• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ovunque ci siano numeri il mio cervello va in ferie...quindi non ci ho capito nulla...aspetterò che facciano loro i calcoli...credo che avrò parecchie retrocessioni. L'anno che va bene faccio una crociera in interna e spendo pochissimo e soprattutto spesso scendo dalle navi e monto in un aereo e faccio altri viaggi...ma sinceramente a me delle fidelizzazioni non mi mai importato molto.
Lo guardiamo nell'attesa....

in ogni caso una cosa è certa
i fortunati che manterrano i primi due livelli se li saranno guadagnati anzi il termine corretto è che i punti se li saranno comprati profumatamente .
Dunque i benefici gli spettano di diritto .
Nessuna invidia ma solo tanta approvazione .
Sono anni che dico che è giusto dare di più a chi spende di più.

Per tutti gli altri rimane sempre la possibilità di fare crociere . Con le varie tariffe abbiamo sempre la possibilità di trovare quella che ci fa spendere meno e quello è già un beneficio immediato . Non mi farà accumulare punti ma beneficio subito di un prezzo vantaggioso

Ho letto, a più riprese, tutto il 3D per cercare di capire meglio il nuovo CostaClub (anche se ancora teorico) e ho capito che io facendo una crociera l'anno e non sempre con Costa non credo che migliorerò mai il mio livello.... anzi [smilie=pianto_04[1:

Stavo leggendo la brochure sulle modalità di calcolo dei punti e, tralasciando per un momento le mie valutazioni in merito a questo nuovo costaclub che farò appena il tutto sarà ufficiale, mi viene una domanda: i punti per le spese a bordo delle crociere precedenti verranno conteggiati su quanto effettivamente speso a bordo o convertiranno gli attuali punti : 40 *52*2? Mi spiego meglio: se a bordo in una mia precedente crociera valida per lo status ho speso 50 euro e viaggiavo in premium non ho ricevuto alcun punto (mi serviva spendere almeno 52 euro) e quindi ho 0 se si usa il metodo della conversione anche con le nuove modalità ho zero. Se si applicasse invece il nuovo sistema senza conversione mi ritroverei con 200 punti... Il problema si porrebbe anche con gli importi spesi non multipli di 52: se ho speso 154 euro con il metodo precedente otterrei 80 punti che convertiti nel nuovo sistema diventano 208 ma se mi calcolano 2 punti per ogni euro dovrebbero essere 308!
Ogni euro speso a bordo nei tre anni conteggiati per assegnarti il nuovo status varra' 2 punti, indipendentemente dal calcolo fatto per il precedente Club.

in ogni caso una cosa è certa
i fortunati che manterrano i primi due livelli se li saranno guadagnati anzi il termine corretto è che i punti se li saranno comprati profumatamente .
Dunque i benefici gli spettano di diritto .
Nessuna invidia ma solo tanta approvazione .
Sono anni che dico che è giusto dare di più a chi spende di più.

Per tutti gli altri rimane sempre la possibilità di fare crociere . Con le varie tariffe abbiamo sempre la possibilità di trovare quella che ci fa spendere meno e quello è già un beneficio immediato . Non mi farà accumulare punti ma beneficio subito di un prezzo vantaggioso
discorso equilibrato e corretto

Come ogni sistema nuovo è ovvio che piaccia a chi ci guadagna e non piaccia a chi ci perde.

Prendiamo atto che la scelta di Costa è di passare a premiare la fedeltà a breve termine rispetto che quella a lungo termine.

Ho rifatto i conti e dovrei rimanere Gold Pearl, al massimo sconfinare un po' in pearl. Quindi a conti fatti mi cambia poco, finché riesco a mantenere questi ritmi ovviamente.
L'accappatoio mi fa molto "casa vacanze" e mi spiacerebbe perderlo, però me ne farei una ragione. Stessa cosa per la frutta in cabina.
Mi peserebbe scendere tanto da dover tornare a fare la fila all'imbarco, quello si.

Mi sembra giusto avere un maxi-livello come è il diamante per chi davvero sulle navi ci passa la vita. Saranno ben pochi comunque.

Sono riflessioni assortite, scusate il disordine. ;-)

Ho letto anch'io le nuove regole del CostaClub, è come molti sono rimasta molto delusa.
Sono sempre stata un'affezionata cliente Costa, sulle cui navi ho fatto dei viaggi bellissimi e stretto amicizie di lunga data. tornare in vacanza con Costa mi faceva sentire a casa, e mi piacevano le piccole coccole riservatemi quale cliente Pearl. ora sicuramente con questo nuovo conteggio tornerò ad essere acquamarina. Eh si, nel 2013 ho usufruito di un'offerta "Risparmia subito" senza accumulo di punti e l'anno scorso ho viaggiato Su Royal.se fino allo scorso anno per me il punto di riferimento era sempre Costa, beh ora non lo sarà più. Una compagnia sarà uguale all'altra. Anzi forse ora, come ha già detto qualcuno sarò finalmente libera di andare alla scoperta di altre navi e altri stili di crociera.
per quanto mi riguarda bye bye Costa Crociere!

