• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao, mio padre viaggia con mia madre in cabina H e lei ha la tariffa accompagnatore però oltre l'invalidità al 100% si deve avere anche l'accompagno e la 104. perlomeno questo è quello che ci hanno sempre chiesto. E comunque solo Costa ha questa politica di gratuità...

ciao, mio padre viaggia con mia madre in cabina H e lei ha la tariffa accompagnatore però oltre l'invalidità al 100% si deve avere anche l'accompagno e la 104. perlomeno questo è quello che ci hanno sempre chiesto. E comunque solo Costa ha questa politica di gratuità...

Mi risulta sia sufficiente la 104/3/3

Ciao per l assicurazione sanitaria che copre le malattie pregresse io ho fatto la erv, è l'unica che le copre! La cifra è anche abbordabile....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nel verbale inps di invalidità o è specificata la necessità di un accompagnatore o no. a fronte della documentoazine così composta va comunque aggiunto il verbale delle legge 104. questo chiesto questo inviato.

Riceviamo queste foto dal Nostro Maurizio "Essepi2" che si trova a bordo di Costa Favolosa che ci informa che da questa sera in nave è stato implementato il servizio ristorazione per i Soci Costa Club Perla Diamante (per le Suites inizierà più avanti nel tempo). Esclusive Restaurant (il vecchio Club) con menù simile ai ristoranti normali con l'aggiunta di un nuovo Menù Speciale creato appositamente dello Chef...

2wn1u6a.jpg

Il Nuovo menù in diretta da Costa Favolosa...

16jnekw.jpg

Bellissimo!!! Ero proprio curiosa di sapere cosa avrebbe offerto il ristorante riservato! Speriamo arrivare a provarlo almeno una volta! Una curiosità: l'orario di cena è libero? Qual è l'orario di apertura del ristorante ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bellissimo!!! Ero proprio curiosa di sapere cosa avrebbe offerto il ristorante riservato! Speriamo arrivare a provarlo almeno una volta! Una curiosità: l'orario di cena è libero? Qual è l'orario di apertura del ristorante ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Turno libero. Apre generalmente alle 19:00 e resta aperto fino alle 21:30

Da oggi tutti i pasti, su Favolosa, quindi colazione, pranzo e cena, i Perla Diamante li consumeranno nell'Exclusive Restaurant mentre per le suite si dovra' attendere giugno, con date diverse da nave a nave.
Colazione in parte formata da un ricchissimo buffet ed in parte accurato servizio al tavolo per bevande, vari tipi di brioches, piatti caldi e qualcos'altro.
ora siamo solo 16 a bordo ad usufruire del tutto quindi tranquillita' assoluta, quando poi ci saranno suites, quindi molto probabilmente con la presenza anche di bambini e ragazzi, la tranquillita' sara' molta meno, restando comunque l'ambiente sempre piu' intimo e raffinato dei ristoranti normali.
Perla e Perla Oro sono gia' stati dirottati al Pacific Fusion quando usufruiscono della cena omaggio.

Sono su Deliziosa.
Doppio giro delle isole greche ahimè alla fine visto che oggi siamo a Dubrovnik.
La settimana scorsa abbiamo utilizzato il ristorante Samsara per i pasti. I verità la prima sera ci hanno dirottato al ristorante principale dicendomi che il Samsara era solo per colazione e pranzo. Dal giorno successivo sempre in Samsara.
Servizio piuttosto lento e caotico, quasi disorganizzato probabilmente per il fatto che l'orario dei pasti era libero e far convivere le cose col ristorante principale col quale è condivisa la cucuna creava disguidi.
Da questa settimana invece siamo stati spostati al Club. Qui abbiamo potuto apprezzare il deciso salto di qualità sia del servizio che della ristorazione in generale visto che i piatti vengono preparati al momento.
Ricchissimo buffet a colazione e pranzo con una infinità di scelta (c'è persino lo spumante disponibile a colazione) con servizio celere di primo ordine. Pochi gli ospiti presenti: oltre ai Diamante vi possono accedere le suite e a pagamento.
Molto tranquillo e rilassante eccetto il lunedì quando nella hall in serata si svolge una rumorosissima attività che dura solo mezz'ora ma stante il fatto che il ristorante è aperto sul vano della hall il rumore viene amplificato oltremodo.
Eccetto questo il resto è davvero ok!
Spero solo che non vi siano ripensamenti di sorta e rimanga tutto come ora.
Abbiamo passato due settimane l'insegna del relax più assoluto. La seconda tra l'altro usufruendo del superupgrade: prenotando un'interna ci è stata assegnata una panorama suite.
Al di là di qualche incomprensione tra il servizio clienti, la grm, gli uffici di Genova e l'assistente personale delle crociere sono riuscito Ito alla fine ad aver ragione nel vedermi assegnati i crediti di bordo anche per la seconda crociera avendo prenotato con 2 numeri di booking diversi.
Tuttavia ho dovuto sudare le classiche sette camicie per farmi intendere in quanto volevano farmela passare come una estensione della prima crociera cosa che inbefretti non era.

