• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nuovo Costa Club: tutte le novità

Potresti chiedere per favore il nome della nave? Deliziosa forse?
Grazie!
La nave era la Deliziosa partita da Miami il 25 febbraio
La DANI ha fatto 2 crociere insieme. Prima il giro dei Caraibi e poi la transatlantica sulla stessa nave

Ma di che parliamo Costa in questi mesi = Ridicoli al quadrato altro che. Senza giustificazione indecenti a tutti i livelli... e i poveri addetti ai lavori ne pagano le conseguenze. Dovrebbe dimettersi in toto il consiglio di amministrazione.
Stanno infangando un nome che era la Crociera, e ora se la giocano con le compagnie minori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Beh considerando che fino a giugno mantieni il tuo livello , penso che il numero di 200 Diamante ci può stare .
Dopo forse le cose cambieranno .
In ogni caso il privilegio promesso non è stato concesso con questa motivazione

Comunque mi viene da sorridere se penso che Royal anche su una nave con 5000 ospiti riesce a gestire efficacemente il my time dining . E non è un privilegio perché lo può richiedere e ottenere anche chi fa la prima crociera con loro . Basta richiederlo alla prenotazione

200 diamante sulla stessa nave contemporaneamente è un evento eccezionale. Chi nel 2015 era gold con più di 26001 punti NON è diventato diamante fino a giugno se non aveva i punti necessari con il nuovo calcolo

200 diamante sulla stessa nave contemporaneamente è un evento eccezionale. Chi nel 2015 era gold con più di 26001 punti NON è diventato diamante fino a giugno se non aveva i punti necessari con il nuovo calcolo

Forse sbaglio .
Tutti coloro che con il vecchio club erano Gold Pearl ed avevano più di 26001 punti , con il nuovo ricalcolo almeno fino a giugno sono Diamante.
Se dal ricalcolo degli ultimi 3 anni non sono Diamante scenderanno di livello da luglio in poi ma fino a giugno è stato detto che si mantiene il livello .
Per questo penso che è possibile 200 Diamante tutti insieme nella stessa crociera .
Da luglio penso che i numeri si decimeranno

Diminuiranno dal Gennaio 2017 presumibilmente. Chi è Diamante oggi, lo sarà per tutto il 2016. Sempre se ho capito bene :)

No, nel 2015 ero gold con 28000 punti, con il nuovo ricalcolo ho 25500 punti e sono perla oro

Esatto Mimmo. Non sei passato a Diamante, e rimarrai oro per tutto il 2016. Diamante è un nuovo livello. Chi è diamante oggi lo è per il ricalcolo, e lo rimarrà perlomeno per tutto il 2016. Corretto?
Il mantenimento fino a giugno vale per il declassamento. Ad esempio, se eri Gold e ti hanno retrocesso a coral con il ricalcolo, potrai rimanere Gold fino a Giugno.

Ultima modifica:
Esatto Mimmo. Non sei passato a Diamante, e rimarrai oro per tutto il 2016. Diamante è un nuovo livello. Chi è diamante oggi lo è per il ricalcolo, e lo rimarrà perlomeno per tutto il 2016. Corretto?
Il mantenimento fino a giugno vale per il declassamento. Ad esempio, se eri Gold e ti hanno retrocesso a coral con il ricalcolo, potrai rimanere Gold fino a Giugno.
Esatto, divento diamante dalla prossima che farò a fine giugno. E dovrei restarci fino al 15 giugno del 2017

Nella sua ultima crociera da Diamante le hanno detto che non poteva usufruire del turno libero a cena e del ristorante dedicato perché in nave erano presenti 200 diamante

Ciao Marina e bentornata ! :)
Ma quindi la tua amica è stata dirottata al ristorante normale o ha potuto cenare al club ma ad orari fissi ? Hai qualche informazione sul menù del ristorante club per i Diamante?

In merito alla confusione Costa e a quanto mi è successo, posso dire che mi spiace davvero, per affezione verso la Compagnia, quanto sta succedendo. Ho apprezzato che, una volta parlato con una persona competente, la cosa si sia risolta positivamente e con ammissione di errore.
Certo, se non avessi insistito...
Come giustamente è stato detto, il problema vero sta ai piani alti, che non controllano/ non danno direttive chiare/ non formano adeguatamente sulle nuove regole, etc.
Alla "C" sono affezionata (anche se su Royal sono stata benissimo e non escludo di provare altre compagnie, stante anche il programma Costa 2017 che non brilla per novità) quindi spero proprio che le cose migliorino e simili errori non si ripetano.

Ciao Marina e bentornata ! :)
Ma quindi la tua amica è stata dirottata al ristorante normale o ha potuto cenare al club ma ad orari fissi ? Hai qualche informazione sul menù del ristorante club per i Diamante?

