• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
I punti li perderai al 15 giugno 2017, quindi ce la farai a partire a Pasqua da Diamante!

.. e se invece maturassi il livello diamante ad es a luglio di quest'anno ... in una eventuale crociera successiva di agosto, però già prenotata prima, godrei comunque dei privilegi diamante ? O dovrei attendere comunque il 2017?

.. e se invece maturassi il livello diamante ad es a luglio di quest'anno ... in una eventuale crociera successiva di agosto, però già prenotata prima, godrei comunque dei privilegi diamante ? O dovrei attendere comunque il 2017?

Da come ho capito io e come dice il regolamento che ho ricopiato sopra, per i privilegi a bordo vale il livello che hai al momento dell'imbarco. Quindi se nel tuo profilo costa club online vedi che sei Diamante, dovresti esserlo anche a bordo. Era infatti il mio dubbio!

Sono socio Perla Oro. Sul sito Costa leggo:

Super Upgrade in Suite sulle crociere addizionali rispetto all’anno precedente.

L'anno scorso ho fatto una sola crociera con Costa a Pasqua, quest'anno ne ho fatta una sempre a Pasqua e ora ne ho prenotata un'altra, tramite agenzia. Dato che, se l'italiano non è un'opinione, sarebbe una crociera in più rispetto al 2015, chiedo l'upgrade, ma Costa risponde che me lo danno solo in caso di terza crociera nel 2016. Non viene fornita altra spiegazione alla signorina che chiama ancora per chiedere lumi.
Suppongo allora che applichino non l'anno solare, ma quante crociere si sono fatte entro un anno dalla prima dell'anno precedente. E' un ragionamento che ho fatto per capire. Le signorine del call center non sanno dare risposta (una addirittura aveva sbagliato il numero delle mie crociere, che io visualizzo con i punti on-line....).
A voi cosa risulta?
Lo segnalo perchè io avevo capito che l'upgrade scatta se si prenota una crociera in più rispetto all'anno solare precedente, ma evidentemente non è così!
Il sito non è però chiaro su questo punto, e il call center pure! :(

La confusione Costa continua ........se la cantano e se la suonano come gli viene. Alla giornata [emoji15] sono proprio ridicoli al quadrato . Arwen io al posto tuo non confermerei nessuna prenotazione fino a che non ti assicurano quanto scritto .

Marina

Il regolamento dice anno solare. La cosa importante è che l'upgrade deve essere formalmente richiesto all'atto della prenotazione della crociera aggiuntiva a quelle effettuate nell'anno precedente. Questo è l'estratto del regolamento:

8.8 Privilegio Upgrade (Soci Acquamarina , Corallo, Perla) e Privilegio SuperUpgrade (Soci Perla Oro e Perla Diamante).
I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazione per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva e su tutte quelle successive rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone restando invariata la categoria di cabina acquistata. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade).
L’Upgrade può essere concesso solo nel momento in cui Costa può effettivamente verificare che la crociera sulla quale è richiesto il privilegio è una crociera addizionale rispetto al numero di crociere effettuate l’anno solare precedente.
È responsabilità del Socio richiedere il beneficio dell’Upgrade o del SuperUpgrade. Costa procederà all’erogazione solo dopo aver verificato l’applicabilità. Il Socio avente diritto al privilegio che però non ha fatto esplicita richiesta prima della partenza, non potrà usufruire del privilegio in forma retroattiva e non potrà recuperarlo, nemmeno con benefici di altra natura.
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.
Sono escluse dal computo delle crociere effettuate l’anno precedente, le crociere di durata uguale o inferiore ai 4 giorni.
Non è possibile richiedere il beneficio di Upgrade e SuperUpgrade sulle partenze dall’1 al 31 Agosto, sulle crociere di Capodanno e sul Giro del Mondo. La possibilità di applicare l’Upgrade o il SuperUpgrade dovrà comunque sempre essere verificata prima della prenotazione, i Soci hanno l’onere di controllare direttamente con la propria agenzia di viaggi.
Non è possibile richiedere il beneficio dell’Upgrade e del SuperUpgrade una volta a bordo, anche se si possiede il diritto.
L’Upgrade e Superupgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare immediatamente successivo acquistate a tariffa Comfort e Deluxe. Il privilegio non è trasferibile a terzi e si applica alla sola cabina in cui viaggia il Socio che ne ha diritto.

L’Upgrade e Superupgrade sarà applicato alle prenotazioni effettuate per crociere con partenza nell’anno solare immediatamente successivo acquistate a tariffa Comfort e Deluxe
... scusate l'ignoranza ma se uno acquista a tariffa Deluxe che upgrade può avere?

