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Nuovo Costa Club: tutte le novità

  • Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
posso sbagliare ma, partono da 2000 se vuoi mantenere il livello corallo e poi ti fanno l'esempio a salire
quindi devi calcolarti tu quanto vuoi diventare infatti accanto a 2000 c'è il modifica
quindi se modifichi portando il livello mancante a 5000 vedrai altre offerte o altre "evidenziate"
hai già provato?

Vero.......si è come dici tu . Premendo il modifica scegli quanti punti vuoi conseguire e ti propongono loro come fare. Che carini ........non dobbiamo più impazzire con la calcolatrice .
Tu gli dici quanti punti vuoi e loro ti costruiscono la vacanza . [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Già che ci sono potrebbero proporre crociere con le altre compagnie... :) potrebbero creare un pulsante "cliente disincentivato" e proporre le compagnie concorrenti ahahaha... ormai mi aspetto di tutto!! 😂😂😂😂😂
 
Quindi........se entro il 31 marzo prenoto una delle crociere che loro mi propongono , tipo quella sotto allegata , e viaggio in suite , mi graziano la retrocessione e rimango nel mio status .
Allora , autunno inoltrato, mediterraneo .
Oltre 6000 euro .
Mi sfugge una cosa ..........quale è l'opportunità?

Sono folli al quadrato questi.......

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Alcia, non ci conosciamo e pertanto mai mi permetterei di giudicare quanto scrivi, ma il beneficio del dubbio sul reale comportamento di un Dipendete Costa cosi' come e' descritto me lo tengo in quanto solo un Dipendente che vuole mettere a rischio il rinnovo del suo contratto puo' rivolgersi in tal modo ai Clienti della Societa' che gli da il lavoro.
Che tale atteggiamento e tali risposte siano pilotate "dall' alto" non lo credero' mai.

Comunque se anche cosi' fosse io non mi sarei affatto sentito un Cliente di serie B, ma semplicemente un Cliente basito per la diseducazione di tale persona.
 
Quindi........se entro il 31 marzo prenoto una delle crociere che loro mi propongono , tipo quella sotto allegata , e viaggio in suite , mi graziano la retrocessione e rimango nel mio status .
Allora , autunno inoltrato, mediterraneo .
Oltre 6000 euro .
Mi sfugge una cosa ..........quale è l'opportunità?

Sono folli al quadrato questi.......

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con questo quadrato si son tirati la zappa sui piedi da soli

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Essù, ragazzi...chi non spenderebbe 6200 euro (+ gli extra, obbligatori o meno) per benefici che monetizzati raggiungeranno forse i 150?
Anche voi, sempre a guarda 'l capello!!!! :cool: :cool: :cool:

Poi, il centesimo è veramente qualcosa di ridicolo.
O forse è il punto residuo che rimane a diversi di noi...
 
Ultima modifica:
Ho aggiunto un'altra foto nel post sopra.......sono più confusa
Punti mancanti per Perla 5000 poi mi dicono che mi mancano 2000 punti .
Chiedo l'aiuto del pubblico, la telefonata a casa e il 50%

Io farei un testa o croce generale. Comunque il contentino dei punti regalati all'ultimo momento per far mandar giù il boccone amaro del vergognoso storno dei punti, soprattutto nei confronti di chi ne ha perduti moltissimi, è veramente un tocco di genio, davvero non ho abbastanza parole di ammirazione per questa genialata. Credono di prenderci tutti in giro? Non si sono accorti che invece un'altra compagnia invece sta facendo lo Status Match?
 
Ultima modifica:
Essù, ragazzi...chi non spenderebbe 6200 euro (+ gli extra, obbligatori o meno) per benefici che monetizzati raggiungeranno forse i 150?
Anche voi, sempre a guarda 'l capello!!!! :cool: :cool: :cool:

Poi, il centesimo è veramente qualcosa di ridicolo.
O forse è il punto residuo che rimane a diversi di noi...

Lo sai che il centesimo mi era sfuggito ?!
Uha....ah....ah.....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Leggendo i vari sviluppi, sono sempre più contenta di non avere maturato negli anni particolari privilegi con Costa....e chi riesce a orientarsi in questo ginepraio di prezzi, condizioni, date, limiti, aggiornamenti, novità, annunci, smentite? Nooo, io non ho pazienza. Preferisco prenotare se e quando mi va, al prezzo che posso spendere in quel momento, e non dover chiedere la consulenza del commercialista per capire quanti punti mi toccheranno se faccio A o faccio B. Anche se devo ammettere che se fossi una cliente di lunga data che ha preferito Costa (o altri) anche per la fidelizzazione e i benefici Club, mi darebbe fastidio vedermi cancellare con un colpo di spugna tutto un passato di affezionata consumatrice. Non sopporto la retroattività in nessun ambito, preferisco non avere privilegi piuttosto che maturarli e vedermeli togliere.
Carattere :) A dire il vero, ho fatto la prima crociera nl 2008 con MSC e mi sono trovata bene, ma non ho più prenotato con loro fino a due mesi fa: ho scelto altre compagnie per le successive tre crociere, una volta perchè su MSC non c'era posto in tripla per il giro che volevo fare mentre era libera la Costa Fortuna, poi perché Celebrity mi offriva un itinerario più lungo per il periodo del viaggio di nozze, infine perchè Royal sostava tre giorni a San Pietroburgo a differenza delle altre compagnie. Se invece tutte e tre le volte avessi voluto continuare con MSC per affetto e perchè invogliata da privilegi garantiti, a quest'ora sarei almeno Gold e non apprezzerei una eventuale retrocessione solo perchè non ho fatto crociere in tre anni con loro (posso avere avuto una gravidanza, una separazione, problemi di lavoro, di famiglia o di soldi) . Sarebbe una molla per non viaggiare più con la tal compagnia, a meno che non fosse l'unica a me accessibile, per qualsiasi motivo: lingua, prezzi, porti di partenza.
D'altra parte, se mi trovo bene, boicottarla solo per dei privilegi che comunque si pagano e non sono generosamente elargiti per simpatia può non essere la scelta più saggia. Ma sperimentare altro, viaggiare anche con gli altri e non solo con un marchio e scegliere di volta in volta in base al periodo, alla nave e all'itinerario secondo me è la soluzione migliore, più vantaggiosa sia in termini economici che di esperienze e arricchimento personale.

P. S. Io col Costa Club sono passata a 1 punto, da 700. 1 punto esattamente come Marina che ne aveva 16mila e passa. Io ho viaggiato con Costa una sola volta, lei credo almeno 15. A me non sembra normale :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Se dovessi prenotare in questo momento, glielo stornerei volutamente.
Ed aspetterei la reazione, che certamente ci sarebbe, dando la colpa "Al sistema" visto che è sempre colpa del terminale quando qualcosa non va.
Ricordo un anno, in cui chiesi (e non è mia abitudine) se invece della cabina upgradata "Minisuite" (cosa me ne faccio viaggiando da sola? ) mi potevano dare una balcone (che preferisco, se devo scegliere) normalissima, anche ad un ponte più basso.
Mi dissero, quasi scandalizzati "Ma signora, non siamo noi a fare le assegnazioni...è il sistema!!"
Stessa cosa al turno di cena, "Ma signora...è il sistema"
L'ultima volta che mi hanno risposto così gli ho risposto "Sì, è il sistema...che non va!"
Non fosse per il personale imbarcato, che davvero fa ogni cosa in suo potere per farmi sentire a casa e soddisfare le mie richieste, e lo fa con il sorriso sempre e comunque, davvero mi viene voglia di dare a quelli degli uffici una bacchettata sulle dita!!!
 
In 25 anni di crociere con Costa ho avuto un solo upgrade nel 2011 da cabina con balcone a balcone Samsara ( senza benefici) quindi potevo restare nella mia.
Ho viaggiato solo due volte in esterna ed una sola volta in interna per il resto sempre in balcony, mini suite o suite.
Mi hanno retrocesso a Perla da Perla Oro.
Sinceramente cambia poco visto che cambio costantemente compagnia, forse avrebbero dovuto valutare i 15 anni complessivi di Costa Club e quali cabine ha usato il cliente per ricalcolare e non solo gli ultimi tre anni....ma la mia è una semplice valutazione in un Thread con oltre centomila accessi e 2391 interventi.
 
....omissis... forse avrebbero dovuto valutare i 15 anni complessivi di Costa Club e quali cabine ha usato il cliente per ricalcolare e non solo gli ultimi tre anni....ma la mia è una semplice valutazione in un Thread con oltre centomila accessi e 2391 interventi.

Indipendentemente dalla cabina scelta che varia per diversi fattori, concordo sul fatto che la fidelizzazione debba appunto, tener conto della fedeltà del cliente.
Se poi, viaggia 3 volte l'anno (tutti gli anni) con me, 3 volte l'anno con Tiziocruises e 3 volte all'anno con Caiocrociere, a me Semproniocruceiros non dovrebbe interessare minimamente. Ma dovrei comunque dargli il contentino (che è poi davvero il minimo che chiediamo tutti quanti) che lo tiene serenamente affezionato a me.
 
Così, en passant, tanto ne abbiamo già dette tante: da una parte loro cancellano di fatto, con il furto dei punti (penso come soprattutto a chi ha davvero viaggiato tanto con Costa, ci ha speso una barca di soldi, e si è sentita di riprenotare con loro anche per questo senso di " appartenenza" e premiazione delle fedeltà) il concetto di fidelizzazione, dall'altra adesso, quasi correndo ai ripari (ma non ci credo - usano la fedelizzazione a loro esclusivo beneficio) ti omaggiano di punti senza motivo e ti ripropongono di "restare" fedele per mantenere il tuo status. Mah, ripeto lamia opinione: autogol.
 
