• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pepa che bellissima notizia.. se sara' ancora cosi' ad Aprile per me sara' un grande grande regalo...😁🎁🎁...
Potro' godermi Venezia con calma ed il ristorante club ancora una volta.. per altro il Medusa e' un bellissimo ricordo...
Io pero' sono pearl...
Pepa se posso chiederlo hai viaggiato prima o dopo l'introduzione del nuovo club?
Certo che puoi chiederlo cara....ho viaggiato durante l'introduzione del nuovo club e si è creata una gran confusione per tante cosette di poco rilievo, ma fastidiose, che ho risolto con un certo fastidiosissimo dispendio di tempo....ho imbarcato il 4/02 e fino alla vigilia della mia partenza per email il costaclub mi aveva garantito i benefit da gold secondo il vecchio regolamento perché il nuovo su questa nave sarebbe entrato in vigore solo il 06/02....già all'imbarco tutto cambia...ho dovuto faticare per avere l'imbarco prioritario da gold....sulla nave alla data del 06/02 mi vedo stornare dal conto i benefit al casinò ed al centro benessere di cui avevo beneficiato nei giorni precedenti...al loro posto il benefit di 50 euro pp...rimango basita....fortunatamente non avevo ritirato la foto del cocktail vip che doveva per me essere omaggio, ma per la quale mi avrebbero stornato altri 14,99....insomma una gran confusione da parte di Costa...
Anch'io avevo un bel ricordo del club Medusa in cui ho mangiato tante volte....non vorrei inficiare in alcun modo il tuo sogno, ma per quel che mi riguarda stavolta non è stato assolutamente all'altezza delle precedenti...ma si sa sulle navi tutto può cambiare da un momento all'altro e quindi ti auguro di ritrovare su questa splendida nave tutto quello che di bello e piacevole ti aspetti.
Un grande saluto

Lo squock è sicuramente un aspetto importante da tenere in considerazione per il benessere dei propri figli. Così come i prezzi agevolati e favorevoli per le famiglie. Più di un club, onestamente. Concordo, pur non avendo figli.
Sulla tua prima frase... se ricordo bene sei psicologa...
Normalmente quindi, è il marketing che viene a studiare da te... e non il contrario.. :)
Alla fine... non ci crederai. .. ma alla base della maggior parte degli spot nel mondo pubblicitario.... c'è un cane.... quello di Pavlov. So che mi capirai :)
Ciao
Ho letto stamattina il tuo messaggio, mi ha fatto sorridere di gusto, cosa complicata in questo periodo lavorativamente incerto, quindi grazie. E si, ricordi bene. Quest'anno quel famoso cane l'ho spiegato a lezione in solo tre corsi diversi... circa 600/700 studenti in totale. Allora se vorrò studiare arketing sono avvantaggiata[emoji322] [emoji322]
Pavlov sarà anche superato da più recenti teorie cognitive e motivazionali ma... alla fine per molte cose siamo ancora li.... e per restare in esempio... allora costa con il nuovo club sta mettendo in atto una forma di punizione basata sulla sottrazione: l'opposto del rinforzo negativo. Associo la sottrazione di una condizione positiva (benefici club) ad uno stimolo (viaggio con costa)... beh, secondo teoria dovrei riuscire a estinguere il comportamento che porta alla ricerca dello stimolo (nuove prenotazioni). Letta in quest'ottica qualcosa non torna, anche perché questo o ragionamento dovrebbe escludere i nuovi oro re diamante, ma se leggo le loro parole, anche quelle dei fedelissimi, non leggo la sensazione di essere premiati ma quella di una maggiore difficoltà nell'apprendere i benefici.. direi ottimo risultato!!!!
Sempre più curiosa di vedere cosa riserva il futuro.. a partire da mediterranea con dreamy!

