• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hai ragione, sono le "pecche" che hai evidenziato che spero vengano risolte, poi se non ho lo spumante in camera o il cioccolatino personalmente non mi fa differenza, ma se migliorano i servizi questo credo che interessi di più.
Peccato siano 2 cose ben distinte, il risolvere quelle "pecche" evidenziate e la gestione del Costa Club, niente ci incastra...magari lo fosse...
forse non si sarebbe sollevato tutto questo polverone
... invece è un'altra mossa che punta solo al loro risparmio...
tagliando il numero di Gold e di Perl, e facendo in modo che con poco si torni a essere Coral o anche meno...

Per non creare panico...e riassumere...(correggete se sbaglio)
le nuove condizioni partono dal 1/1/2016 per i nuovi membri del Costa Club, e per i vecchi da Giugno 2016.
Quindi chi dei vecchi parte entro Giugno 2016 non troverà modificato niente, dopodiché via ai nuovi Club e al nuovo calcolo, che prenderà in esame sempre e solo gli ultimi 3 anni di vissuto in Costa e dove le spese effettuate avranno il peso maggiore per l'appartenenza al Club, in pratica niente o quasi più accumuli negli anni per raggiungere i club di livello superiore ma conta tantissimo la spesa media effettuata in 3 anni.

Ultima modifica:
Sono tornata indietro di 4 o 5 pagine ma non ci ho capito nulla comunque,il cambiamento consiste nel fatto che prendono in considerazione solo le crociere effettuate dal 2013 in poi?C'è un link dove è spiegato magari me lo indicate?

prenderanno sempre in Considerazione le crociere degli ultimi 3 anni solari

per il 2016 prendereanno in esame il periodo 2013/2014/2015
per il 2017 prenderanno in esame il periodo 2014/2015/2016

e cosi via

Quindi tutti i punti accumulati nel mio caso dal 2004 al 2012 andranno persi ho capito bene?

Non andranno persi, non conteranno per l'assegnazione del Club.
Ovvero, ti rimangono assegnati e te ne potrai vantare con amici e parenti :) niente di più, o almeno fino a ripensamento o rivisitazione del regolamento.
Tutto ciò da Gennaio 2016, ma fino a Giugno potrai viaggiare con il vecchio club di appartenenza e poi decidere di migrare verso altri lidi per ricambiare la loro riconoscenza :)
sempre che non ti convenga viaggiare con Costa per il rapporto prezzo/itinerario/servizi.

Ultima modifica:
Vabbè è come dire che andranno persi ;)...poco male...ritornero'corallo mi sa...pazienza tanto stavo gia'progressivamente allontanandomi da Costa e non certo x questo motivo...pero'una crocierina prima di giugno 2016 giusto x sfruttare i 20eurini di credito a bordo mi sa che la programmo ;)

Io punto a farne un'altra da Gold Pearl nel 2016 e poi pazienza... Cercherò di farne una ogni 3 anni giusto per non perdere il saldo punti o chissà, magari me ne fregherò come ho sempre fatto per tutti i club di fidelizzazione tipo Millemiglia Alitalia e simili, dalle condizioni troppo rigide e poco convenienti. Il Costaclub era l'unica a cui tenevo ma visti i presupposti per il futuro è più probabile che ci rinuncerò...

Ma i nuovi benefit partono da gennaio o da giugno, periodo in cui comunque beneficieremo ancora del vecchio livello?
Da quel (poco) che ho capito partiranno già da gennaio ma fino a giugno potremmo viaggiare mantenendo il vecchio status, ovvero club di appartenenza. Vi prego correggetemi se sbaglio...

Uhm, io l'ho capita cosi' e vi ringrazio se mi correggete se sbaglio.

Dal 16 settembre ci si iscrive al nuovo Costaclub, vecchi e nuovi crocieristi non fa differenza.

Dal 1/1/2016 si azzerano tutte le tessere esistenti e si ricalcolano i loro punteggi applicando i nuovi coefficenti andando a determinare lo status di appartenenza.
Il ricalcolo sara' fatto tenendo in considerazione le crociere fatte solo ed esclusivamente nel 2013, 2014 e 2015.

Il 1/1/2017 saranno ricalcolate tutte le tessere tenendo in considerazione fatte solo ed esclusivamente nel 2013, 2014 e 2015 andando a rideterminare lo status di appartenenza.

Ogni 1* gennaio successivo analoga procedura basata sempre sulle crociere degli ultimi 3 anni.

Dal 16 settembre ci si iscrive al nuovo Costaclub, vecchi e nuovi crocieristi non fa differenza.

Dal 1/1/2016 si azzerano tutte le tessere esistenti e si ricalcolano i loro punteggi applicando i nuovi coefficenti andando a determinare lo status di appartenenza.
Il ricalcolo sara' fatto tenendo in considerazione le crociere fatte solo ed esclusivamente nel 2013, 2014 e 2015.