Oggi ho ricevuto una mail incredibile da Costa Club. Mi hanno retrocesso ad 1 punto.
Questo dopo sette crociere Costa, cominciando dall'Eugenio Costa nel 1990.
Lo ritengo un affronto. Una politica di marketing che ritengo assurda. Mi chi le pensa ste cose? Da Pearl, se non farò una crociera nel breve, diventerò Acquamarina.... complimenti davvero, ma sai cos'è? Ho chiuso. Invece di invogliarmi avete sortito l'effetto opposto.
Mi avete deluso. Ciao ciao Costa
 
Alcia, non ci conosciamo e pertanto mai mi permetterei di giudicare quanto scrivi, ma il beneficio del dubbio sul reale comportamento di un Dipendete Costa cosi' come e' descritto me lo tengo in quanto solo un Dipendente che vuole mettere a rischio il rinnovo del suo contratto puo' rivolgersi in tal modo ai Clienti della Societa' che gli da il lavoro.
Che tale atteggiamento e tali risposte siano pilotate "dall' alto" non lo credero' mai.
Comunque se anche cosi' fosse io non mi sarei affatto sentito un Cliente di serie B, ma semplicemente un Cliente basito per la diseducazione di tale persona.

Chiedo scusa se ho tenuto un tono troppo alto e per l'emoticon...
ho preso decisamente male questa nuova situazione (anche se le cose brutte sono decisamente altre, per carità)
Oggettivamente la maleducazione, come diciamo spesso, prescinde dal lavoro, nazionalità e così via.
Evidentemente a quelle persone dell'equipaggio non importa avere un lavoro e averlo con Costa (o forse sono arrabbiati con la Compagnia come sentiamo lo è il personale da anni, ahimè dal dopo Concordia per alcuni interventi di tagli, modifiche anche sostanziali operate da Carnival - facendo la gita interna si sente moltissimo l'aria CARNIVAL, cosa che altrimenti non si percepisce nemmeno lontanamente)

Ma quando fai una vacanza che aneli da un anno, magari ne arrivi pure da un periodo non particolarmente felice, sereno o liscio a livello familiare, ti senti preso in giro.
Se avessi dovuto valutare COSTA all'indomani di Victoria, con crew disorganizzato o indifferente e soprattutto Mediterranea, con il Maitre che ci ha dato dei "barboni" perché avevamo preso un'offerta simile al family e friends, avrei chiuso da tempo.
Ma tant'è rimaneva l'interesse e l'affezione, oltre agli sconti ;-)

La cosa che mi fa sorridere è che molti di voi, NOI, si sono sentiti liberi di lasciare Costa o cmq di provare altre compagnie, "solo" ora, come se prima non lo fossero ;-)

Quoto in pieno l'osservazione di Leo, ripresa poi da Black Zarina, e la mitica conclusione di Albert one .
Come dicevate hanno fatto decisamente AUTOGOL
 
Ho appena ricevuto e partecipato ad un sondaggio Costa, fra le altre cose domandano il gradimento del nuovo club...carinissime le ultime domande: conosci il programma status match di Msc? hai richiesto la loro tessera? :D
 
Ho appena ricevuto e partecipato ad un sondaggio Costa, fra le altre cose domandano il gradimento del nuovo club...carinissime le ultime domande: conosci il programma status match di Msc? hai richiesto la loro tessera? :D
Io ho risposto di sì ad entrambe, e nelle note che si possono scrivere ho riportato il fatto che lo status match fatto con loro mi catapultava da una retrocessione a Coral a pochissimi punti dal livello Black di Msc (che raggiungerei con una crociera di una settimana anche fatta in stiva senza spese a bordo)
Siccome non si sa mai, ho salvato in pdf e conservato il riassunto dei punteggi precedenti Costa :cool:
 
Partecipato al questionario. C'è di che sbizzarrirsi sia a parlare bene che male, specie del nuovo Club. Ma ritengo che la cosa fosse già pronta da tempo per cui non si tratta di un rivedere le proprie posizioni a seguito delle critiche ricevute.
La mia è stata una posizione defilata; vado in crociera per divertirmi e la partecipazione al Club è marginale, apprezzo quasi esclusivamente il modellino di fine crociera finché ci sarà, per il resto.....
 
Qualcuno ha detto a Costa di non mandarmi il questionario ? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Ho ricevuto anch'io il questionario e leggendo le varie domande ho avuto la sensazione che non fosse un questionario di routine...credo che Costa si cominci a rendere conto che questo nuovo Costa Club piace veramente poco e che questi cambiamenti rischiano di fare dei bei danni alla compagnia...
 
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