Ultima modifica:
Rientrato sabato da crociera Dubai su Costa Fortuna, ricapitolando: ho avuto la cena al ristorante club;mi hanno accreditato 20€ sul mio conto scalando tale somma a fine crociera dal carta di credito(non più spendibili al casinò ma solo bevande,spa,escursioni,acquisti sulla nave) il giorno prima dello sbarco ho trovato il modellino della nave in cabina, ecco l'unico cambio è stato quello di non trovare più la bottiglia di prosecco ma una bottiglia di spumante brut. Vediamo nella prossima crociera quali saranno i benefici visto che sono passato Perla Oro:D

Con tutti i cambiamenti in corso, mi sapreste dire quali sono i privilegi per le suite rispetto al perla oro e diamante. In pratica quali privilegi sono acquistabili col la suite e quali raggiungibili solo coi punti? Ho le idee confuse, ad esempio la tintoria e il bagaglio che credo si debbano guadagnare coi punti.

Rientrato sabato da crociera Dubai su Costa Fortuna, ricapitolando: ho avuto la cena al ristorante club;mi hanno accreditato 20€ sul mio conto scalando tale somma a fine crociera dal carta di credito(non più spendibili al casinò ma solo bevande,spa,escursioni,acquisti sulla nave) il giorno prima dello sbarco ho trovato il modellino della nave in cabina, ecco l'unico cambio è stato quello di non trovare più la bottiglia di prosecco ma una bottiglia di spumante brut. Vediamo nella prossima crociera quali saranno i benefici visto che sono passato Perla Oro:D

Ma riguardo all'accredito dei 20 euro in quanto perla è solo a cabina come nel vecchio club precedentemente o adesso è, come mi sembra di aver letto, per ciascun membro perla?

Cioè se in una cabina viaggiano insieme 2 persone entrambe di livello club perla ora ricevono entrambe 20 euro?

Una curiosità sulla targa... Ma le navi sono in ordine cronologico e la seconda fila è sbagliata o seguono un altro criterio? (Che al momento mi sfugge)

Su FB molti dicono che il loro punteggio del costa club è stato aggiornato....a me no...qualcuno lo ha avuto aggiornato?

Si mi hanno scritto una mail il Costaclub il mio punteggio è stato aggiornato però con 3780 punti in meno rimango perla oro però mi rode.....che mi abbiano tolto quei punti.

Oggi mi e' arrivata la mail che ufficializza il mio punteggio con il macroscopico errore che gia' ricontrai sul MyCosta e di cui avevo accennato qualche post piu' indietro, non mi rimane che scrivere a Costa.

Si mi hanno scritto una mail il Costaclub il mio punteggio è stato aggiornato però con 3780 punti in meno rimango perla oro però mi rode.....che mi abbiano tolto quei punti.

....oro però mi rode.... consolati caro Tiziano a me ne hanno tolto solo 9000 e mi è stato anche detto che pur avendo avuto assegnati i punti per le crociere dell'ultimo triennio (bontà loro) non mi vengono rivalutate le spese di bordo e per l'aereo essendo tali punti attribuibili solo dal febbraio 2016 in avanti.

Mi hanno retrocesso virtualmente da gold a perla anche se con le recenti due crociere fatte e con quella di giovedì prossimo (mi imbarco a Palermo) tornerò gold nuovamente.

Mi sa che la colpa è nostra che continuiamo a stargli dietro.

Salutoni greg

Ultima modifica:
A me ne hanno tolti 16000 . Ora ne ho 1.
Prossime due crociere prenotate con Msc e Royal .
L'amore può anche finire . Esiste il divorzio. Ora anche il divorzio breve [emoji23][emoji23]

1 Marina? Calcolato come?son curiosa!

Forse 1 punto omaggio. Si vergognavano troppo a darmi zero punti.
Negli ultimi anni con Costa ho viaggiato sempre a tariffa Risparmia Subito punti zero.
Speravo almeno nel ricalcolo delle spese di bordo e invece manco quelle calcolate.
Per la precisione ne avevo 16080 accantonati dal 1997

Ora il mio personale obiettivo è rimanere con 1 punto il più a lungo possibile [emoji23][emoji23][emoji23]

Anche a me hanno ricalcolato il punteggio correggendo l'errore segnalato.
Non mi hanno mandato alcuna mail per avvisarmi, ma sul sito il punteggio ora è a posto.
MCP