... scusate l'ignoranza ma se uno acquista a tariffa Deluxe che upgrade può avere?

Costa ti paga una crociera con un'altra compagnia...:D

Che sarebbe pure meglio...sarebbe, questo si, un vero upgrade....vista la vergognosa (ad esser buoni) confusione che hanno fatto e che stanno ancora facendo in termini di regole...e di risposte (vedi Arwen)....
Ad essere trattati così, ti passa quella poca voglia rimasta di continuare a viaggiare con loro....

... in effetti simulando una tariffa Deluxe il sito ti propone varie tariffe (da mini suite a suite a gran suite etc) ... forse per upgrade si intende compri una mini suite e ti danno una gran suite ...

... in effetti simulando una tariffa Deluxe il sito ti propone varie tariffe (da mini suite a suite a gran suite etc) ... forse per upgrade si intende compri una mini suite e ti danno una gran suite ...
Funziona cosi'. Se invece hai gia' acquistato la sistemazione migliore, anziche' l'upgrade nella cabina avrai un downgrade nel prezzo che pagherai.

Funziona cosi'. Se invece hai gia' acquistato la sistemazione migliore, anziche' l'upgrade nella cabina avrai un downgrade nel prezzo che pagherai.

Scusa essepi2, ma ti sembra "normale" che alcune informazioni le dobbiamo sapere dal forum?(che ringrazio).se telefoni al call center NON ne sanno nulla o sono evasive "mi sembra,dovrebbe, ecc.ecc.", io "cliente" rimango stupefatto di certe risposte che mi danno, buona giornata.

Il regolamento dice anno solare. La cosa importante è che l'upgrade deve essere formalmente richiesto all'atto della prenotazione della crociera aggiuntiva a quelle effettuate nell'anno precedente. Questo è l'estratto del regolamento:
.

Grazie Francesco T: lo ho copiato e spedito alla ADV, affinchè indaghi ancora con Costa...

scusate se fosse una discussione già avviata...
visto quanto è ampio e con aggiornamenti continui l'ho abbandonato per un po'

cmq...non so se a voi è capitato ma sia io che mio marito abbiamo ricevuto l'sms sull'invito a nuove crociere con il telefono della ns esperta Costa.
IO l'ho semplicemente cancellato, tanto la delusione rimane
Luca invece si è molto arrabbiato visto che aveva chiesto e inviato la cancellazione da mail e sms...e ha chiamato la ns esperta Costa ricordandole il tutto e che grazie al nuovo punteggio lui non ha più alcuna intenzione di fare crociere Costa ed essere disturbato in questo senso.

Lei, non ha battuto ciglio e ha risposto con un "Ne prendo nota"

Dal tono abbiamo capito che non siamo i primi né forse gli ultimi

mi ripeto...per me è dura rinunciare a quei colori, al trattamento interno, anche se le navi MSC mi attirano molto (e ho saputo da amici che seguono la manutenzione di entrambe, parlo di turbine, che sono gestite molto più puntualmente...), ma sono rimasta molto molto amareggiata dal trattamento ...

Alcia, concittadina, ma dei meri e freddi numeretti riescono a superare il piacere che hai nel navigare su Costa ?
(dalle tue parole si percepisce tale piacere)
Io oggi sono Oro, domani non los o, evvabbe', amen, se mi piace navigare su quelle navi continuero' a farlo perche' il mio piacere, la mia soddisfazione non puo' essere confrontabile con uno status.
E' la mia opinione e la condivido ;)

Alcia hai tutta la mia solidarietà.
Anche a me come ho più volte rimarcato la Costa mi ha azzerato tutti i punti . Ne avevo oltre 16.000 . Non hanno neanche tenuto conto delle spese di bordo fatte nelle ultme tre crociere con loro . Erano a punti zero per la tariffa Risparmia Subito ma le spese a bordo potevano quantomeno considerarle . E invece manco quelle.
Sono delusa ma al tempo stesso come si dice : Non tutti i mali vengono per nuocere . Per Pasqua ho viaggiato con Msc Musica a Dubai e sono molto soddisfatta cosi . Si possono fare belle crociere anche viaggiando con altre compagnie .
Mettici pure che in msc hai garanzia del buffet serale sempre aperto , hai garanzia del ristornate a pranzo sempre aperto, hai garanzia che se torni in nave tardi da una escursione non devi spendere soldi per mangiare.
Gli spettacoli a Teatro per me sono molto più curati nelle coreografie . Sono imbarcata in Msc da cliente Gold (livello conquistato per semplice iscrizione allo Status Match altrimenti ero ancora al livello di ingresso) e ho ricevuto con puntualità tutti i privilegi collegati allo status .

