• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah Ah, Costa sta correndo, parzialmente, ai ripari: mi è arrivata una mail in cui mi indica il nuovo punteggio, e vedo che è leggermente superiore (mi hanno regalato 250 punti-errori precedenti di calcolo?) ma soprattutto sul sito hanno fatto, nell'area personale, finalmente un pò di chiarezza: indicano quanti punti mancano per mantenere lo status oltre la data del 30/6, o aumentarlo, e soprattutto indicano, in base appunto al livello che si vuole mantenere o raggiungere, delle partenze specifiche purchè prenotate entro il 31/3 per crociere con partenze comprese tra luglio e novembre 2016.
Sinceramente non mi son presa la briga di verificare se le cifre indicate a persona, per le varie crociere proposte e le tipologia di cabina, sono convenienti. Non commento la nuova politica Costa, già abbondantemente e negativamente commentata, ma apprezzo almeno che ci siano un pò di notizie con chiarezza. Tuttavia non penso certo ad una loro forma di "scusa" effettuata tramite sconti agli affezionati clienti delusi se non furibondi, avranno di sicuro il loro tornaconto.

Mah, ritiro in parte quanto detto : ho provato a simulare prenotazioni con quei requisiti, le cifre non combaciano. Ci rinuncio, confermo la disorganizzazione del sito, comunque.

Arrivata verso le 15 la stessa mail. Questa crociera sul Fortuna non mi cambia nulla nello status, ma in effetti hanno anche a me aumentato un 200 pt provenienti da chissà dove. Li avranno tolti a qualche Diamante che ne aveva troppi...
E' una fortuna che non parta con loro per il mero benefit del Club.

Credo che oggi la mail sia arrivata un po a tutti, con il conseguente aggiornamento del sito.
Più che correre ai ripari... mi sembra solo uno squallido modo per farti credere ancora nel club... che però di fatto non esiste più.
Peggio delle peggiori raccolte punti dei supermercati.
Ma che fai? Prima fai retrocedere i tuoi soci e poi racconti balle... mancano xxx punti... fai una crociera tra quelle che ti dico io per mantenere il vecchio status ancora un pò...
Mah!

Anche io ricevuta la mail . Grande entusiasmo e coinvolgimento per aggiornarmi che ho 1 punto . Mi volevano prendere in giro ?
Almeno potevano fare mail diverse per coloro che sono pesantemente retrocessi . Invece la stessa Mail di sistema uguale per tutti . Mha......
Comunque 1 era ed 1 è rimasto . Nessun ricalcolo delle spese di bordo .

Credo che oggi la mail sia arrivata un po a tutti, con il conseguente aggiornamento del sito.
Più che correre ai ripari... mi sembra solo uno squallido modo per farti credere ancora nel club... che però di fatto non esiste più.
Peggio delle peggiori raccolte punti dei supermercati.
Ma che fai? Prima fai retrocedere i tuoi soci e poi racconti balle... mancano xxx punti... fai una crociera tra quelle che ti dico io per mantenere il vecchio status ancora un pò...
Mah!

Quoto in pieno.

Anche io ricevuta la mail . Grande entusiasmo e coinvolgimento per aggiornarmi che ho 1 punto . Mi volevano prendere in giro ?
Almeno potevano fare mail diverse per coloro che sono pesantemente retrocessi . Invece la stessa Mail di sistema uguale per tutti . Mha......

Certo nel tuo caso una beffa aggiuntiva, anzi di più, neanche qualche punto regalato, come invece è successo a me. Guarda che lo dico per sdrammatizzare, non per deriderti, ci mancherebbe. Ma comunque è il colmo. Ma, io non me ne intendo, ma da 1 anno, 1 anno e mezzo a questa parte , Costa cosa sta combinando, chi adotta queste politiche disgraziate? Alla gogna il/i colpevoli, non solo per mano dei dei clienti, ma io direi anche per mano dell'Azienda. Una serie di autogol.
Comunque 1 era ed 1 è rimasto . Nessun ricalcolo delle spese di bordo .

Ho ricevuto pure io la comunicazione ufficiale dei punti. Ho perso quelli del 2012 non mi hanno dato nessun punto per il 2013 perché last minute, ho 6154 punti per il 2015, sono passata da coral a perla.

Dalla lettura del regolamento si evince che i vantaggi importanti saranno per il perla oro e il perla diamante.
Ma per mantenere ogni anno queste categorie occorrerà in pratica viaggiare in suite.
Poiché in suite i privilegi già ci sono per la categoria scelta, costa erogherà solo i privilegi dove già spettano di diritto.
Ci sono gli sconti, é vero . Peccato che ancora non abbia capito se vengono applicati o meno. Il listino cambia continuamente e cercando in agenzie si trovano i prezzi e le cabine dove in Costa risulta già esaurito. Manca del tutto la trasparenza.
Per tanto proseguo con la mia idea. Scelgo esclusivamente in base a ció che voglio o in base alla convenienza.
I punti se ci sono li prendo diversamente ne faccio tranquillamente a meno.

Ho visto che anche i privilegi di MsC sono poca cosa per le tessere più basse e son convinta che presto si adegueranno tagliando.
Vediamo di essere attenti e non farci prendere per consumatori sprovveduti.

Dare sempre i giudizi in base alla qualità- prezzo.

Ultima modifica:
Non posso che quotarvi in pieno
:-(

quando oggi ho visto la mail con quell'oggetto:
Raffaella il nuovo Costa club è pronto a premiarti non sapevo se ridere, arrabbiarmi o peggio.
Una lettera al sig. Thamm - o a chi la leggerà per lui e al sig. Federico Sisinni, non la farò mancare di certo.

A bordo, dal 31/1 al 12/2, quindi giusto appena nato il nuovo conteggio, abbiamo inserito la card e...stupendo...ci siamo ritrovati letteralmente con 10000 punti in meno.
Visto facciamo crociere dal 2005 abbiamo perso tutte quelle dal 2011 all'indietro.
Come tutti.
Così da Gold Pearl, fino al famigerato 30/6, retrocediamo a Pearl

Come dicevate se n'è parlato tanto, anche troppo.
Posso comprendere la necessità della Compagnia di fare cambiamenti, premiare chi ha decine di migliaia di punti, centinaia di migliaia, ma come avevamo anche pensato potevano forse raggiungere lo stesso risultato aumentando i livelli di ogni categoria (sulla carta in effetti non è corretto che un 40/50000 punti abbia il trattamento di uan come me che ne ha, ops, aveva, 17800 o di una persona che ne ha 100000) senza però trattarci quasi a pesci in faccia (qualche persona che era con noi al deck dell'imbarco, non avendo capito il meccanismo si è sentito dare del RETROCESSO o INFERIORE).

Sentirsi crocieristi di serie B non è decisamente piacevole

Come si si puo' sentire crocieristi di serie a o b ?
E' una sensazione che non ho mai provato e non riesco proprio a concepire anche perche' quando salgo su una nave mi sento un fortunato.

Più che serie B mi sento "libera"

Libera di scegliere altre compagnie
Libera di sceglie altre tipologie di vacanze
Libera di continuare anche con Costa ma alle mie condizioni (cioè solo se mi intriga prezzo, itinerario e nave)

Con 1 punto non ho neanche più la necessità di dover mantenere lo status . Pensateci . Sarebbe stato un grande vincolo dover per forza viaggiare con loro per mantenere lo status [emoji4]

Più libertà di questa .

Marina, io mi sono sempre sentito libero, da sempre; che poi abbia sempre navigato con Costa e' per una miriade di motivazioni personali.
Penso (forse sbaglio ?) che pure te fosti molto libera ancora prima del nuovo CostaClub a leggere il tuo percorso crocieristico.

Marina, io mi sono sempre sentito libero, da sempre; che poi abbia sempre navigato con Costa e' per una miriade di motivazioni personali.
Penso (forse sbaglio ?) che pure te fosti molto libera ancora prima del nuovo CostaClub a leggere il tuo percorso crocieristico.

Non sbagli . Svariati motivi mi hanno spinto a viaggiare con altre compagnie. Purtroppo il non conoscere l'inglese mi limita molto altrimenti la scelta sarebbe ben più ampia.

Si è rivelata una scelta giusta perché scopri che altre compagnie a parità di itinerario e prezzo sono in grado di offrire di più . Tipo buffet serale sempre aperto . Ma questo solo per fare un esempio

Quindi la drastica retrocessione nel club non può che farmi perseverare in questa direzione ovviamente .

Oggi apre il mio costa club e sul mio profilo vedo un rettangolo con scritto 800 altri punti....felice controllo il totale punti...è lo stesso che avevo prima...mah!!!

Oggi apre il mio costa club e sul mio profilo vedo un rettangolo con scritto 800 altri punti....felice controllo il totale punti...è lo stesso che avevo prima...mah!!!
Ahhhaaahh...hai già 799 motivi in più per esser contento di chi si è trovato da millemila a...1!!

Intanto Costa allunga i tempi per farti conservare il tuo status. Non più fino a giugno ma ora fino a novembre. ......
Ecco cosa leggo ora se vado nell'area privata

Insomma un club sempre più confuso

179b4932ae35ebc9ac427fe543fe651f.jpg

Mi suggeriscono le crociere da scegliere ? Perché 2000 punti ? Per perla ne servono 5000

44a67da9ab584fe66f4c69b50a88f7c9.jpg

Ultima modifica:

Ho aggiunto un'altra foto nel post sopra.......sono più confusa
Punti mancanti per Perla 5000 poi mi dicono che mi mancano 2000 punti .
Chiedo l'aiuto del pubblico, la telefonata a casa e il 50%

posso sbagliare ma, partono da 2000 se vuoi mantenere il livello corallo e poi ti fanno l'esempio a salire
quindi devi calcolarti tu quanto vuoi diventare infatti accanto a 2000 c'è il modifica
quindi se modifichi portando il livello mancante a 5000 vedrai altre offerte o altre "evidenziate"
hai già provato?

Come si si puo' sentire crocieristi di serie a o b ?
E' una sensazione che non ho mai provato e non riesco proprio a concepire anche perche' quando salgo su una nave mi sento un fortunato.

già, anch'io
serie B? ma quando mai

E invece sì
[smilie=no_no_no_02:

Fortunata di poter fare una vacanza? CI MANCHEREBBE, le cose tragiche sono altre
Ma il mio discorso era di ben altro genere.
Essere a bordo (come se fossimo in un qualunque ristorante o albergo o altra compagnia) e venire insultati non è proprio il mio ideale di vacanza, piacere, educazione e LIBERTA'
:-(

Avete fatto crociere dopo il 31/1?
Se voi avete/avrete un'altra percezione, buon per voi

Perché:
- se durante il giro interno della Nave ti dicono "anche voi che siete SOLO Gold Pearl potete fare vedere le cose come un Diamante"
oppure
- anche se siete SOLO G.P. e poi diventerete Pearl avete cmq ANCORA privilegi a bordo...ora!
- non potete avere il punto di incontro per le escursioni perché questi privilegi sono dedicati SOLO ai Diamante
- niente posti in prima fila perché SOLO ai diamante...
e via così per 12 gg (esperienza comune di noi GP o dei poveri pearl se non coral)
non fa piacere
ANZI

L'hostess Costa ripresa a malo modo da uno di noi si è scusata per la cattiva scelta delle parole e direi che era il minimo
Il signore di cui sopra ha lanciato la Costa card al desk del servizio clienti rispondendo:
"BENISSIMO, ecco cosa faccio della vostra CARTA" lanciandola sul bancone
gesto forse poco educato, ma della stessa misura del trattamento ricevuto..

[QUOTE="mariaefiglio, post: 1044073, member: 21430"]un altra novità? un altro contentino ma solo se spendi quando e come dicono loro[/QUOTE]

APPUNTO!
Permettetemi la replica, la polemica, ma mi chiedo se lo avete letto bene il regolamento...
Come hanno spiegato bene col copia e incolla MarinaeAngelo, le cose non sono tutte rose e fiori e soprattutto chiare.
In pratica rimani del tuo livello se fai 1 crociera con cabina di un certo livello, spese a bordo a parte, perché cmq le BASE ai loro occhi non valgono nulla, oppure se da un anno all'altro le aumenti via via
Perché se non facciamo altro entro il 30/6 diventiamo Pearl.
ma se poi non facciamo nulla neppure dopo o entro metà 2017, saremo solo Coral...

Che poi una persona decida cmq di procedere con Costa, ben venga, mi ripeto.

Noi abbiamo fatto sempre Costa, tranne una MSC, per l'affezione all'attenzione a bordo, - per gli itinerari e gli sconti, ai colori di quel fumaiolo - anche se sappiamo tutti benissimo che la Costa, di italiano (tranne le serate tematiche pittoresche quanto pesanti con le solite canzoni come se l'Italia fosse solo quello e le tristissime tovagliette a quadretti rosse e bianche), non ha altro Non abbiamo preso più MSC, che abbiamo a 10 min di auto, se ci sono, perché faceva le stesse rotte e con navi che non ci intrigavano.

Quindi, via di MSC, ROYAL HAL NCL e magari REGENT o CARNIVAL !
Sapendo benissimo l'inglese e bene altre 3 lingue non abbiamo problemi: peccato imbarchino solo da Civitavecchia o Venezia e quasi solo dalla primavera inoltrata e fino a ottobre...mesi per noi improponibili
Ma, a questo punto, che sia!