• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie per queste spiegazioni .
Mi ha generato confusione il mio caso . Essendo pesantemente retrocessa con 1 solo punto (da 16.800) mi dicono che fino a giugno qualora avessi deciso di viaggiare con Costa mi avrebbero graziato e mi concedevano di rimanere Pearl.
Quindi erroneamente ho pensato che la scadenza del 30/6 era per tutti .
Ora è tutto chiaro grazie .

curiosità : i 7500 Perla Diamante sono solo iscritti al club Italia o sono globali ? E secondo le stime questo numero dal prossimo anno è destinato a scendere o a salire ?

altra curiosità : nel mio caso che ho 1 punto . Se volessi diventare Perla Diamante quanti soldi dovrei dare alla compagnia ? Qualcuno ha provato stimare un valore economico (anche approssimativo) di ciascun punto ?
7500 nel mondo.
Ritengo si sia creata una leggenda metropolitana sul fatto che lo status Perla Diamante sia uno status per ricchi!
Non credo si possa attribuire un valore economico ad un punto: dipende da molti fattori il guadagnare punti, dal quanto, quando, come e dove si viaggia oltre che dalle spese di bordo.

7500 nel mondo.
Ritengo si sia creata una leggenda metropolitana sul fatto che lo status Perla Diamante sia uno status per ricchi!
Non credo si possa attribuire un valore economico ad un punto: dipende da molti fattori il guadagnare punti, dal quanto, quando, come e dove si viaggia oltre che dalle spese di bordo.

Di base concordo con te Maurizio.
Secondo me però, la spesa maggiore è nel mantenerlo nel tempo...non tanto nel diventarlo...vista la costanza richiesta nei tre anni dal meccanismo di calcolo...

Marina, ma non ti arrivano più quei consigli illuminanti da parte di Costa, che per mantenere lo status ti proponevano una crociera settimanale nel mediterraneo in suite a partire dalla modica cifra di 6.500 euro a testa? :D

Che offertona... peccato che non l'abbiano proposta a me: ci tengo così tanto a diventare Diamante che 13000 euro li avrei spesi volentieri.

Ora non cominciate a rosicare tutte e due, perchè a voi questa opportunità non è stata proposta ^_^
Altrimenti la prossima volta non vi rendo più partecipi e me le tengo riservate per me queste informazioni

Cmq Felix hai dimenticato di dire che la crociera che citi era pure in autunno inoltrato ......oltre tutto.......^_^
potrei andare a rifare il preventivo in effetti ..........ora che me la ricordi .......l'avevo rimossa

Di base concordo con te Maurizio.
Secondo me però, la spesa maggiore è nel mantenerlo nel tempo...non tanto nel diventarlo...vista la costanza richiesta nei tre anni dal meccanismo di calcolo...
Massimiliano, se vuoi restare Diamante, devi dedicarti a Costa. Credo sia un livello che ha raggiunto il suo scopo: legarti indissolubilmente a loro a meno di avere tanto tempo da dedicare a viaggiare.
Decisamente meno impegnativo mantenere tutti gli altri livelli.
Aggiungiamo anche che essere Diamante viaggiando ad agosto perche' costretti da ferie pianificate e viaggiare in altri periodi dell'anno e' molto differente sul piano economico. a titolo di esempio potrei portare il mio caso: lo scorso anno ho fatto 21 giorni totali di crociera, 7 a febbraio e 14 ad agosto. Avrei potuto farne, stesse crociere e stesse sistemazioni, circa 40 con la stessa cifra se avessi scelto altri periodi. Diciamo che il restare Perla Diamante viaggiando in alta o altissima stagione richiede, oltre al tempo, anche discrete disponibilita' economiche, non richieste se si puo' viaggiare in periodi differenti.

grazie per queste spiegazioni .
Mi ha generato confusione il mio caso . Essendo pesantemente retrocessa con 1 solo punto (da 16.800) mi dicono che fino a giugno qualora avessi deciso di viaggiare con Costa mi avrebbero graziato e mi concedevano di rimanere Pearl.
Quindi erroneamente ho pensato che la scadenza del 30/6 era per tutti .
Ora è tutto chiaro grazie .

curiosità : i 7500 Perla Diamante sono solo iscritti al club Italia o sono globali ? E secondo le stime questo numero dal prossimo anno è destinato a scendere o a salire ?

altra curiosità : nel mio caso che ho 1 punto . Se volessi diventare Perla Diamante quanti soldi dovrei dare alla compagnia ? Qualcuno ha provato stimare un valore economico (anche approssimativo) di ciascun punto ?
Dovresti fare 60 notti in cabina balcone premium e se ci metti gli extra , ti danno il diamante per 3 anni..........io scherzo ma i conti sono questi. Non si scappa.

