• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrei capire essendo Perla nel club Costa praticamente io rimarrò sempre tale visto che facciamo una crociera all'anno?? Grazie
Probabilmente, si Se la spesa media annua è simile. In pratica ogni anno ti verranno tolti i punti delle crociere fatte 3 anni prima... ma se spendi sempre la solita cifra riesci a mantenere il livello.
Sicuramente non potrai mai accedere a livello superiore, più facilmente puoi retrocedere... basta spendere un po di meno o non viaggiare per un anno...

Vorrei capire essendo Perla nel club Costa praticamente io rimarrò sempre tale visto che facciamo una crociera all'anno?? Grazie

Probabilmente, si Se la spesa media annua è simile. In pratica ogni anno ti verranno tolti i punti delle crociere fatte 3 anni prima... ma se spendi sempre la solita cifra riesci a mantenere il livello.
Sicuramente non potrai mai accedere a livello superiore, più facilmente puoi retrocedere... basta spendere un po di meno o non viaggiare per un anno...

Secondo me invece se adesso sei "solo" perla con tutti i punti accumulati negli anni difficilmente rimarrai tale con 1 crociera all'anno. Comunque fai presto a fare il conto...

.......continuo a non capire. ho controllato il mio status, mi hanno assegnato i punti spesi a bordo dell'ultima crociera fatta 15 giorni fa' con partenza risparmia subito....fino a qualche giorno fa' non mi avevano assegnato niente e per diventare diamante mancavano 1300 punti,con l'assegnazione degli ultimi punti aggiunti, per diamante ne mancano 1500.......bhoooooo ma cosa si fumano :D

Ma non puoi diventare Diamante con una crociera Risparmia Subito... :) non hai letto la postilla a pagina 5 riga 36 del regolamento ancora non pubblicato sul sito non ufficiale...
Scherzi a parte ... la tua è solo un'ulteriore conferma del caos che hanno combinato. Spero tu riesca a chiarire la situazione.

Dipendera' da 5 fattori
1) durata della crociera
2) tipologia di cabina
3) spese di bordo
4) tipologia di offerta acquistata
5) volo (se previsto)

La combinazione tra loro di questi 4 fattori determinera' il punteggio che acquisirai con quella crociera

P.S.:leggo che ti dicono di fare riferimento a quanto spenderai... e' fuorviante.

Buongiorno a tutti.
Vi porto il mio esempio concreto per darvi un esempio degli effetti della nuova politica commerciale Costa.
Ho 26 anni e ho avuto la fortuna di trascorrere più di 100 giorni a bordo con Costa in una 15ina di crociere fatte negli ultimi 10 anni.
-Io oggi sono Gold Pearl da giugno sarò Pearl
-La mia ragazza è Gold Pearl da giugno sarà CORAL !!!
Oltre a essere stati declassati si scopre che anche i benefit del Pearl e del coral sono inferiori al passato. E' chiaro che Costa non è interessata ad avermi ancora come cliente.
Risultato? a Pasqua parto con MSC che, anche se ho fatto una sola crociera con loro 10 anni fa mi riconosce lo status Black
Ai dipendenti costa che so che leggono questo blog lascio fare le loro considerazioni.
Un saluto a tutti

Buondi Matteo, ti mando la foto della lettera del Costa club che abbiamo ricevuto in cabina al nostro arrivo e leggendo i tagli mi sembrano evidenti, ho letto di quell"utente che è da poco sceso da Neo Romantica e che diceva che al rientro in nave venivano forniti salviette rinfrescanti e succhi e acqua fresca, sono molto contenta per lui, ma su Neo Riviera non abbiamo mai avuto queste attenzioni anche se i posti fino ad ora visitati avevano un caldo umido terribile e cmq in nave ho conosciuto dei signori che lo scorso anno hanno fatto la crociera del Madagascar sempre con una Neo collection e non hanno mai avuto il trattamento che dice questo utente; quindi sono veramente felice per lui ma mi piacerebbe sapere perché a volte ci sono delle accortezze e la maggior parte delle volte no.
Ti prego riporta pure tutto il messaggio, non ho paura a dire la verità, su Costa ti negano l'acqua fuori dall'orario di apertura del buffet e potrei portare un'intera nave a testimonianza

w1rxo6.jpg

ho appena ricevuta una telefonata da un amica imbarcata su Costa Mediterranea
ha partecipato al cocktail e mi dice che la foto col comandante adesso si paga 14,99 euro
che se vorrà fare il tour della nave lo dovrà pagare con lo sconto di 10 euro, 29 euro e lei che nell'ultima crociera essendo gold l'ha fatto gratis si è sentita presa in giro
e che per scendere in escursione, dalla seconda le hanno comunicato in cabina che non aveva più lo sbarco privilegiato (la prima si ma per un errore o svista del costa club)

ho appena ricevuta una telefonata da un amica imbarcata su Costa Mediterranea
ha partecipato al cocktail e mi dice che la foto col comandante adesso si paga 14,99 euro
che se vorrà fare il tour della nave lo dovrà pagare con lo sconto di 10 euro, 29 euro e lei che nell'ultima crociera essendo gold l'ha fatto gratis si è sentita presa in giro
e che per scendere in escursione, dalla seconda le hanno comunicato in cabina che non aveva più lo sbarco privilegiato (la prima si ma per un errore o svista del costa club)

