• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Certo che ci sono pacchetti caffè e vino e acqua....e bevande analcoliche in generale....a bordo potrai farli e certamente un pò risparmierai. Ma non avrai purtroppo la convenieza dell'all incluse. Per gli alcolici come aperitivi e cocktail non ricordo pacchetti e quindi li acquisterai di volta in volta senza sconti. Cambia amica!!! Scherzo!!!!:D

Ahahah mo ci penso! Il bello è che avevo prenotato da sola due mesi fa... poi si è aggiunta la mia amica qualche giorno fa! E vabbè, la sua compagnia varrà la spesa... :)
Cmq punto ad acquistare un pacchetto vino usufruendo dello sconto dei 70 anni di costa e spero di poterlo dividere con qualcuno al mio tavolo, perché 6-7 bottiglie di vino tutte per me in una settimana forse sono un po' troppe! Ahahah

Buongiorno,
volevo qualche delucidazione sul pacchetto "pranzo e cena".
Volevo capire come funzionava per il pranzo al buffet.
Ho fatto l'ultima crociera nel 2015 e, da quello che ricordo, il buffet era aperto per 4 o 5 ore ( se non ricordo male dalle 12 alle 15). Avendo il pacchetto "pranzo e cena", potrò usufruire delle bevande comprese in qualunque momento io mi rechi al buffet ad ora di pranzo o ci sono dei limiti? le bevande verranno servite dal cameriere al bicchiere o esiste il self service anche per tali consumazioni?
Grazie.

Ciao. Al buffet alla fine di ogni linea, trovi una postazione con l' addetto che ti serve tutto ciò che vuoi al bicchiere. È pratico e veloce, non abbiamo mai trovato coda e di postazione ce n'è più di una. Non ci sono limiti puoi prenderne in quantità, se è a questo che ti riferisci, naturalmente negli orari di apertura del buffet.

Ultima modifica:
Per gli orari di apertura del buffet guarda sempre il diario di viaggio che trovi ogni sera in cabina: tra una tappa e l’altra ci potrebbero essere delle lievi differenze

... appena rientrato da una mini crociera sulla Fascinosa da Savona (29/03 - 02/04) in balcone premium ...
... spariti dal mini bar prosecco e mignon (cognac, rum, vodka, etc) ... per fortuna c'era almeno l'acqua ... oltre a lattine (che non bevo) di alcune bibite ...
pertanto come guest diamante avevo ben poco da personalizzare nel mini bar ...

Filippo non ti lamentare, l'han fatto per il tuo bene, è risaputo che l'alcool non fa bene, Costa ci tiene alla salute dei propri clienti:p Ma anche al proprio tornaconto:(

... io ho avuto nel 2016 il super upgrade e mi hanno conteggiato comunque una crociera 4 notti ... ma era appunto nel 2016 quando non c'erano ancora svariati tagli ... ad esempio sceso ieri da Magica (capitali baltiche) ho notato che hanno tolto il 95% dei vini disponibili nel pacchetto intenditore ... prima (fino al mese prima!...) c'erano svariati calici disponibili (fino a nove euro e svariati da 7, 8 o 9 euro) ... ora sono rimasti al ristorante solo alcuni vini (inferiori con calice da 5 o 6 euro...) molte bottiglie scomparse, altre senza possibilità di calice ( o compri la bottiglia intera o nisba) ... altro taglio ... prima durante la crociera facevano il video "my costa" ... ora non più ed io, che non lo sapevo e viaggiavo da solo, l'ho scoperto quando ho preteso di acquistare (come un'altra volta) il video che avrebbe incluso anche la mia partecipazione alla finale di the voice in teatro (e si erano girati pure tutti e tre i giudici! :) ) ...

... io ho avuto nel 2016 il super upgrade e mi hanno conteggiato comunque una crociera 4 notti ... ma era appunto nel 2016 quando non c'erano ancora svariati tagli ... ad esempio sceso ieri da Magica (capitali baltiche) ho notato che hanno tolto il 95% dei vini disponibili nel pacchetto intenditore ... prima (fino al mese prima!...) c'erano svariati calici disponibili (fino a nove euro e svariati da 7, 8 o 9 euro) ... ora sono rimasti al ristorante solo alcuni vini (inferiori con calice da 5 o 6 euro...) molte bottiglie scomparse, altre senza possibilità di calice ( o compri la bottiglia intera o nisba) ... altro taglio ... prima durante la crociera facevano il video "my costa" ... ora non più ed io, che non lo sapevo e viaggiavo da solo, l'ho scoperto quando ho preteso di acquistare (come un'altra volta) il video che avrebbe incluso anche la mia partecipazione alla finale di the voice in teatro (e si erano girati pure tutti e tre i giudici! :) ) ...

