• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Scusate è la mia prima crociera ,vorrei informazioni a riguardo dei pacchetti bevande.
Meglio il brindiamo o il più gusto ?
Meglio farlo in agenzia direttamente a bordo?
C'è da dire che ha me piace bere in compagnia,mentre mia moglie non beve nulla ne di alcolici ne caffè
O cambi abitudini, o cambi moglie... [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

PACCHETTI BRINDIAMO O PIù GUSTO

Ragazzi e la nostra prima crociera e abbiamo un dubbio!!!!PACCHETTO bevande, meglio farlo in agenzia o a bordo?
Mia moglie non beve niente, solo acqua e succhi,io invece caffè e se c'è della buona compagnia qualche alcolico(cocktail)me lo bevo volentieri.Siamo nel pallone cmq la nostra crociera e la neoclassica"ISOLE GRECHE"

Da quel che dici, nè l'uno nè l'altro.
I pacchetti All Inclusive prevedono che ogni componente della cabina (o della prenotazione) ne abbia uno. Non puoi quindi farlo solo tu.
Vi conviene acquistare à la carte o i pacchetti a consumo (ci sono quelli caffè, quelli acqua, quelli bibite da venti e da quaranta bibite, alcolici esclusi)
PS: la sezione per la tua domanda è errata. Qui si pubblicano i diari di viaggio ;)

Sent by B_Z

Nell'ultima crociera per chi già aveva il brindiamo era applicato lo sconto del 50% sulle consumazioni non comprese nel forfait,
Uno sconto di metà prezzo era applicato pure su colazioni pranzi e cene al club e al samsara ( non ricordo se pure in pizzeria e al burger

Qualcuno sa se le due cose sono offerte momentanee della nave o sono due diritti stabili e applicati su tutte le navi ?? nel sito Costa non trovo menzione

Come spesso accade :confused: mi rispondo da solo dopo aver verificato personalmente : i due tipi di sconti del 50% dipendono da promozioni esistenti o meno in nave, pertanto non è generalizzato, e potete anche non trovare nè l'uno nè l'altro pagando tutto a prezzo intero anche se avete il brindiamo

Ciao, su quale nave eravate imbarcati?
Sai se la stessa promozione o qualcosa di simile, era offerta anche per gli altri pacchetti bevande? Tipo pranzo e cena ecc...?

Io ho trovato questo sconto l'anno scorso in estate su Mediterranea. Tutto ciò che non era compreso nel pacchetto brindiamo (anche le bottiglie di acqua) erano acquistabili con il 50% di sconto. Era chiaramente scritto anche sul diario di bordo. Da quest'anno non l'ho più trovato. Sono stata su Diadema, Pacifica e Luminosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti consiglio pacchetto brindiamo comodissimo e ti permette di risparmiare tantissimo. Va bene per tutti anche per chi non prende alcolici. Puoi prendere praticamente tutto. Io ho preso in agenzia trovata benissimo

Per la prima volta quest'anno ho deciso di fare una crociera con Costa, perciò vorrei capire quali pacchetti bevande sono disponibili oltre a quelli al giorno riportarti sul loro sito. Mi interessano di più quelli forfait tipo con cocktail alcolici e analcolici e il pacchetto caffé. Siccome però la mia è una mini crociera di 3 giorni, vale davvero la pena fare pacchetti? grazie.

Gli all inclusive partono per crociere di minimo 7 giorni. Puoi pensare a quello da 20 bevande analcoliche e quello caffe' se ne bevi abbastanza. Per gli alcolici, come cocktail non mi pare ci siano pacchetti a parte.

io il primo anno avevo fatto l'abbonamento birre ma alla fine non le avevo consumate tutte.
quest'anno ho provato a fare tutto alla carta e credo di aver risparmiato parecchio. ho preso le bottiglie di vino che volevo, un paio di cocktail una sera e una volta mi sono pure tolta lo sfizio di ostriche e champagne per aperitivo e ho speso in tutto poco più di 100 euro in due, dato che a volte ceni fuori dalla nave e a volte non finisci tutta la bottiglia in una sera e quindi una bottiglia ti dura anche 2 cene (te la conservano).
inoltre, mi pare di aver capito che coi pacchetti non puoi prendere quello che vuoi ma sei obbligato a stare sotto una certa cifra.
ecco forse l'unico pacchetto che conviene è quello dell'acqua che tanto quella la prendi sempre e costa parecchio cara (quasi 4 euro a bottiglia)

Fatta la nostra prima crociera della vita 10 giorni fa. Abbiamo preso la tariffa con il pacchetto Brindiamo compreso e non me ne sono affatto pentito. Fatta eccezione per i cocktail (mojito, capiroska ed alcolici super selezionati) è compreso praticamente tutto: acqua, vino, birra, tutte le bevande analcoliche che ti possano venire in mente, bacardi brezer, aperitivi analcolici di tutti i tipi, caffè, cappuccini, marocchini, e diverse altre forme di caffè, tutte da provare, cognac, wysky ecc. ecc. Inoltre ci sono diversi cocktail analcolici con cui le mie bambine sono andate a nozze. Io credo che se si riesce ad acquistare la crociera con il pacchetto associato, allora la formula è molto convenite. Diverso è se lo si compra a bordo, poichè in tal caso è molto costoso. Se non erro intorno ai 23€ al giorno che non sono pochi.

