• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi programmi per Costa Crociere.

Rodolfo

Super Moderatore
Ce ne sono altre, anche di più datate e non posso ricordarle tutte. La classe Freedom e Voyager di Royal, per esempio.
 

kefalonitis

Active member
Perché allora Royal Caribbean mette nel 2023 Explorer of the seas a Ravenna e farà crociere in porti come Santorini, Mykonos e Kotor dove è richiesta la gara d'appalto?
 

azoto63

Well-known member
Andra‘ in rada o in porto in attesa di riprendere l’operativita’ in primavera: credo a La Spezia.
Ho una teoria sul perche’ abbiano sostituito Diadema con Deliziosa, a parte forse il numero non elevato di prenotazioni, anche se non credo che sia questa la motivazione principe.
Piuttosto penso alla possibile mancanza di banchine, visto la crescente programmazione di navi nelle isole caraibiche, quindi la possibilita’ di sbarchi in tenders: Diadema non offre possibilita’ di sbarchi di questo tipo e Costa non penso abbia la priorita’ nelle operazioni di attracco in banchina ai Caraibi.

grazie ... anche se speravo proseguisse la programmazione delle crociere in Spagna-Portogallo da 11 gg, magari allungando anche alle Canarie

io partirei anche a febbraio
 

Legums

New member
Ciao scusate se mi intrometto, quindi la notizia che non ci saranno crociere Natale/Capodanno nell'Adriatico è 'scura'/affidabile?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perché non hanno lance.
Del resto perché nei porti di Santorini, Mikonos, ed anche Kotor, dipende dalla disponibilità dei mezzi locali e dai requisiti richiesti dalle Compagnie, anche per le navi dotate di tender si utilizzano in netta prevalenza i mezzi privati?
 

kefalonitis

Active member
Solo Santorini sapevo di usare barche private.
Ma ci sono articoli su Internet che dicono che Explorer of the Seas usa le proprie barche per scendere a terra quando è all'ancora.
Qualunque cosa lo scopriremo presto!
 

Rodolfo

Super Moderatore
E Mikonos e Kotor che hanno una sola banchina? Quando sono all'ancora non vengono utilizzati anche mezzi locali (più a Mikonos che ne è più attrezzata).
E poi come farebbero gli escursionisti di Explorer munirsi delle cinture di salvataggio? Le porterebbero dalla cabina e poi con loro in escursione?
Le lance poi non son finestrate come i tender, con ovvie controindicazioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Indicami un articolo su internet dove si dice che vengono utilizzate le lance. Son curioso: potrei colmare una mia lacuna. E poi non hai detto che stan trattando per l'appalto del servizio?
Forse, ma non vorrei sbagliare, anche Norwegian Encore e sorelle hanno solo lance.
 

kefalonitis

Active member
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti qualcosa di strano c'è; ci sono immagini delle navi della classe Voyager dotate di sola lance, ed altre come Explore e Voyager che in altre immagini presentano 4 tender su ciascun fianco. Personalmente le ricordavo tutte con sole lance, ma le immagini si contraddicono.
Il principio comunque rimane quello che le lance non hanno a bordo dotazioni individuali a differenza dei tender, comunque ridotte rispetto alla portata passeggeri normale in caso di evacuazione
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho trovato delle mie foto di Voyager a Venezia e aveva solo lance.
Potrebbe essere che abbiano sostituito alcune lance con tender per ovviare all'"inconveniente", ma si tratta di una mia considerazione.
 

Nautilus

Active member
Scusami, come non compare e non e' prenotabile? A me risulta prenotabile (e chiaramente compare) per tutte le crociere che partono dopo il 13 Aprile 2022. Giorno 13 Aprile e' la partenza della transoceanica (ed e' prenotabile) che da Santos la riportera' il primo maggio in Europa. Dopodiche' e' anche tutto prenotabile.

Non sono prenotabili tutte le crociere cominciando dalla sua partenza il 10 Novembre 2021 dall' Italia (tra qualche giorno dovrebbe finire il dry - dock) e fino a giorno 13 aprile 2022.
 
Top