Come è giustificato tutto questo taglio ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altra furbata ma premetto di futilissima importanza e rilevanza. Il modellino della nave a marzo costava 29,99 poi essendo socio costa club ti applicavano il 10% di sconto. Ora a luglio hanno coperto 29,99 è appiccicato un nuovo prezzo di 31,99. Vai alla cassa socio club ? Allora ha diritto al 10% di sconto! Ma stiamo scherzando me lo fai pagare lo stesso prezzo di prima ? Ma perché essere presi in giro così ? Proprio a chi viaggia spesso !

Altra furbata ma premetto di futilissima importanza e rilevanza. Il modellino della nave a marzo costava 29,99 poi essendo socio costa club ti applicavano il 10% di sconto. Ora a luglio hanno coperto 29,99 è appiccicato un nuovo prezzo di 31,99. Vai alla cassa socio club ? Allora ha diritto al 10% di sconto! Ma stiamo scherzando me lo fai pagare lo stesso prezzo di prima ? Ma perché essere presi in giro così ? Proprio a chi viaggia spesso !

Che c'entra con il super upgrade?
Dai, non facciamo tutto un brodo: abbiamo già in corso contemporaneamente diverse discussioni con dentro di tutto di più, quante devono diventare???
MCP

Che c'entra con il super upgrade?
Dai, non facciamo tutto un brodo: abbiamo già in corso contemporaneamente diverse discussioni con dentro di tutto di più, quante devono diventare???
MCP

Mi sono permesso di fare riferimento ad un futile come già premesso episodio, in quanto qualche msg più sopra qualcuno parlava di vino e quant’altro

Mi sono permesso di fare riferimento ad un futile come già premesso episodio, in quanto qualche msg più sopra qualcuno parlava di vino e quant’altro
... infatti il mio intervento sul super upgrade comunque avuto tenendo conto di una crociera di 4 notti sottolineava come la direzione futura pare sia improntata a tagli (ivi incluso super upgrade più "stringente") ed in tale ottica, a voler confortare la tesi "tagli", avevo disquisito su pacchetto intenditore "rimpoverito" e "my costa movie" "sparito" ... al che sono seguiti svariati post in tema in quanto in narrativa ... quindi ritengo l'intervento di beatufimind08 corretto e congruo ... considerato che seguiva non solo il mio post ma altri post sul tema tagli di cui il "nuovo" super upgrade pare esserne vittima

... infatti il mio intervento sul super upgrade comunque avuto tenendo conto di una crociera di 4 notti sottolineava come la direzione futura pare sia improntata a tagli (ivi incluso super upgrade più "stringente") ed in tale ottica, a voler confortare la tesi "tagli", avevo disquisito su pacchetto intenditore "rimpoverito" e "my costa movie" "sparito" ... al che sono seguiti svariati post in tema in quanto in narrativa ... quindi ritengo l'intervento di beatufimind08 corretto e congruo ... considerato che seguiva non solo il mio post ma altri post sul tema tagli di cui il "nuovo" super upgrade pare esserne vittima
:confused: grazie. mi fai riflettere sul pacchetto intenditore se cancellarlo oppure no dal mio carrello

:confused: grazie. mi fai riflettere sul pacchetto intenditore se cancellarlo oppure no dal mio carrello

... puoi fare come ho fatto io ... quando ho realizzato che vini per pacchetto intenditore non ce n'erano (ovvero dovevi accontentarti di quelli da 5 o 6 euro al calice tipo matheus o primitivo ... spariti tutti quelli da 7,50, 8,50 e 9 euro ...) ho pasteggiato praticamente a champagne (per fortuna era rimasto il calice da 9 euro) e perrier (mini bottiglia da 20 cl 3,50 euro ... ) per tutta la crociera ... loro vogliono risparmiare? Ed io prendo il massimo cmq ... ovviamente zacapa e napoleon dopo cena ed al mattino spremute e centrifughe ...

... puoi fare come ho fatto io ... quando ho realizzato che vini per pacchetto intenditore non ce n'erano (ovvero dovevi accontentarti di quelli da 5 o 6 euro al calice tipo matheus o primitivo ... spariti tutti quelli da 7,50, 8,50 e 9 euro ...) ho pasteggiato praticamente a champagne (per fortuna era rimasto il calice da 9 euro) e perrier (mini bottiglia da 20 cl 3,50 euro ... ) per tutta la crociera ... loro vogliono risparmiare? Ed io prendo il massimo cmq ... ovviamente zacapa e napoleon dopo cena ed al mattino spremute e centrifughe ...

:D :D :D non intendo esagerare....almeno le bollicine sono rimaste? Intendo Cartizze ecc..

La discussione sta abbandonamdo la retta via.
Ma col pacchetto intenditore, che comprende il mini bar in cabina, hanno tolto praticamente tutto, sono rimaste acqua e bottigliette di pepsi e birra.
Sparite completamente snack , liquori e spumante, tutto questo ad aprile su favolosa. Fatta richiesta al maggiordomo, mi ha risposto che a pagamento mi avrebbe rimesso tutto :mad: