puó controllare chi ha bevuto e dove. É ovvio che nella stessa cabina si ha lo stesso pacchetto quindi caricare una sola tessera con doppia consumazione o due tessere con una sola consumazione é la stessa cosa.
Io ho trovato tutto semplicissimo . Anche a tavola c'erano i vini da consumarsi a bicchiere e ne ho assaggiati parecchi invece di prendere quello proposto.

Parto domani con Luminosa per le isole greche in cabina esterna premium con pacchetto brindiamo. Volendo usufruire della colazione in cabina qualcuno sa se, ed eventualmente come, è possibile prendere anche caffè espresso o cappuccino non compresi nella scelta della colazione in cabina (in cabine premium) ma compresi nel pacchetto brindiamo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Buon giorno a tutti, avrei una domanda: esiste ancora il pacchetto chiamato "classico" con 6 bottiglie di vino e 7 di acqua?
Ho cercato sul myCosta e non lo trovo, ma non trovo neppure nessun tipo di alternativa.
Solo i pacchetti tipo "pranzo e cena" oppure bottiglie singole.
Qualcuno che è appena sbarcato può aiutarmi?
Grazie mille!

À giugno l'anno scorso c'era ancora il pacchetto, adesso non lo so

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Comunque per ogni consumazione viene strisciata la tessera , senza pagare. All'inizio strisciavano sia la mia che quella di mio marito, poi allo stesso bar spesso ne strisciavano solo una con due consumazioni.
Le consumazioni vengono tutte registrate sulle tessere e la nave puó controllare chi ha bevuto e dove. É ovvio che nella stessa cabina si ha lo stesso pacchetto quindi caricare una sola tessera con doppia consumazione o due tessere con una sola consumazione é la stessa cosa.
Io ho trovato tutto semplicissimo . Anche a tavola c'erano i vini da consumarsi a bicchiere e ne ho assaggiati parecchi invece di prendere quello proposto.

Idem per me sulla Classica a novembre. Al ristorante ad esempio chiedevamo vino al bicchiere, prendevano 1 tessera e se anche bevevamo 2 a testa di vino e di acqua, non richiedevano la tessera.
Al bar poi, più del 90% delle volte chiedevano 1 sola tessera per le 2 consumazioni. Una sera abbiamo chiesto 2 caffè e 2 amaretto disaronno ed hanno preso 1 sola tessera. A colazione 2 cappuccini, 2 bicchieri d'acqua e 2 succhi, 1 tessera.

Idem per me sulla Classica a novembre. Al ristorante ad esempio chiedevamo vino al bicchiere, prendevano 1 tessera e se anche bevevamo 2 a testa di vino e di acqua, non richiedevano la tessera.
Al bar poi, più del 90% delle volte chiedevano 1 sola tessera per le 2 consumazioni. Una sera abbiamo chiesto 2 caffè e 2 amaretto disaronno ed hanno preso 1 sola tessera. A colazione 2 cappuccini, 2 bicchieri d'acqua e 2 succhi, 1 tessera.

Le consumazioni vengono tutte registrate sulle tessere e la nave puó controllare chi ha bevuto e dove.

Non sono sicuro che che i camerieri abbiano la regola assoluta di dover registrare le consumazioni una per una. Figurati che a noi l'anno scorso nelle 3 crociere fatte con Costa, dopo il primo giorno rarissimamente serviva tirar fuori la card perché tutti i camerieri si ricordavano perfettamente che avevamo il tutto compreso e portavano qualsiasi cosa all'istante senza registrare proprio niente.
Notevole comunque, che dopo aver visto la tessera anche solo una volta i camerieri prendono subito nota dei nomi e quando ci ti incrociano per la nave ti salutano per nome sorridendo. Chi non sorride mai a bordo sono invece gli ufficiali, che girano sempre col muso da portòn , come diciamo da queste parti

Quello che avevo chiesto all'inizio era se erano effettivamente comprese le torte alla gelateria, e se i caffè erano invece esclusi come pare dal listino, ma pare che nessuno ci sia mai stato per cui il thread per quanto mi riguarda si può pure chiudere e verifichero' di persona :D

Ultima modifica:
Arethus ti avevo risposto ma ti e' sfuggito: i caffe speciali al bar sono compresi nel pacchetto brindiamo, marocchino, neve fondente etc. Verificato di persona su costa magica a dicembre, ed ogni giorno dei 30 che siamo stati a bordo ci hanno chiesto entrambe le tessere per ogni consumazione, meno che al tavolo del riatorante.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Arethus ti avevo risposto ma ti e' sfuggito: i caffe speciali al bar sono compresi nel pacchetto brindiamo, marocchino, neve fondente etc. Verificato di persona su costa magica a dicembre, ed ogni giorno dei 30 che siamo stati a bordo ci hanno chiesto entrambe le tessere per ogni consumazione, meno che al tavolo del riatorante.

Anch'io a novembre su Classica ho avuto, con brindiamo, i vari marocchino, mokaccino, neve fondente, caffè shakerato ed altre cose. C'erano però alcuni che non erano compresi ma non ricordo i nomi. Forse uno col nome tipo Ambra o non so. Ma erano tipo 8 o 9 caffè speciali e col brindiamo me ne potevano dare 5 o 6. Però, come già letto, succede spesso che su cose non chiarissime, hai risposte diverse a seconda della persona a cui chiedi.

Ah grazie per la collaborazione, il marocchino a me piace molto, nelle crociere precedenti non l'ho mai preso ( non c'era in listino o mi è sfuggito pure quello ) quindi speriamo lo facciano bene !! :)

Anch'io a novembre su Classica ho avuto, con brindiamo, i vari marocchino, mokaccino, neve fondente, caffè shakerato ed altre cose. C'erano però alcuni che non erano compresi ma non ricordo i nomi. Forse uno col nome tipo Ambra o non so. Ma erano tipo 8 o 9 caffè speciali e col brindiamo me ne potevano dare 5 o 6. Però, come già letto, succede spesso che su cose non chiarissime, hai risposte diverse a seconda della persona a cui chiedi.

Uff !! o il listino viene corretto di continuo o cambia di nave in nave. Il che è molto irritante

Ultima modifica:
Brindiamo e sconti collegati

Brindiamo e sconti collegati

Nell'ultima crociera per chi già aveva il brindiamo era applicato lo sconto del 50% sulle consumazioni non comprese nel forfait,
Uno sconto di metà prezzo era applicato pure su colazioni pranzi e cene al club e al samsara ( non ricordo se pure in pizzeria e al burger

Qualcuno sa se le due cose sono offerte momentanee della nave o sono due diritti stabili e applicati su tutte le navi ?? nel sito Costa non trovo menzione

Ultima modifica:
Scusate è la mia prima crociera ,vorrei informazioni a riguardo dei pacchetti bevande.
Meglio il brindiamo o il più gusto ?
Meglio farlo in agenzia direttamente a bordo?
C'è da dire che ha me piace bere in compagnia,mentre mia moglie non beve nulla ne di alcolici ne caffè

Scusate è la mia prima crociera ,vorrei informazioni a riguardo dei pacchetti bevande.
Meglio il brindiamo o il più gusto ?
Meglio farlo in agenzia direttamente a bordo?
C'è da dire che ha me piace bere in compagnia,mentre mia moglie non beve nulla ne di alcolici ne caffè

Purtroppo il pacchetto lo estendono anche agli occupanti della cabina anche se non bevitori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk