• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,
sono sbarcato questa mattina da Diadema ed ho ricevuto ieri in cabina il regalo di fine crociera, Costa Club Corallo. Durante la crociera hanno fatto un "mix", ho ricevuto sia la bottiglia d'acqua sia lo spumante con la frutta. La bottiglia poi ci è stata addebitata dal cabinista, ma ci è stata poi stornata. Insomma forse è ancora un periodo di transizione :)

L'omaggio è una bella placca di materiale simil metallico con un lato che rappresenta il mondo e l'altro con la flotta Costa.

cclub1.jpg

cclub2.jpg

così hanno spiegato pure a me
però la signorina fra il serio e il faceto mi ha detto che anche se non avessi i privilegi perché la crociera è in offerta la card porterebbe comunque lo status di (nel mio caso) diamante
e mò che me ne faccio?

Sempre più in fondo....
E' come tirare una coperta....e scoprire ogni giorno una cosa nuova....ovviamente negativa....
Credo, in termini di comunicazione con conseguenti figuracce da parte di Costa, d'implementazione del sito, di calcolo e di limitazioni, ed aggiungo di mancanza di trasparenza verso il cliente fidelizzato in ogni suo aspetto, in assoluto il peggior club mai visto nella storia, non solo nel mondo delle crociere.
Un vero manuale da insegnare nelle facoltà di economia su cosa NON fare in questi casi.

E con la placca hanno risolto un grosso problema... non devono piu' fornirsi di modellini specifici per ogni nave, la placca le riporta tutte.
Se vuoi il modellino te lo compri, c'est plus facile.

Mah, ogni tanto ne viene fuori una e sempre in negativo.....non conosco gli altri club, ma questo è una grande delusione.
Non ci perdo il sonno, non ci passo la giornata a pensarci, magari risalirò presto su una loro nave per mille altri motivi, ma come Costa Club mi hanno davvero deluso.
Ah, per la cronaca, da Gold sia io che mio marito, siamo stati entrambi retrocessi, non spendiamo abbastanza soldi, evidentemente.

anch'io risalirò sulle loro navi per i miei motivi ma come ho già detto non mi importerà più tanto di club e altro ma guarderò di più a scontistiche e offerte e se vorrò il resto penso che mi converrà acquistarmelo
ma fa sorridere tutto sto macello che hanno architettato e che mi pare di capire non riescono ancora a gestire
ancora di più la decisione di far iniziare un anno commerciale (per loro) a metà giugno
questa più ci penso più...................mi confonde
mi è più chiaro, al momento, l'ultimissima scoperta della fisica sulle onde gravitazionali
almeno c'è chi le sa spiegare e sono pure tutti d'accordo
che abbiano bisogno di scienziati pure in Costa?

L'impressione che ne ricavo è che comunque, malgrado il malcontento, la gran parte degli utenti ultrafidelizzati non pensino a rinunciare a Costa benchè siano stati retrocessi e magari anche di decine di migliaia di punti.
A questo punto smetto di pensare che il nuovo Club sia stato introdotto e gestito male o confusamente (cosa che mi sembrava improbabile pure prima) ma sia una chiara scelta della compagnia, tutt'altro che approssimativa o maldestra, che risparmia senza perdere nulla, nè in termini di clienti vecchi, nè di nuovi.
Parere personale.

Ah, sí, questo è sicuro, d'ora in poi sarà tutto un cercare le offerte;-)

che è un percorso che ho intrapreso negli ultimi 2/3 anni.
La rivoluzione del club mi conferma che mi sono mossa molto bene e devo seguitare cosi .

Meglio lo sconto oggi che i punti domani

Lo sconto è certo, tangibile e ne benefici subito
I punti te li riconoscono dopo un anno, decidono loro fino a quando sono validi e quando decidono di toglierteli e poi alla fine i punti li paghi profumatamente .

Come già detto non si sceglie una compagnia e una crociera per l'appartenenza a un club. E non ci si deve giustificare per le scelte personali perché sono tali, appunto.
Marina, ti leggo ora, in effetti è così come dici, meglio a questo punto godere di uno sconto certo che di un beneficio non certo.

Ultima modifica:
penso anche io che ognuno di noi faccia i conti su quanto ritiene più importante che poi, credo, si traduce quasi sempre in prezzo/itinerario/nave.
E' però anche vero che, sarebbe giusto, continuare a coccolare i vecchi clienti e non badare solo (come mi è sembrato di aver capito) a privilegiare i nuovi o i futuri. Insomma basta poco. Non sono i punti che fanno piacere ma le attenzioni..
E se nemmeno le attenzioni mi vuoi dare, almeno "compensa" con una scontistica adeguata...

Marina, ti leggo ora, in effetti è così come dici, meglio a questo punto godere di uno sconto certo che di un beneficio non certo.

esempio pratico:

Costa Diadema partenza da Civitavecchia il 24/03 (crociera di Pasqua)

Balcone garantito con tariffa Risparmia Subito Euro 749 a persona
Balcone Classic Euro 999
Balcone Premium Euro 1099

Tra il Garantito e il Premium abbiamo 350 euro a persona di differenza che per 2 diventano 700 euro

Sai cosa ci faccio con 700 euro ?
Ci pago il parcheggio a Civitavecchia
Ci pago le mance (anche quelle aggiuntive)
Mi compro il modellino
Mi faccio 1 o 2 cene al ristorante club
Mi faccio pure un bel massaggio total body

e forse avanza pure qualcosa ......

Alla mia richiesta di ricalcolo del 3 febbraio (c'era un errore e ho inviato i giustificativi), è intanto arrivata una risposta interlocutoria:
"Gentile signora ..., abbiamo ricevuto la sua e-mail. Risponderemo puntualmente a tutte le sue richieste dopo aver raccolto le informazioni necessarie."
Aspettiamo con pazienza.
MCP

Alla mia richiesta di ricalcolo del 3 febbraio (c'era un errore e ho inviato i giustificativi), è intanto arrivata una risposta interlocutoria:
"Gentile signora ..., abbiamo ricevuto la sua e-mail. Risponderemo puntualmente a tutte le sue richieste dopo aver raccolto le informazioni necessarie."
Aspettiamo con pazienza.
MCP

Stessa risposta arrivata a me oggi. :p:confused:

Mi e parso di capire che d'oea in avanti i benefit costaclub non ci saranno per le crociere in offerta...
Almeno sulle tariffe normali c'e' scritto tra le dotazioni a bordo "privilegi costa club", sulle offerte non c'e' scritto..
Qualcuno ha conferma di questo?
Ho chiamato il call center Costa, per chiedere lumi sul godimento o meno dei privilegi club nel caso di crociera in offerta. Ebbene...la gentile operatrice mi ha confermato che i benefits costaclub "potrebbero non essere garantiti"! Naturalmente ho chiesto il significato di una frase cosi sibillina e Lei ha candidamente risposto che potrò scoprirlo solo a bordo![emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Ho chiamato il call center Costa, per chiedere lumi sul godimento o meno dei privilegi club nel caso di crociera in offerta. Ebbene...la gentile operatrice mi ha confermato che i benefits costaclub "potrebbero non essere garantiti"! Naturalmente ho chiesto il significato di una frase cosi sibillina e Lei ha candidamente risposto che potrò scoprirlo solo a bordo![emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

.....senza parole.....

L'impressione che ne ricavo è che comunque, malgrado il malcontento, la gran parte degli utenti ultrafidelizzati non pensino a rinunciare a Costa benchè siano stati retrocessi e magari anche di decine di migliaia di punti.
A questo punto smetto di pensare che il nuovo Club sia stato introdotto e gestito male o confusamente (cosa che mi sembrava improbabile pure prima) ma sia una chiara scelta della compagnia, tutt'altro che approssimativa o maldestra, che risparmia senza perdere nulla, nè in termini di clienti vecchi, nè di nuovi.
Parere personale.

Ognuno è libero di arrivare alle conclusioni che ritiene più opportune, ci mancherebbe. Io credo che ci sia tanto di dilettantesco (pubblicizzare qualcosa a tutti per poi cambiare le regole poco tempo prima la decorrenza del nuovo club, far partire un sito che dà i numeri del lotto per problemi tecnici), e qualcosa di furbesco (non pubblicizzare nel sito in maniera TRASPARENTE le regole di riconteggio dei punti, così come tante altre cose, vedi l'open sitting sulle Neo per citare l'ultima che ho letto). E puntano sull'inconsapevolezza (informativa) del cliente. Anche in tante piccole cose a bordo. Questo si traduce in tutto ciò che vediamo anche qui nel forum (ad esempio in questo TD) e che ho visto anche sulle navi e non solo per il club: tempo perso nello scrivere, nel chiamare, nel chiedere di avere ciò che ti è dovuto, che siano i punti del club o il menù della colazione premium in cabina. Quante domande ci siamo posti in questo TD che non trovano risposta nelle condizioni generali? O non trovano risposta tutt'oggi? Quante cose le abbiamo sapute solo con il passaparola e non da loro? Quante domande ci si pone qui sul forum su cosa si troverà a bordo in una crociera Costa in termini di servizi? Si pubblicizza l'open sitting ma non c'è sempre, il buffet lo riaprono o non lo riaprono (boh!! L'avete capito?), sui nuovi prezzi non si capisce niente ed a volte non ci capiscono nemmeno loro...e tante ...tantissime altre cose.
Non mi sembra di certo una cosa normale.

E quando accade questo, vuol dire che manca "limpidezza" verso il cliente. E' un atteggiamento francamente poco serio. Ed a questo punto, dietro tutto ciò, penso ci sia si una decisione aziendale (di Genova) ben consapevole. Su tutto, non solo per il club. Concordo con Hermione. Tanto le navi le riempiono comunque.
Certamente, non è una mia priorità viaggiare con chi dimostra così poca serietà.

Ultima modifica:

Ciao Carmen, ti leggo ora :D....ed avevo già scritto il mio commento....e... non ho altro da aggiungere....meglio stare zitti ;)

Ultima modifica: