• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giusto un'informazione di servizio avuta dall'Agenzia di Viaggio, sembra che Costa indipendentemente da tutto abbia un BOOM di prenotazioni e non hanno necessità di passeggeri.
Forti di questo da Terra non concedono niente e a bordo pure... se non lo stretto necessario dovuto.
I prezzi bassi di partenza fanno si che molte nuove utenze siano attirati dalla Crociera Costa e ovviamente non avendo un passato, questi clienti non avranno da lamentarsi e quindi sono i benvenuti a bordo.
E quindi in linea con il nuovo Club meno vecchi utenti hanno e più sono Felici, ecco dove sta la loro felicità al Quadrato.

Che abbiano tante prenotazioni può anche essere e non ho certo io gli elementi per discutere questa informazione

Che i prezzi siano bassi, almeno in alta stagione, proprio non mi risulta ed anzi, secondo me, sono più alti di quelli praticato da compagnie di livello superiore

Contento che loro siano contenti dei nuovi clienti. Allo stesso modo io sono contento delle mie prenotazioni estive con Celebrity e Oceania.
Almeno loro l'acqua la danno senza fare storie...:cool:

Ultima modifica:
Che abbiano tante prenotazioni può anche essere e non ho certo io gli elementi per discutere questa informazione
Che i prezzi siano bassi, almeno in alta stagione, proprio non mi risulta ed anzi, secondo me, sono più alti di quelli praticato da compagnie di livello superiore
Contento che loro siano contenti dei nuovi clienti. Allo stesso modo io sono contento delle mie prenotazioni estive con Celebrity e Oceania.
Almeno loro l'acqua la danno senza fare storie...:cool:

Concordo con il tuo post,ciao.

Giusto un'informazione di servizio avuta dall'Agenzia di Viaggio, sembra che Costa indipendentemente da tutto abbia un BOOM di prenotazioni e non hanno necessità di passeggeri.
Forti di questo da Terra non concedono niente e a bordo pure... se non lo stretto necessario dovuto.
I prezzi bassi di partenza fanno si che molte nuove utenze siano attirati dalla Crociera Costa e ovviamente non avendo un passato, questi clienti non avranno da lamentarsi e quindi sono i benvenuti a bordo.
E quindi in linea con il nuovo Club meno vecchi utenti hanno e più sono Felici, ecco dove sta la loro felicità al Quadrato.
Da quello che vedo dal sito noto che in questo periodo quasi tutte le crocire a due giorni dalla partenza hanno una cinquantina di camere non prenotate....
Cosa che prima non succedeva!

Ultima modifica:
Da quello che vedo dal sito noto che in questo periodo quasi tutte le crocire a due giorni dalla partenza hanno una cinquantina di camere non prenotate....
Cosa che prima non succedeva!
Che ti devo dire a me è stato detto così, forse l'ennesima scusa per non concedere sconti/promo su alcune richieste fatte.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dipenderà dalle crociere, evidentemente. Se guardi le partenze della Mediterranea per le prossime settimane di maggio, su alcune non c'è praticamente più posto se non qualche interna. e sono state vendute a prezzi piuttosto alti, direi cari per la stagione.

Oggi per curiosità ho guardato il myCosta...
sono scesa sabato da Fascinosa (prima crociera), e onestamente ero stra-convinta di scendere acquamarina, sia io che il mio fidanzato...
La bella sorpresa è stato loggarsi prima con l'account di Christian e scoprire che per il rotto della cuffia (2002 punti) è corallo! Onestamente non mi era chiaro se i punti sulle spese di bordo venissero calcolati anche per l'all inclusive acquistato precedentemente alla partenza (ho controllato ora e in effetti è così), poi lui a bordo ha acquistato un pacchetto internet e una foto ed è arrivato tra spese e crociera a 2002 punti, e direi che ci sta.
Dopodiché mi sono loggata con il mio account, convinta di essere acquamarina, in quanto a bordo ho acquistato solo una foto, avevo fatto appunto l'all inclusive e acquistato 2 escursioni a mio nome per entrambi, ma essendo Christian non vedente e occupando una cabina H, la quota "solo crociera" per me ci era stata scontata, in quanto l'accompagnatore delle persone diversamente abili occupanti le cabine H ha diritto alla gratuità.
Il regolamento costa club recita: "Non verranno assegnati punti per i giorni crociera e per la spesa di voli sulle crociere acquistate ad una tariffa promozionale, con uno sconto speciale o con un biglietto gratuito".
Io stamattina mi sono invece ritrovata con 2246 punti al livello corallo... Ero convinta che essendo stata scontata la mia quota non avrei accumulato i punti crociera, ma evidentemente "biglietto gratuito" è diverso da "gratuità accompagnatore"...

