• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cosi' avrebbe una logica, pero' con il ricalcolo a giugno che sia 2016 oppure 2017 si andranno a perdere le crociere fatte nei 6 mesi antecedenti

Il ricalcolo dovrebbe essere stato già fatto ma fino a giugno non entrerà in vigore la perdita dei punti per chi viaggia in questo periodo. Da giugno 2016 in poi i punti saranno persi realmente, conteranno solo il 2013 ,14 15. Da giugno 2017 conteranno solo il 2014 , 15 16. Io almeno la intendo così , quindi ci guadagnamo qualche mese.Diversamente lo perderemmo.

Il ricalcolo dovrebbe essere stato già fatto ma fino a giugno non entrerà in vigore la perdita dei punti per chi viaggia in questo periodo. Da giugno 2016 in poi i punti saranno persi realmente, conteranno solo il 2013 ,14 15. Da giugno 2017 conteranno solo il 2014 , 15 16. Io almeno la intendo così , quindi ci guadagnamo qualche mese.Diversamente lo perderemmo.

Ok la pensiamo allo stesso modo :)

Ho chiesto delucidazioni in merito al superupgrade per i Diamante nella crociera in più rispetto all'anno precedente.
E' applicabile SOLO DOPO che sono state effettuate un numero di crociere pari all'anno precedente.
Faccio un esempio: attualmente ho prenotato due crociere e dalla terza ho diritto al superupgrade. Non posso prenotare già da ora la terza e beneficiare del superupgrade bensì, una volta terminata la seconda potrò richiederlo per la terza. Questo è secondo me un altro dei famosi lacci e lacciuoli dei quali si è discusso. Cosa voglio dire? Attualmente ho intenzione di fare la terza crociera a settembre e ad oggi ci sono parecchie suite disponibili sulla partenza che mi interessa. A giugno, quando avrò fatto la seconda crociera non sono sicuro che ci saranno ancora suite disponibili per la partenza della crociera di settembre!

Chè è come dire "scordati l'upgrade".....Perche' se fai la seconda in Giugno, o Luglio o ad Agosto, e la terza in settembre, avere suite disponibili è matematicamente quasi impossibile....
No comment.

Sono dei geni...

del male!!!!

ahahahaha

E menomale che il super upgrade è per i super clienti...

Noleggiate uno yacht... conviene!!

Ultima modifica:
Mi aiutate a capire?

Io ho fatto 4 crociere con costa, 2 nel 2010, 1 nel 2011 e 1 nel 2013 precisamente partenza 28 aprile 2013 e crociera di una settimana.

Avevo se non ricordo male intorno a 4980 punti per cui con 20 punti sarei diventato pearl, ad oggi ho mantenuto il club corallo e mi hanno retrocesso a 3204 punti che non posso aver accumulato con un'unica crociera almeno credo.

L'ultima corciera fatta è stato conteggiata così: 2450 punti crociera più 760 spese a bordo totale 3210 punti totali.

Come salta fuori questo conteggio? Inoltre se non farò crociere entro il 30 giugno 2016 mi azzereranno i punti???

Grazie!

Ultima modifica:
Ho chiesto delucidazioni in merito al superupgrade per i Diamante nella crociera in più rispetto all'anno precedente.
E' applicabile SOLO DOPO che sono state effettuate un numero di crociere pari all'anno precedente.
Faccio un esempio: attualmente ho prenotato due crociere e dalla terza ho diritto al superupgrade. Non posso prenotare già da ora la terza e beneficiare del superupgrade bensì, una volta terminata la seconda potrò richiederlo per la terza. Questo è secondo me un altro dei famosi lacci e lacciuoli dei quali si è discusso. Cosa voglio dire? Attualmente ho intenzione di fare la terza crociera a settembre e ad oggi ci sono parecchie suite disponibili sulla partenza che mi interessa. A giugno, quando avrò fatto la seconda crociera non sono sicuro che ci saranno ancora suite disponibili per la partenza della crociera di settembre!

e solo se acquisti la crociera a prezzo pieno prenotando almeno un balcone
ah già, tu meno mai, quindi sei pure in vantaggio
444011_zpsih5chmvp.gif

Mi aiutate a capire?

Io ho fatto 4 crociere con costa, 2 nel 2010, 1 nel 2011 e 1 nel 2013 precisamente partenza 28 aprile 2013 e crociera di una settimana.

Avevo se non ricordo male intorno a 4980 punti per cui con 20 punti sarei diventato pearl, ad oggi ho mantenuto il club corallo e mi hanno retrocesso a 3204 punti che non posso aver accumulato con un'unica crociera almeno credo.

L'ultima corciera fatta è stato conteggiata così: 2450 punti crociera più 760 spese a bordo totale 3210 punti totali.

Come salta fuori questo conteggio? Inoltre se non farò crociere entro il 30 giugno 2016 mi azzereranno i punti???

Grazie!

Se hai viaggiato in cabina balcone premium (175 punti al giorno [cabina balcone] x 2 [raddoppio punti premium] x 7 giorni = 2450 punti) e hai fatto 380 euro ( x 2 = 760 punti) di spese a bordo, è corretto

No. I punti saranno azzerati a giugno 2017

Se hai viaggiato in cabina balcone premium (175 punti al giorno [cabina balcone] x 2 [raddoppio punti premium] x 7 giorni = 2450 punti) e hai fatto 380 euro ( x 2 = 760 punti) di spese a bordo, è corretto

No. I punti saranno azzerati a giugno 2017

Avevamo scelto una balcone ma ci avevano upgradato con solo 100 euro a suite.

leggendo i vari punti del regolamento sembrerebbe così o quanto meno, viene concesso a scaglioni e in base a cosa si acquista
e poi, pensa ci fosse libera una sola suite e io e te, tutte e due diamante acquistiamo la stessa crociera
io un interna e tu balcone
quale sarebbe la logica da usare?
a te assegnano la suite e a me...............
sempre comunque che qualcuno la usi sta logica

e solo se acquisti la crociera a prezzo pieno prenotando almeno un balcone
ah già, tu meno mai, quindi sei pure in vantaggio
444011_zpsih5chmvp.gif
Mi dispiace contraddirti ma si prenota interna e si parte in suite, ammesso e non concesso che ve ne siano disponibili...
Questo me lo son fatto spiegare e ne ho avuto conferma piena dalla signorina che tra l'altro ha chiesto lumi alla "regia"![smilie=bacio_02[1]:

sperem anche così perché chiedendo lumi mi hanno portato l'esempio che ho fatto a Simonetta
poi, mi sa che riformeremo il nostro bel gruppo per una crociera da suite e magari ce la dividiamo

Mi e parso di capire che d'oea in avanti i benefit costaclub non ci saranno per le crociere in offerta...
Almeno sulle tariffe normali c'e' scritto tra le dotazioni a bordo "privilegi costa club", sulle offerte non c'e' scritto..
Qualcuno ha conferma di questo?

Non ha tardato ad arrivare, proprio come mi aspettavo... Una bella risposta preconfezionata, CTRL+C, CTRL+V e via!!!

"Ciao Michele, ci dispiace leggere la tua delusione.
Abbiamo scelto di rinnovare il club perché molti di voi ci hanno segnalato che non si sentivano più coccolati e privilegiati.
Con il nuovo CostaClub vengono considerate solo le crociere effettuate negli ultimi 3 anni, nasce però con l'intento di offrire benefici e privilegi speciali e con la possibilità di guadagnare tanti punti in più rispetto a prima e più velocemente.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti,
Monica - C Team"

Non ha tardato ad arrivare, proprio come mi aspettavo... Una bella risposta preconfezionata, CTRL+C, CTRL+V e via!!!

"Ciao Michele, ci dispiace leggere la tua delusione.
Abbiamo scelto di rinnovare il club perché molti di voi ci hanno segnalato che non si sentivano più coccolati e privilegiati.
Con il nuovo CostaClub vengono considerate solo le crociere effettuate negli ultimi 3 anni, nasce però con l'intento di offrire benefici e privilegi speciali e con la possibilità di guadagnare tanti punti in più rispetto a prima e più velocemente.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Saluti,
Monica - C Team"
Beh intanto ha risposto Monica e non Francesca... stanno ampliando lo staff, :D

Beh intanto ha risposto Monica e non Francesca... stanno ampliando lo staff, :D

ah....quindi non sono risposte automatiche ^_^
qualcuno si scomoda a fare copie e incolla

Dreamy fino all'ultima crociera fatta in offerta e punti zero i benefici costa club a bordo li ho cmq ricevuti . Se ora con il nuovo club cambiano anche questo tutto cio non mi stupirebbe affatto .
Quindi puoi essere anche super Diamante e decidi di fare una crociera in offerta e a bordo sei uno come tutti ?
Pur avendo i punti validi che ti collegano allo status ?

così hanno spiegato pure a me
però la signorina fra il serio e il faceto mi ha detto che anche se non avessi i privilegi perché la crociera è in offerta la card porterebbe comunque lo status di (nel mio caso) diamante
e mò che me ne faccio?