Il 1/1/2017 saranno ricalcolate tutte le tessere tenendo in considerazione fatte solo ed esclusivamente nel 2013, 2014 e 2015 andando a rideterminare lo status di appartenenza.

Ogni 1* gennaio successivo analoga procedura basata sempre sulle crociere degli ultimi 3 anni.

Il 1/1/2017 saranno ricalcolate tutte le tessere tenendo in considerazione fatte solo ed esclusivamente nel 2014, 2015 e 2016 andando a rideterminare lo status di appartenenza.

Correggo

Speravo ricalcolassero tutto in automatico, quindi mi stai dicendo che dovremo pure iscriverci nuovamente?!? ��

CMarina99 potrebbe aver ragione, visto che cambia un "contratto" potrebbe essere che ti richiedono o di registrati nuovamente o comunque di accettare qualcosa...
Aspettiamo e Vediamo, tanto purtroppo la sostanza non cambia

come curiosita' vi dico che un passeggero ( ammettendo che non paghi le spese per l'altro occupante la cabina ) per mantenere lo status Perla Diamante e' necessario fare 42 giorni di crociera in suite e spendere circa 80 euro al giorno a persona. Chiaro che sono fattori variabili: saranno sufficienti meno giorni, sempre in suite,

A dire il vero diamante sono 26000 punti quindi con 1 crociera all'anno da 13 o 14 giorni (la mia ultima sul mar nero nel 2013 con la Deliziosa era 13 giorni) in balcone premium per un totale in 3 anni di diciamo 40 giorni vale 14.000 punti. Ne mancano 12.000 che sono 6000 euro che sono 150 euro al giorno. Se sei in 2 in cabina sono 75 euro a testa. Se siete in 3 perché c'è un bambino fanno 50 euro a testa al giorno. L'importante sarà per tutti organizzarsi per caricare tutte le spese su una sola tessera.

A dire il vero diamante sono 26000 punti quindi con 1 crociera all'anno da 13 o 14 giorni (la mia ultima sul mar nero nel 2013 con la Deliziosa era 13 giorni) in balcone premium per un totale in 3 anni di diciamo 40 giorni vale 14.000 punti. Ne mancano 12.000 che sono 6000 euro che sono 150 euro al giorno. Se sei in 2 in cabina sono 75 euro a testa. Se siete in 3 perché c'è un bambino fanno 50 euro a testa al giorno. L'importante sarà per tutti organizzarsi per caricare tutte le spese su una sola tessera.

Aggiungo: con 3 crociere in balcone premium da 7 giorni si fanno 21 giorni a 350 punti che fanno 7.350 punti. Ne mancano 5700 per essere Gold che sono 2850 euro che sono grosso modo 130 euro al giorno o qualche euro in più quindi indicativamente 65 euro a testa se si viaggia in 2. Ci metti l'all inclusive e/o massaggi e/o escursioni e/o acquisti a bordo ed il gioco è fatto.
Insomma, diventare gold è oggi MOLTO ma MOLTO più facile.

La cosa che mi scoccia è che io ho fatto 11 crociere prima del 1 gennaio 2013 e per loro non conta nulla. Almeno un 100 punti a crociera vecchia potevano darli.

Aggiungo: con 3 crociere in balcone premium da 7 giorni si fanno 21 giorni a 350 punti che fanno 7.350 punti. Ne mancano 5700 per essere Gold che sono 2850 euro che sono grosso modo 130 euro al giorno o qualche euro in più quindi indicativamente 65 euro a testa se si viaggia in 2. Ci metti l'all inclusive e/o massaggi e/o escursioni e/o acquisti a bordo ed il gioco è fatto.
Insomma, diventare gold è oggi MOLTO ma MOLTO più facile.

La cosa che mi scoccia è che io ho fatto 11 crociere prima del 1 gennaio 2013 e per loro non conta nulla. Almeno un 100 punti a crociera vecchia potevano darli.

Potrebbe anche essere più facile... ora sul MOLTO ma MOLTO... non esageriamo... (si tratta comunque di almeno 3 crociere consecutive al Top) ma è ancora più facile retrocedere..NON LO DIMENTICHIAMO... basta saltare un anno o due per svariati motivi dalla cose belle a cose meno.. e puf... tutto torna al punto di partenza... e un arco di 3 anni è poco... bastava allargare questo periodo... o premiare i vecchi clienti con una base di partenza giusta (anche una classe in meno dall'attuale) da cui non retrocedere.. e avrebbero accontentato un po tutti... e non ci avrebbero certo rimesso niente. I 2 club top sarebbero stati ridotti ugualmente per la gioia di pochi.