Questa la risposta

"
Ristorante normale al secondo turno. Poi abbiamo avuto i due soliti inviti al club (1 per tratta)"

Sono tornato questa mattina su MyCosta. Mi sono accorto che stanno aggiornando i sistemi: ti offrono i pacchetti escursioni, però al momento per la mia crociera sono tutte "not avaible" e decisamente sbagliate.

Diminuiranno dal Gennaio 2017 presumibilmente. Chi è Diamante oggi, lo sarà per tutto il 2016. Sempre se ho capito bene :)

No, nel 2015 ero gold con 28000 punti, con il nuovo ricalcolo ho 25500 punti e sono perla oro

ah ok capisco .
confermo che allora non c'ho proprio capito niente . Non ho studiato .
o forse mi confondo perchè io sono pesantemente retrocessa a 1 punto e mi dicono che fino a giugno sono Perla
quindi dal 01/07 io divento Pirla ^_^

Cmq per dovere di precisione ho chiesto di nuovo alla mia amica conferma del numero dei Diamante a bordo di Costa Deliziosa partenza il 24/2 da Miami.
Direttamente la sig.na del Costa Club a bordo le ha detto che erano 180 (io ho scritto 200) e che per tale motivo non era possibile gestire il privilegio del turno libero di cena nel ristorante dedicato .
Lei infatti pur manifestando disappunto per questa sorpresa alla fine ha optato per il secondo turno di cena nel ristorante comune dedicato a tutti gli ospiti

Sono tornato questa mattina su MyCosta. Mi sono accorto che stanno aggiornando i sistemi: ti offrono i pacchetti escursioni, però al momento per la mia crociera sono tutte "not avaible" e decisamente sbagliate.

No so che computer usi, con Safari (Apple) si hanno dei problemi.
L'altro giorno volevo prenotare le escursioni con il mio Mac, ma sono dovuto passare sul Windowa si mia moglie.
Ho chiesto in Costa e mi hanno ocnfermato che stanno adeguando il sistema per eliminare dei bug verso taluni browser

Utilizzo Safari, però avevo notato una serie di rallentamenti in questi giorni e così questa mattina ho deciso di aprire Chrome (dopo tanto tanto tempo). Mi sono accorto della novità. Non deve essere facile passare un sistemone del genere nel giro di pochi giorni. Ho notato anche che hanno "estrapolato" i pacchetti benessere e hanno creato una sezione a parte nel menù "Personalizza". Resta il problema per la scelta del turno cena e del numero cabina. Attendiamo fiduciosi!

Forse sbaglio .
Tutti coloro che con il vecchio club erano Gold Pearl ed avevano più di 26001 punti , con il nuovo ricalcolo almeno fino a giugno sono Diamante.
Se dal ricalcolo degli ultimi 3 anni non sono Diamante scenderanno di livello da luglio in poi ma fino a giugno è stato detto che si mantiene il livello .
Per questo penso che è possibile 200 Diamante tutti insieme nella stessa crociera .
Da luglio penso che i numeri si decimeranno
Sbagli: i 26001 punti si dovevano avere al momento del ricalcolo considerando solo le crociere fatte nel 2013-2014-2015.
Le crociere da gennaio fino a giugno servono solo eventualmente a riconquistare, in caso di retrocessione, lo step precedente o a salire. A questo punto lo status che avrai al 30 di giugno p.v. lo manterrai fino a giugno 2017.
I Perla Diamante sono attualmente circa 7500.

Ultima modifica:
grazie per queste spiegazioni .
Mi ha generato confusione il mio caso . Essendo pesantemente retrocessa con 1 solo punto (da 16.800) mi dicono che fino a giugno qualora avessi deciso di viaggiare con Costa mi avrebbero graziato e mi concedevano di rimanere Pearl.
Quindi erroneamente ho pensato che la scadenza del 30/6 era per tutti .
Ora è tutto chiaro grazie .

curiosità : i 7500 Perla Diamante sono solo iscritti al club Italia o sono globali ? E secondo le stime questo numero dal prossimo anno è destinato a scendere o a salire ?

altra curiosità : nel mio caso che ho 1 punto . Se volessi diventare Perla Diamante quanti soldi dovrei dare alla compagnia ? Qualcuno ha provato stimare un valore economico (anche approssimativo) di ciascun punto ?

Marina, ma non ti arrivano più quei consigli illuminanti da parte di Costa, che per mantenere lo status ti proponevano una crociera settimanale nel mediterraneo in suite a partire dalla modica cifra di 6.500 euro a testa? :D

Marina, ma non ti arrivano più quei consigli illuminanti da parte di Costa, che per mantenere lo status ti proponevano una crociera settimanale nel mediterraneo in suite a partire dalla modica cifra di 6.500 euro a testa? :D

Che offertona... peccato che non l'abbiano proposta a me: ci tengo così tanto a diventare Diamante che 13000 euro li avrei spesi volentieri.