• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nuovo Costa Club: tutte le novità

Noi ci siamo imbarcati da Civitavecchia il 23 su Costa Pacifica, siamo alla nostra 19 crociera,
essendo perla oro aspettavamo di fare lo Speciale tour dietro le quinte della nave, previsto
per crociere di durata uguale o superiore a 7 giorni.
Ho chiesto al rapresentante del costaclub quando sarebbe stato organizzato, la risposta è stata
che non ci sarebbestato nessun tour essendo la crociera di sette giorni, alle mie dimostranze
ha detto che vi era stato un errore di publicazione sulle brosciure del club costa e che lo aveva fatto già
presente alla compagnia, gli ho fatto notare che anche sul sito è presete la stessa nota che almeno quella
sia subito corretta (se quello che mi ha raccontato corrisponde a verità).
Col tempo si vedrà....

Su deliziosa ai primi di aprile siamo stati invitati al tour gratuito delle cucine (siamo Gold Pearl). Finito il tour ci è stato offerto un piccolo rinfresco. Quello dietro le quinte era invece a pagamento.
La crociera aveva durata 7 notti.

Noi ci siamo imbarcati da Civitavecchia il 23 su Costa Pacifica, siamo alla nostra 19 crociera,
essendo perla oro aspettavamo di fare lo Speciale tour dietro le quinte della nave, previsto
per crociere di durata uguale o superiore a 7 giorni.
Ho chiesto al rapresentante del costaclub quando sarebbe stato organizzato, la risposta è stata
che non ci sarebbestato nessun tour essendo la crociera di sette giorni, alle mie dimostranze
ha detto che vi era stato un errore di publicazione sulle brosciure del club costa e che lo aveva fatto già
presente alla compagnia, gli ho fatto notare che anche sul sito è presete la stessa nota che almeno quella
sia subito corretta (se quello che mi ha raccontato corrisponde a verità).
Col tempo si vedrà....

Sul sito dedicato al Costa Club c'e' scritto crociere superiori a 7 gg..

Scusa essepi2 se mi intrometto ma sul costa club c'è scritto: " Per crociere di durata uguale o superiore ai 7gg." per cui anche le crociere di 7gg. danno diritto alla visita delle cucine gratuitamente per i perla oro e diamante.

Esattamente, alla postilla n.7, letteralmente c'è scritto: 7. Per crociere di durata uguale o superiore a 7 giorni.

Gira la ruota.... :rolleyes:

Invece, nelle condizioni generali, è scritto quanto detto da Maurizio:

8.24 Tour dietro le quinte della nave
Lo speciale tour dietro le quinte della nave verrà proposto solo per le crociere con durata superiore a 7 giorni. Il tour prevede una visita delle cucine della nave.

Quindi, sul sito Costa sono presenti due versioni discordanti.
Da un punto di vista contrattuale, valgono le condizioni generali (ma non è detto).
Non è comunque bello che si vada in così netta contraddizione.

Ultima modifica:

Lo speciale tour dietro le quinte della nave verrà proposto solo per le crociere con durata superiore a 7 giorni. Il tour prevede una visita delle cucine della nave.

Da un punto di vista contrattuale, valgono le condizioni generali (ma non è detto).

Di bene in meglio...

Se la crociera effettuata da guada è quella del 23 aprile da Civitavecchia con Costa Pacifica allora è una crociera di 8 giorni / 7 notti.... quindi superiore a 7 giorni ed aveva diritto alla visita nave...

Il regolamento che dice ? Si contano le notti o i giorni ?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

non ci posso credere...è caduta libera...di stile :-(

Tra non molto Costa darà ai passeggeri, invece della Costa Card, il badge per timbrare il giorno dell'arrivo sulla nave e relativa uscita!!

Ma dei regali di fine crociera si è saputo qualcosa? Cosa danno per ciascuna cat?

A noi gold peal hanno dato il solito modellino della nave, ho visto però che un perla diamante è andato dal rappresentante costa club e si fatto cambiare il modellino con una borsa con il logo costa.

Ultima modifica:
Noi siamo Perla* e su Pacifica a Pasqua ci hanno dato ancora il modellino della nave

* sino al 30 giugno, poi Coral

A noi gold peal hanno dato il solito modellino della nave, ho visto però che un perla diamante è andato dal rappresentante costa club e si fatto cambiare il modellino con una borsa con il logo costa.

Grazie a entrambi per le risposte. Beh io sono ancora Acquamarina (ho fatto solo una crociera con Costa, addirittura nel 2009). Forse a fine crociera potrei trovarmi Corallo. Ma era giusto per una curiosità...
Ne approfitto per un'altra domanda: secondo voi su una partenza privilegio 2017 posso applicare sconto club e sconto prenotazione in nave?

Giusto un'informazione di servizio avuta dall'Agenzia di Viaggio, sembra che Costa indipendentemente da tutto abbia un BOOM di prenotazioni e non hanno necessità di passeggeri.
Forti di questo da Terra non concedono niente e a bordo pure... se non lo stretto necessario dovuto.
I prezzi bassi di partenza fanno si che molte nuove utenze siano attirati dalla Crociera Costa e ovviamente non avendo un passato, questi clienti non avranno da lamentarsi e quindi sono i benvenuti a bordo.
E quindi in linea con il nuovo Club meno vecchi utenti hanno e più sono Felici, ecco dove sta la loro felicità al Quadrato.

salve a tutti, una curiosità: ma il regalo per il passaggio di livello e di fine crociera sono nuovi o ci sono sempre stati? e nel caso ci siano sempre stati, chi avrebbe dovuto consegnarli? nonostante sia Pirla, non ho mai visto niente se non il piatto di frutta e la bottiglia di spumante...

Giusto un'informazione di servizio avuta dall'Agenzia di Viaggio, sembra che Costa indipendentemente da tutto abbia un BOOM di prenotazioni e non hanno necessità di passeggeri.
Forti di questo da Terra non concedono niente e a bordo pure... se non lo stretto necessario dovuto.
I prezzi bassi di partenza fanno si che molte nuove utenze siano attirati dalla Crociera Costa e ovviamente non avendo un passato, questi clienti non avranno da lamentarsi e quindi sono i benvenuti a bordo.
E quindi in linea con il nuovo Club meno vecchi utenti hanno e più sono Felici, ecco dove sta la loro felicità al Quadrato.

Bene . Se davvero è così allora comunico con gioia (al quadrato) al forum che oggi ho prenotato la mia 6 crociera Msc .
Stavolta un itinerario molto suggestivo . Oltre Capo Nord .
Peccato che tocchera aspettare giugno 2017.
Nave già molto piena . Yc rimasta solo una cabina .
Direi che anche la Msc lavora bene