Confermo, sono sceso il 18 febbraio da neoromantica

anche su neoromantica poca scelta alla cena del ristorante club
la mia amica lamentava anche questo
ha aggiunto che quello che hanno ordinato era buono ma niente di chè e la scelta ridottissima

Può sempre ordinare ,forse a pagamento una " bufala" appena fatta dal mastro casario di bordo.
Mi sono rifiutato di fare tutti i conti per sapere quando come e quanto perderò con il nuovo regolamento .Sono talmente deluso che ,anche se ripristinassero le cose come erano prima , rifiuterei e difficilmente farò più crociere con loro, non per i privilegi, a volte insignificanti, a bordo che sicuramente perderò, ma per il modo di trattarci.Sapete se il nuovo regolamento vale anche per americani e tedeschi? Intanto in estate prima crociera con msc in Islanda.

Può sempre ordinare ,forse a pagamento una " bufala" appena fatta dal mastro casario di bordo.
Mi sono rifiutato di fare tutti i conti per sapere quando come e quanto perderò con il nuovo regolamento .Sono talmente deluso che ,anche se ripristinassero le cose come erano prima , rifiuterei e difficilmente farò più crociere con loro, non per i privilegi, a volte insignificanti, a bordo che sicuramente perderò, ma per il modo di trattarci.Sapete se il nuovo regolamento vale anche per americani e tedeschi? Intanto in estate prima crociera con msc in Islanda.

Non ho letto tutto ma a grandi linee mi sembra che le condizioni siano le stesse.

Direttamente da bordo

Ah dimenticavo, ultima chicca tra i tagli al Costa club, allora c'è l'aperitivo del costa club dove ti viene scattata la foto da solo senza il comandante e poi il vip cocktail dove ti viene scattata la foto con il comandante e dove il comandante fa tutto il discorsetto di ringraziamento ai fedelissimi, a quelli che con la loro fiducia continuano a scegliere Costa, ecc ecc
Bene la foto che vi fanno da soli poi ci mettono in fotomontaggio il capitano e quella è gratis. l'altra del cocktail dei fedelissimi che vi hanno scattato con il comandante se la volete ora costa 15 euro
Grazie Costa, mi fai essere sempre più convinta ad essere una fedelissima

Direttamente da bordo

Ah dimenticavo, ultima chicca tra i tagli al Costa club, allora c'è l'aperitivo del costa club dove ti viene scattata la foto da solo senza il comandante e poi il vip cocktail dove ti viene scattata la foto con il comandante e dove il comandante fa tutto il discorsetto di ringraziamento ai fedelissimi, a quelli che con la loro fiducia continuano a scegliere Costa, ecc ecc
Bene la foto che vi fanno da soli poi ci mettono in fotomontaggio il capitano e quella è gratis. l'altra del cocktail dei fedelissimi che vi hanno scattato con il comandante se la volete ora costa 15 euro

le volevi gratis entrambe ?
aho ma mica è una onlus ^_*

Ma dove si perdono!!!! I fedelissimi non gliene frega niente. Avranno il suo torna conto?!?!

Direttamente da bordo

anche su neoromantica poca scelta alla cena del ristorante club
la mia amica lamentava anche questo
ha aggiunto che quello che hanno ordinato era buono ma niente di chè e la scelta ridottissima

ricordi l'ultima cena al ristorante club?....io si, prendo come esempio le ultime tre,sono sceso a novembre da neoromantica,poi a dicembre sono stato su Diadema e per finire sono stato a febbraio sempre su neoromantica.ebbene, il menu è stato sempre lo stesso,quindi come parametro, hai l'ultima cena fatta al club.devo dire che potevi scegliere 3 piatti diversi per ogni portata.......quando c'è da criticare lo faccio(lo detto anche nel diario che sto facendo) ma,su questo non mi sento di farlo

neanch'io posso lamentarmi dalle mie cene al ristorante club
proprio come cucina niente da dire anzi ma la mia ultima cena, perfetta aggiungo, su Costa Fortuna ai Caraibi gennaio 2015
invece la mia amica mi sottolineava proprio il fatto che mancavano le portate
due di tutto, quindi o questo o quello
nessuna terza scelta e anche per lei la prima volta in assoluto

Direttamente da bordo

Era cosi' anche prima