Oggi per curiosità ho guardato il myCosta...
sono scesa sabato da Fascinosa (prima crociera), e onestamente ero stra-convinta di scendere acquamarina, sia io che il mio fidanzato...
La bella sorpresa è stato loggarsi prima con l'account di Christian e scoprire che per il rotto della cuffia (2002 punti) è corallo! Onestamente non mi era chiaro se i punti sulle spese di bordo venissero calcolati anche per l'all inclusive acquistato precedentemente alla partenza (ho controllato ora e in effetti è così), poi lui a bordo ha acquistato un pacchetto internet e una foto ed è arrivato tra spese e crociera a 2002 punti, e direi che ci sta.
Dopodiché mi sono loggata con il mio account, convinta di essere acquamarina, in quanto a bordo ho acquistato solo una foto, avevo fatto appunto l'all inclusive e acquistato 2 escursioni a mio nome per entrambi, ma essendo Christian non vedente e occupando una cabina H, la quota "solo crociera" per me ci era stata scontata, in quanto l'accompagnatore delle persone diversamente abili occupanti le cabine H ha diritto alla gratuità.
Il regolamento costa club recita: "Non verranno assegnati punti per i giorni crociera e per la spesa di voli sulle crociere acquistate ad una tariffa promozionale, con uno sconto speciale o con un biglietto gratuito".
Io stamattina mi sono invece ritrovata con 2246 punti al livello corallo... Ero convinta che essendo stata scontata la mia quota non avrei accumulato i punti crociera, ma evidentemente "biglietto gratuito" è diverso da "gratuità accompagnatore"...
Anche io sono diversamente abile ed una volta sono riuscito ad avere la cabina H con relativa tariffa per cui mia moglie ha pagato solo le tasse portuali e l'assicurazione, ma ha beneficiato dei punti Costa Club.
La gratuita' dell'accompagnatore di un 104 non e' considerata tariffa promizionale/scontata/pago meno /ecc

Anche io sono diversamente abile ed una volta sono riuscito ad avere la cabina H con relativa tariffa per cui mia moglie ha pagato solo le tasse portuali e l'assicurazione, ma ha beneficiato dei punti Costa Club.
La gratuita' dell'accompagnatore di un 104 non e' considerata tariffa promizionale/scontata/pago meno /ecc

Grazie della spiegazione, tu che sei più "navigato" di me!
Per me è stata una sorpresa stamattina vedere i punti assegnati anche a me! tant'è che a questo punto per la crociera prenotata ad agosto, sempre in H, credo farò di nuovo acquisti di escursioni e simili dal mio account, così raggiungeremo prima lo status Perla :D... non che mi interessi molto lo status, l'importante per me è partire!!!

Vi chiedo delucidazioni in merito a quello che avete scritto per la disabilità

La gratuità per l'accompagnatore vale solo se si prenota una cabina H?

Perché noi essendo in quattro, non esistendo quadruple H, prenotiamo una cabina normale e nessuno ci ha mai detto che nostro figlio avendo la 104 poteva usufruire di questa agevolazione

Grazie per le informazioni

Monica

Sto provando a fare un po' di calcoli su quanti punti guadagnerò alla prossima crociera (sarò assieme a Trilli69 a quanto ricordo!!!) e ho un dubbio. Se ricordate indietro ho scritto che ho beneficiato dello sconto prenotando una Esterna Classic al costo di una Interna Premium. Secondo voi devo considerare 100 punti o 150 punti per giorno di crociera? Suppongo che l'eventuale considerazione del raddoppio punti dipenda anche da questo. Leggo sulle note specifiche che "I punti verranno sempre assegnati in relazione alla cabina acquistata non a quella utilizzata in caso di eventuale upgrade gratuito a una cabina superiore". Che confusione, mamma mia!
Poi devo aggiungere i soldi spesi a bordo. Quota crociera non si considera, giusto?

La novità del MIO Costa Club è che oggi mi è arrivato lo status match MSC e - quasi scontato, direi- da retrocessa a Coral, divento Black.
Me ne farò una ragione :)

Sto provando a fare un po' di calcoli su quanti punti guadagnerò alla prossima crociera (sarò assieme a Trilli69 a quanto ricordo!!!) e ho un dubbio. Se ricordate indietro ho scritto che ho beneficiato dello sconto prenotando una Esterna Classic al costo di una Interna Premium. Secondo voi devo considerare 100 punti o 150 punti per giorno di crociera? Suppongo che l'eventuale considerazione del raddoppio punti dipenda anche da questo. Leggo sulle note specifiche che "I punti verranno sempre assegnati in relazione alla cabina acquistata non a quella utilizzata in caso di eventuale upgrade gratuito a una cabina superiore". Che confusione, mamma mia!
Poi devo aggiungere i soldi spesi a bordo. Quota crociera non si considera, giusto?