Credo sia una delle domande che tutti quelli in procinto di partire si sono fatti .
Purtroppo , come hai potuto vedere anche da chi mi ha preceduto , dare una risposta non è semplice .
Tutto dipende dalle vostre abitudini .
Vi piace Bere ? Non temete l'assunzione massiccia di alcool e zuccheri ? Bevete caffè a tutte le ore ?
Allora forse vi conviene pensare ad un upgrade del pacchetto bevande .
Ma tenete presente che potreste comunque trovarvi a voler bere qualcosa che non è previsto nel vostro pacchetto e quindi doverlo pagare a parte .
Questi upgrade ed eventualmente altri pacchetti ( caffè , birre , acqua ... ) possono comunque essere fatti tranquillamente , allo stesso prezzo , anche all'imbarco e sulla nave .
Il personale addetto infatti vi mostrerà l'elenco preciso di cosa è previsto e cosa non è previsto su ciascun pacchetto così da poter scegliere in tutta tranquillità quello che più fa al caso vostro .
Sono appena sceso da Costa Diadema ed essendo alla prima crociera fatta , forse potrei non essere persona attendibile ma voglio dirti comunque la mia .
Partito con pacchetto bevande pranzo/cena ( tutto al bicchiere : birra , vino rosso , vino bianco , vino rosato , pepsi , pepsi zero , pepsi light , aranciata , tè limone , tè alla pesca , seven up ) , ho resistito alla tentazione di fare un upgrade , preso pacchetto acqua ( quasi 34 euro x 13 bottiglie da un litro ) .
Bevendo 3/4 bicchieri di vino a pasto più qualche bicchiere di bevanda gassata e acqua dal dispenser ( sempre disponibile nelle ore di apertura del buffet quindi quasi per l'intera giornata ) , ho preso fuori da questo soltanto 4 mojito ( 6.50 + 15% qds = 7.48 l'uno ) .... ed ho avanzato 8 bottiglie di acqua !
Il mio consiglio ? State sereni . Al momento di imbarcarvi , il personale Costa sarà lì ad illustrarvi tutti i pacchetti bevande disponibili . E se anche lì avrete dei dubbi , state ancora più tranquilli perché una volta saliti a bordo , saranno i camerieri ad illustrarvi e proporvi i vari upgrade e pacchetti disponibili .

Ciao a tutti, ci sono novità per quanto riguarda i pacchetti bevande acquistabili a bordo? Nel mio caso, viaggio con un'amica che beve acqua e saltuariamente succhi o analcolici... io invece bevo di tutto... motivo per cui io sarei felicissima di fare il brindiamo/più gusto, ma purtroppo non posso obbligarla ad adeguarsi ad una spesa di 180€ quando, senza pacchetti, ci siam fatte un conto e lei spenderebbe 50/60€ ...
Quindi mi piacerebbe trovare una soluzione per le mie esigenze ed evitare di spendere grosse cifre acquistando di volta in volta... bevo caffè a colazione, birra/prosecco per aperitivo, vino a cena, drink dopo cena... AIUTO ! :|:|:|

Ciao a tutti, ci sono novità per quanto riguarda i pacchetti bevande acquistabili a bordo? Nel mio caso, viaggio con un'amica che beve acqua e saltuariamente succhi o analcolici... io invece bevo di tutto... motivo per cui io sarei felicissima di fare il brindiamo/più gusto, ma purtroppo non posso obbligarla ad adeguarsi ad una spesa di 180€ quando, senza pacchetti, ci siam fatte un conto e lei spenderebbe 50/60€ ...
Quindi mi piacerebbe trovare una soluzione per le mie esigenze ed evitare di spendere grosse cifre acquistando di volta in volta... bevo caffè a colazione, birra/prosecco per aperitivo, vino a cena, drink dopo cena... AIUTO ! :|:|:|

Purtroppo nessuno credo posso aiutarti perchè la regola è quella e se acquisti pacchetti devi farlo assieme a che è con te in cabina.
I pacchetti Costa sono quelli elencati sul sito. Non c'è altra soluzione perchè il problema è all'origine: la tu amica beve acqua mentre tu bevi di tutto.

Purtroppo nessuno credo posso aiutarti perchè la regola è quella e se acquisti pacchetti devi farlo assieme a che è con te in cabina.
I pacchetti Costa sono quelli elencati sul sito. Non c'è altra soluzione perchè il problema è all'origine: la tu amica beve acqua mentre tu bevi di tutto.

Ma scusami so che ci sono pacchetti in nave che non vengono venduti su mycosta ne pubblicizzati sul sito costa. Tipo vino e acqua, caffè... la mia domanda, forse poco chiara, si riferiva a questo tipo di soluzione... ed è rivolta a chi di recente ha viaggiato e può riportarmi un'esperienza. Grazie della partecipazione, in ogni caso.

Ma scusami so che ci sono pacchetti in nave che non vengono venduti su mycosta ne pubblicizzati sul sito costa. Tipo vino e acqua, caffè... la mia domanda, forse poco chiara, si riferiva a questo tipo di soluzione... ed è rivolta a chi di recente ha viaggiato e può riportarmi un'esperienza. Grazie della partecipazione, in ogni caso.

Certo che ci sono pacchetti caffè e vino e acqua....e bevande analcoliche in generale....a bordo potrai farli e certamente un pò risparmierai. Ma non avrai purtroppo la convenieza dell'all incluse. Per gli alcolici come aperitivi e cocktail non ricordo pacchetti e quindi li acquisterai di volta in volta senza sconti. Cambia amica!!! Scherzo!!!!:D