Cmq a me nessuna esperta mi ha contattata. Spero neanche ci provino ^_^

...per me è dura rinunciare a quei colori, al trattamento interno, anche se le navi MSC mi attirano molto ...........

Ciao Raffaella.........io Ti invito a guardare anche oltre questa alternativa..........potresti avere delle splendide sorprese........;)
noi amiamo le crociere ............e,per fortuna,cè un mondo da cui scegliere..............

Ciao Raffaella.........io Ti invito a guardare anche oltre questa alternativa..........potresti avere delle splendide sorprese........;)
noi amiamo le crociere ............e,per fortuna,cè un mondo da cui scegliere..............

Come non condividere. Se si amano in primis le crociere la scelta non manca di certo, soprattutto oggi che le compagnie fanno a gara a sfornare nuove navi. Le offerte non mancavo di certo è posso addirittura aggiungere che, a volte, anche su compagnie premium o superiori, si trovano prezzi paragonabili alle mass market, soprattutto in alta stagione. Basta fare qualche paragone...

Tornata da poco da Costa Mediterranea... crociera fantastica con itinerario splendido... purtroppo il punto dolente e' stato proprio il Costa Club! Benefit in cabina presenti... andiamo a prenotare il ristorante club per la sera di Venezia e ci rispondono che e' impossibile trovare un tavolo da sei e difficilissimo anche due allo stesso giorno e ora. Che siamo arrivati troppo tardi. Protestiamo che ci sembra impossibile visto l'imbarco con il numero tre ed il fatto che appena in nave ci siamo diretti da loro. Non avremmo potutobin alcun modo fare prima... possibile che tutti quelli imbarcati con l'1 e il 2 si siano presentati a richiedere un tavolo da 6😂?
Ci fa l'enorme cortesia di concedereci due tavoli lo stesso giorno e proprio a Venezia.. ma dobbiamo presentarci non oltre le 18.30 e senza la certezza che i due tavoli siano vicini!
Andiamo a parlare con il maitre due gg dopo ed il tavolo da 6 compare... ma ci chiede se possiamo comunque presentarci alle 18.30. Quella sera l'altro tavolo da 6 e quello da 8 resteranno liberi almeno fino alle 20.50 quando concludiamo la cena interminabile. Oltretutto eravamo pochissimi, oltre a noi solo altri 3 tavoli occupati, ma ci hanno messo tutti "vicini vicini"!

La goccia che mi ha fatto davvero infuriare e' stato aver scoperto passando un pomeriggio per caso in teatro che a breve era previsto il cocktail club... ne io ne mia sorella avevamo ricevuto alcun invito! Sperando di aver compreso male chiedo all'assistenza clienti che conferma... mi guarda, (indosso un abitino sopra il costume e capelli da post piscina...) e mi dice "se va a prepararsi in fretta in 20 minuti ce la fa a raggiungerli!
Ovviamente ho sufficiente rispetto per non presentarmi ad un evento in condizioni inappropriate quindi rinuncio... ma con l'amaro in bocca, al cocktail e relativa fotografia.
L'indomani ne parlo con la responsabile club che si scusa per l'accaduto e lo giustifica con il fatto che ho chiesto cambio di numero di cabina (se ne era liberata una sulla scia che mi ha dato grandi soddisfazioni).
La responsabile e' gentilissima e provvede ad invitarci per la sera all'unico cocktail rimanente... quello per honeymooners... per il quale mia sorella aveva diritto comu que all'invito anch'esso disperso (colpa della garantita?).
Devo dire che ho molto apprezzato l'ammissione di responsabilita' ed il tentativo di rimediare all'errore. Come gia' detto da alcuni in nave ci sono per fortuna persone che continuano a farti sentire un "gradito ospite" e salvano cosi' la situazione.
Credo che se il taglio punti recente sia stato fatto per garantire meglio i privilegi un po' di strada ancora e' da fare... all'accoglienza clienti in entrambe le occasioni mi sono sentita trattata con pochissimo rispetto come se volessi fare i capricci chiedendo di ricevere gli inviti a me spettanti o di ottenere il tavolo da sei.
Non il modo migliore di presentare il nuovo club... se resta un bel ricordo e' solo grazie alla dolcissima responsabile.