Alcia, non ci conosciamo e pertanto mai mi permetterei di giudicare quanto scrivi, ma il beneficio del dubbio sul reale comportamento di un Dipendete Costa cosi' come e' descritto me lo tengo in quanto solo un Dipendente che vuole mettere a rischio il rinnovo del suo contratto puo' rivolgersi in tal modo ai Clienti della Societa' che gli da il lavoro.
Che tale atteggiamento e tali risposte siano pilotate "dall' alto" non lo credero' mai.
Comunque se anche cosi' fosse io non mi sarei affatto sentito un Cliente di serie B, ma semplicemente un Cliente basito per la diseducazione di tale persona.
Chiedo scusa se ho tenuto un tono troppo alto e per l'emoticon...
ho preso decisamente male questa nuova situazione (anche se le cose brutte sono decisamente altre, per carità)
Oggettivamente la maleducazione, come diciamo spesso, prescinde dal lavoro, nazionalità e così via.
Evidentemente a quelle persone dell'equipaggio non importa avere un lavoro e averlo con Costa (o forse sono arrabbiati con la Compagnia come sentiamo lo è il personale da anni, ahimè dal dopo Concordia per alcuni interventi di tagli, modifiche anche sostanziali operate da Carnival - facendo la gita interna si sente moltissimo l'aria CARNIVAL, cosa che altrimenti non si percepisce nemmeno lontanamente)
Ma quando fai una vacanza che aneli da un anno, magari ne arrivi pure da un periodo non particolarmente felice, sereno o liscio a livello familiare, ti senti preso in giro.
Se avessi dovuto valutare COSTA all'indomani di Victoria, con crew disorganizzato o indifferente e soprattutto Mediterranea, con il Maitre che ci ha dato dei "barboni" perché avevamo preso un'offerta simile al family e friends, avrei chiuso da tempo.
Ma tant'è rimaneva l'interesse e l'affezione, oltre agli sconti ;-)
La cosa che mi fa sorridere è che molti di voi, NOI, si sono sentiti liberi di lasciare Costa o cmq di provare altre compagnie, "solo" ora, come se prima non lo fossero ;-)
Quoto in pieno l'osservazione di Leo, ripresa poi da Black Zarina, e la mitica conclusione di Albert one .
Come dicevate hanno fatto decisamente AUTOGOL