Mi dicono anche che Diadema non ha imbarcazioni a bordo adibite a tenders.Ora ha più senso allora!
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Mi dicono anche che Diadema non ha imbarcazioni a bordo adibite a tenders.Ora ha più senso allora!
Se non è stata modificata di recente Diadema ha 4 Tender, 2 a dritta e 2 a sinistra. Il numero 7 e 13, superstizione permettendo, a dritta e l'8 e il 14 a sinistra. Basta guaradare qualsiasi immagine sull'web.Mi dicono anche che Diadema non ha imbarcazioni a bordo adibite a tenders.
Scusa, ma visto che a Mykonos c'è una sola banchina e che tutte le altre navi presenti stanno in fila all'ancora, vento permettendo, devono necessariamente servirsi di trasbordi su imbarcazioni, e il più delle volte sono le locali chiamate a svolgere tale servizio, come pure a Santorini.Grosso errore secondo me.
Costruire navi senza tender.
Avranno questo problema con Costa Venezia nel 2022 e nel 2023 a Mykonos. Mettono Mykonos nei loro itinerari ma non è garantito che prenderanno sempre il molo.
la mia considerazione era corretta; scorrendo le foto presenti su Marine Traffic, di Explorer se non ricordo male ce ne sono oltre 300, verso il 2015 - 2016 ha sostituito 4 lance, per parte, con 4 tender.Ho trovato delle mie foto di Voyager a Venezia e aveva solo lance.
Potrebbe essere che hanno sostituito alcune lance con tender per ovviare all'"inconveniente", ma si tratta di una mia considerazione.
Penso che la differenza e’ in “ adibite a tenders “, forse non hanno l’omologazione o i permessi.Se non è stata modificata di recente Diadema ha 4 Tender, 2 a dritta e 2 a sinistra. Il numero 7 e 13, superstizione permettendo, a dritta e l'8 e il 14 a sinistra. Basta guaradare qualsiasi immagine sull'web.
Potrebbe prendere il suo posto oppure affiancarla.Costa Cruises Changes Plans for 2021-2022 Season in Brazil - Cruise Industry News | Cruise News
Costa Cruises is changing its plans for the 2021-2022 season in Brazil. Set to start later this month, the two-ship local program will now feature a smaller vessel, the 2014-built Costa Diadema. The 3,700-guest ship is debuting in the country on Dec. 20, replacing the 5,224-guest Costa Smeralda...www.cruiseindustrynews.com
Diadema in Sud America al posto di Smeralda, quindi Smeralda dove andrà?
Al posto di Luminosa?
Sarebbe meglio un affiancamento, chi è su Luminosa è stato proiettato da Toscana di già!Potrebbe prendere il suo posto oppure affiancarla.
Diadema resta in attivita’ per caso, perche’ sono venuti a mancare le opportunita’ di rifornimento di LNG per Smeralda in Sud America, quindi un caso, non una programmazione.Sarebbe meglio un affiancamento, chi è su Luminosa è stato proiettato da Toscana di già!
Fare Toscana -> Luminosa -> Smeralda ti gira la testa hahahahha
Vedremo, comunque come avevo previsto non avrebbero mai tenuta ferma una nave come Diadema già operativa
Mah credo che delle mancate opportunità di LNG in Sud America, in casa Costa lo sapessero da un pò, non l'altro ieri e non mi stupirebbe scoprire che anche questo discorso possa essere alla base dei precedenti cambi nave come, ad esempio, quello di Deliziosa ai Caraibi (ovviamente non unico fattore ma ci potrebbe stare assolutamente) e comunque credo che lasciare una nave già attiva come Diadema, ossia nave recente e remunerativa, fosse da folli; se non ci fosse stato l'inconveniente dell'LNG sono quasi certo che Diadema avrebbe affiancato Luminosa nel Mediterraneo di inverno.Diadema resta in attivita’ per caso, perche’ sono venuti a mancare le opportunita’ di rifornimento di LNG per Smeralda in Sud America, quindi un caso, non una programmazione.
Immagina il disagio che avranno: dovranno sostituire quasi tutto il crew di Diadema giunto per lo piu’ a fine contratto, che il 2/12 dovevano sbarcare, imbarcare nuovo personale con tutte le quarantene del caso, trasbordarlo anche da altre navi.
Quoto e più di qualche rumors si era sentito in meritoInsomma....... Cancellare un programma perchè viene a mancare la possibilità di approvvigionamento Lng, direi che non è solo un caso ma anche della mancanza di un'accurata programmazione, o per lo meno di non avere avuto la certezza assoluta della possibilità di poterlo effettuare.
Poi non conosco i reali motivi della impossibilità del rifornimento. Tra l'altro qualcuno di noi, Gabriele se non ricordo male, aveva prospettato mesi fa questa possibilità, che io avevo escluso alla luce di una attenta pianificazione, che invece "puntualmente" si è concretizzata.