Ciao, per quanto ne so io, se non sei passato da una categoria all'altra usufruendo di un upgrade della Compagnia, ma pagandolo di tasca tua, potrai godere di tutti i vantaggi previsti per quella specifica categoria. Se, al contrario, hai prenotato un'interna Premium e poi sei stato upgradato dalla Compagnia ad una esterna Classic, dovresti avere i privilegi (...e quindi il relativo punteggio) previsti per l'interna Premium (raddoppio dei punti + benefit Premium).

Io ho notato che, mentre prenotavo, il sito mi faceva vedere quanti punti valeva la tal cabina piuttosto che un'altra... Prova così a vedere cosa ti esce

Perché noi essendo in quattro, non esistendo quadruple H, prenotiamo una cabina normale e nessuno ci ha mai detto che nostro figlio avendo la 104 poteva usufruire di questa agevolazione

Monica
Si, la gratuita' dell'accompagnatore di un 104 viene riconosciuta solo occupando una cabina H.
Fai verificare con estrema attenzione e "decisione" se non ci siano navi con cabine H idonee ad accogliere 4 persone.
Quando riuscii ad averne una (Deliziosa Balcone Samsara 8233) era enorme e con il divano trasformabile in letto e 4 persone di cui una in carrozzina potevano starci tranquillamente.
Dovrai anche "lottare" per averne una in quanto molte "simpatiche" persone NON disabile hanno la brutta abitudine di prenotarle. Costa si impegna a liberarle in caso di richiesta da parte di un disabile, ma... (mi auto-censuro)

Credo che accompagnare e seguire, sia nella vita che in una vacanza, una persone diversamente abile, richieda grandissimi sacrifici e spirito di sopportazione: ritengo Costa voglia premiare tali qualita' anche solo con una piccola cosa come attribuire i punti pur in presenza di una quasi gratuita' di quota crociera.

Credo che accompagnare e seguire, sia nella vita che in una vacanza, una persone diversamente abile, richieda grandissimi sacrifici e spirito di sopportazione: ritengo Costa voglia premiare tali qualita' anche solo con una piccola cosa come attribuire i punti pur in presenza di una quasi gratuita' di quota crociera.

Giusto. Ben detto. Spero lo facciano tutte le compagnie come è giusto
E se avanza a Costa ancora un po'di buon cuore lo potrebbero usare per non confondere e far perdere la bussola ai clienti dando risposte diverse a seconda del giorno, dell'umore e dell'ora ad ognuno che chiede o prenota qualcosa, ....

Ultima modifica:
Nuovo Costa Club: tutte le novità

Monica
Si, la gratuità è solo sulle cabine H. Che sono le prime ad andare via...
Ma non è vero che non esistono quadruple, ricordo di una utente del forum che l'ha scelta appositamente per essere più larga con la famiglia di 4 persone... Dovresti informarti su quali navi ci sono le quadruple H, la nostra interna su Fascinosa era doppia.
Per quanto riguarda il fatto che vengano liberate se un disabile ne fa richiesta in caso siano state prenotate da altri ho qualche dubbio pure io, ma voglio sperare che la compagnia sia seria su questo tema!

Per noi prenotare con questo sconto è stato l'unico modo per poterci permettere una crociera... Abbiamo scoperto che per noi è la vacanza perfetta, siamo giovani e ci siamo divertiti tantissimo! E abbiamo già riprenotato per agosto... Normalmente in vacanze sulla terraferma facciamo fatica a divertirci, o meglio, a fare amicizia con altri, vuoi anche che forse il fatto che Christian è non vedente intimorisce un po' le persone... In crociera non abbiamo fatto grandi amicizie, ma tra animazione, musica e serate a tema siamo tornati a casa non felici al quadrato, ma al cubo!
La disabilità di Christian, nonostante non sia una sciocchezza, per me è la normalità. Non mi pesa aiutarlo, spiegargli come sono fatte le cose eccetera... Infatti l'anno prossimo me lo sposo!
Chiudendo il piccolo OT sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla assegnazione dei punti Costa club... Come dicevo prima per me l'importante è partire e divertirmi, se poi si avrà qualche benefit coi punti... Tanto meglio!