• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovo Costa Club: tutte le novità

• Autore discussione Autore discussione MarinaeAngelo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah sì scusate per i troppi messaggi!
Nel mio caso: l'anno prox farò una crociera con Favolosa al Caraibi di una settimana a gennaio e il 21 maggio pacifica di 12 giorni , quando torno accumulerò i punti di entrambe e suppongo di arrivare da 17216 i miei punti attuali più 3800 punti delle due crociere( solo dei giorni escluse le spese a bordo per ora )a 21000 circa, con il ricalcolo di giugno mi storneranno il 2013?

Raga, stiamo sereni...per fortuna non c'è il monopolio e siamo liberi di scegliere quello che piu ci piace e ci conviene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi autoquoto:

Con quasi 5500 punti del 2013 in scadenza e solo poco più di 2000 che rientreranno quest'anno, spese di bordo a parte. In ogni caso un saldo negativo di quasi 3000 per l'anno prossimo che mi porta a forte rischio retrocessione al Pearl e basta senza il Gold.

Confermo, ho fatto proprio ora 2 conti esatti: fra quelli in scadenza 5900 circa per l'esattazza, e quelli che accumulerò per questa crociera, 2100, arrivo a poco più di 11900, quindi me ne occorrerebbero ancora 1100 circa per restare gold, ovvero 550 euro di spese di bordo.

A conti fatti, non facendo stavolta escursioni con Costa ed avendo fra l'altro il pacchetto brindiamo già compreso nella quota crociera, dubito fortemente di spenderli.

Mi autoquoto:

Confermo, ho fatto proprio ora 2 conti esatti: fra quelli in scadenza 5900 circa per l'esattazza, e quelli che accumulerò per questa crociera, 2100, arrivo a poco più di 11900, quindi me ne occorrerebbero ancora 1100 circa per restare gold, ovvero 550 euro di spese di bordo.

A conti fatti, non facendo stavolta escursioni con Costa ed avendo fra l'altro il pacchetto brindiamo già compreso nella quota crociera, dubito fortemente di spenderli.

Potresti regalare un gioiello a tua moglie ed ecco qua che le 550 le spendi e rimani gold . Facile no ?

Ricevuta anch'io la mail perla ero e perla rimango visto che ho punti che partono solo dal 2015 non avendo diritto di conteggio per i precedenti.
A settembre faró una crociera che a giugno 2016 dovrebbe portarmi a perla oro. Non ho capito bene Se anche le spese di servizio danno luogo a punti e a chi vanno. Tutti al titolare della carta di credito che salda il conto o suddivisi per ogni componente della cabina?
Poi per il futuro si vedrà. Ritengo di rimanere costantemente perla oro se farò comunque almeno una crociera annua , il che non é detto.

Anch'io ho ricevuto la mail in questi giorni.
Ma sono tornata indietro, praticamente ero Pearl ed ora sono Coral, anche perchè non ho prenotato nessuna crociera con loro.

Mi viene da chiedere: ma tutti questi conteggi servono poi a qualcosa?

A me il conto punti serve per conoscenza, non certo per scegliere la crociera .
La crociera la scelgo in base all'itinerario ,alla nave , alla disponibilità della cabina che voglio e al prezzo del momento in cui decido.
Purtroppo non parlando inglese sono costretta a Costa o MSC..

La crociera la scelgo in base all'itinerario ,alla nave , alla disponibilità della cabina che voglio e al prezzo del momento in cui decido.

Grazie Didi.

Per quanto riguarda l'inglese, ti voglio dire che su alcune navi Royal trovi menu' italiani, giornalino di bordo italiano e buona parte del personale parla italiano.
Prova a fare una deviazione!

Grazie Myriam. Gli annunci di bordo e i menu internazionali li capisco anche in inglese. Sono le escursioni che non trovo in italiano. Poiché girare per il Mediterraneo attualmente mi interessa poco , salvo Mikonos e Santorini, sto puntando a mete più lontane ove una guida italiana mi è indispensabile, anche per gustare quello che vedo.
Contrariamente ai fautori del fai da te, io pago volentieri il valore aggiunto che una guida autorizzata può avere rispetto al taxista di turno.
Quello che importa è che Costa passi guide serie, non volte alla spinta degli acquisti. Devo dire che tranne una , segnalata , l'anno scorso ho trovato guide bravissime.

