• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi pacchetti bevande per crociere dal 1/01/15 aggiornamenti 2019

Salve a tutti, ho bisogno di alcune informazioni per la crociera che andrò a fare ai Caraibi a Febbraio 2019. In ADV dove ho prenotato non sono riuscito ad avere l'informazione richiesta, ho prenotato questa vacanza con un gruppo formato dall'ADV e quindi alle condizioni previste, nel frattempo una coppia di amici ha prenotato la stessa crociera individualmente e con un altra ADV in all inclusive, io e mia moglie vorremmo unirci allo stesso tavolo dei nostri amici ma abbiamo saputo che dovremmo fare anche noi l'all inclusive, qualcuno sa dirmi come posso fare? Volevo farlo prima di partire senza bisogno di attendere l'arrivo in nave, nessuno degli amici del forum ha mai fatto una cosa di questo tipo?
saluti

Salve a tutti, ho bisogno di alcune informazioni per la crociera che andrò a fare ai Caraibi a Febbraio 2019. In ADV dove ho prenotato non sono riuscito ad avere l'informazione richiesta, ho prenotato questa vacanza con un gruppo formato dall'ADV e quindi alle condizioni previste, nel frattempo una coppia di amici ha prenotato la stessa crociera individualmente e con un altra ADV in all inclusive, io e mia moglie vorremmo unirci allo stesso tavolo dei nostri amici ma abbiamo saputo che dovremmo fare anche noi l'all inclusive, qualcuno sa dirmi come posso fare? Volevo farlo prima di partire senza bisogno di attendere l'arrivo in nave, nessuno degli amici del forum ha mai fatto una cosa di questo tipo?
saluti

Guarda è molto semplice ... vai su mycosta digitando cognome nome e numero prenotazione ... quindi tra le altre cose puoi "prenotare" (pagherai poi sulla nave) anche i vari pacchetti bevande ... a cominciare dal minimo "pranzo e cena" che ti garantisce poter stare a tavola con i tuoi amici ... se poi vuoi poter bere anche al di fuori del pranzo e cena puoi confermare o il pacchetto "brindiamo" (che non comprende i cocktails) o il pacchetto "più gusto" (inclusivo dei cocktails alcolici) ... infine l'opzione "intenditore" ti consente di poter scegliere bevande più prestigiose (ad es. champagne o vini più selezionati ... ammesso ne siano rimasti ... e fruire di spremute, centrifughe, acqua in bottiglia, e minibar incluso) ....

Ciao a tutti, partirò con mia moglie e figlio di 6 anni sulla Deliziosa a maggio 2019 per le isole greche.
Nel prezzo ho già compreso il pacchetto brindiamo di cui ho sentito parlare non tanto bene (solo bibite al bicchiere e quasi zero cocktails e ultimamente solo caffè normale e cappuccio..). Chiedevo se qualcuno sa dove trovare l'elelnco dei vini e i pochissimi cocktails compresi e super alcolici... tipo un pdf o altro. ho provato a cercare sia su my costa che su altro ma non ho trovato nulla.

Poi chiedo consiglio se mi conviene fare upgrade ad intenditore sapendo che:
1) unici cocktail che mi piace sono americano, spritz, negroni e bellini
2) E' compreso il prosecco al buffet nel brindiamo?
3)non amo particolarmente i super alcolici ma qualche amaro italiano, grappa torbata e wisky anche non eccelso, la sera mi piacerebbe consumarlo
4) sono attratto dal fatto che mi piacerebbe consumare qualche bevanda in camera sul balcone, dato che è la prima volta che ho una camera esterna con balcone.. e intenditore ha cpmpreso il minibar (oltre alle solite coke e pepsi che odio, ci sno dei vini/prosecco????)
5) NON AMO molto l'acqua dei distributori o le caraffe con cui riempiono il bicchiere anche se ho il pacchetto 2 bottiglie da 50cl al giorno in cabina

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.. anche perchè sono ca. 260 euro in più in totale

Ultima modifica:
Ciao a tutti, partirò con mia moglie e figlio di 6 anni sulla Deliziosa a maggio 2019 per le isole greche.
Nel prezzo ho già compreso il pacchetto brindiamo di cui ho sentito parlare non tanto bene (solo bibite al bicchiere e quasi zero cocktails e ultimamente solo caffè normale e cappuccio..). Chiedevo se qualcuno sa dove trovare l'elelnco dei vini e i pochissimi cocktails compresi e super alcolici... tipo un pdf o altro. ho provato a cercare sia su my costa che su altro ma non ho trovato nulla.

Poi chiedo consiglio se mi conviene fare upgrade ad intenditore sapendo che:
1) unici cocktail che mi piace sono americano, spritz, negroni e bellini
2) E' compreso il prosecco al buffet nel brindiamo?
3)non amo particolarmente i super alcolici ma qualche amaro italiano, grappa torbata e wisky anche non eccelso, la sera mi piacerebbe consumarlo
4) sono attratto dal fatto che mi piacerebbe consumare qualche bevanda in camera sul balcone, dato che è la prima volta che ho una camera esterna con balcone.. e intenditore ha cpmpreso il minibar (oltre alle solite coke e pepsi che odio, ci sno dei vini/prosecco????)
5) NON AMO molto l'acqua dei distributori o le caraffe con cui riempiono il bicchiere anche se ho il pacchetto 2 bottiglie da 50cl al giorno in cabina

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.. anche perchè sono ca. 260 euro in più in totale

Ciao per i cocktail di tuo interesse basterebbe fare un upgrade a più gusto, in questo caso avresti compreso americano, spritz , negroni, bellini, ecc.
Il prosecco è comunque presente in tutti i bar compreso nel pacchetto brindiamo.
Altrettanto gli amari sono tutti compresi nel pacchetto d are scelto.
Nel caso scegli il pacchetto intenditore, in cabina potrai scegliere solamente bibite in lattina, birra, pepsi ecc, prosecco non è previsto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è uno dei listini bevande trovato a bordo di Costa Venezia... ;)

uDnjvev.jpg

Q0oalq5.jpg

3TvVWDe.jpg

1D6QCzb.jpg

Gianni

Ultima modifica:
un dubbio... ma l'acqua al bicchiere ai bar non la danno?? Siccome siamo con mio figlio di 6 anni, mi farebbe comodo chiedere...
Ho anche il pacchetto acqua con 2 bottiglie da 1/2 litro al giorno (se non erro è per cabina e NON per persona..)
Al ristorante l'acqua la portano in caraffa se non ho pacchetto intenditore?? E nel caso è buona o ha saporaccio di cloro???
Grazie in anticipo a chi avrà piacere a rispondermi...

L' acqua anche al ristorante è a bicchiere, ma la bottiglia la lasciano sul tavolo, a noi è capitato così sull'ultima crociera Costa. Tutti al tavolo avevamo lo stesso pacchetto. La caraffa non è più in uso da diversi anni.
Ricordati di ritirarle tu le bottigliette di acqua, non le consegnano in cabina.

L' acqua anche al ristorante è a bicchiere, ma la bottiglia la lasciano sul tavolo, a noi è capitato così sull'ultima crociera Costa. Tutti al tavolo avevamo lo stesso pacchetto. La caraffa non è più in uso da diversi anni.
Ricordati di ritirarle tu le bottigliette di acqua, non le consegnano in cabina.

Benissimo speriamo sia ancora così per le bottiglie al tavolo... spero anche nel vino lascino la bottiglia.. anche perchè ho sentito che i camerieri sono sempre impegnati e potrebbero passare diversi minuti da quando li chiami per servirti!!!
Le bottigliette ogni mattina le devo ritirare o mi danno la scorta per tutta la settimana?? E.. dove di solito le ritiro?? Al bar o...

Le bottigliette le ritiri dove vuoi, nei bar al buffet o in un qualsiasi bar, non ti danno la scorta settimananale.Per il vino, non la lasciano sul tavolo ma ti posso assicurare che passa spesso. Come ben saprai i camerieri che ti servono sono due, uno è addetto alle bevande.

gentilissima/o... va benissimo così... aspetteremo 2 minuti senza problemi!!
Siamo o no in ferie?? problemi e fretta ZERO!!

Ultima modifica:
Confermo il taglio anche degli altri pacchetti.
Nel Brindiamo non sono piu' inclusi tutti i caffe' speciali, ora si puo' prendere solo il caffe' normale e il cappuccino.
Degli alcolici non saprei dire perche' non ne bevo.
MCP

...Non capisco la conferma di MCP per quando riguarda il BRINDIAMO nelle lista che ha postato Giada ci sono anche i caffe' speciali

...Non capisco la conferma di MCP per quando riguarda il BRINDIAMO nelle lista che ha postato Giada ci sono anche i caffe' speciali

Alcuni caffè speciali, come il "Viennese" ad esempio, non ci sono più... ne sono sicuro perchè io lo prendevo sempre ed adesso se lo voglio devo pagarlo... :(

Gianni

Alcuni caffè speciali, come il "Viennese" ad esempio, non ci sono più... ne sono sicuro perchè io lo prendevo sempre ed adesso se lo voglio devo pagarlo... :(

Gianni

...si e' vero mi ricordo nei caffe' special oltre caffe' viennese anche il neve fondente, e onda cioccolato avevano tolto, per non parlare alcuni aperitivi analcolici come il moito zero e altri che non mi ricordo li avevano passati al PIU' GUSTO.....questo mi e' capitato sulla Victoria nel 2018 mi imbarco il 24 giugno e dopo un giorno di crociera hanno modificato il listino dei Drinks & Cocktails alcune bevande li avevano passati al PIU' GUSTO.... creando molta confusione da quel giorno anche perche' ancora c'erano i vecchi listini a bordo.roba da non credere,( e' capitato a qualcuno del forum? )

pacchetto 100% ALCOL ZERO

pacchetto 100% ALCOL ZERO

Salve,
oltre alle normali bevande, cosa si intende per long drink analcolici? è possibile avere una lista o qualche esempio? partiremo il 3 maggio su Pacifica per 11gg e vorrei fare questo pacchetto ai miei figli, mi chiedevo se potevano prendere qualche cocktail analcolico semplice?
grazie 1000

Con questo pacchetto intuoi figli potranno anche prendere alcuni dei cocktail analcolici che preparano sulla nave
Ti posso dire che sono per lo più a base di frullati di frutta cui aggiungono delle bevande gassate; sono molto gradevoli e piacevoli