Questa per sommi capi la mia prima esperienza nel ristorante dedicato e il superupgrade. Magari sarò più preciso una volta a casa ma torno ripetere che se le cose rimangono così mi ritengo più che soddisfatto! ;-)

Un'altra informazione importante.
Come tutti sapranno ed avranno capito, a giugno retrocederanno tutti quelli che, non avendo effettuato crociere in questi primi 6 mesi, avevano avuto un livello piu' basso di Club al ricalcolo punti di gennaio: ci sara' un'importante scrematura.
Ma una ancor maggiore scrematura e riduzione dei soci dei vari livelli Club si avra' a giugno 2017, quando nel ricalcolo punti non verranno solo eliminate le crociere del 2013 ( ricordo che nel ricalcolo di gennaio erano conteggiati gli anni 2013/14/15 ) ma anche quelle dei primi 6 mesi del 2014: quindi per lo status nel 2017 verranno considerate le crociere effettuate da giugno 2014 a giugno 2017 ( ma chiederò conferma se sara' da giugno a giugno o da maggio a maggio ).
Non aspettatevi nessun cambiamento nel sistema di calcolo dei punteggi perche' i risultati che emergono sono ottimi, superiori alle aspettative, hanno rispecchiato le loro previsioni addirittura in positivo, ma il nuovo Club resta un sistema dinamico e quindi sempre aperto a qualche piccola implementazione che certamente ci sara' nel corso degli anni.

Sono su Deliziosa.
Doppio giro delle isole greche ahimè alla fine visto che oggi siamo a Dubrovnik.
La settimana scorsa abbiamo utilizzato il ristorante Samsara per i pasti. I verità la prima sera ci hanno dirottato al ristorante principale dicendomi che il Samsara era solo per colazione e pranzo. Dal giorno successivo sempre in Samsara.
Servizio piuttosto lento e caotico, quasi disorganizzato probabilmente per il fatto che l'orario dei pasti era libero e far convivere le cose col ristorante principale col quale è condivisa la cucuna creava disguidi.
Da questa settimana invece siamo stati spostati al Club. Qui abbiamo potuto apprezzare il deciso salto di qualità sia del servizio che della ristorazione in generale visto che i piatti vengono preparati al momento.
Ricchissimo buffet a colazione e pranzo con una infinità di scelta (c'è persino lo spumante disponibile a colazione) con servizio celere di primo ordine. Pochi gli ospiti presenti: oltre ai Diamante vi possono accedere le suite e a pagamento.
Molto tranquillo e rilassante eccetto il lunedì quando nella hall in serata si svolge una rumorosissima attività che dura solo mezz'ora ma stante il fatto che il ristorante è aperto sul vano della hall il rumore viene amplificato oltremodo.
Eccetto questo il resto è davvero ok!
Spero solo che non vi siano ripensamenti di sorta e rimanga tutto come ora.
Abbiamo passato due settimane l'insegna del relax più assoluto. La seconda tra l'altro usufruendo del superupgrade: prenotando un'interna ci è stata assegnata una panorama suite.
Al di là di qualche incomprensione tra il servizio clienti, la grm, gli uffici di Genova e l'assistente personale delle crociere sono riuscito Ito alla fine ad aver ragione nel vedermi assegnati i crediti di bordo anche per la seconda crociera avendo prenotato con 2 numeri di booking diversi.
Tuttavia ho dovuto sudare le classiche sette camicie per farmi intendere in quanto volevano farmela passare come una estensione della prima crociera cosa che inbefretti non era.

Questa per sommi capi la mia prima esperienza nel ristorante dedicato e il superupgrade. Magari sarò più preciso una volta a casa ma torno ripetere che se le cose rimangono così mi ritengo più che soddisfatto! ;-)
Non credo che le suites vi possano gia' accedere ma prova a chiedere per cortesia.