Posso assicurarti che sulle Royal nel mediterraneo sicuramente non hai problemi di lingua . C'è una buona assistenza. Anche io non parlo e non capisco inglese e a giorni farò la terza crociera con Royal.

Marina

Ricevuta anch'io la mail perla ero e perla rimango visto che ho punti che partono solo dal 2015 non avendo diritto di conteggio per i precedenti.
A settembre faró una crociera che a giugno 2016 dovrebbe portarmi a perla oro. Non ho capito bene Se anche le spese di servizio danno luogo a punti e a chi vanno. Tutti al titolare della carta di credito che salda il conto o suddivisi per ogni componente della cabina?
Poi per il futuro si vedrà. Ritengo di rimanere costantemente perla oro se farò comunque almeno una crociera annua , il che non é detto.

I punti delle speße di bordo vanno al titolare della carta con la quale si e' pagato un determinato servizio.
Ad es.: se tu acquisti per tua moglie una borsa, un gioiello o semplicemente paghi un caffe' e paghi con la tua Costa Card, i punti saranno assegnati, raddoppiati, a te. Se sara' tua moglie, con la sua Costa Card, a pagare una bibita, un cocktail, un'escursione i punti saranno accreditati, raddoppiati, a lei.
Le quote di servizio vengono accreditate di default ad ogni occupante la cabina.

I punti delle speße di bordo vanno al titolare della carta con la quale si e' pagato un determinato servizio.
Ad es.: se tu acquisti per tua moglie una borsa, un gioiello o semplicemente paghi un caffe' e paghi con la tua Costa Card, i punti saranno assegnati, raddoppiati, a te. Se sara' tua moglie, con la sua Costa Card, a pagare una bibita, un cocktail, un'escursione i punti saranno accreditati, raddoppiati, a lei.
Le quote di servizio vengono accreditate di default ad ogni occupante la cabina.

A noi non e'andata cosi' ma invece al principio la reception ha chiesto 300 euro e di indicare chi dei due in cabina era il responsabile del conto. Alla fine i punti li ho presi tutti io per le varie spese fatte con entrambe le card. Tanti che son passato di livello. Solo i punti delle qs son stati messi a entrambi.

... mah ... ai posteri l'ardua sentenza ... del resto tempo massimo un mesetto avrò personalmente vissuto da protagonista la vicenda e potrò ragguagliarvi sull'accaduto ... resto comunque dell'opinione che la semplice lettura del regolamento sembrerebbe avvalorare la mia tesi ...

Salito il giorno otto luglio su costa mediterranea come perla oro e sceso il giorno 15 con più di 26.000 punti e quindi diamante, sono salito sulla diadema ieri come perla diamante, con Card diamante ed ora sto pranzando al ristorante club ...

Sono salito il 25/06/16 a bordo di Favolosa come perla oro e sceso il 02/07/16 come diamante

Mimmo, il regolamento del Costa club negli articoli dal 6.1 in poi e che disciplinano il calcolo dei punti e la rivalutazione dello status, sono chiarissimi: il livello del club si acquisisce dal ricalcolo dei punti del triennio, e rimane fino al sucessivo riconteggio. Quindi un anno. Il tutto è molto chiaro, ed è stato ribadito anche da Maurizio che ha contribuito a costruire le regole di questo club.
Se Costa poi fa diversamente. ... dimostra per l'ennesima volta poca chiarezza e serietà. ....
Se tu entri nel my Costa, ti vedi nel sito già con lo status di Diamante e quindi ti è anche già arrivata la mail di passaggio (nel caso, sarebbe interessante che tu la postassi qui, non facendo ovviamente vedere i tuoi dati personali) , o sai di essere Diamante perché hai i punti aggiornati che superano la soglia?
Giusto per capire e per non dare informazioni errate nel forum....