Le 60 notti in BP sono poche arrivi appena a 21000 punti.
ci sono anche le spese extra tipo escursioni , bevande , shopping. Quota di servizio ecc. Io con un punteggio di 21000 punti , ho raggiunto un totale di oltre 26000 punti.se poi le spese a bordo le fai addebitare a solo uno dei due passeggeri, ci arrivi senza alcun problema , tanto poi basta che uno dei due occupanti della cabina sia diamante per avere le agevolazioni del club.

Ultima modifica:
Come si suol dire, la matematica non è un opinione.
Può bastare anche una sola crociera ( lunga ) l'anno per mantenere lo status di diamante, come fa una mia amica. Lei di solito fa una transatlantica di rientro, la più corta quest'anno ( fatta assieme ) con la magica di 21 giorni e la più lunga nel 2014 con la luminosa di 28 giorni in balcone premium.
Quindi facendo un esempio : una crociera di 24 giorni in BP con relative quote di servizio per 3 anni sono 26496 punti, senza contare le spese di bordo.
E poi questo tipo di crociere, a parte che sono esperienze fantastiche, di solito sono più convenienti.

Ultima modifica:
Diminuiranno dal Gennaio 2017 presumibilmente. Chi è Diamante oggi, lo sarà per tutto il 2016. Sempre se ho capito bene :)

Attenzione che a fine giugno saranno ricalcolate tutte le posizioni, perchè saranno eliminati tutti i punti delle crociere fatte nei primi sei mesi del 2013.
Questo è quello che so io e ne chiedo conferma ad essepi2.

Comunicazione ufficiale ricevuta
d2b31ec97e1eb7b788c2fde3e36ab29b.jpg

Obiettivo x futuro :mantenere 1 punto più a lungo possibile [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Marina

Avrai 1 punto; ma ti hanno assegnato lo status di Perla e non di Ambra.
Poco ? Tanto ? Sed lex dura lex

Ambra è dedicato a chi non ha mai fatto crociere con loro, quindi probabilmente lasciano un punto simbolico per essere acquamarina...
Divertente l'omaggio di benvenuto per gli Ambra: un prosecco/bellini/rossini/cocktail analcolico offerto a scelta... Peccato avessimo l'all inclusive...

Posso senz'altro sbagliare, mi sembra che prima fosse Gold.

Ero Pearl ( no Gold Per mancanza delle requisito dellle tre Crociere in tre anni )

fino al 30/6 qualora decidessi di fare una crociera mi conservano lo Status di Pearl

Dal 1/7 Gran Pirl
[emoji23][emoji23][emoji23]

Ero Pearl ( no Gold Per mancanza delle requisito dellle tre Crociere in tre anni )

fino al 30/6 qualora decidessi di fare una crociera mi conservano lo Status di Pearl

Dal 1/7 Gran Pirl
[emoji23][emoji23][emoji23]

Quello che avevo capito io
Noi piu' o meno la stessa cosa. Da quasi Gold direttamente a Coral

Questa estate invece di Costa, con la quale la scorsa estate abbiamo fatto 28 giorni di crociera, Celebrity e Oceania

Saranno contenti di essersi liberati di tanti clienti scomodi

Quello che avevo capito io
Noi piu' o meno la stessa cosa. Da quasi Gold direttamente a Coral

Questa estate invece di Costa, con la quale la scorsa estate abbiamo fatto 28 giorni di crociera, Celebrity e Oceania

Saranno contenti di essersi liberati di tanti clienti scomodi

Si certamente

Clienti scomodi come noi meglio mandarli via [emoji23]

Come si suol dire, la matematica non è un opinione.
Può bastare anche una sola crociera ( lunga ) l'anno per mantenere lo status di diamante, come fa una mia amica. Lei di solito fa una transatlantica di rientro, la più corta quest'anno ( fatta assieme ) con la magica di 21 giorni e la più lunga nel 2014 con la luminosa di 28 giorni in balcone premium.
Quindi facendo un esempio : una crociera di 24 giorni in BP con relative quote di servizio per 3 anni sono 26496 punti, senza contare le spese di bordo.
E poi questo tipo di crociere, a parte che sono esperienze fantastiche, di solito sono più convenienti.

Il conteggio che fai è sicuramente corretto ma, alla fine dei conti, soprattutto per noi che, di norma, viaggiamo in cabina interna e non beviamo alcoolici, per ottenere dei presunti vantaggi dovremmo spendere per una transatlantica di 24 giorni oltre 4000 euro contro poco più di 1700, oppure 3000 considerando balcone Basic

Alla fine questi punti si pagano e costano anche cari. Noi possiamo tranquillamente farne a meno e con quanto si risparmia compro quello che mi serve