Leggendo tuttui questi commenti , si capisce che Costa anche questo giro non ha perso con la sua ottusa politica di cambiamenti in peggio per il cliente. A questo punto penso che sia proprio un suo specifico disegno varare tutte queste novità che vanno a discapito della massa e a favore di pochi eletti. Ma un consiglio per il futuro glielo voglio dare a questi " manager precursori dei tempi " ...... : cara Costa compra , per il futuro , solo navi piccoline , tanto con questa politica " da orbi" quelle grandi non ti serviranno più.;)

Mi e' appena arrivato l'ultimo Magazine Costa Club dove vengono confermate tutte le anticipazioni che si leggono in questo 3d
Purtroppo come già più volte anticipato non era una bozza, ma tutto era già deciso...
Questo nuova Gestione non è orientata alla fidelizzazione del cliente ma alla spesa del Cliente, almeno qui sul forum è stato capito.
I risultati si vedranno tra qualche tempo, figuriamoci in quanti rimarranno male, non tanto leggendo il Magazine perché non sarà di facile comprensione, e riporta esempi di parte, ma quando saliranno sulla Nave...
e non gli tornerà più niente...

Ci sarà da divertirsi... e l'equipaggio che (tanto è già addestrato) dovrà rispondere.. "Sono le nuove Direttive"

Non mi stupisco di nulla.... è molto americano il concetto..... più soldi più benefici..... io per quest'anno ci sono dentro come diamante, .....17 gg in islanda lo scorso anno con una marea di escursioni fatte non in autonomia mi fanno 1/3 del budget necessario.... ma poi? e non voglio certo farmi venire l'ansia da livello costa club...... vedremo, se ne varrà la pena continuo sennò mi guarderò intorno; secondo me sono altre le cose da guardare, vediamo se migliorano quelle pecche che tutti noi abbiamo evidenziato (buffet chiuso, dispenser, risuzione del personale etc etc etc), posso anche avere la bottiglia di spumante sul tavolo ma..... se non mi cambiano gli asciugamani in bagno per me è molto peggio!!!!!!

Purtroppo come già più volte anticipato non era una bozza, ma tutto era già deciso...
Questo nuova Gestione non è orientata alla fidelizzazione del cliente ma alla spesa del Cliente, almeno qui sul forum è stato capito.
I risultati si vedranno tra qualche tempo, figuriamoci in quanti rimarranno male, non tanto leggendo il Magazine perché non sarà di facile comprensione, e riporta esempi di parte, ma quando saliranno sulla Nave...
e non gli tornerà più niente...

Ci sarà da divertirsi... e l'equipaggio che (tanto è già addestrato) dovrà rispondere.. "Sono le nuove Direttive"

Non sono molto convinto. Il numero di croceristi è di gran lunga superiore (e di molto) a quello di iscritti al Costa Club.
Per gli iscritti al Costa Club, sarà un problema solo per i primi periodi, poi tranquillamente ci si abituerà al fatto che il regolamento è quello nuovo e ci si adeguerà al nuovo.
Volenti o nolenti. Se poi qualcuno opterà per andare verso un'altra compagnia, questa possibilità c'era e c'è anche ora. Ognuno fa e continuerà a fare le proprie valutazioni di merito. Non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta. Mi sembra che nessuno abbia questa intenzione. Eventualmente il problema di di qualche "graffietto".
Le crociere le facciamo tutti non perché ci sono i "benefit" del Club ma perché ci piace fare viaggi, conoscere nuovi posti, conoscere nuove persone, ecc.

Le crociere le facciamo tutti non perché ci sono i "benefit" del Club ma perché ci piace fare viaggi, conoscere nuovi posti, conoscere nuove persone, ecc.

approvo e sottoscrivo
^_^

e poi non ci lamentavamo forse che oramai tutta la nave era Gold Pearl e i privilegi non erano più tali ?

Non sono molto convinto. Il numero di croceristi è di gran lunga superiore (e di molto) a quello di iscritti al Costa Club.
Per gli iscritti al Costa Club, sarà un problema solo per i primi periodi, poi tranquillamente ci si abituerà al fatto che il regolamento è quello nuovo e ci si adeguerà al nuovo.
Volenti o nolenti. Se poi qualcuno opterà per andare verso un'altra compagnia, questa possibilità c'era e c'è anche ora. Ognuno fa e continuerà a fare le proprie valutazioni di merito. Non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta. Mi sembra che nessuno abbia questa intenzione. Eventualmente il problema di di qualche "graffietto".

E magari provare anche nuove navi di altre compagnie , che alcuni benefit che si hanno con il Costa club vengono dati anche alla prima crociera!:)

Io ho appena controllato e ho 6060 punti cosi'come ricordavo e risulto sempre pearl....nello specifico cosa dovrebbe essere cambiato?Sul sito non ho trovato nulla...qualcuno puo'spiegarmi?Grazie

Io ho appena controllato e ho 6060 punti cosi'come ricordavo e risulto sempre pearl....nello specifico cosa dovrebbe essere cambiato?Sul sito non ho trovato nulla...qualcuno puo'spiegarmi?Grazie

tornando qualche pagina indietro è tutto spiegato

Non mi stupisco di nulla.... è molto americano il concetto..... più soldi più benefici..... io per quest'anno ci sono dentro come diamante, .....17 gg in islanda lo scorso anno con una marea di escursioni fatte non in autonomia mi fanno 1/3 del budget necessario.... ma poi? e non voglio certo farmi venire l'ansia da livello costa club...... vedremo, se ne varrà la pena continuo sennò mi guarderò intorno; secondo me sono altre le cose da guardare, vediamo se migliorano quelle pecche che tutti noi abbiamo evidenziato (buffet chiuso, dispenser, risuzione del personale etc etc etc), posso anche avere la bottiglia di spumante sul tavolo ma..... se non mi cambiano gli asciugamani in bagno per me è molto peggio!!!!!!
Hai ragione, sono le "pecche" che hai evidenziato che spero vengano risolte, poi se non ho lo spumante in camera o il cioccolatino personalmente non mi fa differenza, ma se migliorano i servizi questo credo che interessi di più.